Cura del viso

Regole per la cura della pelle del collo

Regole per la cura della pelle del collo
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Cambiamenti legati all'età
  3. Tecniche ed esercizi
  4. Trattamenti di bellezza popolari

Le donne monitorano attentamente le condizioni del viso e della figura. Ma molte persone dimenticano di prendersi cura dell'area del décolleté, sebbene la pelle del collo richieda un'attenzione speciale. Succede che una donna abbia la pelle ben curata, un corpo tonico, ma un collo flaccido. Sullo sfondo di tutti i vantaggi esterni, questo svantaggio diventa molto evidente. Diamo un'occhiata alle regole base della cura del collo e ad alcuni trucchi per aiutare a prevenire ed eliminare i segni dell'invecchiamento cutaneo.

Peculiarità

Il rapido invecchiamento della pelle del collo è dovuto a una serie di motivi. Le ghiandole sebacee sul petto e sul collo hanno una bassa attività e con l'età i processi metabolici rallentano, quindi l'attività delle ghiandole diminuisce ancora di più. Lo strato di grasso sottocutaneo si assottiglia e gradualmente cessa di svolgere la sua funzione, il che porta alla disidratazione della pelle e, di conseguenza, all'appassimento della pelle.

L'ambiente ha un impatto diretto sul corpo umano. Ad esempio, l'acqua dura può avere un effetto negativo sull'aspetto e sulla salute della pelle. I sali di calcio e magnesio in esso contenuti seccano la pelle. E la conseguenza della secchezza è l'insicurezza dell'epidermide e del derma. Inoltre, i tessuti iniziano a invecchiare più velocemente sotto l'influenza dell'acqua con un alto contenuto di cloro e raggi ultravioletti, che disidratano la pelle.

I muscoli del collo deboli portano a un rilassamento cutaneo nel tempo. Se non c'è attività fisica, il collagene e l'elastina cessano di essere prodotti. Si tratta di proteine ​​che aiutano a mantenere il corpo tonico e a non perdere l'elasticità e la compattezza della pelle. Naturalmente, non dovresti dimenticare i fattori genetici e ormonali. All'età di 40 anni, una persona subisce un cambiamento nei processi metabolici biologici, che rallentano in modo significativo.La pelle del collo subisce cambiamenti simili, diventando gradualmente rugosa.

Alimentazione scorretta, abbondanza di cibo spazzatura, consumo di una piccola quantità di acqua: tutto ciò ha un effetto dannoso sul corpo nel suo insieme. Da un'alimentazione squilibrata, la pelle non riceve abbastanza vitamine e microelementi, quindi diventa secca e senza vita.

Se c'è molto peso in eccesso e si è deciso di perdere peso, non affrettarsi a seguire diete rigide e perdere chilogrammi a un ritmo accelerato. A causa della rapida perdita di peso, la pelle si incurva notevolmente, questo difetto è particolarmente evidente nella zona del décolleté. Se non riesci a stringere la pelle con l'aiuto di procedure cosmetiche, dovrai contattare un chirurgo.

Cambiamenti legati all'età

Prevenire

La scollatura e le mani di una donna sono le prime ad invecchiare, la loro condizione indica l'età biologica. In alcune ragazze, all'età di 25-30 anni, puoi vedere gli anelli di Venere e la pelle leggermente cadente sul collo. Se non stai ancora mostrando segni di invecchiamento, questo semplifica notevolmente il compito. Hai solo bisogno di mantenere la pelle in buona forma.

Considera quali regole devi rispettare per mantenere la giovinezza e l'elasticità del collo.

  • Evita di sdraiarti a leggere. Ciò influisce negativamente sulla circolazione sanguigna, sull'acuità visiva e sul ritmo respiratorio. Questa posizione porta alla formazione di rughe sul collo. Dormire su cuscini grandi e duri è dannoso, il collo diventa insensibile in una posizione e la circolazione sanguigna è compromessa, il che porta gradualmente all'invecchiamento.
  • Tieni la schiena dritta e raddrizza le spalle. Una postura regolare e una corretta posizione delle vertebre cervicali contribuiranno a preservare la naturale giovinezza della zona del décolleté.
  • Segui una dieta sana. La chiave per la salute è una dieta equilibrata. Vitamine, sostanze nutritive entrano nelle cellule del derma, di conseguenza la pelle mantiene la sua elasticità.
  • Bere molta acqua. È necessario per il normale funzionamento di tutti gli organi. Se non c'è abbastanza liquido nelle cellule, questo influenzerà sicuramente le condizioni della pelle. Può disidratarsi, causando un invecchiamento precoce.
  • Fai regolarmente esercizio aerobico. Questo tipo di attività fisica migliora il metabolismo dell'ossigeno nel corpo e accelera la crescita della gittata sistolica del cuore. Tutto ciò ha un effetto positivo sulla circolazione sanguigna. Inoltre, sostanze utili come collagene ed elastina entrano nelle cellule della pelle attraverso il sangue.

    Non trascurare la cura cosmetica professionale. I saloni hanno specialisti che ti aiuteranno a ottenere il massimo effetto dalle procedure. Di norma, gli strumenti utilizzati dai professionisti sono più efficaci. Una buccia di frutta farà miracoli sulla pelle del collo. Gli acidi della frutta tonificano la pelle, la rendono setosa e morbida, stringono le rughe sottili. Questa procedura ha un effetto cumulativo, quindi deve essere ripetuta 5-6 volte, dopodiché il risultato sarà evidente. I professionisti consigliano che tale cura sia effettuata da ragazze di età compresa tra 25 e 30 anni, quando l'invecchiamento cutaneo non è stato ancora osservato.

    L'acido ialuronico si trova nelle cellule dei tessuti, compreso il derma, ma con l'età il corpo ne produce sempre meno. L'acido ialuronico mantiene l'equilibrio idrico, quindi la pelle non si secca dall'interno, il che significa che il processo di invecchiamento rallenta. La procedura per iniettare l'acido ialuronico è chiamata biorivitalizzazione. Un corso di 5 procedure aiuterà a ringiovanire la pelle del collo, mentre devono essere ripetute ogni 8 mesi.

    Non dimenticare la cura regolare della pelle del collo a casa. L'area del décolleté deve essere costantemente idratata, quindi è necessario utilizzare creme nutrienti che siano delicate su scrub e maschere delicati.

    Puoi preparare una maschera a casa e ci sono molte opzioni.

    • Mescolate dell'olio d'oliva con il succo di limone (3-5 gocce saranno sufficienti). Applicare sul collo, attendere 15 minuti, asciugare il resto dell'olio con un tovagliolo.L'applicazione regolare della maschera allevia la pelle dalla secchezza e la rende più elastica.
    • Le patate grattugiate affrontano perfettamente il problema dell'invecchiamento della pelle. È necessario aggiungere un paio di cucchiai di succo di pomodoro o cetriolo. Applicare delicatamente la miscela sulla pelle e, per un effetto maggiore, avvolgere il collo con una pellicola di plastica o trasparente, avvolgendolo sopra una sciarpa. Questa maschera naturale ha un leggero effetto lifting.
    • Tutti sanno che le fette di cetriolo possono migliorare l'aspetto della pelle, idratarla e rinfrescarla. Allo stesso modo, puoi usare le verdure per nutrire le cellule del derma nella zona del décolleté. Distribuire i cetrioli affettati sulla pelle, avvolgere con cura con pellicola trasparente. Rimuovere la maschera dopo 15-20 minuti.

    Eliminare

    Per sbarazzarsi di rughe e rilassamento cutaneo che sono già comparsi, tutti gli stessi esercizi e la ginnastica aiutano. Il massaggio provoca il flusso sanguigno ai tessuti e accelera i processi metabolici, quindi la nutrizione delle cellule diventa più intensa.

    Il massaggio può essere eseguito stando seduti o in piedi, in un ambiente confortevole.

    • Con un palmo aperto, eseguiamo movimenti di carezza dall'orecchio alla regione clavicolare lungo la superficie laterale del collo. Questo movimento aiuta a riscaldare il décolleté e a preparare i muscoli al prossimo movimento intenso. Ripeti 20 volte per lato.
    • Rilassa la spalla, abbassala un po', accarezza dalla regione clavicolare al mento. La testa può essere inclinata dal lato opposto, sentire la tensione. Ripetere su ciascun lato 20 volte.
    • Ai lati del collo, lungo i muscoli, eseguire movimenti circolari. Attenzione, ci sono molti capillari in questa zona.
    • Iniziamo a pizzicare la pelle da ciascun lato del collo.
    • Va detto che il massaggio non dovrebbe essere fatto sulla parte anteriore del collo, dove si trova la ghiandola tiroidea.
    • Dal centro del torace verso i linfonodi ascellari, eseguire movimenti circolari, ripetere il massaggio dall'altro lato.
    • Facciamo l'esercizio precedente, ma con le falangi delle dita.
    • Alla fine del massaggio, fai il primo esercizio di carezza.

    Si consiglia di utilizzare creme e oli, quindi l'effetto del massaggio sarà massimo. Vedrai che la pelle invecchiata sarà trasformata entro un mese. Anche un impacco caldo a base di olio d'oliva e miele funziona bene per le rughe. I due ingredienti devono essere amalgamati fino ad ottenere una consistenza omogenea e distribuiti con le mani su collo e décolleté. Avvolgi con cura con pellicola trasparente e puoi indossare una sciarpa sopra.

    Ci sono molte operazioni che risolvono il problema del rilassamento cutaneo, ma questi sono metodi radicali. Ci sono procedure più delicate che vengono eseguite da un'estetista. Bio-skin è una nuova tecnica di ringiovanimento che idrata i tessuti all'interno e in superficie, levigando le rughe nella zona del décolleté e del décolleté. La procedura di sollevamento termico è assolutamente indolore. Il medico agisce sulla pelle con un apparato speciale, di conseguenza sentirai calore. Sotto l'influenza delle onde, le pareti di collagene diventeranno più dense, la pelle diventerà più elastica e tesa.

    Tecniche ed esercizi

    L'insieme di esercizi per allenare il collo è molto efficace. È importante eseguirli regolarmente per tonificare i muscoli del collo.

    Studieremo in dettaglio le raccomandazioni degli specialisti.

    • Esegui l'allenamento ogni giorno, non saltare, altrimenti non ci saranno risultati. Inizia a eseguire gli esercizi prima con 5 ripetizioni, aumentando gradualmente il loro numero a 35-40.
    • Esercitati con attenzione, non avere fretta e non aumentare drasticamente il numero di ripetizioni. Tutto ciò può portare a lesioni, ad esempio un muscolo o un nervo può "pizzicare" tra le vertebre.
    • Fai delle brevi pause. Se senti dolore, allora è meglio interrompere l'attività.

    Passiamo ora alla formazione stessa.

    • Giri di testa di base. Stai dritto e raddrizza le spalle. Inclina lentamente la testa in avanti e tocca il petto con il mento, quindi inclina la testa verso la spalla destra (non cambiare la posizione delle spalle, dovrebbero essere allo stesso livello). Tira indietro con cautela la testa, quindi verso la seconda spalla. Ripeti l'esercizio.
    • La testa si inclina a destra e a sinistra.Inclina la testa 5-10 volte alternativamente ai lati. Se ti senti normale, puoi esibirti a un ritmo più veloce.
    • Gira la testa di lato e allunga il mento verso la spalla, mantenendolo in posizione. Fai un numero uguale di ripetizioni su ciascun lato.
    • Prendi le mani dietro la testa, stringile in un "lucchetto". Metti le mani sulla nuca e inizia a premere leggermente. Mentre contrai i muscoli del collo, resisti alla pressione delle mani. Non esagerare o allungare eccessivamente i muscoli.
    • Siediti al tavolo, appoggia i gomiti sulla sua superficie, stringi le mani in una "serratura". Metti il ​​mento sulle mani, con le mani, per così dire, premi verso l'alto e il mento verso il basso.
    • Prendi delicatamente una penna, uno spazzolino tra i denti e in aria, stampa i numeri partendo da 1, finendo con 10. Ripeti ogni numero 2-3 volte.
    • Pronuncia i suoni "o", "y", "e" con un accento strascicato, come se canticchiassi. La pronuncia delle vocali coinvolge il muscolo vasto del collo.
    • Cammina con un libro in testa per almeno 5 minuti al giorno. Ciò impedirà la comparsa di un doppio mento.

    Per ringiovanire, è necessario trovare la giusta assistenza domiciliare. Considereremo quali maschere per la pelle del collo e del décolleté puoi preparare da solo.

    Maschera di gelatina

    Per la preparazione avrai bisogno di: 1 cucchiaio di latte, 1 cucchiaino di gelatina e acqua, amido. Mettere a bagnomaria l'acqua con la gelatina, aggiungere poco alla volta il latte. Quando il composto sarà omogeneo, aggiungete la fecola. Applicare su collo e décolleté e non appena la maschera inizia ad asciugarsi, dovrà essere lavata via.

    Maschera con ricotta

    Avrai bisogno di ricotta, argilla e acqua purificata. Per prima cosa, mescola l'argilla e l'acqua, quindi aggiungi la cagliata. Applicare questa maschera sulla pelle, risciacquare dopo 20 minuti. Una maschera express aiuterà in una sola applicazione a correggere le irregolarità della pelle e ad appianare le rughe.

    Trattamenti di bellezza popolari

    Abbiamo già trattato le procedure cosmetiche per prevenire ed eliminare la lassità cutanea, infatti, ci sono molti altri metodi per ringiovanire la pelle.

    • Il bio-rinforzo è una procedura quando i fili di serraggio vengono inseriti sotto il derma. Possono essere solubili (a base di gel) e insolubili (oro o platino).

    Gli esperti consigliano di eseguire la procedura solo per coloro che hanno la pelle molto lassa, poiché dopo c'è un leggero disagio nella zona del collo e si avverte una tensione costante.

    • Il resurfacing frazionale laser comporta l'applicazione di lievi ustioni laser, che liberano la pelle dalle cellule morte e rendono elastici i tessuti. Dopo la procedura, sarà necessaria una settimana di riabilitazione. Si consiglia di carteggiare in inverno o in autunno. A seconda delle condizioni della pelle, viene prescritta una procedura o un corso.
    • I mesofili vengono inseriti nella pelle mediante aghi sottili e fungono da struttura. Il numero minimo di aghi è 10 e in media sono necessari 50-70 aghi. Il risultato è immediatamente evidente, la pelle diventa tesa dopo la prima procedura. Ma le persone lasciano ancora recensioni insoddisfatte, perché dopo l'operazione compaiono sigilli e lividi che non vanno via per molto tempo.

    Conduci uno stile di vita sano e la tua pelle si trasformerà gradualmente. Devi prenderti cura dell'area del décolleté con l'aiuto di cosmetici, fare ginnastica e massaggi, la cosa principale è la regolarità. Non aspettarti risultati rapidi, vedrai miglioramenti evidenti in un paio di mesi. Se decidi di contattare un'estetista o un chirurgo, assicurati della sua professionalità, in modo che non te ne pentirai in seguito. Leggi le recensioni sulla clinica e sul master, sui farmaci usati e assicurati di fare un consulto prima della procedura.

    Per informazioni su come prenderti cura del tuo collo, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa