Forma del viso

Dispone di un'acconciatura "quadrata" per una faccia quadrata

Caratteristiche dell'acconciatura bob per una faccia quadrata
Contenuto
  1. Descrizione
  2. Scegliere un taglio di capelli
  3. Opzioni di stile
  4. Varietà con la frangia
  5. Bellissimi esempi

Come sai, la più proporzionale è la faccia ovale. Tuttavia, coloro che la natura non ne ha dotati non dovrebbero essere turbati. Qualsiasi forma del viso, inclusa quella quadrata, può sembrare armoniosa e attraente, devi solo scegliere l'acconciatura e il trucco giusti.

Descrizione

Il viso di forma quadrata è caratterizzato da una fronte stretta e zigomi prominenti. La larghezza del viso nella fronte e nella zona del mento, cioè nella parte superiore e inferiore, è quasi la stessa, il che rende il mento massiccio e il viso un po' ruvido.

La forma del viso ovale è considerata la più armoniosa, quindi tutti gli altri tipi tendono ad essere più vicini all'ovale. Questo viene fatto con il trucco e l'acconciatura giusti. Per quanto riguarda il viso a forma di quadrato, gli stilisti raccomandano di cercare di allungare, allungare l'ovale del viso e levigare la sua metà inferiore troppo massiccia.

È meglio scegliere acconciature asimmetriche per una faccia quadrata, con volume nella zona della corona. Uno dei tagli di capelli più indicati è il bob. La faccia quadrata dovrebbe essere della lunghezza "corretta" - leggermente più lunga del livello del lobo dell'orecchio e del mento.

Scegliere un taglio di capelli

Quando scegli un quadrato classico, chiedi al maestro di creare un piccolo volume nella corona. Per fare questo, il maestro deve lasciare lì fili più corti, facendo una transizione graduale al resto. Lunghezza: appena sopra o sotto la linea del mento.

Non è consigliabile eseguire tagli di capelli con forme nette, geometricamente verificate, linee rette. I capelli dovrebbero avvolgere, nascondendo parzialmente il viso. Per i capelli sottili, dovresti considerare i modi per aggiungere volume.Questa può essere una tecnica speciale di taglio e pettinatura o metodi speciali per conferire volume a lungo termine con l'aiuto di composizioni chimiche per i capelli.

Nascondere un mento troppo volitivo e un'area estesa sotto gli zigomi consente un quadrato con allungamento, che, inoltre, è stato considerato uno dei tagli di capelli più alla moda per diverse stagioni.

È consentito fare una leggera graduazione, che renderà l'acconciatura più rigogliosa e il viso più femminile e più morbido. Tuttavia, una graduazione troppo pronunciata, dovrebbero essere evitati bruschi cambiamenti di lunghezza.

Un'ottima opzione sarebbe un quadrato di bob. Un taglio di capelli renderà il tuo viso più rotondo, più allungato e ciocche allungate o allungate nasconderanno caratteristiche troppo nitide. La cosa principale è scegliere un'opzione di taglio di capelli allungata, classica o obliqua.

Anche il modello pixie è considerato un'opzione adatta per questo tipo di viso, tuttavia, i fili sinuosi più lunghi dovrebbero essere lasciati vicino al viso e il volume dovrebbe essere aggiunto sulla corona.

I capelli di media lunghezza (long bob) possono essere tagliati con una scala, formando una cascata. In questo caso, devi assicurarti che il filo più corto vicino al viso sia appena sotto la linea del mento.

Opzioni di stile

Lo stesso taglio di capelli può essere acconciato in modi diversi. Un tabù per i proprietari di un tipo di viso quadrato dovrebbe diventare una separazione dritta, così come i capelli accuratamente levigati sulla sommità della testa. Le opzioni di styling adatte sono i capelli con una riga laterale, una riga a zigzag e un leggero bouffant.

Per un tipo di viso quadrato, sono adatte onde morbide, che appianano gli "angoli", rendendo l'immagine più morbida. I proprietari della piazza possono formare riccioli chiari, tuttavia, è importante ricordare che i capelli arricciati sembrano più corti.

Quando si fanno i ricci, evitare che la lunghezza dei capelli sia a livello del mento.

Se hai un peso allungato, i fili più lunghi del viso possono essere enfatizzati con un gel. È necessario applicarne una piccola quantità sulle mani, quindi stirare i singoli fili, estraendoli.

Alleggerire diversi fili vicino al viso consente anche di ammorbidire i tratti del viso. Per fare questo, vengono tinti di 1-2 toni più chiari della maggior parte dei capelli. Le opzioni adatte per la colorazione saranno l'effetto ombre o l'evidenziazione utilizzando diverse tonalità simili. La cosa principale è evitare contrasti netti e transizioni di colore.

Varietà con la frangia

C'è un equivoco sul fatto che con una faccia quadrata, le acconciature con la frangia dovrebbero essere evitate. Non è così, l'importante è scegliere la forma corretta. Non l'opzione migliore sarebbe la frangia dritta, che enfatizzerà solo il "quadrato".

È meglio scegliere la frangia asimmetrica obliqua con il diradamento. Non devi sforzarti di renderlo uniforme e liscio, al contrario, dovresti usare un pennello per modellarlo per volume e splendore.

La frangia non dovrebbe essere troppo corta o soffice. L'opzione migliore è la frangia obliqua che raggiunge le sopracciglia. La frangia può formare la lettera "A". Per fare questo, la frangia lunga dovrebbe essere divisa su 2 lati. Puoi anche torcere le sue estremità.

Bellissimi esempi

Un'acconciatura casual sembra romantica e distoglie l'attenzione da un mento pesante. Riccioli chiari, diverse lunghezze di capelli e una tonalità chiara: tutto ciò ti consente di ottenere volume e ariosità.

In questa forma di realizzazione, la lunghezza dei capelli è leggermente al di sotto della media. I ricci morbidi, la separazione laterale e la frangia lunga che cadono dall'altra parte sembrano eleganti e non richiedono molto tempo e fatica per lo stile.

Il quadrato esteso può essere assemblato. La cosa principale è creare volume nell'area della corona e uno splendore romantico nell'area del viso. Per questo, il bouffant è fatto e i capelli vengono raccolti con deliberata negligenza. Un'ulteriore piccantezza è data all'immagine da una tonalità platino di capelli con radici scurite; la colorazione viene eseguita utilizzando la tecnica dello stretching.

L'opzione classica ed elegante per una faccia quadrata è un bob asimmetrico con riccioli e un po' di disordine da teppista.I capelli sono acconciati in una riga laterale, uno dei lati è notevolmente più lungo ed entrambi terminano sotto il livello del mento.

Il folletto multistrato con una lunga frangia asimmetrica rende l'immagine aggraziata ed elegante, costosa. Il volume sulla corona consente di "bilanciare" il mento pesante e di rendere l'immagine più morbida: un'interessante tecnica di colorazione che combina diverse sfumature che differiscono solo di mezzo tono.

Acconciare i capelli mossi birichini in questo bob non è facile, quindi puoi scegliere una modifica rigogliosa o riccia di questo taglio di capelli. La cosa principale è creare volume nella parte superiore della testa, sulla corona, evitando lo splendore nella zona delle guance. In altre parole, la parte superiore dovrebbe essere voluminosa e multistrato e la parte inferiore dovrebbe essere leggera.

Come scegliere la forma quadrata corretta per le donne con una faccia quadrata, lo stilista te lo dirà nel video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa