Forma del viso rettangolare: tagli e acconciature, trucco e accessori
Ogni ragazza vuole avere un bell'aspetto e il suo viso è la prima cosa a cui gli altri prestano attenzione. Trucco, acconciatura e accessori sono selezionati in base alla forma del viso. La forma rettangolare del viso ha le sue caratteristiche. Ogni proprietario di tali tratti deve sapere come enfatizzare tutti i vantaggi e nascondere gli svantaggi.
Peculiarità
La faccia rettangolare è considerata piuttosto rara e insolita. I suoi proprietari hanno un mento piccolo e zigomi ben definiti. La larghezza del viso è quasi la metà della sua lunghezza, il che influisce sulla larghezza della fronte. Se sei di questo tipo, noterai che i capelli non hanno una linea di crescita chiara. Dopo un po ', devi tagliare di nuovo le estremità per ottenere un aspetto ordinato.
La forma rettangolare del viso è considerata piuttosto complessa, ma può essere facile abituarsi. Avendo creato l'immagine giusta, farai ammirare agli altri la tua bellezza e unicità. Le ragazze con una tale faccia sono fantastiche nelle fotografie.
I modelli più famosi e le bellezze riconosciute hanno esattamente una faccia rettangolare allungata. L'acconciatura e il trucco giusti possono fare miracoli per gli zigomi giusti.
Molte attrici di Hollywood, riconosciute come standard mondiali di bellezza, hanno una faccia rettangolare. Ne consegue che i proprietari di questo tipo di aspetto sono in grado di ottenere molto nelle loro carriere. Un forte nucleo interiore, oltre a un'innegabile forza di volontà, aiuta a far fronte a molti problemi e principi.
Tagli di capelli
Un taglio di capelli scelto correttamente può fare miracoli ed evidenziare la tua bellezza.Non per niente le ragazze prestano così tanta attenzione alla loro testa e visitano spesso i saloni di bellezza.
Capelli lunghi
Se sei un felice proprietario di capelli lunghi e folti, ricordati di stratificare quando crei un'immagine. Un taglio di capelli semplice come una scala è perfetto per un viso rettangolare. I fili dovrebbero iniziare a cadere dall'area dello zigomo.
- Taglio di capelli a scala adatto a ragazze con i capelli mossi: la cascata sembra più impressionante su di loro.
- Capelli ricci può dare al viso la pienezza necessaria, smussare gli angoli e aggiungere rotondità ai lineamenti. Se ne hai bisogno, puoi tranquillamente usare un ferro arricciacapelli o bigodini, se non c'è modo di visitare un professionista.
- Lunghi capelli lisci devono essere divisi con una riga laterale, portandone la maggior parte di lato. Il taglio semiovale delle estremità aiuta ad addolcire il viso, nascondendone la nitidezza e la ruvidità. La frangia con lunghi capelli lisci aiuta a nascondere la fronte, rende visivamente più corto il viso. I fili che cadono sul mento sono in grado di nascondere un'ampia mascella, rendendo il viso pulito e in miniatura.
I capelli naturalmente ricci dovrebbero essere il più lunghi possibile. Si prega di pazientare e aumentare la lunghezza richiesta.
In questo caso, non è vietato tagliare le punte. Nessuno ha cancellato la stratificazione qui, quindi considera questo principio quando scegli un taglio di capelli.
Capelli di media lunghezza
Le acconciature per il viso rettangolari di media lunghezza sono considerate più appropriate. È molto più facile creare uno styling voluminoso su tali capelli che si abbini perfettamente a caratteristiche nitide, rendendolo più accogliente. Un'acconciatura voluminosa aggiunge freschezza al viso, ringiovanisce ed enfatizza tutto il fascino.
Quando scegli un taglio di capelli, opta per le estremità arrotondate verso l'interno che distoglieranno l'attenzione dagli zigomi larghi e affilati. Anche la stratificazione è il principio principale, quindi i tagli di capelli a cascata dovrebbero essere una priorità. Un mento affilato aiuterà a nascondere i fili che cadono che coprono leggermente gli angoli acuti.
Un caschetto graduato è considerato il taglio di capelli più adatto per capelli di media lunghezza. I tagli strutturati delle punte ammorbidiranno il rettangolo, rendendolo visivamente gradevole all'ovale. Con tutto ciò, il volume non aggiungerà severità inutile all'acconciatura, creando linee lisce ma chiare.
Qualsiasi tipo di bob è ottimo per capelli di media lunghezza. Puoi sperimentare e aggiornare la tua pettinatura ogni giorno. Oggi vorrai arricciare le estremità e domani vorrai fare uno styling uniforme. Qualunque immagine tu scelga, il tuo bob ti aiuterà ad essere perfetto.
Se scegli un tale taglio di capelli, lascia che assomigli a un quadrato con un'estensione. Ciò significa che i capelli nella parte posteriore della testa non dovrebbero essere molto più corti rispetto alla parte anteriore. Altrimenti, ti concentrerai solo sulle caratteristiche facciali rettangolari.
Capelli corti
Se la tua scelta di acconciatura si riduce a un taglio di capelli corto, dovrebbe essere voluminoso, con ciocche piumate intorno al viso. Questa opzione aiuterà a enfatizzare gli zigomi, nascondendo la larghezza della mascella.
Il volume creato dovrebbe andare lateralmente, non verso l'alto. Nella seconda versione, il taglio di capelli allungherà il viso, rendendo i lineamenti ancora più ruvidi. La fronte e gli occhi dovrebbero avere la massima enfasi creata usando le fette laterali.
Evitate tagli di capelli molto corti, dove sarà impossibile creare volume a causa di una quantità insufficiente di capelli. Lo stile asimmetrico funziona meglio per visi rettangolari e capelli corti.
Un taglio a caschetto è adatto anche per i capelli corti, ma in questo caso, la parte superiore del taglio di capelli dovrebbe essere rotonda, i fili esterni dovrebbero essere piumati e i fili interni dovrebbero essere dritti. Tale stratificazione con diversi tipi di fili sembra vantaggiosa, levigando perfettamente tutti gli angoli.
I tagli di capelli Pixie sono adatti per capelli molto corti. Leggera disattenzione e disordine renderanno il tuo viso perfetto, in grado di competere anche con l'ovale più regolare. La frangia a strati dovrebbe cadere di lato, ma non chiudere gli occhi.
Un taglio di capelli corto con viso rettangolare non rende i lineamenti maschili, come potrebbe sembrare a prima vista. Otterrai un aspetto attraente, morbido, leggero e misterioso. Allo stesso tempo, ti distinguerai sicuramente dalla massa e fermerai gli sguardi degli altri su te stesso.
Scoppio
Per qualsiasi lunghezza di capelli, la frangia è la principale carta vincente nella creazione di un'immagine. Puoi creare un taglio di capelli evidenziando un botto obliquo, dritto o a strati. La frangia corta è qualcosa che è severamente vietato per un tipo di viso rettangolare. Aggiungerà solo spigolosità, esacerbando la situazione.
Se non hai mai coperto la fronte con i capelli, ora è il momento di farlo. Da un lato, la frangia non è un'aggiunta molto conveniente a un taglio di capelli, che deve essere attentamente monitorato. Ma d'altra parte, hai una grande opportunità per nascondere tutte le imperfezioni sulla tua fronte. Ciò è particolarmente vero nel caldo periodo estivo, quando la fronte suda molto e inizia a brillare.
I tagli di capelli corti sono quasi impossibili da immaginare senza frangia. Lasciare la fronte aperta è un grosso errore. Con una faccia rettangolare, la fronte è già molto ampia e i capelli accorciati enfatizzeranno maggiormente questa ampiezza.
Durante la colorazione, prova a sperimentare con le sfumature, prestando attenzione alla frangia. Ti aiuteranno le tonalità ben combinate tra loro, che si alternano dolcemente l'una con l'altra.
acconciature
Le acconciature femminili adatte per un viso rettangolare sono quelle che rendono il viso il più vicino possibile all'ovale. Se hai bisogno di pettinarti, allora dovrebbe essere voluminoso.
Una riga laterale e una diversa quantità di capelli su entrambi i lati aggiungeranno volume e levigano la nitidezza. Dimentica i ricci levigati: non ti si addicono affatto.
Quando crei un look da sera, lascia le ciocche fluenti sugli zigomi. Questa acconciatura enfatizza tutti i vantaggi, rendendo il viso gentile e proporzionato. Anche tutti i tipi di trecce intrecciate sul lato hanno un posto dove stare.
Se non c'è un tabù strettamente per le acconciature all'evento, allora puoi semplicemente torcere i riccioli, rimboccando leggermente i capelli nella parte superiore della testa. Come accennato, ricci e ciocche ondulate si sposano bene con un rettangolo.
Trucco
Quando crei un'immagine usando il trucco, dovresti prestare attenzione a tutti i dettagli, a partire dalle fondamenta. La sua tonalità dovrebbe essere leggermente più scura del colore naturale. Dopo il fondotinta, applica la cipria o il blush per accentuare il centro del viso, ammorbidendo gli zigomi e il mento appuntito. Per fare questo, applica la polvere lungo l'attaccatura dei capelli e sugli zigomi.
Gli occhi sono la tua potente arma per creare un look morbido e armonioso. Concentrandosi sul trucco degli occhi, distogli l'attenzione dalla nitidezza delle tue forme. Questo ti aiuterà a essere amato da molti "Smokey Eyes" con sfumature di ombre classiche o più luminose.
Quando si truccano gli occhi, non si dovrebbero usare gli eyeliner, sostituendoli con un buon mascara o ciglia finte.
Se decidi di concentrarti sulle labbra, solo loro dovrebbero essere luminose e il resto del trucco dovrebbe essere calmo. Scegli una tonalità ricca a seconda del colore che ti si addice. Molto spesso è un classico rosso o bordeaux.
Accessori
Gli occhiali sono un accessorio indispensabile che deve essere presente nell'arsenale dei possessori di un viso rettangolare. I grandi occhiali rotondi sono perfetti per te. Puoi scegliere una montatura alla moda larga o stretta, avvicinando il tuo viso alla perfetta forma ovale.
Evita gli occhiali stretti, che non solo non possono enfatizzare tutti i vantaggi, ma aggravano anche significativamente la situazione. Il viso apparirà più allungato e l'enfasi sugli zigomi affilati aumenterà solo.
Per informazioni su come correggere una faccia rettangolare, vedere il prossimo video.