Forma del viso triangolare: scegliere acconciature e trucco
Per ogni tipo di viso è necessario saper scegliere l'acconciatura, lo styling e il trucco giusti. Un'immagine ben scelta aiuta una donna a trasformarsi, nascondendo i suoi difetti naturali. In questo articolo, l'attenzione sarà focalizzata sulle caratteristiche della forma del viso triangolare.
Descrizione del tipo
Le forme triangolari e a forma di cuore hanno molte somiglianze. I loro proprietari hanno una fronte ampia, zigomi pronunciati e un mento piccolo e raffinato. Spesso queste forme del viso sono confuse o per nulla separate, tuttavia, ad una struttura a forma di cuore, corrispondono tratti più raffinati e delicati. Molti esperti di bellezza credono che un viso con un "cuore" unisca tutta la bellezza e la grazia.
Per le donne con una faccia triangolare, la fronte è la parte più larga, la linea degli occhi è leggermente più stretta e la mascella/mento sono gli elementi più stretti. Se disegni mentalmente una silhouette di una faccia del genere, sembrerà un triangolo invertito.
Questa struttura è caratterizzata da:
- un mento più stretto e rialzato;
- zigomi prominenti;
- caratteristiche più morbide della fronte.
Inoltre, il triangolo rettangolo appartiene ai tipi di triangolo. Qui il mento sarà più largo, ma decrescendo lungo la linea verso la sommità del viso.
Il viso a forma di "cuore" ha una caratteristica diversa: linee con contorni delicati e non nitidi, le forme sono più levigate, le guance sono chiaramente pronunciate e il mento è levigato (in una faccia del genere, la larghezza è leggermente inferiore alla lunghezza).
Nel caso del tipo a triangolo, la zona di crescita dei capelli crea un semicerchio. Se i capelli sembrano più piccoli semicerchi, come un cuore, allora questo è già un tipo di viso con un "cuore".
Gli specialisti della fisionomia credono che i proprietari di questa forma del viso siano persone sincere e gentili.Sono allegri, amichevoli, spesso sorridono e sono l'anima dell'azienda. Inoltre, queste persone sono in grado di irradiare una sessualità fantastica, fascino e fascino. Sono molto attivi, ambiziosi, è molto difficile per loro stare fermi. Molto spesso si rivelano persone creative e famose. Amano l'attenzione al loro indirizzo, sono sempre felici di apparire in pubblico. Forse è per questo che ci sono molti proprietari di un viso a forma di cuore tra le stelle.
Come ottenere un taglio di capelli?
Quando scegli un taglio di capelli adatto al tuo look, devi bilanciare la parte superiore ponderata del viso con un mento stretto e sottile. Quindi, è possibile massimizzare la somiglianza della forma del triangolo con un ovale.
Scegliendo tra una varietà di opzioni di taglio di capelli adatte al tuo tipo di viso, devi rispettare le seguenti regole:
- non usare una forte asimmetria;
- nessun volume nella regione della parte parietale della testa;
- non fare code troppo tese.
Per le donne con una forma del viso triangolare, i tagli di capelli corti con frangia sono adatti:
- "fagiolo";
- "Garco"
Con tali tagli di capelli, è meglio lasciare le orecchie aperte e rimuovere la frangia corta simmetrica di lato. Pertanto, gli svantaggi saranno nascosti e i vantaggi saranno enfatizzati.
"Long bob" - ottimo per ammorbidire l'area del mento. Un tale taglio di capelli starà benissimo con una separazione laterale.
Un'opzione eccellente per il taglio di capelli di una donna è uno stile volumetrico basato su un quadrato. Con esso, puoi tranquillamente concederti la frangia smussata. Anche i capelli lunghi fino alle spalle staranno bene. La cosa principale è che i fili incorniciano il viso, circondando lo spazio intorno al mento. E se aggiungi volume ai fili in basso, l'immagine sarà semplicemente meravigliosa.
La separazione su un lato è un'ottima opzione per un viso a forma di cuore. Da un lato, i capelli possono essere semplicemente infilati dietro le orecchie, puoi usare una molletta per capelli o intrecciarli magnificamente in una treccia, lasciandoli sciolti dall'altro.
Per i capelli di media lunghezza, un taglio di capelli a cascata è una scommessa sicura. Qui le donne possono sperimentare in sicurezza la lunghezza e lo stile dello styling. Tuttavia, non dovresti ricorrere a una frangia corta: aggiungerà pesantezza al viso e lo ridurrà visivamente.
I riccioli affascinanti si adattano perfettamente al viso triangolare. È meglio fare questa acconciatura senza usare la frangia. La cosa principale è non creare volume sulla corona. Inoltre, una scala è perfetta. Questo popolare taglio di capelli sembra solo ordinario, ma in realtà può aggiungere grazia e gusto all'immagine. Tuttavia, in questo caso, non fa male prendersi cura della frangia insolita: asimmetrica, dritta, strappata.
Le ragazze con i capelli lunghi dovrebbero prestare attenzione alla cascata di separazione laterale. Aiuta perfettamente ad appianare un mento di piccola larghezza, senza appesantire la fronte e gli zigomi. Anche una "scala multistrato" è ottima. Il volume deve essere creato solo dalla metà della lunghezza.
Per quanto riguarda la frangia, si adatterà a quasi tutti i look e in qualsiasi forma. Smussato, allungato, diviso a metà: qualsiasi opzione sembrerà fantastica, tutto dipende dal volo dell'immaginazione. La cosa principale è non usare la frangia dritta, spessa e corta.
Consigli per l'installazione
Per le ragazze con una forma del viso triangolare, riccioli, boccoli e onde che arrotondano gli zigomi sono sempre vincenti. La cosa principale è non arricciare i capelli dalle radici. È meglio farlo dalla metà della lunghezza.
Quando crei una bella acconciatura o styling, assicurati di coprire la piccola area delle guance e delle orecchie con i capelli e abbassa la frangia (ma non dritta) sulla fronte grande. La frangia nascosta sul lato starà benissimo. Ciò che non si dovrebbe assolutamente fare con una faccia triangolare è raccogliere dolcemente i capelli all'indietro, formare un volume lussureggiante sulla sommità della testa e anche creare code alte e bouffants.
Sui capelli lunghi, volume e leggera ondulazione si creano dalla zona delle guance. Puoi anche creare un'immagine armoniosa rimuovendo i capelli dietro le orecchie e trasformare le estremità in riccioli rigogliosi.
Per i proprietari di capelli medi, un quadrato con le estremità arricciate è perfetto. Questa acconciatura aggiungerà romanticismo e tenerezza all'immagine.
Quando crei acconciature con i capelli abbinati, devi rispettare diverse regole:
- In questo caso, le divisioni laterali sono l'ideale;
- È meglio sostituire con facilità la lucentezza, la spavalderia dei capelli (sembra che l'acconciatura si disintegri da un momento all'altro);
- tutti i tipi di trecce sarebbero un'opzione eccellente, tuttavia, le trecce dovrebbero essere tessute non dalla parte superiore della testa, ma nella parte inferiore della testa.
L'acconciatura ideale sarà quella che creerà l'aspetto di una fronte stretta e un mento più ampio: sarà in grado di correggere le imperfezioni del viso "a triangolo", conferendo alla donna più attrattiva.
Quale trucco scegliere?
Per completare l'immagine, oltre a correggere la forma del viso, aiuterà un trucco ben scelto. Accenti precisi possono nascondere i difetti evidenziando le virtù.
Per creare il trucco giusto, devi rispettare alcune regole:
- le tonalità scure vengono applicate all'area della fronte, alla fine del mento e al peso;
- i lati del mento devono essere alleggeriti, rendendolo così visivamente più ampio;
- gli amanti del fard devono applicarli non sulle guance, ma sugli zigomi;
- si consiglia ai proprietari di guance infossate di utilizzare una leggera sfumatura di polvere su di esse;
- gli zigomi fortemente prominenti possono essere scuriti con la polvere;
- qui puoi tranquillamente evidenziare i tuoi occhi usando ombretti luminosi e mascara, puoi anche ricorrere a ciglia finte;
- il rossetto dai colori accesi e accattivanti non è l'opzione migliore (è più corretto che le labbra rimangano leggere e naturali);
- per un viso con un "cuore", le sopracciglia rotonde sarebbero l'ideale (non è necessario dipingerle in modo brillante, sarà sufficiente un leggero accento).
Quando si applica il trucco, è necessario creare transizioni fluide tra diversi toni di cipria, tono e fard, sfumando accuratamente i bordi. Non è necessario ricorrere a colori vivaci che risaltano. Qui, le tonalità calme di pesca, rosa e pastello appariranno perfette e appariranno anche armoniose. È meglio usare toni calmi che possono dare al viso morbidezza, tenerezza e grazia.
Cappelli
Quando arriva il freddo, non tutte le donne sono ansiose di mettersi un cappello sui capelli chic, credendo di essere l'unica in grado di elettrizzarle rovinandole i capelli. Tuttavia, un copricapo ben scelto può creare un'immagine unica e irripetibile, oltre a dare al viso una forma ideale.
Il copricapo ideale per un viso triangolare è un cappello ushanka con le orecchie che pendono lungo gli zigomi. Qui interpreteranno il ruolo dei capelli, che, con la giusta acconciatura, incorniciano la zona delle guance e del mento, correggendo la forma del viso.
I proprietari di acconciature dai capelli medi, acconciati intorno al viso in morbide onde, possono permettersi di indossare cappelli più massicci e rotondi. Qui non sembreranno ingombranti, appesantendo la fronte già ampia.
La cosa principale è non usare cappelli attillati fatti di maglieria sottile, così come modelli voluminosi fatti di maglia grossa, nel tuo guardaroba. Tale abbigliamento non aggiungerà attrattiva all'immagine: evidenzieranno chiaramente tutte le carenze delle facce a forma di cuore e triangolari.
Consigli utili
Puoi completare perfettamente, abbellire l'immagine con l'aiuto di accessori. Ad esempio, l'uso di gioielli e occhiali può regolare ancora meglio la forma e nascondere le imperfezioni. Gli orecchini a cerchio, gli orecchini a forma di triangoli o piramidi e gli orecchini a goccia appariranno armoniosi. Orecchini di grandi dimensioni in colori vivaci saranno un'opzione vantaggiosa per tutti.
Gioielli unici / colorati aiuteranno a mascherare le imperfezioni nella zona del mento. Non utilizzare orecchini piccoli e antiestetici. Evidenzieranno tutti i difetti di una faccia triangolare.
Per quanto riguarda le decorazioni per la scollatura, qui si adattano le forme arrotondate senza pendenti ingombranti e allungati.Eventuali collane a forma di V possono rovinare l'immagine, poiché sono in grado di allungare visivamente il collo e il viso (in combinazione con una forma del viso triangolare, questo effetto sarà superfluo). È meglio non usare questo tipo di decorazione.
A molte ragazze piace indossare gli occhiali. Questo è un accessorio davvero eccezionale che non solo protegge gli occhi dai raggi del sole, ma dona anche un aspetto unico e interessante. La cosa principale è essere in grado di sceglierli correttamente.
Quando si scelgono gli occhiali, è necessario prestare attenzione alla montatura. Non c'è bisogno di lasciarsi trasportare da colori vivaci ed elementi insoliti. Una cornice di toni calmi, che enfatizza la semplicità e il minimalismo, è la più adatta. Tutti i tipi di motivi, così come gli accenti accattivanti, attireranno l'attenzione sulle tempie e sulla fronte.
Sulle donne con una faccia triangolare, gli occhiali di forma rotonda e ovale staranno benissimo. Aiuteranno ad ammorbidire le linee nitide, conferendo all'immagine più tenerezza e morbidezza.
I proprietari di linee più morbide possono utilizzare occhiali con linee nette e nitide nella loro immagine. Sono accettabili modelli con occhiali non circolari, ad esempio sotto forma di rettangolo o quadrato. La cosa principale è non lasciarsi trasportare in modo che gli occhiali non diano spigolosità alle caratteristiche.
Non dovresti assolutamente scegliere gli occhiali:
- con una cornice grande o "gatto";
- sotto forma di gocce;
- con accenti luminosi.
Questi suggerimenti ti aiuteranno a scegliere davvero gli occhiali giusti e tutti i tipi di gioielli. Il compito principale è che gli accessori enfatizzino la loro dignità e anche di portare note luminose all'immagine, senza rovinarla.
Bellissimi esempi
Spesso, i proprietari di tipi di viso triangolari o a forma di cuore considerano questo un grosso inconveniente.
Tuttavia, molte celebrità hanno questa forma. Un volto del genere non è colpa loro, ma sottolinea l'unicità e la femminilità.
Questo video presenta una master class sulla correzione visiva di una forma del viso triangolare.