Colorazione dei capelli

Come rimuovere il giallo dai capelli dopo la tintura a casa?

Come rimuovere il giallo dai capelli dopo la tintura a casa?
Contenuto
  1. Cause della comparsa del giallo
  2. Come sbarazzarsi di?
  3. Come tingere i capelli senza una tinta rossa?
  4. Consigli

Molte ragazze sono inclini a sperimentare con il loro aspetto e spesso i cambiamenti possono essere piuttosto radicali, ad esempio il passaggio da una tonalità di capelli scura a una chiara. In questa situazione vengono utilizzate varie composizioni schiarenti, ma a volte il risultato non soddisfa le aspettative e invece di una bionda nobile si ottiene uno sgradevole colore giallo. Se si verifica una situazione del genere, niente panico, il problema può essere corretto, resta solo da capire come rimuovere il giallo dai capelli dopo la tintura a casa.

Cause della comparsa del giallo

Prima di tutto, devi capire perché i capelli sono diventati gialli dopo la colorazione. Ciò ti consentirà di evitare tali errori in futuro e di ottenere una bella tonalità satura senza ingiallimento senza problemi se desideri eseguire nuovamente le procedure a casa. Di norma, le ragazze decidono di fare tutto da sole per risparmiare sui servizi di un maestro e, con un approccio ragionevole, questa può davvero essere una soluzione redditizia. Tuttavia, in nessun caso dovresti risparmiare sulla vernice stessa. Lavorare con un prodotto economico è un esperimento imprevedibile che fa ingiallire i capelli e li fa sembrare orribili. Ed è anche meglio non usare la vernice scaduta: potrebbe dare un risultato completamente diverso da quello che ti aspetti.

Uno dei problemi più comuni è il colore fuori servizio. Sebbene questo processo non sia eccessivamente complicato, ha le sue sfumature che è importante tenere a mente. Tenere la vernice sulla testa troppo a lungo farà sì che l'ombra non sia all'altezza delle aspettative.E anche quando si utilizzano prodotti schiarenti, è importante seguire le istruzioni.

Se è la prima volta che lo fai a casa, leggi attentamente il manuale o chiedi a un amico che ha già un'esperienza simile di aiutarti a capire i passaggi di schiaritura e verniciatura.

Anche se tutto è stato eseguito correttamente durante l'applicazione della composizione, qui c'è un altro pericolo: il risciacquo. Dopo lo sbiancamento, i capelli hanno bisogno di cure accurate, perché diventano il più vulnerabili possibile a varie influenze. Ruggine e sali di ferro possono penetrare nelle squame del capello, causando ingiallimento. Pertanto, l'acqua di risciacquo deve essere pulita e filtrata.

Possono sorgere problemi per le brune in fiamme che hanno deciso di cambiare radicalmente la loro immagine. In questo caso, il giallo sarà un fenomeno atteso e naturale, poiché il pigmento naturale non si arrende immediatamente. Ci vorranno diverse procedure di sbiancamento per superarlo. Tuttavia, questo minaccia di gravi danni alle strutture dei capelli, puoi semplicemente bruciare i ricci, quindi dovresti consultare un maestro che può valutare correttamente se è possibile nel tuo caso diventare una bionda senza conseguenze fatali per i tuoi capelli.

Se è possibile eseguire lo scolorimento, lo specialista consiglierà i prodotti adatti che agiscono nel modo più delicato, oltre a selezionare la cura necessaria.

Come sbarazzarsi di?

Se la colorazione non è ancora del tutto riuscita, il giallo può essere rimosso a casa. Per fare questo, non è necessario andare al salone, le conseguenze possono essere neutralizzate da sole e la scelta dei mezzi per questo è piuttosto ampia. Ci sono composizioni già pronte che vengono vendute nei negozi, con il loro aiuto puoi dipingere su aree problematiche e uniformare il colore. E c'è anche un'altra opzione: maschere realizzate con prodotti naturali che aiuteranno a rimuovere il giallo a casa.

Rimedi professionali

I riccioli chiari avranno bisogno di cure extra per evitare l'ingiallimento. I produttori di cosmetici se ne sono già occupati. Ci sono diverse formulazioni pronte per l'uso nei negozi.

  • Balsami tinta. Questa è una soluzione abbastanza economica e semplice per affrontare gli inconvenienti. Devi solo scegliere il colore giusto e applicare il balsamo sui capelli, seguendo le istruzioni sulla confezione. Scegli con cura la tonalità che si abbina alla tua. È importante mantenere il tempo giusto in modo che l'ombra non diventi grigia.
  • Shampoo neutralizzanti. Molti produttori di cosmetici producono tali prodotti, quindi trovarli non è difficile. Lo shampoo ha una tonalità viola: non aver paura, i tuoi capelli non diventeranno di quel colore. Il prodotto si usa come un normale shampoo, ma è necessario tenerlo sui capelli per qualche minuto. Quanto è indicato sull'etichetta. Questa opzione è adatta se il giallo non è troppo forte. Va notato che il prodotto deve essere utilizzato dopo 3-4 shampoo e non ogni volta.
  • Maschere. Questi prodotti combinano effetti sbiancanti e nutrienti. Non solo aiuteranno a uniformare il colore, ma forniranno anche la cura di cui i capelli danneggiati hanno tanto bisogno. Si consiglia di applicare la maschera 1-2 volte a settimana.

I prodotti professionali sono prodotti con i marchi Tonic, Syoss, Estel, Garnier, Wella, L'Oréal Paris, quindi puoi scegliere l'opzione appropriata per qualsiasi budget. Per eliminare la tinta gialla, lo shampoo o il balsamo dovranno essere usati regolarmente.

Se questo non aiuta e il pigmento è troppo forte, rimane solo la nuova colorazione.

Metodi tradizionali

Se, per qualche motivo, i fondi del negozio non sono adatti, puoi provare a utilizzare metodi popolari. Queste ricette si basano su ingredienti naturali, quindi puoi essere sicuro che non ci siano ingredienti chimici.E anche questi fondi non solo combattono il giallo, ma rafforzano anche i capelli, li nutrono e li saturano con sostanze utili. Ecco alcune ricette popolari popolari che sono state testate da molte generazioni di donne.

  • Maschera al miele. Innanzitutto, il miele deve essere leggermente riscaldato a bagnomaria. La quantità dipende dalla lunghezza dei capelli: le ciocche dovranno essere adeguatamente bagnate. I capelli devono essere puliti e leggermente umidi. Avvolgi la testa con un involucro di plastica per creare un effetto serra, oltre a un asciugamano spesso sopra. Puoi conservare una tale maschera per un massimo di 3 ore. Il miele è in grado di schiarire i fili, inoltre ha un effetto rigenerante e rinforzante.
  • Decotto di radice di rabarbaro. Questo strumento ha funzionato bene. La radice può essere acquistata presso la farmacia più vicina, ricavarne un decotto e diluire con acqua tiepida filtrata. Il liquido risultante viene utilizzato come risciacquo dopo lo shampoo, non è necessario risciacquarlo.
  • Maschera di Kefir. È necessario mescolare il kefir con un uovo e applicare uniformemente sui fili ingialliti. La testa dovrebbe anche essere isolata con un involucro di plastica e un asciugamano, tenendo la maschera per 40 minuti. Assicurati di lavare con acqua fredda in modo che l'uovo non si arricci. Se lo desideri, puoi aggiungere il succo di limone a questa composizione: aggiungerà ulteriore lucentezza ai tuoi capelli.
  • Brodo di cipolla. Togliete le bucce dai bulbi, versateci sopra dell'acqua bollente e fate sobbollire a fuoco basso per alcuni minuti. Quindi il brodo dovrebbe essere infuso, dopo di che deve essere filtrato attraverso una garza e applicato sui capelli con una spugna. Avvolgi la testa in un asciugamano di plastica, lascia agire per mezz'ora e ripeti la procedura. Le cipolle hanno un effetto benefico sulla condizione dei fili, rafforzano la struttura e promuovono la crescita dei capelli.
  • Risciacquo del tè... Per ottenere questo rimedio, dovrai preparare il tè verde e aggiungervi la curcuma. Utilizzare la composizione dopo ogni shampoo per il risciacquo. Gli ingredienti naturali aiutano a neutralizzare il giallo e donano una lucentezza nobile.

Come tingere i capelli senza una tinta rossa?

Ci sono alcuni punti importanti da tenere presente se hai intenzione di dipingere il biondo. Queste linee guida ti aiuteranno a ottenere il tono corretto senza macchie rosse. I suggerimenti saranno rilevanti per coloro che sono dipinti in biondo o cinereo.

  • Se di recente hai eseguito procedure come l'intaglio o la permanente, puoi iniziare a tingere non prima di poche settimane dopo. Dopo tali influenze, i capelli richiedono un'attenta cura, lo scolorimento sarà uno stress inutile per loro. Inoltre, per questo motivo, è possibile ottenere una tonalità completamente diversa necessaria. Spesso si verificano macchie gialle o rosse a causa del fatto che i capelli hanno subito troppe procedure traumatiche di seguito.
  • Prima di schiarire, devi prenderti cura dei ricci e metterli in ordine. Rimuovere le doppie punte, seguire un corso di maschere rigeneranti e rinforzanti con sostanze nutritive.
  • È necessario scegliere l'ossidante giusto in base al colore originale. Se sei una bruna o hai una tonalità scura, allora andrà bene un prodotto con il 9 o il 12%. Per le donne dai capelli castani, è meglio fermarsi al 6%, se il tuo colore è marrone chiaro, allora andrà bene un ossidante al 3%.
  • Non lavare i capelli immediatamente prima della colorazione, è meglio farlo 1-2 giorni prima della procedura.
  • Se prima i tuoi fili erano dipinti in un colore scuro, allora ti consigliamo di fare prima un lavaggio che rimuova l'ombra.

Scegli prodotti di qualità: una buona vernice garantisce metà del successo.

Anche l'algoritmo stesso per lavorare con la vernice è semplice. Puoi eseguire autonomamente questa procedura in bagno davanti allo specchio, ma se non hai esperienza in tali questioni, allora è meglio chiedere a un amico di aiutarti per elaborare correttamente i fili posteriori e prevenire un tono irregolare. La composizione deve essere preparata immediatamente prima della procedura in modo che il prodotto non si asciughi.Diluire la vernice secondo le istruzioni esistenti: il risultato ottenuto dipende direttamente da questo. Quindi devi fare quanto segue:

  1. per dividere i capelli in circa 4 parti uguali, in modo che sia più comodo e più facile lavorare con loro - per questo devi prima fare una separazione dalla fronte alla parte posteriore della testa, quindi separare i fili da tempia a tempia ;
  2. la tintura inizia dalla parte posteriore della testa - lì i capelli sono più scuri, quindi impiegano un po 'più di tempo per schiarire, dopodiché le aree sulle tempie vengono lavorate e solo dopo sulla fronte;
  3. il tempo di esposizione dipende dalla tua tonalità naturale, di solito tale informazione è nelle istruzioni; è importante non sovraesporre il prodotto, ma anche non ridurre il periodo, altrimenti la procedura non darà il risultato desiderato;
  4. la vernice viene prima lavata via con acqua e solo allora i fili possono essere lavati con shampoo e applicato un balsamo restitutivo.

Se decidi di tingerlo di bianco, procurati prodotti per la cura speciali per i capelli tinti. Con il loro uso, la vernice leggera durerà più a lungo.

Inoltre, una cura adeguata sarà benefica per le condizioni dei fili, diventeranno meno fragili e acquisiranno una lucentezza sana. Quando si ripete la colorazione per mantenere il colore, iniziare dalle radici e poi lavorare il resto della lunghezza.

Consigli

Per un principiante che non ha mai avuto a che fare con la vernice prima, può essere difficile elaborare uniformemente tutti i fili contemporaneamente, quindi in una situazione del genere è meglio contattare il maestro del salone. Se hai già tale esperienza, non sarà difficile per te far fronte alla trasformazione in una bionda, devi solo fare tutto con attenzione e seguire le istruzioni. E vale anche la pena attenersi ai seguenti suggerimenti, che possono essere utili:

  • per coloro che hanno recentemente sperimentato coloranti naturali - henné o basma, si consiglia di attendere almeno 1 mese, poiché questi fondi reagiscono con la vernice, il che può far acquisire ai ricci una tonalità verdastra o viola, che è improbabile che sia incluso nei tuoi piani; Se sei ansioso di provare un nuovo look, puoi ridurre un po' le aspettative usando un solvente per l'henné;
  • non trascurare le maschere basate su ricette popolari: contengono molti nutrienti che saranno utili per i ricci indeboliti;
  • non dimenticare di proteggere la testa dall'esposizione a radiazioni ultraviolette, sale marino, candeggina in piscina, sauna o bagno, è inoltre necessario indossare un cappello speciale; grazie a questi accorgimenti i capelli saranno più sani e il colore durerà più a lungo;
  • non utilizzare pettini di metallo: questo materiale reagisce con il pigmento artificiale e può scolorire.

Inoltre, dovresti astenerti dallo styling a caldo nei primi giorni dopo la colorazione e provare a eseguire questa procedura il meno possibile. L'esposizione con asciugacapelli, ferro o ferro arricciacapelli danneggia i capelli, che sono già in uno stato indebolito. I cosmetici per lo styling contenenti alcol non saranno la scelta migliore, quindi leggi attentamente la composizione quando acquisti determinati prodotti.

Se ti prendi cura adeguatamente dei ricci, ti delizieranno con una lucentezza sana e un colore brillante, e anche l'aspetto del giallo non diventerà una tragedia, perché può essere rimosso con l'aiuto di rimedi professionali e popolari.

Per informazioni su come rimuovere il giallo dopo aver tinto i capelli, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa