Come creare un trucco in stile asiatico
Al giorno d'oggi, quasi ogni ragazza o donna usa vari cosmetici. I cosmetici ti consentono di creare bellissimi trucchi per adattarsi a stili diversi. Oggi parleremo delle caratteristiche principali del trucco asiatico e di come scegliere il trucco giusto per questo.
Peculiarità
Per il trucco asiatico, alcune delle sue caratteristiche sono caratteristiche: un tono della pelle giallastro, una sezione degli occhi leggermente ristretta, zigomi pronunciati, sopracciglia luminose. Oltretutto, Gli asiatici, rispetto agli europei, hanno una forma insolita delle palpebre: sono piuttosto piatte, non hanno le solite piccole pieghe.
Vale la pena notare che un trucco realizzato su una palpebra mobile non sarà praticamente visibile quando chiudi gli occhi, quindi, quando applichi i cosmetici, dovresti considerare attentamente tutti i rilievi.
Come scegliere i cosmetici?
Quando crei il trucco in uno stile asiatico, dovresti prendere come base la base e il pigmento delle sfumature gialle, dato che le donne asiatiche non hanno affatto tonalità della pelle rosate. Evita i toni terracotta o corallo. Puoi dare la preferenza alle opzioni beige classiche neutre.
Per tingere le sopracciglia e le ciglia, puoi usare solo cosmetici nero carbone. Non puoi usare altri colori. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla scelta delle ombre: il loro tono dovrebbe essere vicino al colore della pelle. Come complemento, è consentito applicare un po' di vernice dorata o argentata.
Non ci sono praticamente restrizioni sul colore del rossetto. Per il trucco labbra asiatico, puoi prendere toni diversi. Ma le opzioni più comuni sono scarlatto brillante e rosa pallido. A volte, usando un semplice rossetto o una tinta sulle labbra, viene realizzato un leggero gradiente.
Come cosmetico aggiuntivo per la pelle del viso, viene spesso preso il bronzer, ma dovrebbe essere applicato in una piccola quantità. E anche il fard è spesso usato. In questo caso, è consentito prendere opzioni per i toni rosati. Ma dovresti applicarli con attenzione per non rovinare il trucco.
Come farlo?
La creazione di un tale trucco avviene in più fasi.
- Preparazione. Per realizzare un bellissimo trucco asiatico per una donna europea, prima di tutto, devi preparare la pelle del viso. Per fare questo, è accuratamente pulito e idratato.
- Applicazione di base. Scegli un fondotinta di 1 o 2 tonalità più chiaro rispetto al tono della tua pelle. È accuratamente ombreggiato per creare confini. Quindi, con l'aiuto del correttore, è necessario schiarire con cura il triangolo formato dall'ala del naso e dalla palpebra inferiore. È meglio applicare il prodotto con una spugna, ma con lo strato più sottile possibile.
- Messa in sicurezza della base. Dopo aver applicato fondotinta e correttore, il risultato viene fissato con cipria in polvere. Nei punti in cui è stato applicato il correttore, dovresti usare ombre opache. Inoltre, dovrebbero essere di 1-2 toni di colore più chiaro rispetto alla pelle.
- Creazione del contorno. Per fare questo, vale la pena elaborare l'ovale del viso. Le aree sotto gli zigomi, le ali del naso, la linea inferiore situata sotto il mento sono accuratamente scurite con un bronzer.
- Modellamento delle sopracciglia. A tal fine, viene presa una matita speciale di colore nero saturo. In questo caso, la forma delle sopracciglia dovrebbe essere diritta o leggermente curva. Allo stesso tempo, viene prestata particolare attenzione alla geometria, alla chiarezza e all'espressività dei contorni. L'ombreggiatura non è consigliata alla fine.
- Forma degli occhi. Per prima cosa devi creare un eyeliner pronunciato sulla palpebra superiore, puoi formarlo usando una fodera speciale. Successivamente, viene disegnata una sottile linea nera lungo la direzione del bordo ciliare. La linea dovrebbe raggiungere l'angolo esterno dell'occhio. Tutti gli spazi tra le ciglia devono essere accuratamente dipinti, dopodiché la linea dell'eyeliner viene leggermente abbassata. Questa tecnica di applicazione dei cosmetici renderà gli occhi visivamente più stretti e leggermente allungati. Nella fase finale, viene realizzata una freccia sottile con una direzione verso l'alto (2-3 mm).
Se decidi di truccarti in stile coreano, dovresti considerare alcune caratteristiche importanti. Quindi, quando si applicano i cosmetici, non è necessario scolpire il naso. La tecnica è principalmente finalizzata all'ingrandimento dell'incisione degli occhi.
Prima di applicare i cosmetici, la pelle viene sbiancata con polvere e un fondotinta adatto. Alla fine, viene applicato un po 'di fard sulle guance, dovrebbero avere una leggera sfumatura rosata.
Bellissimi esempi
Il trucco asiatico con una base chiara sembrerà insolito. In questo caso, viene utilizzata la scultura del naso. Le sopracciglia dovrebbero essere sottili, ma pronunciate con vernice nera. L'eyeliner sottile creerà visivamente una piccola piega sulla palpebra superiore.
In questo caso, è anche meglio dipingere le ciglia in un ricco colore nero. Sulle palpebre, puoi applicare alcune ombre luminose (diverse tonalità di rosa, arancione). Allo stesso tempo, dovrebbero andare leggermente oltre i limiti. Le labbra possono essere colorate con una tinta scarlatta brillante o un gloss corallo chiaro.
Un'altra opzione interessante sarebbe un trucco in stile asiatico con un bronzer e un ombretto dorato. Allo stesso tempo, la base viene resa pallida, viene applicato un po' di terra abbronzante sugli zigomi e sulle ali del naso.
Con l'aiuto dell'eyeliner liquido nero, vengono disegnate piccole frecce sugli occhi, le ciglia vengono dipinte con inchiostro nero. Un po 'di ombretto dorato viene applicato sia sulla palpebra inferiore che su quella superiore, quindi tutto questo viene leggermente sfumato.
Per evidenziare le labbra separatamente, puoi usare un rossetto brillante o una sfumatura di colore marrone chiaro.
Il trucco in stile coreano con ombre verde chiaro sarà bellissimo. La base è realizzata in un colore beige chiaro. Una piccola quantità di fard rosa viene applicata sulle guance. Successivamente, le frecce di medio spessore vengono disegnate con eyeliner nero liquido.
Innanzitutto, le ombre dorate vengono applicate alle palpebre superiori e inferiori, quindi le ombre verde chiaro vengono applicate sulla parte superiore (a volte vengono prese anche le ombre gialle). Quindi tutto questo è ben ombreggiato. Le sopracciglia sono realizzate con vernice nera, è meglio farle con una leggera curva. Le labbra sono dipinte con rossetto rosa pallido o beige. Se vuoi enfatizzarli un po ', puoi disegnare lungo il loro contorno con una matita dello stesso colore, ma con una tonalità più scura.
Come realizzare le frecce perfette per le palpebre asiatiche, guarda il video.