Cura delle mani

Ringiovanimento delle mani con la mesoterapia

Ringiovanimento delle mani con la mesoterapia
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi
  3. indicazioni
  4. Controindicazioni
  5. complicazioni
  6. Fasi del
  7. Recensioni

Le mani gentili e ben curate suscitano sempre l'ammirazione degli altri. Va ricordato che è necessario prendersi cura delle mani tanto quanto del viso. I primi segni dell'invecchiamento sotto forma di rughe e rilassamento cutaneo possono essere facilmente eliminati grazie alle procedure di mesoterapia. Tali sessioni aiuteranno a ottenere risultati eccellenti e renderanno le tue mani giovani e attraenti senza ricorrere alla chirurgia plastica.

Peculiarità

La mesoterapia per le mani è una procedura che prevede l'introduzione di speciali iniezioni nella pelle, grazie alle quali la pelle diventa elastica e tesa. Questo metodo è in grado di saturare il più possibile la pelle con l'umidità e di eliminare i difetti significativi. La mesoterapia è una tecnica di ringiovanimento popolare tra la maggior parte delle donne.

Diversi ingredienti vengono utilizzati per ridare bellezza e compattezza alle tue mani. Sono inseriti nella mano con un ago sottile. L'iniezione può contenere una gamma di sostanze dermocompatibili, tra cui acido ialuronico, collagene, enzimi, vitamine, vari estratti vegetali e amminoacidi.

Sotto l'influenza di una sessione di mesoterapia, la pelle secca delle mani è notevolmente idratata. Quasi tutte le rughe esistenti, sia fini che profonde, vengono levigate, la pelle acquisisce un sollievo uniforme.

La mesoterapia si fa in presenza dei primi cambiamenti legati all'età, in questo caso tutto dipende dal tipo di pelle e dal grado di manifestazione degli inestetismi cutanei. Molte ragazze non aspettano la comparsa di rughe più profonde e iniziano a frequentare sessioni di mesoterapia dopo 25 anni. Tuttavia, tutto questo è puramente individuale e si dovrebbe ricorrere a procedure cosmetiche solo se necessario.

Vantaggi

Secondo numerose recensioni di pazienti soddisfatti, la mesoterapia ha molti vantaggi insostituibili, tra i quali si segnala:

  • ringiovanimento e idratazione della pelle;
  • effetto tangibile dopo due procedure;
  • un piccolo numero di controindicazioni;
  • non tossicità dei farmaci utilizzati.

Il costo di tali procedure è più elevato, a differenza di altre sedute cosmetologiche, ma il risultato del ringiovanimento non ti farà aspettare a lungo, poiché i primi miglioramenti della pelle arrivano subito dopo una o due applicazioni.

indicazioni

La mesoterapia manuale può essere raccomandata per le persone che hanno problemi della seguente natura:

  • rughe;
  • rilassamento cutaneo;
  • cicatrici;
  • pigmentazione legata all'età.

Questi problemi possono essere risolti rapidamente utilizzando la procedura di mesoterapia. Non resta che fissare un appuntamento con un cosmetologo qualificato e le tue mani acquisiranno di nuovo un aspetto giovane e ben curato.

Controindicazioni

Nonostante i significativi vantaggi dell'utilizzo della procedura di mesoterapia, ha anche controindicazioni. Le procedure sono vietate alle donne in gravidanza e in allattamento.

Inoltre, le seguenti malattie sono controindicazioni per lo svolgimento di sessioni:

  • malattie oncologiche;
  • malattia cardiovascolare;
  • diabete;
  • talpe in luoghi per la somministrazione di farmaci.

Questa terapia non deve essere utilizzata se sono presenti lesioni cutanee come ferite fresche o abrasioni. Gli esperti inoltre sconsigliano le sessioni antietà nelle prime settimane dopo il parto. Il fatto è che durante questo periodo di tempo possono comparire rughe a causa dell'aumento ormonale nel corpo. Entro 5-6 mesi dalla nascita del bambino, la pelle è in grado di autoguarigione.

complicazioni

Il corpo è in grado di reagire in modo diverso a qualsiasi procedura. Per quanto riguarda la mesoterapia, è assolutamente normale se improvvisamente la pelle reagisce con un leggero rossore o dolore dopo l'iniezione. Di norma, tali manifestazioni scompaiono due giorni dopo la sessione di mesoterapia. Tuttavia, ci sono manifestazioni del corpo che richiedono la supervisione di specialisti e un trattamento appropriato. Stiamo parlando di condizioni come foche e protuberanze sulla pelle delle mani, gravi reazioni allergiche, infiammazione e gonfiore nei siti di iniezione.

Se compaiono le complicazioni di cui sopra, questo dovrebbe essere il motivo per un appello immediato a un'estetista. Solo un medico è in grado di valutare la gravità delle complicanze insorte e prescrivere il trattamento necessario.

Fasi del

In ogni fase della procedura, ci sono caratteristiche importanti che non possono essere ignorate.

Una sessione di mesoterapia include diverse azioni sequenziali:

  • pulire le mani e disinfettare la pelle con un antisettico;
  • lubrificare la pelle con un anestetico per mezz'ora;
  • l'introduzione di iniezioni a piccole dosi su tutta la superficie della mano, dove la distanza tra le iniezioni è di circa 1 centimetro;
  • alla fine della sessione, viene effettuato il successivo trattamento della pelle con un antisettico.

Ogni procedura senza tener conto del tempo per l'effetto degli antidolorifici è di circa 20 minuti. Di solito questo tempo è sufficiente per la completa disinfezione della pelle e l'iniezione diretta.

Per ottenere il massimo risultato dalle iniezioni frazionarie per la cura della pelle dei pennelli, è necessario seguire un corso di 7-10 sessioni. Il tempo tra i trattamenti è di almeno una settimana. Questa volta è data per il completo ripristino della pelle.

Durante questo periodo è vietato:

  • non puoi bere bevande alcoliche;
  • è vietato fare il bagno in piscina;
  • dovresti rifiutarti di prendere il sole e visitare il solarium, e anche quando esci di casa devi usare la protezione solare;
  • fare una doccia o un bagno caldo è controindicato;
  • non puoi assumere farmaci che influenzano la coagulazione del sangue;
  • non è consigliabile esporre le mani a forti sforzi fisici;
  • non lavare i piatti e fare i lavori domestici senza guanti di gomma.

Il rispetto di tutte le regole importanti durante il periodo di riabilitazione esclude la possibilità di complicazioni e contribuisce all'effetto benefico delle misure adottate. Secondo gli esperti, la riabilitazione ha lo stesso grado di importanza della seduta di mesoterapia stessa.

Recensioni

In generale, le recensioni sulle iniezioni frazionarie per la cura della pelle delle mani sono positive. Secondo la maggior parte delle donne, la mesoterapia è in grado di restituire bellezza e giovinezza alle mani. Molto spesso, si ricorre alla terapia quando le creme idratanti per le mani da sole non sono sufficienti. La mesoterapia diventa richiesta quando, nel tempo, la pelle diventa opaca, le vene sporgono notevolmente sulla superficie della pelle e le rughe diventano più pronunciate e profonde.

Particolarmente rilevante è la procedura di mesoterapia per le donne che devono affrontare macchie senili, che tradiscono in modo significativo l'età della donna. La pigmentazione sembra estremamente poco attraente e quindi richiede una procedura cosmetica.

    Le iniezioni frazionate sono un trattamento efficace per la pelle delicata delle mani. L'effetto ringiovanente dura diversi mesi, dopodiché la procedura di mesoterapia può essere ripetuta di nuovo. Dopo le sedute la pelle delle mani diventa elastica ed elastica e non c'è più motivo di preoccuparsi della comparsa di nuove fastidiose rughe sulle mani.

    In questo video vedrai la procedura della mesoterapia manuale.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa