Cura delle mani

Fare maschere per le mani

Fare maschere per le mani
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Regole di applicazione
  3. Ricette
  4. Consigli

Le mani sono la parte del corpo su cui si manifestano principalmente i cambiamenti legati all'età. È importante prendersi cura delle proprie mani fin dalla tenera età. Le maschere speciali hanno un effetto positivo incondizionato sulla pelle. Questo articolo ti dirà in dettaglio come preparare una maschera per le mani da solo, quali ingredienti sono necessari per questo. Quale sarà esattamente l'effetto sulla pelle e le condizioni generali delle mani dipende dalla composizione del prodotto cosmetico.

Peculiarità

Il motivo principale che spiega il disagio sulla pelle delle mani, nonché la necessità di utilizzare maschere speciali, è la secchezza. Inoltre provoca un invecchiamento più rapido della pelle.

Questo processo è causato dai seguenti fattori:

  • mancanza di guanti protettivi sulle mani quando si lavora con sostanze tossiche o detergenti;
  • carenza di oligoelementi e vitamine essenziali;
  • mancanza di cure e cure adeguate regolari per la pelle delle mani;
  • dieta malsana e cattive abitudini;
  • problemi con il sistema immunitario o endocrino;
  • bruschi cambiamenti climatici;

    Per evitare le conseguenze di tutte queste influenze, dovresti provare l'effetto di una maschera per le mani su te stesso. Aiuta la pelle a mantenere la sua giovinezza, a diventare più elastica e morbida. In alcuni casi, le maschere possono persino avere un effetto benefico sui processi di circolazione sanguigna. Nei negozi di cosmetici vengono offerte varie opzioni per i prodotti finiti, ma si ritiene che la miscela più utile possa essere preparata con le proprie mani a casa. Ciò è dovuto al fatto che la maschera domestica contiene un numero maggiore di ingredienti naturali, la sua durata è limitata, il che spiega l'assenza di quegli additivi utilizzati per i prodotti commerciali.

    Inoltre, alcune maschere sono piuttosto costose e non sempre hanno l'effetto promesso.Ma se non aderisci a un determinato algoritmo di azioni e regole, anche una maschera per le mani preparata da te potrebbe non avere l'effetto desiderato.

    Regole di applicazione

    Una maschera per le mani avrà un effetto positivo sulla condizione della pelle solo se vengono seguite le seguenti regole.

    • La frequenza minima di applicazione dovrebbe essere 2 volte a settimana.... Con trattamenti meno regolari, l'impatto non sarà così evidente. Si consiglia di applicare alcuni tipi di maschere durante i corsi.
    • Assicurati di preparare la tua pelle prima di applicare la maschera. Con l'aiuto del massaggio alle mani, la circolazione sanguigna può essere accelerata. Non trascurare i bagni speciali, che miglioreranno l'effetto della procedura successiva.
    • Preparare il composto non in anticipo, ma appena prima dell'uso, perché nel tempo i nutrienti naturali perdono le loro proprietà e hanno una breve durata.
    • Per aumentare i benefici, si consiglia di utilizzare una maschera-guanti... Possono essere fatti di plastica, ma affinché la pelle riceva più sostanze nutritive, sopra vengono indossati anche guanti di lana.
    • In caso di danni alla pelle delle mani, ad esempio, tagli, ustioni e ferite, quindi escludono le maschere che contengono vari cibi acidi (bacche e succo di limone).
    • Fai attenzione quando scegli una maschera, se hai allergie su qualsiasi prodotto, così come se soffri di malattie della pelle. Assicurati di consultare il tuo medico prima della procedura.
    • Si consiglia di lavare via la maschera con acqua tiepida., puoi anche usare dei dischetti di cotone.
    • In modo che i componenti della miscela penetrino negli strati profondi della pelle delle mani, si consiglia di applicarli di notte... Se non lo desideri, è meglio eseguire la procedura la sera, in modo che la pelle dopo non entri in contatto con sostanze estranee e il beneficio sia massimo.
    • Dopo aver lavato via la miscela dalle mani, si consiglia di utilizzare una speciale crema lenitiva ad effetto idratante.

    Aderendo a queste regole, puoi saturare in modo indipendente la tua pelle con sostanze nutritive e migliorarne l'aspetto senza conseguenze negative per la salute.

    Ricette

    Ci sono un numero enorme di ricette per maschere che puoi facilmente realizzare con le tue mani. La cosa principale su cui decidere prima di creare una determinata composizione è il tipo di risultato che si desidera ottenere.

    Ci sono due effetti principali delle maschere:

    1. combattendo la pelle secca, idratandola.
    2. neutralizzazione dei processi di invecchiamento.

      Per ciascuna di queste opzioni, ci sono elenchi di ricette separati che puoi facilmente utilizzare per la cucina casalinga.

      Per prevenire la secchezza, utilizzare le seguenti opzioni di maschera.

      • Composizione di miele e olio d'oliva... Prendete 1/3 di olio d'oliva e miele, mescolate e spruzzate con qualche goccia di succo di limone. Copriti le mani con questo composto, indossa guanti di cotone e lascia la maschera per tutta la notte. Per ottenere un risultato efficace, eseguire la procedura un paio di volte in 7 giorni.
      • Anche il succo di agrumi e il miele vengono spremuti per una maschera all'olio di lino... Olio e miele dovrebbero essere presi in una quantità di 1 cucchiaio. l. e unire al succo di un limone. Applicare la composizione per 2 ore e indossare i guanti. Quindi sciacquare gli ingredienti con acqua tiepida e idratare il derma con una crema.

      Se esegui tale procedura due volte in 7 giorni, nel tempo la pelle non sarà solo idratata, ma anche ammorbidita.

      • Piccole quantità di miele vanno bene anche con la farina d'avena., preso nella quantità di 1 cucchiaino. e un tuorlo d'uovo. Dopo aver mescolato tutti gli ingredienti, copritevi le mani, indossate i guanti e lasciate riposare per una notte. L'efficacia della maschera è molto elevata, quindi può essere eseguita solo una volta alla settimana.
      • La polpa di cetriolo viene utilizzata come efficace idratante ed emolliente e per uniformare il tono della pelle... La polpa della verdura sbucciata viene grattugiata e poi applicata sulle mani per mezz'ora.

      Non essere pigro per eseguire questa semplice procedura a giorni alterni, quindi l'equilibrio idrico nella pelle delle tue mani sarà sempre normale.

      • Se la pelle è esposta a lungo al caldo o al freddoquindi perde una notevole quantità di umidità. In questo caso copritevi le mani con un composto di polpa di banana e un cucchiaino di olio d'oliva. È necessario lavare la maschera dopo alcune ore. Il corso consigliato è di 3 volte a settimana.
      • Per idratare la pelle la stessa quantità di olio d'oliva può essere mescolata con un cucchiaio di tè verde forte e cagliata, presa nella stessa proporzione. L'impasto dura mezz'ora sulle mani. Se applicato a giorni alterni, puoi ottenere un effetto positivo molto rapido: la pelle sarà trasformata in appena una settimana.
      • Se le tue mani sono abbastanza asciutte, poi una maschera di patate bollite verrà in soccorso. A volte viene anche diluito con il latte. Sulle mani, la massa deve essere conservata per 3 ore. La frequenza consigliata della procedura è un paio di volte in 7 giorni.
      • A volte la procedura di recupero prevede non solo l'applicazione di una maschera, ma anche manipolazioni fisiche.... È questo approccio che è rilevante nel caso di una maschera a base di polpa d'uva e farina d'avena. La farina d'avena viene cotta a vapore, mescolata con il secondo componente, quindi, dopo essere stata applicata sulle mani, la pelle viene leggermente massaggiata. È utile eseguire la procedura 2 o 3 volte in 7 giorni.
      • La farina d'avena nutriente per la pelle è un ingrediente chiave nella seguente ricetta.... 2 cucchiai. l. l'acqua viene aggiunta a 3 cucchiai. l. cereali, devi anche far cadere un po 'di olio di bardana e mescolare tutti i componenti. Quindi la composizione viene applicata alle mani e dura 2 ore.

      Grazie a questa procedura, l'effetto benefico è anche sulle lamine ungueali. Basta fare una maschera del genere solo una volta alla settimana.

      • Il modo classico per idratare le mani è usare maschere di argilla.... Questo componente può essere miscelato con vari oli, panna acida o persino aloe.
      • Una maschera di cacao in polvere e glicerina aiuterà ad alleviare la secchezza della pelle.... Diluire circa 40 g di cacao secco con acqua calda in modo che la polvere assuma una consistenza pastosa. La glicerina viene aggiunta in una quantità di 1 cucchiaino, quindi tutto viene nuovamente miscelato accuratamente. Questa maschera va applicata sulle mani leggermente umide.
      • La ricetta della maschera più semplice per combattere la pelle secca prevede l'ammollo del pane bianco in acqua tiepida.... La miscela risultante viene applicata sulle mani e lavata via dopo mezz'ora. Si consiglia di fare questa maschera ogni giorno.
      • Se le tue mani mancano di vitamine, questo si riflette spesso nella crescita e nella condizione delle unghie. Per risolvere questo problema, si consiglia di utilizzare maschere speciali con gelatina per le unghie.

      Un altro tipo di maschera per le mani ha lo scopo di ringiovanire la pelle e combattere i cambiamenti legati all'età.

      Tra i prodotti finiti, la maggior richiesta è tipica per le maschere in alginato, e Le opzioni fai-da-te più popolari sono le seguenti.

      • Maschera all'aloe (la pianta deve avere almeno 3 anni). Oltre ad alcune foglie prelevate dal fondo della pianta, dovrebbero essere utilizzate 3 o 4 gocce di olio di ylang-ylang e panna acida con un contenuto di grassi del 25%. Le foglie tagliate dalla pianta vanno sciacquate accuratamente e lasciate in frigorifero per diversi giorni, precedentemente riposte in un sacchetto di polietilene. Trascorso il tempo, rimuovere le foglie, macinarle in un frullatore, mescolare con panna acida e burro, quindi aumentare la temperatura della composizione a 40 ° C usando un bagnomaria.

      Applicare la miscela sulle mani e indossare i guanti.

      • Se la pelle delle mani diventa flaccida, una maschera di succo di cavolo diventerà indispensabile. Hai solo bisogno di mezzo bicchiere di succo di crauti riscaldato alla temperatura ottimale. Dovresti inumidire i guanti di cotone e poi metterli sulle mani per mezz'ora. Puoi migliorare l'effetto indossando sopra guanti in polietilene o lana.Risciacquare molto accuratamente la composizione, quindi lubrificare la pelle con una crema ricca di sostanze nutritive.
      • Con l'età, sulle mani possono apparire macchie dell'età., quindi, non solo una maschera ringiovanente, ma anche una maschera sbiancante tornerà utile. Questa è esattamente la miscela di prezzemolo e cetriolo, presa in proporzioni uguali (50 g ciascuno) e 1 cucchiaio. l. panna acida. I componenti verdi vengono macinati con un frullatore, quindi viene aggiunta la panna acida. Tutto è accuratamente miscelato, applicato sulle mani e tenuto per un'ora. Si consiglia di indossare guanti in polietilene.
      • Tra le verdure naturali, le carote sono utili per ripristinare la bellezza delle mani.... 150 g di verdura grattugiata vengono mescolati con 1 cucchiaio. l. mandorle o olio d'oliva e la stessa quantità di panna acida. Utilizzando un bagnomaria, aumentare la temperatura dei componenti a circa 40 ° C, quindi lubrificare le mani, indossare i guanti e lasciare la maschera per un'ora. Poiché le carote tendono a pigmentare la pelle, applica una crema sbiancante dopo la maschera.
      • Le fragole fresche o congelate hanno un ottimo effetto rivitalizzante e ringiovanente... Per creare una miscela, 50 g di frutti di bosco vengono mescolati con 1 cucchiaio. l. olio d'oliva e 2 cucchiai. l. fiocchi d'avena. Si consiglia di macinare i fiocchi in un macinacaffè e le fragole in un frullatore. Dopo aver mescolato tutti gli elementi, scaldarli un po ', indossare i guanti dopo l'applicazione e lasciare la maschera per mezz'ora. La miscela viene lavata via con acqua tiepida e quindi utilizzare una crema nutriente.
      • Gli agrumi possono aumentare significativamente la compattezza e l'elasticità della pelle.per esempio le arance. Per creare una maschera, mescolare il succo di metà del frutto con un paio di cucchiai di olio di semi d'uva, scaldare la composizione e massaggiarla sulle mani e sulle unghie. Quindi devi indossare guanti di cotone e sopra un altro di cellophan.

      La durata minima della procedura è di 1 ora.

      Consigli

      In modo che le procedure per il ripristino e l'ammorbidimento della pelle delle mani siano eseguite con il massimo beneficio, ascolta le seguenti linee guida.

      • Fai un test allergologico a casa... Prima di utilizzare la maschera su tutta la superficie delle mani, applicare gli ingredienti miscelati su una piccola area per 10 minuti e risciacquare.
      • Prima di utilizzare una ricetta specifica, leggi attentamente l'algoritmo per la sua creazione, usa solo prodotti freschi per la maschera.
      • Se preferisci i prodotti finiti, leggi le recensioni a riguardo prima di acquistare. Questo ti aiuterà a identificare i migliori tipi di maschere al prezzo più conveniente.
      • Prenditi cura della salute e della bellezza delle tue mani fin da piccoli... Questo ti aiuterà a evitare problemi futuri e a preservare la giovinezza della pelle per lungo tempo.

      Per un'altra ricetta efficace per la maschera per le mani, guarda il prossimo video.

      1 Commento

      E uso l'unguento da farmacia pronto "Videstim" per la cura delle mani: idrata efficacemente la pelle, guarisce le microfratture.

      Moda

      la bellezza

      Casa