Segreti del viso per le donne giapponesi
La condizione della pelle delle donne giapponesi è considerata lo standard in molti paesi del mondo. In effetti, le donne del Paese del Sol Levante sembrano sempre molto più giovani della loro età. Ma questo non è dovuto a nessuna magia o caratteristica genetica. Il fatto è che le donne giapponesi conoscono speciali segreti di bellezza che le aiutano a ottenere l'aspetto perfetto della loro pelle. E oggi ve li sveleremo.
Peculiarità
Le principali differenze tra la cura del viso giapponese ed europea sono la metodologia, la durata e le fasi multiple. Inoltre, i trattamenti di bellezza quotidiani richiedono l'uso di molti trattamenti diversi. Inoltre, tutti i metodi di cura sono abbastanza universali, il che significa che sono adatti a ogni persona. Solo a condizione che sia pronto a eseguire regolarmente le procedure necessarie e non perdere nulla. Dopotutto, questo è l'unico modo per ottenere un risultato veramente evidente e sostenibile.
Diamo un'occhiata più da vicino a tutte le fasi che include la cura giapponese ed elenchiamo anche le loro caratteristiche.
Rimuovere il trucco
Le donne giapponesi non trascurano il trucco. Al contrario, molte donne in Giappone si truccano in modo complesso e schiariscono la pelle ogni giorno per avvicinare il loro aspetto all'ideale europeo. La maggior parte dei prodotti venduti nei negozi giapponesi sono di altissima qualità. Ad esempio, invece di fondotinta pesante, le donne giapponesi usano le moderne creme BB e CC con la formula più recente, che consente non solo di ottenere l'effetto decorativo desiderato, ma si prende anche cura della pelle, rendendola ancora più bella.
Inoltre, questi prodotti di solito contengono un livello abbastanza alto di SPF, un fattore di protezione solare.Influisce anche in modo significativo sulle condizioni dell'epidermide, perché tutti sanno che un'eccessiva radiazione ultravioletta danneggia la pelle umana e provoca l'invecchiamento precoce.
Naturalmente, tutto questo trucco deve essere accuratamente risciacquato alla fine della giornata. E per questi scopi, le bellezze giapponesi usano l'olio idrofilo, che affronta rapidamente ed efficacemente anche il trucco persistente. Il prodotto si applica su un batuffolo di cotone o direttamente sul viso. Quindi, con movimenti massaggianti, tutti i cosmetici vengono lavati via e con esso altre impurità accumulate durante il giorno. Se necessario, la procedura viene ripetuta ancora una volta.
Inoltre, alcune donne giapponesi usano prodotti speciali a base di olio per rimuovere il trucco. La cosa principale da ricordare qui è che prima di applicare un prodotto del genere, è indispensabile riscaldarlo nei palmi delle mani.
Lavaggio
Questa fase è particolarmente importante. È necessario sciacquare via tutto lo sporco dalla pelle il più accuratamente possibile per mantenerla in buone condizioni. Per il lavaggio, le donne giapponesi usano gel, schiume e mousse efficaci ma morbidi progettati per l'uso quotidiano. Ma non applicano questi fondi con le loro mani.
Per cominciare, sono accuratamente schiumati con una rete speciale o una spugna. Quindi applicare una schiuma densa su tutto il viso e il collo e massaggiare la pelle lungo le linee di massaggio. È importante rimuovere completamente il prodotto dalla pelle.
Suggerimento: prima di lavarsi il viso, lavati accuratamente le mani. Inoltre, tieni presente che è meglio tamponare il viso con della carta assorbente dopo il lavaggio. Questo aiuterà a proteggere la pelle dai germi.
Idratante e nutriente
In genere, molte donne in Giappone usano un siero che corrisponde al loro tipo di pelle piuttosto che una crema. Se la tua pelle è secca, ha bisogno di nutrimento e idratazione intensi. Per la pelle grassa e mista, sono adatti i sieri che contengono componenti che regolano il lavoro delle ghiandole sebacee.
Il siero viene applicato su viso, collo e décolleté, dopo aver strofinato il prodotto tra i palmi.
Inoltre, le donne in Giappone non dimenticano la cura della pelle intorno agli occhi. Dopotutto, è lì che le rughe mimiche iniziano ad apparire molto presto. Una crema leggera appositamente selezionata deve essere applicata con movimenti delicati, premendo leggermente con i polpastrelli delle dita sulle palpebre. Non allungare la pelle, farà più male che bene. La cura degli occhi dovrebbe essere un rituale di bellezza quotidiano per ogni ragazza.
Suggerimento: è meglio applicare la crema per gli occhi con il polpastrello dell'anulare, in quanto ciò ridurrà al minimo la pressione sulla pelle. Inoltre, non dimenticare la crema antietà se hai più di 25 anni.
La prevenzione tempestiva aiuterà a rallentare i segni esterni dei cambiamenti legati all'età.
Ritenzione di umidità
La pelle idratata appare sempre più bella e sana. Le ragazze giapponesi sanno esattamente come mantenere correttamente l'equilibrio idrico. È importante non solo nutrire lo strato esterno dell'epidermide, ma anche preservare questa umidità.
Per fare ciò, è necessario utilizzare una crema speciale progettata per questi scopi. Va applicato con la punta delle dita prima sul mento e sulle guance, stendendolo su tutto il viso con movimenti di massaggio. Se la tua pelle è troppo grassa, non è necessario applicare questo prodotto sulla zona T.
Cura delle labbra
Nel processo di cura del viso, non dimenticare la pelle delle labbra. Lì è particolarmente sottile e sensibile, quindi dovresti stare attento e prestare particolare attenzione a nutrire e idratare le tue labbra. Le donne giapponesi applicano il balsamo per le labbra dopo ogni lavaggio e durante il giorno, se necessario.
9 regole di cura personale
Ora presentiamo 9 regole d'oro per una pelle bella e ben curata dal famoso cosmetologo della Terra del Sol Levante Chizu Saeki.
Ogni ragazza dovrebbe conoscerli.
- Studia la tua faccia. Nel ritmo moderno della vita, le donne non possono permettersi di dedicare molto tempo ai trattamenti per il viso. E ancora di più per monitorare costantemente e da vicino le condizioni della pelle.Tuttavia, è imperativo non trascurare questo. Studia il tuo tipo di pelle, analizza i problemi che hai. Tutto ciò aiuterà in futuro a scegliere il sistema di assistenza più corretto che fa per te.
- Accetta te stesso. Tutti sanno che la bellezza interiore e l'armonia sono molto più importanti di quelle esteriori. Se conosci i vantaggi e gli svantaggi del tuo aspetto, ma li accetti pienamente, gli altri lo noteranno. Lasciati guidare meno dalle immagini nelle riviste di moda, guarda più spesso il tuo riflesso allo specchio.
Le modelle sono persone normali. È solo che truccatori e fotografi lavorano con attenzione sul loro aspetto. E l'immagine non sempre corrisponde alla realtà. Pertanto, non c'è motivo per i complessi!
- Non abusare di cosmetici decorativi. Non è necessario utilizzare molti cosmetici per avere un bell'aspetto. E ancora di più, non pensare che i prodotti costosi giustifichino sempre il loro costo. Ricorda, anche i cosmetici più costosi non nasconderanno gravi eruzioni cutanee, borse sotto gli occhi e problemi simili. Acquista solo prodotti adatti al tuo tipo di pelle. Per avere un aspetto fantastico, la cosa più importante è ottenere la carnagione perfetta. Non lesinare sul fondotinta e non dimenticare di usare la protezione solare.
- Impara a massaggiarti da solo. La ginnastica per i muscoli facciali può migliorare significativamente il colore della pelle, renderla più elastica, bella, letteralmente radiosa di salute. Metti da parte solo 10 minuti al giorno per farlo. Massaggia ogni giorno e i risultati non tarderanno ad arrivare. E se non vuoi studiare in modo indipendente le tecniche del massaggio scultoreo a casa, puoi sempre rivolgerti a un professionista per un tale servizio.
- Usa i fondi con saggezza. Nel processo di cura della pelle, la regola "più è, meglio è" non si applica. Non pensare che se applichi uno spesso strato di crema costosa sul viso, l'effetto migliorerà. Molto probabilmente, la maggior parte del prodotto si asciugherà semplicemente sulla superficie della pelle, impedendo così alle cellule di "respirare". Usa ogni prodotto con saggezza e non riempire gli scaffali del bagno con dozzine di barattoli e bastoncini inutili.
- Lascia riposare la tua pelle. Se possibile, almeno una volta alla settimana, escludere completamente l'uso di cosmetici decorativi e per la cura. Ciò consentirà alla pelle di ritrovare la sua forza naturale nella rigenerazione.
- Usa regolarmente le maschere. Nei negozi moderni, c'è semplicemente un vasto assortimento di diverse maschere per il viso. I più comodi sono i tessuti. Questo è il tipo di ragazze a cui sono particolarmente affezionate in Giappone. Sono facili da usare ovunque, comodi da portare con te. Se non hai una maschera del genere a portata di mano, puoi farcela da solo. Per fare questo, avrai bisogno di un normale asciugamano di cotone e una lozione. Basta immergere un fazzoletto di lozione e applicarlo sul viso per alcuni minuti. Per ottenere l'effetto migliore, si consiglia di applicare prima un asciugamano imbevuto di acqua calda sul viso per aprire i pori.
- Ridefinisci il tuo stile di vita. Anche le procedure cosmetiche più costose saranno inutili se trascuri l'attività fisica, mangi cibo spazzatura e bevi poca acqua. Se non puoi andare in palestra, prenditi del tempo per fare almeno qualche breve passeggiata nel parco. Mangia più frutta e verdura fresca, riduci al minimo il consumo di cibi fritti e amidacei. Bevi molta acqua pulita, oltre a succhi e tè. Sarai piacevolmente sorpreso di quanto cambierà la tua condizione della pelle con questi suggerimenti.
- Monitorare le condizioni del collo e del décolleté. Non devi separare i trattamenti viso e collo. Ogni volta che applichi un siero sul viso, applicalo su collo e décolleté. La stessa regola vale per il massaggio. Ora sai molto di più sui segreti di bellezza delle donne giapponesi e sulla tecnologia per la cura della pelle. Segui questi suggerimenti e la tua pelle risplenderà di salute!
Imparerai come eseguire correttamente l'automassaggio nel seguente video.