Colorazione dei capelli

Doppia colorazione dei capelli: caratteristiche e tipologie

Doppia colorazione dei capelli: caratteristiche e tipologie
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Visualizzazioni
  4. Come scegliere?
  5. Come fare in casa?
  6. Bellissimi esempi

Al fine di trasformare un colore dei capelli piatto e monocromatico oggi, i saloni di bellezza offrono molte procedure di tintura parziale. Oltre all'evidenziazione piuttosto familiare, sempre più donne scelgono una doppia colorazione a contrasto insolita e molto audace, che prevede la scelta di colori diversi per la parte inferiore e superiore dei capelli, indipendentemente dalla loro lunghezza.

Peculiarità

Un desiderio abbastanza comune tra le donne bionde è quello di scurire le proprie ciocche, mentre le brune, al contrario, vogliono che i loro capelli diventino chiari. Nel risolvere questo problema può aiutare colorazione bicolore, grazie alla quale potrai realizzare i tuoi sogni senza cambiare drasticamente il tuo colore originale. Inoltre, tale procedura consente di lavorare non solo con colori e sfumature naturali, ma anche con opzioni più audaci, contrastanti e luminose.

Di norma, dopo tale colorazione, sarà semplicemente impossibile rimanere inosservati.

Inoltre, puoi far fronte a un compito simile senza visitare un salone di bellezza, dipingendo a casa con la disponibilità di materiali e un'esperienza minima con i capelli.

Un colore piatto solido è sempre più riconosciuto come piuttosto noioso e piatto, indipendentemente dal fatto che sia stato dipinto da un maestro o indipendentemente. Con la doppia tintura dei capelli, sono consentiti i seguenti colori aggiuntivi:

  • miele;
  • cannuccia;
  • cioccolato;
  • tutte le sfumature del caffè;
  • Marrone chiaro;
  • platino;
  • biondo.

E anche inclusioni più audaci:

  • blu;
  • rosa;
  • viola;
  • verde e così via.

Molto spesso ricorrono alla colorazione monocromatica in bianco e nero. Inoltre, sia la parte inferiore che quella superiore possono essere leggere.

Puoi scegliere il modo giusto per utilizzare due colori in base al desiderio di creare il risultato più naturale, oppure puoi trasformare l'aspetto usando un metodo di pittura efficace, luminoso ed elegante. Una caratteristica distintiva della doppia tintura è anche la presenza di varie variazioni nella disposizione delle combinazioni di colori lungo la lunghezza dei capelli, in base all'acconciatura e ai desideri personali. L'inclusione del secondo colore può essere eseguita su tutta la testa, in alcune aree, ad esempio sulla frangia, all'interno, alle estremità dei ricci, solo su alcuni fili. Le variazioni delle transizioni da una combinazione di colori all'altra possono anche essere con confini nettamente definiti o con un flusso regolare di sfumature selezionate.

Questo metodo per cambiare il colore dei capelli si distingue per l'assenza di restrizioni, a causa della quale puoi eseguire la procedura su capelli di qualsiasi struttura, con diversi tagli e lunghezze. Per qualsiasi acconciatura, è garantito che sarà possibile cogliere l'idea di utilizzare due colori, che aiuteranno la ragazza a portare un nuovo respiro fresco nella sua immagine. Tuttavia, vale la pena astenersi da tali esperimenti in presenza di reazioni allergiche ai pigmenti coloranti, nonché in presenza di fusti piliferi troppo indeboliti e danneggiati.

Prima di tingere, le estremità danneggiate dovrebbero essere tagliate e i capelli indeboliti dovrebbero essere trattati.

La tecnica di dipingere i riccioli in due colori è anche temporaneamente controindicata in presenza di cambiamenti ormonali, inclusa l'assunzione di farmaci di questo gruppo. In altri casi, una combinazione di due colori otterrà i seguenti risultati:

  • l'acconciatura diventerà più spettacolare;
  • il taglio di capelli può essere radicalmente trasformato o apportato modifiche minime utilizzando vari schemi e tecniche pittoriche;
  • dopo la verniciatura, i ricci diventeranno più lucenti;
  • l'inclusione di colori e sfumature aggiuntivi consentirà al taglio di capelli di diventare più voluminoso;
  • grazie al colore aggiuntivo, puoi enfatizzare la bellezza della tonalità di base dei capelli, ravvivarla;
  • per le bionde, sarà possibile correggere o nascondere gli svantaggi della colorazione, come il giallo o una sfumatura verde sui fili.

Vantaggi e svantaggi

La tintura bicolore di capelli lunghi, corti o medi è molto popolare oggi. Questa popolarità è dovuta i vantaggi della tecnologia a due colori.

  • A causa del contatto parziale e a zone dei bastoncini per capelli con le formulazioni coloranti il danno dalla procedura è significativamente ridotto. E anche questo ti permetterà di ripristinare rapidamente i ricci dopo la colorazione, ma con la dovuta cura.
  • Come dimostra la pratica, inclusione nell'immagine dall'alto, dal basso o in alternanza di un altro colore ringiovanisce visivamente il gentil sesso. Pertanto, questa opzione è consigliata anche alle donne anziane.
  • Le tonalità naturali non solo si abbinano perfettamente tra loro, ma anche aumentare la durata di tale pittura senza ulteriori correzioni. Poiché le radici troppo cresciute non saranno troppo evidenti e rovineranno l'aspetto generale.
  • Tintura in due colori ha molte varietà, adatto a rosse, brune e bionde. Inoltre, i capelli possono essere ricci o lisci, spessi o fini. Uno schema di colorazione correttamente selezionato nasconderà i difetti e si concentrerà anche sulle caratteristiche positive dell'aspetto.
  • La colorazione bicolore è una piattaforma per la realizzazione delle idee più audaci. Pertanto, le idee di combinazione possono avere un orientamento naturale, risaltare con colori sgargianti o contrasti di colore espressivi.

Un'idea simile di dipingere alcune delle carenze non è priva di:

  • colorazione dei capelli in 2 toni nella maggior parte dei casi in un salone di bellezza sarà una procedura costosa;
  • rappresentanti dai capelli scuri il gentil sesso, prima di usare un colore aggiuntivo, dovrai schiarire la sezione selezionata dei capelli, che influenzerà negativamente le condizioni dei fusti dei capelli;
  • se hai un taglio di capelli, che richiederà uno styling quotidiano, l'inclusione di una tonalità aggiuntiva richiederà il mantenimento obbligatorio della forma dell'acconciatura affinché il colore si distingua e si armonizzi con l'aspetto generale;
  • alcune varietà di colorazione bicolore impossibile da fare a casa;
  • dopo la verniciatura i ricci avranno bisogno di cure e restauro speciali.

Visualizzazioni

Oggi esistono molte delle tecniche di pittura bicolore più popolari.

Bronding

Colorazione che è richiesta tra le celebrità. Una colorazione simile viene eseguita su capelli scuri e la tecnica sembra spettacolare anche su riccioli rosso fuoco. Una caratteristica dell'abbronzatura è l'assenza di transizioni nette nei colori selezionati, grazie alle quali i colori utilizzati si sovrappongono armoniosamente l'uno con l'altro.

Highlight in due colori

Il principio del lavoro del maestro in questa tecnica consiste nel mescolare i colori primari tra loro, di norma il colore di base scuro è evidenziato con una tonalità chiara. E ci sono anche opzioni per le bionde. Di norma, i capelli si tingono per tutta la loro lunghezza durante l'evidenziazione. L'opzione bicolore scelta apparirà molto impressionante su un taglio di capelli a cascata... La tintura è caratterizzata da un danno minimo ai capelli.

Colorazione

Il metodo pittorico prevede la combinazione di tonalità dello stesso colore o l'utilizzo di toni contrastanti da inserire nel volume totale. Nel corso della colorazione, è possibile eseguire lavori non solo con vernici, ma anche con una varietà di tonici e schiarenti. Le moderne variazioni della colorazione dei capelli comportano il lavoro con tutti i capelli o con determinate aree, durante le quali vengono dipinti solo i singoli riccioli.

La pittura può essere eseguita orizzontalmente, in questo caso la parte superiore sarà la più scura, così come la pittura verticale.

Colorazione della zona

Una direzione giovanile molto popolare nella pittura, durante la quale il maestro tinge i fili sulla testa solo sulle tempie, sulla frangia o sulla parte posteriore della testa.

colorazione stencil

Il secondo nome del metodo è la tintura per capelli "fantasia". Tali idee si realizzano lavorando con uno stencil speciale, che aiuta a creare il motivo desiderato sui capelli. Un'immagine specifica può essere utilizzata come opzioni per trasformare i capelli e sui capelli possono essere create varie stampe e forme geometriche.

Questa tecnica apparirà più espressiva e luminosa su tagli di capelli da donna corti e medi, ad esempio su un quadrato.

Ombre e cupe

Nella versione classica, la tecnica presuppone la presenza di una zona radicale scura e punte più chiare. Tuttavia, oggi vengono utilizzate anche le opzioni opposte. L'unica limitazione in questa idea di tintura è la lunghezza dei capelli: sarà difficile creare una bella transizione di sfumature su ciocche corte.... Sombre si riferisce anche alle tecniche per dare ai capelli un aspetto naturale con transizioni morbide. La colorazione è universale, quindi può essere utilizzata sia per i ricci chiari che per quelli scuri.

Balayazh

Un'opzione di colore popolare che crea transizioni di tonalità armoniose sui capelli, imitando il flusso naturale dei colori. La tintura comporta l'applicazione della composizione colorante ai fusti dei capelli dal centro e più in basso fino alle estremità. Le varietà disponibili consentono al maestro di offrire balayage completo o medio, oltre a lavorare solo con le estremità dei capelli.

Shatush

Questa opzione presuppone la presenza di un top scuro con fluire in toni più chiari più vicini alle estremità.Un colore aggiuntivo può essere incluso nella massa totale dei capelli in modo caotico o secondo un determinato schema. Di norma, la pellicola non viene utilizzata durante la tintura dei fili.

Mazhimesh

Procedura di colorazione parziale, che è più popolare tra le bionde. In genere, la tonalità complementare sarà nella stessa tavolozza di colori del colore di base.

Estremità colorate

Di norma, una tecnica di tintura bicolore simile è applicabile ai ricci scuri. Ci sono molte opzioni per l'utilizzo di sfumature e colori per evidenziare i suggerimenti: questi possono essere toni naturali e colori vivaci.

Una caratteristica positiva di questo tipo di lavoro è la capacità di eseguire la tintura su fili di qualsiasi lunghezza, anche con un taglio di capelli corto.

Diviso

Il metodo utilizzato in questo tipo di tintura prevede la divisione di tutti i capelli in due parti uguali. Inoltre, i riccioli sono dipinti in diversi colori e il bordo tra la combinazione di colori selezionata può essere eseguito non solo verticalmente lungo la divisione, ma anche orizzontalmente lungo la lunghezza.

colorazione 3-D

Un'idea versatile per lavorare con colori scuri e chiari. Il risultato della colorazione è l'inclusione di un colore aggiuntivo con un flusso regolare di sfumature. Il risultato è evidenziato dal volume visivo, che viene creato grazie alla combinazione di colori aggiuntiva nei capelli.

Come scegliere?

Viene scelta una tonalità o un colore per lavorare sulla creazione di una doppia tintura, indipendentemente dal fatto che venga modificato il colore delle sole estremità o dei fili interi lungo l'intera lunghezza, tenendo conto del tipo di colore della donna. Sulla base di questo, è possibile scegliere meglio le inclusioni calde o fredde nel colore dei capelli di base. Ci sono le combinazioni di maggior successo, secondo gli stilisti:
  • nero con colore rosso;
  • opzione di pittura in bianco e nero;
  • caramello al cioccolato amaro;
  • blu e viola;
  • castagna con rame;
  • melanzane al rosso.

Ma anche degno di nota una serie di consigli tenendo conto di altre importanti sfumature nella tecnica di esecuzione e delle caratteristiche individuali del cliente.

  • Per il gentil sesso dopo 50 anni dovresti evitare di usare colori troppo appariscenti e saturi. La presenza di sfumature provocatorie e luminose in un'acconciatura può far sembrare visivamente più vecchia una donna.
  • I maestri consigliano, quando si sceglie una tecnica di colorazione a due colori, prestare attenzione a prenotazione... Questa opzione avrà successo per qualsiasi tipo di fusto del capello, inoltre, la tecnologia di tintura aiuterà a enfatizzare le caratteristiche positive del taglio di capelli, che è importante per le acconciature a più strati.
  • Se consideriamo le idee della colorazione ombre bicolore, per capelli lisci, colorazione e transizioni devono essere eseguite senza il minimo errore.
  • Su capelli spessi di media lunghezza, le combinazioni di colori contrastanti saranno bellissime. Sarà possibile implementare un'idea simile sui capelli con l'aiuto della colorazione 3-D o dello shatush.
  • Evidenziazione più adatto per le donne con la pelle scura.
  • Liscio e armonioso le transizioni di colore rinfrescheranno l'aspetto e ringiovaniranno la donna.
  • Capelli rari vale la pena ridipingere con i colori più naturali, che, se eseguiti correttamente, aggiungeranno visivamente volume all'acconciatura.
  • Per una piazza femminile la vernice bicolore aggiungerà ulteriore enfasi agli zigomi, alle labbra e agli occhi.

Come fare in casa?

Affinché una colorazione a due colori, eseguita da sola, porti il ​​​​risultato desiderato, vale la pena avvicinarsi a fondo alla scelta delle composizioni coloranti. Oggi ci sono vernici specializzate per creare riflessi e altre tecniche per tingere parzialmente i ricci. Per realizzare la pittura a colori, puoi acquistare pastelli o pastelli, tonici o persino l'henné.

Oltre alla sostanza principale: la vernice, per il lavoro saranno necessari i seguenti materiali:

  • per le ragazze dai capelli scuri, dovrai acquistare anche un chiarificatore e le bionde potrebbero aver bisogno di un mezzo per scurire i fili;
  • contenitori per composti diluenti, spazzole o spugne;
  • shampoo e balsamo per capelli colorati;
  • guanti e mantello;
  • spazzola, fermagli per capelli;
  • crema per bambini o vaselina;
  • asciugamano;
  • durante la tintura, puoi usare un foglio per avvolgere i riccioli tinti.

L'algoritmo di lavoro include una serie di passaggi sequenziali.

  • Poco prima della colorazione dovresti evitare di lavarti i capelli per due o tre giorni. Questo per fornire una protezione aggiuntiva alle ciocche con il sebo che si forma sulla testa.
  • Se il colore di base richiede una schiaritura o un scurimento preliminari, devi prima completare questo passaggio preparatorio.
  • Quindi i ricci dovrebbero essere pettinati bene., suddiviso in sezioni in base alla tecnologia di verniciatura scelta. Se necessario, fissarli con elastici o fascette.
  • Successivamente, è necessario preparare le composizioni per la pittura. Indossare i guanti, distribuire il pigmento colorante sui capelli con un pennello o una spugnetta. Nel corso dell'evidenziazione, i capelli devono essere trattati in modo uniforme su tutta la lunghezza, mentre il balayage prevede ampi tratti orizzontali. Ombre è realizzato utilizzando un metodo verticale di applicazione di un pigmento colorante. La pellicola non è necessaria per tutte le opzioni di colorazione.
  • Trascorso il tempo assegnato, lavare via la chimica dalla testa e dai capelli, tratta i ricci con il balsamo o fai una maschera.

Bellissimi esempi

      La colorazione bicolore nella versione classica con l'uso di colori naturali calmi può essere realizzata con l'aiuto di grandi lumeggiature leggere dei fili. Una scala per capelli lunghi enfatizzerà solo l'originalità dell'idea colorante scelta, i fili leggeri renderanno l'aspetto più espressivo e la carnagione sarà fresca.

      Per le ragazze coraggiose e rilassate, la doppia tintura può essere eseguita con colori vivaci e insoliti utilizzando la tecnica Split. Questa idea enfatizzerà ulteriormente l'originalità e diventerà anche il momento clou dell'immagine alla luce della versione creativa della combinazione di colori sui capelli.

      Per le caratteristiche della doppia colorazione dei capelli, guarda il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa