Abbronzante per capelli biondi e biondi
Spesso, i proprietari di capelli spessi e chic devono affrontare problemi come l'ottusità e l'ottusità. Tuttavia, è stato per queste situazioni che è stata creata una procedura come la prenotazione.
Tuttavia, prima di recarsi al salone per la prenotazione, vale la pena esaminare tutti i suoi vantaggi e svantaggi, nonché le controindicazioni esistenti.
Si tratta di questa procedura cosmetica che sarà discussa nell'articolo.
Peculiarità
La stessa tecnica di colorazione prevede l'uso di più toni contemporaneamente. Il bronding viene eseguito, di regola, su capelli biondo chiaro o scuro. Il nome stesso suggerisce che vengono utilizzati i toni del marrone e del biondo (marrone e biondo - bronding). Se ti rivolgi a uno specialista bravo ed esperto, puoi ottenere transizioni fluide su riccioli di diverse tonalità contemporaneamente.
Ci sono alcuni toni tra cui scegliere: può essere cinereo, dorato, castano, ambra e molti altri. La colorazione crea l'effetto dei capelli bruciati, ma sembra molto naturale e bello.
Ci sono indicazioni per questa procedura, che, di regola, spingono le ragazze a questa colorazione. Vale la pena prenotare nei seguenti casi:
- i capelli, caratterizzati dalla loro opacità, a cui occorre dare un aspetto più vivace;
- mancanza di volume;
- capelli secchi e sottili;
- riccioli che differiscono in un colore opaco o non riuscito dopo la verniciatura.
Un altro dettaglio importante su cui fare affidamento prima di prenotare sono i pro e i contro della procedura. I vantaggi includono quanto segue:
- questa tecnica è in grado di rendere la cliente più giovane, perché la bronding mette perfettamente in risalto la pelle;
- i riccioli diventano rigogliosi e spessi;
- a causa della creazione di transizioni morbide, i capelli acquisiscono una lucentezza elegante;
- questa tecnica rimuove perfettamente i risultati della colorazione non riuscita;
- le radici ricresciute non risaltano molto;
- a causa del fatto che durante la pittura vengono utilizzate tonalità chiare naturali, l'acconciatura sembra molto naturale e naturale;
- il procedimento permette di uniformare il colore naturale o tinto.
Nonostante l'impressionante numero di vantaggi, la prenotazione presenta anche una serie di svantaggi che devono essere sempre presi in considerazione. Gli svantaggi della procedura includono:
- aumento dei costi, soprattutto da veri padroni;
- la procedura è considerata piuttosto complicata, quindi non è consigliabile eseguirla a casa;
- maggiore durata della procedura;
- controindicazioni disponibili.
Separatamente, va detto delle controindicazioni, in presenza delle quali la procedura è impossibile. Non è possibile effettuare prenotazioni:
- se i capelli sono secchi o hanno dei danni;
- donne durante la gravidanza o l'allattamento al seno giovani madri;
- su capelli ricci, poiché il risultato del lavoro non sarà praticamente visibile;
- lo stesso vale per i capelli corti;
- sui capelli tinti con l'henné, poiché il risultato sarà imprevedibile;
- in presenza di reazioni allergiche ai farmaci utilizzati.
Va notato che la tecnica ha diverse varietà, che vengono scelte in base alla qualità e al colore dei capelli, nonché in base al tipo di viso. Tipi di prenotazione:
- classico;
- zonizzazione;
- ombre.
Consideriamoli in modo più dettagliato.
Classico
Questo tipo di abbronzatura è molto simile alla solita evidenziazione. Proprio come con l'evidenziazione ordinaria, il maestro separa i fili l'uno dall'altro e tinge con la vernice. Allo stesso tempo, l'ombra dovrebbe essere il più simile possibile a quella naturale, altrimenti non si otterrà l'effetto desiderato.
Per i capelli scuri, scegli colori più chiari. Sono applicati in modo casuale, il che crea l'effetto dei capelli schiariti dal sole.
Zonizzazione
Questa procedura è apparsa relativamente di recente e ha guadagnato molta attenzione tra le ragazze. È notevole in quanto qui è dipinto solo lo strato superiore, mentre quello inferiore rimane con un colore naturale.
Si scopre una combinazione molto interessante di fili scuri e chiari. Tuttavia, il punto importante qui è che tutti i toni utilizzati dovrebbero essere caldi o freddi.
Ombre
La maggior parte delle ragazze almeno una volta nella vita si è imbattuta in una procedura come ombre. Tuttavia, l'ombra abbronzante si distingue per transizioni più fluide e la zona della radice rimane con il suo colore naturale.
Un altro punto molto importante che interessa a tutte le ragazze è il prezzo della prenotazione. Come accennato in precedenza, la procedura è piuttosto costosa, da 5 a 12 mila rubli. Dipende dalla lunghezza dei capelli, dalla loro qualità e dalle tinture utilizzate.
Opzioni interessanti
Professionisti di talento sono in grado di creare acconciature davvero interessanti e sorprendenti. Utilizzando diverse tecniche e sfumature, puoi ottenere risultati straordinari. Ecco alcuni esempi.
- Effetto capelli bruciati... Questo effetto è creato come risultato della colorazione caotica e dei fili correttamente distribuiti.
- Bagliore. Questo lavoro differisce dal precedente in quanto tratti separati e chiari vengono applicati a fili casuali.
- Colorazione multi-tono a strati... In questo caso, la colorazione avviene in strati separati. È importante che i bordi tra loro siano accuratamente ombreggiati. Se il lavoro viene eseguito correttamente, i confini tra i ricci risultano il più naturali e invisibili possibile.
- Prenotazione luminosa. Questa tecnica è molto popolare tra le ragazze che vogliono distinguersi dalla massa.È facile intuire che i colori più brillanti e innaturali sono usati qui come sfumature coloranti.
- Enfasi sulle radici. Assomiglia all'evidenziazione della California: nella zona della radice, il colore è molto distinto e profondo e lungo l'intera lunghezza dei capelli diventa meno evidente.
- Prenotazione soprannaturale. Il punto di questo lavoro non è mostrare che i capelli possono essere tinti. Viene creato un aspetto naturale poiché i fili appositamente selezionati vengono tinti in un colore chiaro e creano un volume speciale.
- Prenotazione in inglese. Questo tipo di abbronzatura è adatto anche per un codice di abbigliamento rigoroso, perché i fili chiari sono delicatamente combinati con quelli scuri. Sembra tutto molto discreto e non sorprendente.
Come scegliere?
Se parliamo di scegliere un colore per le bionde, allora in questo caso dovresti fare affidamento sul tipo di colore della ragazza. I capelli biondi sono tipici per i tipi primaverili ed estivi. Le tonalità fredde sono adatte per le donne estive e quelle calde per quelle primaverili. Va notato che la tavolozza dei colori freddi e caldi non dovrebbe mai essere utilizzata contemporaneamente.
Le migliori tonalità per il tipo di colore primaverile sono marrone chiaro, miele, caffè, grano, oro e altri. Questa tavolozza è in grado di creare transizioni e luci aggraziate.
Per le ragazze estive sono adatti colori come lino, perla, platino, noce e molti altri.
È molto importante anche tenere conto della lunghezza dei capelli, perché influisce radicalmente sulla tecnica di tintura utilizzata. Per capelli lunghi o medi, puoi usare da 2 a 4 toni. Ciò consentirà una lucentezza e una lucentezza naturali.
Per quanto riguarda i ricci corti, la situazione qui è un po' più complicata. Sui tagli di capelli bob o bob, puoi provare ad alleggerire le estremità. Ma su capelli più corti, la procedura è semplicemente impossibile.
Come fare?
Una tecnica speciale come l'abbronzatura è considerata molto difficile. Inoltre, prima di iniziare il lavoro, dovresti preparare i capelli, vale a dire:
- le doppie punte devono essere rimosse;
- l'abbronzatura dei capelli deboli e secchi è altamente sconsigliata - prima di ciò, devono essere curati;
- per creare un'acconciatura di maggior successo, a volte i riccioli chiari vengono scuriti.
Avendo completamente preparato i capelli per la procedura, puoi tranquillamente procedere alla colorazione stessa.
- I guanti vengono messi sulle mani e un mantello protettivo viene messo sul corpo del cliente.
- La testa dovrebbe essere leggermente inumidita.
- Se necessario, puoi eseguire una colorazione completa per scurire leggermente il colore chiaro dei capelli.
- Ora devi diluire gli ingredienti coloranti in una ciotola di plastica o di legno.
- Quindi, prendi un pennello e alcune strisce di pellicola. La pellicola non è necessaria per l'armatura aperta.
- Ora i capelli dovrebbero essere pettinati e divisi in modo uniforme.
- Lo strato superiore di capelli è separato da quello inferiore, quindi da esso si formano diverse ciocche.
- Tutti i fili selezionati devono essere appuntati con una forcina.
- Ora il primo filo viene preso e posato sul foglio.
- Dopo esserti ritirato a una certa distanza dalla zona della radice, dovresti iniziare a dipingere con un pennello.
- Dopo aver portato la vernice alle estremità, è necessario piegare il foglio a metà e piegare con cura i bordi.
- Le estremità dei capelli devono essere tinte un po 'più duramente dell'intera parte principale.
- Per creare fili di tonalità diverse, è necessario alternare colori chiari e scuri.
- Per il volume visivo, devi anche dipingere qualche altro ricciolo.
- Una volta che tutte le ciocche di capelli selezionate sono state tinte, dovresti aspettare il tempo indicato nelle istruzioni.
- Quindi la vernice può essere lavata via. Questo deve essere fatto con attenzione in modo che alla fine l'acqua sia completamente trasparente.
- Ora devi applicare lo shampoo normale sulla testa e poi il balsamo.
- Dopo mezz'ora, tutto questo viene lavato via delicatamente, i capelli vengono asciugati e, se necessario, acconciati.
Tuttavia, non è sufficiente eseguire correttamente la procedura. Dopo di ciò, è necessario eseguire le cure necessarie per ripristinare completamente i capelli e preservare il colore per lungo tempo.
Gli esperti prestano attenzione alle regole di base per la cura dei capelli abbronzati.
- Il primo passo è prendersi cura di uno shampoo speciale. Assolutamente qualsiasi cosa, la cosa principale è che è destinato ai capelli colorati. Questo strumento aiuterà a preservare il colore e persino a ravvivarlo. Lo trovi in tutti i negozi di bellezza.
- Lo stesso vale per il balsamo. È importante che sia lo shampoo che il balsamo siano della stessa linea.
- Non fa male applicare la cura della pelle e le maschere idratanti un paio di volte a settimana.
- Un massaggio alla testa dovrebbe essere fatto ogni giorno. Per fare questo, puoi acquistare un pettine speciale o massaggiare con le dita.
- Non dobbiamo dimenticare le vitamine: sono le migliori in grado di rafforzare la struttura del capello.
- È meglio dimenticare elettrodomestici come asciugacapelli e ferro da stiro.
- In estate, dovresti prenderti cura di un cappello protettivo per proteggere i ricci dai raggi del sole. Lo stesso vale per l'acqua clorata.
- Prima di qualsiasi procedura, è necessario consultare uno specialista e familiarizzare con tutti i pro e i contro del lavoro, altrimenti il risultato ottenuto può essere molto sconvolgente.
Bellissimi esempi
L'abbronzatura è un ottimo modo per rinfrescare il look e aggiungere ulteriore lucentezza ai tuoi capelli.
- Un ottimo esempio di abbronzatura per capelli scuri. Le transizioni fluide creano un'acconciatura davvero bella.
- prenotazione inglese sembra molto naturale.
- Prenotazione luminosa. Se scegli la tonalità giusta, puoi ottenere un risultato insolito.
Per informazioni su come realizzare l'abbronzatura zonale per capelli castano chiaro, guarda il prossimo video.