Scegliere un taglio di capelli per un viso a forma di diamante
Una faccia "a forma di diamante" (questa forma è anche chiamata diamante) è un segno della determinazione e della testardaggine del suo proprietario. Questa forma sembra molto interessante, può anche essere definita bella dal punto di vista dell'armonia, ma non è ancora corretta. Per avvicinare la tua immagine all'ideale, devi scegliere il taglio di capelli giusto per il viso "diamante". Questo articolo discute le varietà dei tagli di capelli di maggior successo per le donne con questo aspetto, consigli per l'acconciatura.
Peculiarità
Per determinare o è la faccia "a forma di diamante", dovresti esaminarla attentamente, valutarne le proporzioni. Dovresti raccogliere i ricci in una coda di cavallo o semplicemente rimetterli a posto e guardarti allo specchio. Puoi anche usare una fotografia se il viso è chiaramente visibile su di essa. Il diamante può essere descritto come segue:
- un piccolo mento, leggermente serrato agli angoli;
- zigomi abbastanza larghi;
- fronte stretta.
Nelle donne con una tale faccia, l'attaccatura dei capelli è spesso sfocata e hanno anche cavità nelle tempie. Scegliere il taglio di capelli giusto per queste ragazze è di solito piuttosto difficile. L'acconciatura dovrebbe avvicinare la forma del viso all'ovale, nascondere le imperfezioni del "diamante". Quando si sceglie un taglio di capelli femminile adatto per un viso di questa forma, è necessario tenere conto di una serie di importanti sfumature. Tra i più significativi di essi ci sono i seguenti:
- se il taglio di capelli è multistrato, non dovrebbe esserci volume sulla corona, altrimenti la parte superiore del viso si allungherà ancora di più;
- è sconsigliato rendere i capelli molto lisci o tirarli indietro, scoprendo gli zigomi; i riccioli dovrebbero coprirli, il che renderà possibile portare la forma del viso il più vicino possibile all'ideale;
- un'ottima opzione di styling per fili medi e lunghi è una separazione laterale; renderlo centrale, diretto non è raccomandato;
- è meglio pettinare la frangia da un lato, renderla obliqua, che coprirà visivamente le parti larghe e la fronte, che è troppo stretta; la frangia non dovrebbe nascondere le sopracciglia, se i fili sono dritti e spessi, questa opzione è adatta se i capelli sono piuttosto sottili, il che è suscettibile alla modellazione;
- non dovrebbero esserci linee lisce, assolutamente diritte sulla fronte, altrimenti il viso si espanderà notevolmente dall'alto.
Corto
Per il proprietario della faccia "diamante", i capelli corti non saranno un'opzione ideale, ma se lo desideri, puoi optare per un folletto. Un'acconciatura così elegante ti permetterà di bilanciare una fronte stretta, aggiungere volume in quest'area. La sua caratteristica sono i fili strappati. Il master raggiunge un volume sufficiente sulla corona con l'aiuto di multistrato, assottigliamento. Si consiglia di pettinare leggermente i fili alle radici, utilizzare mousse speciali per l'acconciatura quotidiana.
Si consiglia di rendere la frangia non molto lunga e obliqua, è meglio posarla con un po' di noncuranza, tuttavia la fronte non deve essere completamente aperta. La frangia aiuterà a mascherare un difetto come un'attaccatura dei capelli irregolare.
Lunghezza media
La media è la lunghezza fino alle spalle, sotto il mento. Gli artigiani dicono che questa è l'opzione più accettabile per un "diamante". Con tali capelli, puoi creare varie immagini, sperimentare. Puoi diventare una bellezza fatale o una seduttrice inesperta: tutto dipende dal taglio di capelli scelto. Per i capelli di media lunghezza, ci sono diverse opzioni migliori.
- Per ricci ricci È un bob. Dopo aver fatto un tale taglio di capelli, puoi nascondere i difetti ed enfatizzare i luoghi più vantaggiosi. Tuttavia, non dovrebbe esserci volume nell'area degli zigomi.
- Per ciocche dritte È un peso allungato. I fili sugli zigomi aiuteranno a nascondere la loro larghezza. Se "sollevate" la parte posteriore della testa, il collo diventerà visivamente più lungo.
- Quadrato (sempre con un angolo). I fili possono essere resi asimmetrici, lisci. Se vuoi coprire una fronte stretta, si consiglia di arrotondare i capelli in cima. Il quadrato può essere graduato. I capelli devono essere lisci agli zigomi, leggermente ricci alle estremità e voluminosi nella parte superiore.
Lungo
Le donne con un viso a forma di diamante devono tenere conto di una regola importante: i ricci aiuteranno sempre a dargli le proporzioni e la bellezza corrette. Puoi creare onde sinuose o riccioli fini per ammorbidire i tratti del viso e allargare visivamente il mento. Se i capelli sono lisci, dovresti dare volume alle radici e separare obliquamente. I riccioli dovrebbero coprire gli zigomi. Le opzioni ideali per i capelli lisci sono la stratificazione, i tagli a gradino.
È meglio fare il botto in un'onda posata, piuttosto lunga e obliqua. Nei casi in cui non ci sono scoppi: capelli sugli zigomi e separazione laterale. Va ricordato che i capelli alle radici dovrebbero essere voluminosi. I capelli dovrebbero essere leggermente arruffati.
Non è consigliabile scegliere l'austerità e la levigatezza per i proprietari di una faccia a forma di diamante.
Come impilare?
Per un viso "a forma di diamante", le acconciature complesse e originali che attirano l'attenzione degli altri sono molto adatte, il che rende possibile ai proprietari di un tale aspetto di mostrare al massimo la loro immaginazione. Ci sono alcuni suggerimenti da tenere a mente quando si crea un look insolito.
- Non è consigliabile legare la coda troppo in alto. Vale la pena rendere i capelli alle radici leggermente voluminosi, posizionando sottili riccioli sugli zigomi. Alle estremità, i capelli possono essere resi un po' mossi o lasciati lisci.
- Le trecce devono avere una trama larga e asimmetrica, devono essere capovolte. Si consiglia di far uscire i capelli ai lati del viso. I fili sugli zigomi possono essere resi ondulati o lasciati dritti.
Una donna dal viso "a diamante" può optare sia per gli abbaglianti che per gli anabbaglianti. Tuttavia, non dovrebbe essere nella parte superiore della testa.
Anche le ciocche sugli zigomi staranno molto bene con questa acconciatura.
Parere di esperti
Se vuoi avvicinare il "diamante" alla forma ideale, dovresti prendere in considerazione diverse raccomandazioni dei professionisti. Gli esperti di parrucchieri danno i seguenti suggerimenti:
- per espandere visivamente un mento stretto, usando la stratificazione, i tagli di capelli graduati, puoi creare un volume aggiuntivo in quest'area, che può essere fatto con l'aiuto di riccioli piuttosto grandi;
- in qualsiasi acconciatura, sono benvenute ciocche piuttosto lunghe, situate ai lati del viso, perché con il loro aiuto puoi bilanciare un mento stretto e una parte superiore, zigomi larghi; la forma del "diamante" diventerà il più vicino possibile all'ovale;
- situato sul lato e la frangia piuttosto soffice renderà visivamente più ampia la fronte stretta;
- il volume deve essere creato sui lati, e non solo nella fronte, così si può ottenere armonia ed equilibrio;
- Puoi correggere visivamente gli zigomi alti e rendere il tuo viso più allungato creando un'acconciatura alta, che è piuttosto voluminosa alle radici dei fili.
Considerando tutto quanto sopra, possiamo concludere che l'opzione ideale per le donne con un viso "a forma di diamante" sono i capelli di media lunghezza, i riccioli sottostanti, la separazione laterale. La frangia dovrebbe essere pettinata da un lato, abbastanza soffice. Puoi scegliere acconciature che si estendono verso il basso. Un taglio di capelli dovrebbe essere disattento, perché levigatezza e severità sono un'opzione che non si adatta assolutamente.
Imparerai di più su come scegliere un taglio di capelli per una faccia "diamante" nel seguente video.
Celebrità
Se è difficile decidere quale taglio di capelli scegliere, dovresti prestare attenzione alle immagini delle celebrità con una faccia "diamante". Jennifer Aniston, ad esempio, ha un aspetto simile. La celebrità ha introdotto la "scala" nella moda - una delle migliori opzioni per un "diamante".
La cantante country-pop Taylor Swift bilancia con successo le proporzioni con la frangia soffice e una ciocca sugli zigomi.
L'attrice Kate Hudson preferisce anche una delle opzioni di maggior successo per il "diamante": i riccioli che coprono gli zigomi.
La cantante Victoria Beckham può essere definita una delle icone di stile. Di solito sceglie acconciature molto eleganti per il suo viso.