Preparare bagni per rinforzare le unghie
Mantenere le unghie belle e sane è più facile di quanto sembri. Per fare questo, non è necessario visitare un salone di bellezza: è del tutto possibile eseguire procedure di rafforzamento a casa, compresi tutti i tipi di bagni per unghie. A cosa serve, quali bagni per rafforzare le unghie aiutano sicuramente - ti parleremo di tutto in modo più dettagliato in questo momento.
Benefici e controindicazioni
Ogni giorno ci troviamo di fronte a fattori esterni che possono avere un effetto dannoso sulla condizione delle nostre unghie. Possono essere anche condizioni meteorologiche difficili: forte freddo, vento o vento secco, caldo afoso. Inoltre, i contatti con i prodotti chimici domestici influiscono negativamente sulla salute delle unghie, perché non tutti usano i guanti per pulire o lavare i piatti.
Inoltre, l'aspetto e le condizioni delle unghie possono essere influenzati negativamente da frequenti procedure di estensione delle unghie., vernici di bassa qualità e altri prodotti per la cura delle mani e delle unghie. Tutti questi fattori, oltre a una cura impropria delle mani, possono portare al deterioramento delle condizioni delle unghie, possono diventare più fragili, opache, acquisire una tinta giallastra, la loro crescita rallenta e così via. Di conseguenza, c'è persino il rischio di sviluppare un'infezione fungina.
Naturalmente, puoi acquistare prodotti in negozi specializzati per una migliore crescita delle unghie, il loro rapido ripristino e il miglioramento del loro aspetto.
Ma puoi anche fare i tuoi bagni con sale o erbe a casa, che avranno un effetto positivo sulla salute delle calendule.
Vale la pena notare che tali procedure dovrebbero essere eseguite non solo quando le unghie hanno bisogno di aiuto. Questo dovrebbe essere fatto regolarmente per mantenere la bellezza e la salute delle tue unghie.Tali procedure aiutano a garantire una corretta alimentazione delle unghie, arricchendole di vitamine e minerali. Aiuta ad accelerare la crescita naturale delle unghie, favorisce il loro ispessimento, normalizza la struttura della lamina stessa, previene la comparsa e lo sviluppo di funghi e aiuta a risplendere di una sana lucentezza.
Per quanto riguarda le controindicazioni, in linea di massima non ce ne sono. In ogni caso, puoi scegliere una ricetta per te che non contenga ingredienti non adatti a te personalmente. È imperativo tenere conto delle tue caratteristiche individuali, della presenza di allergie o intolleranza individuale a uno o all'altro componente. Ad esempio, molte persone sono allergiche al limone, quindi i bagni con questo frutto possono essere controindicati per loro. Qualcuno è allergico al miele, ad alcune erbe e così via. In questo caso, è meglio abbandonare la procedura o trovare la ricetta che sarà completamente sicura e avrà un effetto positivo sulla condizione delle unghie.
Ricette per il bagno rinforzante
Abbiamo selezionato le migliori ricette per aiutare a ripristinare e mantenere la bellezza delle tue unghie. Partiamo dalla versione classica con sale marino, perché i bagni di sale sono adatti a tutti e non hanno controindicazioni. Tuttavia, non dovresti eseguire tale procedura se ci sono piaghe o graffi sulla pelle nell'area del potenziale trattamento. Se presente, è meglio posticipare la procedura fino a quando le mani non saranno completamente guarite.
Per preparare un tale bagno, avrai bisogno di sale marino. È questo ingrediente che è in grado di arricchire le unghie di iodio, potassio, calcio, sodio e altro. Il bagno al sale marino aiuta a rinforzare i piatti, accelerarne la crescita e donare loro una sana lucentezza. Per mezzo litro d'acqua saranno sufficienti dai trenta ai quaranta grammi di tale sale. Attendi fino a quando non si è completamente sciolto, assicurati che la temperatura dell'acqua sia confortevole e sentiti libero di immergere la punta delle dita per quindici minuti. Troppo spesso, tale procedura non dovrebbe essere eseguita, poiché esiste la possibilità che la pelle si asciughi. Fai questo bagno una volta alla settimana.
È possibile utilizzare il sale grosso normale, che si trova in ogni cucina. Questa ricetta richiederà un bicchiere di acqua calda e trenta grammi di sale. Qui puoi aggiungere qualche altra goccia di rosa o qualche altro olio cosmetico, oppure puoi aggiungere esattamente dieci gocce di iodio. Dopo la procedura, le mani devono essere accuratamente risciacquate e inumidite.
C'è un'altra ricetta interessante ed efficace che usa lo iodio. Un bicchiere di acqua calda avrà bisogno del succo di un'arancia o di un limone, un cucchiaino di iodio e la stessa quantità di sale normale. Questo bagno rinforza perfettamente le unghie.
Nel caso in cui inizialmente hai la pelle molto secca e le unghie fragili, dovresti provare a eseguire la procedura utilizzando la seguente ricetta. Prendi cento milligrammi di olio d'oliva cosmetico, aggiungi qualche goccia di estratto di bergamotto e scalda leggermente la miscela a bagnomaria. Dopo la fine della procedura, non è necessario lavarsi le mani: strofinare l'olio rimanente sulla pelle delle mani vicino alla lamina ungueale.
È del tutto possibile utilizzare un altro olio come componente principale, ad esempio l'olio di sesamo. L'olio deve essere riscaldato prima di iniziare la procedura. Prendi cinquanta milligrammi ciascuno di olio e aceto di mele, mescola il tutto e avvia la procedura. Dopo aver terminato, non lavare nulla, ma strofinare il prodotto sulla pelle.
L'olio fa miracoli se combinato con succo di limone fresco per aiutare a combattere problemi come rotture e delaminazione. Cento milligrammi di olio (si può usare d'oliva o d'uva) occorrono quindici milligrammi di succo di limone appena spremuto. L'olio deve prima essere riscaldato un po', quindi aggiungere il succo. Dopo la procedura, le mani non devono essere lavate: è necessario strofinare i resti del prodotto fino a completo assorbimento. La procedura è meglio eseguita di notte.
Se nel prossimo futuro prevedi di eseguire una procedura come l'estensione delle unghie usando un gel, dovresti occuparti di rafforzare la placca in anticipo. Il limone più comune aiuterà in questo. Spremere un po' di succo dal frutto soleggiato - circa un cucchiaio. È meglio farlo su una piccola tazza, in modo che in seguito sarà conveniente mescolare il succo con altri ingredienti e utilizzare la composizione magica. Quindi, aggiungi letteralmente un pizzico di sale, puoi usare il mare o l'ordinario. La miscela risultante deve essere applicata con un pennello sulle unghie e, dopo venti minuti, risciacquare con acqua tiepida.
Nel caso in cui sia necessario non solo rafforzare la lamina ungueale, ma anche migliorare la crescita delle unghie, è necessario utilizzare la seguente ricetta. Per preparare il bagno, avrai bisogno di un cucchiaino di gelatina normale, che dovrebbe essere diluita con un bicchiere di acqua tiepida. Non appena l'ingrediente principale si gonfia, è necessario immergere le dita nella miscela e risciacquare venti minuti dopo con acqua tiepida.
Ed ecco un'altra ricetta che necessita anche della gelatina. Quindici grammi di questo prodotto vanno diluiti in mezzo bicchiere di acqua tiepida, quindi aggiungere il succo di un limone fresco e un cucchiaino di miele liquido.
Puoi immergere completamente le mani fino ai polsi in un tale bagno per mezz'ora.
Utilizzando le proporzioni di cui sopra, è del tutto possibile realizzare un'altra versione del bagno. Diluiamo la quantità richiesta di gelatina in acqua (vedi le proporzioni sopra), aggiungiamo alcune gocce di vitamine di bellezza - A ed E. Puoi prendere le vitamine in capsule di gelatina e usarne una alla volta per una tale ricetta.
Molto spesso, il normale bicarbonato di sodio, che ogni casalinga ha in cucina, viene utilizzato come ingredienti per rafforzare i bagni. Per mezzo litro d'acqua occorre un cucchiaino di questa polvere e la stessa quantità di succo di limone. Puoi goderti un tale bagno per non più di dieci minuti, dopo che le mani dovrebbero essere lavate con acqua tiepida e inumidite con la tua crema preferita.
Ed ecco un'altra ricetta che aiuta perfettamente a rafforzare i piatti. Per implementarlo, avrai bisogno di un litro di acqua pulita, quindici grammi di sale marino e soda e dieci milligrammi di succo di limone. Se esegui questa procedura regolarmente, due o tre volte alla settimana per due mesi, la lamina ungueale migliorerà significativamente il suo aspetto.
Successivamente, ti suggeriamo di provare il bagno alle erbe, che svolge anche un ottimo lavoro nel mantenere la sana bellezza delle unghie. Prendiamo trenta grammi di camomilla e iperico, versiamo mezzo litro di acqua calda e insistiamo per due ore. Quindi, filtrare il brodo aggiungendo mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio. Il brodo deve essere leggermente riscaldato, preferibilmente a bagnomaria, e quindi utilizzato come indicato.
Ti suggeriamo di provare un'altra ricetta, per la cui preparazione avrai bisogno di ingredienti abbastanza commestibili. Scaldiamo cento milligrammi di latte normale e aggiungiamo due cucchiai di qualsiasi miele lì. Una volta che l'ingrediente dolce è completamente sciolto, aggiungere un cucchiaio di sale e succo di limone ciascuno. Dopo aver completato la procedura, non dovresti lavarti le mani, devi solo asciugarle con un tovagliolo morbido e quindi applicare la crema Si dice che il vino rosso rafforzi perfettamente i piatti. Suggeriamo di preparare un bagno utilizzando questo ingrediente. Centocinquanta milligrammi di vino avranno bisogno di un cucchiaio di sale marino. Il vino deve essere riscaldato sciogliendovi il sale. Potete usare anche il vino bianco, ma poi al posto del sale vi consigliamo di aggiungere tre cucchiai abbondanti di olio e aceto.
Puoi usare sia l'olio d'oliva che il normale olio di girasole, ma l'aceto dovrebbe essere esclusivamente olio di sidro di mele.
Suggerimenti e trucchi
Infine - alcuni consigli più utili per tutti, che si prende cura e si prende cura delle loro unghie:
- si raccomanda di eseguire tali procedure di rafforzamento almeno due volte a settimana;
- quando si sceglie una ricetta particolare, prestare attenzione a quale tipo di pelle è destinata;
- durante la procedura, le unghie devono essere pulite, senza vernice;
- la procedura non dovrebbe durare più di quindici minuti e, se hai la pelle molto delicata, il tempo può essere ridotto ancora di più;
- dopo la fine della procedura, assicurati di applicare una crema speciale su mani e unghie adatta al tuo tipo di pelle e che abbia un effetto nutriente e idratante;
- ricorda che la temperatura dell'acqua non dovrebbe essere significativamente superiore o inferiore a trentasette gradi;
- puoi sostituire l'acqua normale nella ricetta con un decotto di camomilla: tali decotti alle erbe aiuteranno a nutrire la pelle e le unghie con vitamine;
- anche i decotti di cipolla sono abbastanza adatti per tali procedure;
- erbe come iperico, bardana e piantaggine sono ottime per rinforzare la lamina ungueale;
- non lasciare mai il bagno fino alla prossima volta e non riutilizzarlo riscaldandolo a bagnomaria. Ogni procedura richiede una soluzione fresca e preparata al momento.
Imparerai di più su come preparare un bagno rinforzante per le unghie nel seguente video.