Cura del viso

Cos'è il trucco nude e come si fa?

Cos'è il trucco nude e come si fa?
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Opzioni di trucco
  3. Come scegliere?
  4. Esempi di stile

Il trucco nudo è molto popolare tra il gentil sesso, in quanto è quasi invisibile e ti consente di enfatizzare favorevolmente la bellezza naturale. Per creare un look nudo elegante e delicato a casa, dovresti padroneggiare la tecnica di questo trucco. È anche importante scegliere le giuste sfumature di cosmetici decorativi, tenendo conto delle peculiarità dell'aspetto della ragazza.

Cos'è?

In questa stagione, la naturalezza e la naturalezza sono ancora rilevanti, quindi il trucco nudo è in testa alle passerelle mondiali. Il suo nome deriva dalla parola inglese nude, che significa "nudo". Ci vuole molto tempo, pazienza e cosmetici decorativi per creare un trucco così leggero da solo a casa.

Caratteristiche del trucco.

  • Luminosità naturale della pelle. Per fare questo, dovresti acquistare cosmetici per scolpire ed eseguire la correzione del contorno del viso.
  • Evidenziazione morbida degli occhi. Vengono presi in considerazione il colore dell'iride e la forma degli occhi.
  • Tonalità di rossetto naturali. Dovrebbe differire di diversi toni dall'ombra naturale delle labbra.

Inoltre, tutti i colori del trucco dovrebbero corrispondere il più possibile al tono della pelle e non risaltare sullo sfondo.

Tra i principi fondamentali del trucco nudo ci sono i seguenti.

  • Preparazione preliminare. Prima di applicare i cosmetici, è necessario detergere e idratare a fondo la pelle utilizzando prodotti appropriati per il suo tipo. Puoi anche esfoliare con uno scrub. Non dimenticare di rimuovere lo strato corneo dalle labbra.
  • Scelta delle sfumature. Dovrebbero essere naturali. Per facilitare l'abbinamento dei toni, si consiglia di acquistare campioni di prova.È anche importante tenere conto del fatto che in estate la pelle si abbronza. Ogni donna dovrebbe sempre avere almeno due set di prodotti per il trucco.
  • Correzione. Se le caratteristiche facciali della ragazza non sono perfette, devono essere corrette con l'aiuto di mezzi speciali. Le aree che devono essere ingrandite visivamente vengono solitamente alleggerite con un evidenziatore; la polvere scura o l'abbronzante vengono utilizzate per ridurre il mento e le ali del naso.
  • Occhi. Se gli occhi sono espressivi, non hanno bisogno di essere elaborati. Le ciglia chiare sono colorate con inchiostro grigio o marrone. Sugli occhi ravvicinati, si consiglia di applicare sfumature di colore grigio-marrone o pesca, evidenziando gli angoli esterni degli occhi.
  • sopracciglia. Il colore viene dato loro usando una tavolozza o ombre speciali. I capelli devono essere fissati con lacca trasparente o gel per capelli. Per fare ciò, un pennello o un dito vengono inumiditi con un prodotto e strofinati leggermente sulle sopracciglia.
  • Labbra. Dovrebbero avere un minimo di lucentezza, quindi per il trucco dovrebbero essere usati balsami idratanti e rossetti opachi. Per il trucco serale è consentito utilizzare sfumature di bacche, per il trucco diurno, le labbra pallide sono ricoperte di rossetto in toni naturali. Per enfatizzare il contorno delle labbra, usa una matita.

La caratteristica principale di questo make up è l'utilizzo di soli cosmetici a base di ingredienti naturali. Non dovrebbero solo corrispondere alla tavolozza dei colori, ma anche enfatizzare il gusto nell'aspetto della ragazza, senza violare la bellezza naturale. Inoltre, per il trucco, è necessario scegliere prodotti a base di minerali che non contengano sostanze che causano irritazioni e allergie.

Un'opzione eccellente sono i prodotti che contengono componenti che hanno un effetto antinfiammatorio e lenitivo (questo è particolarmente importante per la pelle con maggiore sensibilità).

Opzioni di trucco

Il trucco nude è adatto a tutte le occasioni: può essere fatto sia per studio, un incontro di lavoro, sia per un ballo di fine anno o una festa di matrimonio, indipendentemente dal fatto che la ragazza sia un'ospite o una sposa. Inoltre, un trucco delicato è considerato una scelta eccellente per un servizio fotografico. Per realizzare un tale trucco e ottenere l'aspetto perfetto, dovresti passo dopo passo attraverso tutte le fasi dell'applicazione dei cosmetici. Per questo, viene utilizzata una tecnica speciale, la cui descrizione è disponibile di seguito.

Giorno

Il compito principale del trucco nudo diurno è la corretta applicazione della base. In questo caso, le ombre dovrebbero essere invisibili. Prima di applicare il fondotinta, devi prima preparare la pelle del viso utilizzando un primer. Aiuterà a nascondere tutti i difetti. Per la pelle grassa, scegli una base opacizzante e per la pelle secca, scegli una base idratante.

A seconda del tipo di pelle, viene utilizzato sia un fondotinta secco che liquido. Si applica con uno strato poco appariscente e si prevede che venga completamente assorbito. Se lo desideri, puoi combinare entrambe le varietà. Per la pelle secca, si consiglia di dare la preferenza a una crema liquida che non stringerà e non idraterà bene.

Per il trucco monocromatico, si consiglia di scegliere un blush opaco dai toni tenui e tenui. Si applicano con un pennello soffice sugli zigomi. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata al design degli occhi, sono evidenziati con una matita grigia o marrone. Facendo il trucco con le frecce, devi disegnare con cura tutti gli spazi tra le ciglia, se necessario, torcendole con una pinza, quindi tingere con il mascara. Per rendere il look leggero e non appesantito, puoi sostituire il mascara con una base gel trasparente.

Per quanto riguarda le palpebre, poi nel trucco diurno, è consentito enfatizzarli con le ombre, scegliendo le tonalità del beige. Il design delle sopracciglia merita un'attenzione particolare, dovrebbero creare un contrasto ideale. Si consiglia di correggere le sopracciglia con una speciale cera colorante. Il tocco finale al make up saranno le labbra, per il cui disegno viene utilizzato un rossetto dall'effetto satinato o mat.

Si consiglia di applicarlo con le dita, questo darà alle tue labbra un aspetto più bello e naturale.

Sera

Un matrimonio, una festa con gli amici o qualsiasi altro evento festivo richiede un look speciale, per il quale è perfetto un trucco da sera in stile nudo. Se hai intenzione di farlo da solo a casa, devi eseguire passo dopo passo i seguenti punti.

  • Prima di tutto, tutti i difetti nell'aspetto sono mascherati con l'aiuto di mezzi tonali., si applica sul viso in uno strato sottile, donando alla pelle un tono naturale. Se stai facendo il trucco da sposa, puoi usare un fluido traslucido con glitter o luccichio invece del fondotinta. Non dimenticare l'idratazione preliminare della pelle con un primer, un siero o una crema. Per eliminare arrossamenti, lividi e brufoli, puoi utilizzare correttori multicolori, che dovrebbero essere applicati esclusivamente alle aree problematiche. Per dare alla pelle un bagliore leggero, dovrebbe essere usato un illuminante: si applica con un pennello sottile sull'area degli zigomi, delle sopracciglia e del naso (si consiglia alle bellezze bionde di scegliere un illuminante in rosa e per quelli dalla pelle scura - in oro).
    • Il prossimo passo è applicare il blush., grazie al quale l'incarnato si ravviverà. Per il trucco da sera non vanno usati toni troppo intensi e freddi, la texture del prodotto deve essere satinata o opaca. Va bene anche un blush satinato cremoso con fini scintillii.
    • Successivamente, gli occhi sono modellati. Per dare loro una maggiore espressività, devi disegnare le palpebre inferiori e superiori con una matita marrone. Il contorno lungo i bordi è ombreggiato, questo creerà l'effetto del mistero. Il trucco da sera in stile nudo non prevede l'uso di un mascara voluminoso, quindi è meglio scegliere prodotti che allungano e incurvano le ciglia. Si applicano in uno strato e donano alle ciglia la leggerezza e la densità necessaria.
    • Completa il trucco con la modellatura delle labbra. Per fare questo, scegli un rossetto di sfumature rosa o beige. Prima di applicare il rossetto, il contorno delle labbra viene disegnato con una matita: dovrebbe essere un tono più scuro del rossetto.

    Per un look da sera, puoi anche scegliere un rossetto con glitter, ma l'importante è non esagerare, poiché l'immagine dovrebbe risultare naturale.

    Come scegliere?

    Il trucco nudo ha le sue caratteristiche e il suo design dipende in gran parte dalle caratteristiche dell'aspetto della ragazza. Il colore dei capelli, la posizione degli occhi e l'ombra dell'iride giocano un ruolo enorme. Per chi ha gli occhi infossati, si consiglia di utilizzare colori scuri naturali. In questo caso, una tavolozza marrone aiuta a enfatizzare la naturalezza, anche le sfumature lattiginose hanno un bell'aspetto.

    Per il secolo imminente, è consigliabile utilizzare ombre scure, dando la preferenza alle vernici grafite e cioccolato... Per quanto riguarda le ragazze che hanno gli occhi ravvicinati e piccoli, devono scegliere toni biscotto, sfumature di crème brulée. Ingrandiranno bene gli occhi e aggiungeranno fascino all'immagine. Per i proprietari di ciglia scure e soffici e occhi grandi, sono adatte le frecce sulle palpebre: grazie a loro, verrà creato un contrasto aggiuntivo e l'aspetto acquisirà espressività. Le frecce devono essere fatte molto sottili.

    Affinché l'immagine di una bellezza sia il più naturale e affascinante possibile, quando si effettua il trucco, è necessario prestare particolare attenzione anche al design delle labbra e assicurarsi di tenere conto del colore dei capelli. Tutte le sfumature del trucco dovrebbero essere naturali e armoniosamente combinate tra loro.

    Colore dei capelli

    Le brune per natura sono le più espressive e evidenti, quindi è facile creare un trucco nudo per loro. Per un look casual, le bellezze sono ideali per fondotinta leggeri, ombretti crema o beige, lucidalabbra incolore, fard di tonalità calde e mascara nero. Le brune con ciglia rigogliose possono truccarsi senza usare ombretti e mascara. In questo caso vengono utilizzati solo fard e rossetto rosa.L'aspetto serale può essere leggermente integrato con scintillii.

    Durante la creazione del trucco, si consiglia alle donne dai capelli castani di optare per le tonalità crema e beige, escluso il rosa. Sia i toni caldi che quelli freddi dei cosmetici decorativi sono perfetti per queste donne. Si consiglia di utilizzare il mascara in un colore marrone scuro. Le labbra nell'immagine sono leggermente enfatizzate con rossetto corallo, frutti di bosco o caramello.

    Si applica delicatamente sulle labbra con le dita.

    I proprietari di capelli rossi, quando creano il trucco, devono evidenziare le labbra o gli occhi. Quando scegli un pigmento per il trucco permanente delle sopracciglia, ricorda che il loro colore dovrebbe essere di 2 toni più scuro del colore dei capelli, ma idealmente corrispondere alla loro "temperatura", cioè, se i capelli sono freddi, le sopracciglia dovrebbero essere le stesse, e viceversa versa. È meglio scegliere un fard in una gamma di pesche. La cosa più difficile nella creazione del trucco per le donne dai capelli rossi è considerata la correzione del viso, per uniformare il colore di cui è necessario utilizzare una base leggera, una polvere traslucida e un correttore.

    I colori sabbia, pesca, beige e albicocca sono ottimi per i capelli castano chiaro. Se una ragazza bionda ha gli occhi blu o grigi, puoi usare una tavolozza di ombretti grigio-blu: questo ti permetterà di creare contrasto nel trucco. Per quanto riguarda la base tonale, è abbinata al tono naturale della pelle. Tutte le imperfezioni e le irregolarità sono mascherate con un correttore o un correttore e una polvere trasparente completa il trucco.

    Le bellezze con i capelli biondi si distinguono per tenerezza e raffinatezza, quindi, tra tutte le popolari tecniche di trucco, il nudo è il più adatto a loro. Per le bionde, le tonalità di ombretto sabbia, pesca e beige sono l'ideale. Si consiglia di utilizzare il mascara marrone. Poiché il trucco nude è caratterizzato dalla naturalezza, le labbra delle bionde non dovrebbero essere rosso vivo, il rossetto opaco o lucido in tonalità naturali sarebbe la scelta ideale.

    All'ombra degli occhi

    Un ruolo enorme nella creazione del trucco nudo è giocato dalla corretta scelta dei toni per abbinare il colore degli occhi o delle lenti a contatto. Per gli occhi marroni, le tonalità beige e marroni sono l'ideale. Se vuoi, puoi sperimentare con toni rosa chiaro. Per gli occhi verdi, i rosa caldi e i colori pesca sono un'ottima opzione, anche il trucco con una tavolozza marrone chiaro sembra buono. Per le donne con gli occhi blu e grigi, è meglio scegliere una tonalità rosa fresca, crema o tortora.

    Per evitare che gli occhi perdano la loro espressività, possono essere integrati con il mascara in una tonalità grafite.

    Esempi di stile

    Il trucco nudo continua ad essere il leader tra tutti gli altri trucchi. Ciò è dovuto al fatto che questo design è universale e adatto a tutte le occasioni. Se hai intenzione di creare il tuo trucco, puoi scegliere le seguenti opzioni alla moda.

    • Aspetto casual. Il trucco, che è "usurato" per lavorare, lo studio dovrebbe essere sia efficace che il più semplice possibile. Pertanto, per crearlo, è necessario scegliere tonalità monocromatiche, naturali e calme, escludendo i colori vivaci. Si consiglia di utilizzare una cipria brillante, rinfrescerà bene il viso e ne uniformerà l'ombra. Inoltre, il fard beige, marrone e bronzo è adatto per il trucco. L'immagine dovrebbe essere progettata in una combinazione di colori uniforme. Per rendere espressivo l'aspetto, è necessario applicare un eyeliner liquido.
    • Per la pelle abbronzata. Dopo esserti rilassato al mare, quando crei il trucco, vale la pena rinfrescare la pelle con un fard. Per creare un trucco in stile nudo, avrai bisogno di un gel per sopracciglia trasparente, mascara voluminoso marrone, polvere abbronzante e un eyeliner color caffè. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata al livellamento del colore della pelle, che dovrebbe risultare naturale. Il rossetto in toni ricchi e sfumature color pesca completerà il look in modo originale.
    • Sguardo da sera. La tavolozza trucco rosa e pesca ti aiuterà a creare un trucco bello e naturale per una festa con gli amici o un matrimonio in un istante. Puoi aggiungere giocosità e leggerezza all'immagine con l'aiuto delle ombre sulla palpebra mobile, del mascara marrone sulle ciglia, del delicato rossore sulle guance e del gloss sulle labbra. Per una carnagione radiosa, usa una cipria e una crema BB idratante che si abbini al tono della tua pelle.

    Per un tutorial passo passo sul trucco nude, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa