Viso quadrato: caratteristiche della selezione di acconciature, accessori e applicazione di cosmetici decorativi
La più armoniosa è la forma del viso ovale. Tuttavia, non tutti noi siamo stati premiati dalla natura. Proviamo a capire come nascondere i difetti e sottolineare i vantaggi di una faccia quadrata.
Caratteristiche caratteristiche del tipo
Una faccia quadrata di solito ha circa la stessa larghezza intorno al centro della fronte, degli occhi e della mascella. In altre parole, il restringimento del viso dalla fronte al mento è minimo. Una caratteristica di questo tipo è un mento pesante e massiccio. La fronte non è troppo alta, ha quasi la stessa larghezza del mento.
Di norma, i proprietari di una tale faccia possono vantare zigomi pronunciati, che devono solo essere leggermente corretti, scurindosi nella parte inferiore.
Si ritiene che il tipo più attraente e armonioso sia il viso ovale, quindi tutti gli altri tipi di stilisti cercano di avvicinarlo ad esso. Se parliamo della forma di un quadrato, allora è necessario allungarlo visivamente e levigare la parte inferiore.
Puoi determinare visivamente la forma del viso esaminandolo attentamente allo specchio. È meglio farlo con i capelli raccolti. Puoi prendere una matita e tracciare l'ovale del viso riflesso nello specchio. Guardando il "disegno", nella maggior parte dei casi, puoi capire a quale forma geometrica assomiglia il viso.
Trucco
Cambiare l'ovale del viso con l'aiuto del trucco comporta l'oscuramento di tutti gli "angoli" sporgenti - nella fronte e nella mascella, così come nella parte inferiore degli zigomi.
La correzione visiva inizia con l'applicazione di una base tonale, considereremo passo dopo passo le caratteristiche della sua applicazione. Ciò richiederà 2 tipi di fondotinta: uno per abbinare il tono della pelle, il secondo - un tono più scuro.
- Usando un pennello o una spugna, applica il fondotinta sul viso in una forma ovale. Sfuma bene il trucco.
- Ora viene applicata una composizione più scura alle parti rimanenti ("nitide" e massicce).
- I confini tra le aree chiare e scure dovrebbero essere indistinguibili, quindi sono accuratamente ombreggiati.
Un naso largo può essere reso più aggraziato seguendo la stessa tecnologia. Il contouring inizia con le ali del naso e il ponte del naso, dove viene applicato un "tonal" più scuro. Il resto è ricoperto da un prodotto in tinta con la pelle.
La polvere della stessa tonalità della tua pelle permetterà di nascondere tutte le transizioni di tono. Spugnalo su tutto il viso. Dopodiché, dovresti iniziare ad applicare il fard. Scolpire gli zigomi comporta evidenziare la parte superiore e scurire l'area sotto gli zigomi.
Il fard viene applicato sotto forma di un rettangolo smussato dagli zigomi alle tempie. Non spazzolare il rossore dal lobo dell'orecchio agli zigomi, il viso diventerà anche "quadrato". Puoi evidenziare gli zigomi con un blush pesca o marrone, evita il blush troppo trasparente, rosato e brillante.
Truccare un viso quadrato significa evidenziare la parte centrale di esso, quindi, nella zona della parte posteriore del naso, sulle parti sporgenti degli zigomi (quasi sotto gli occhi), puoi applicare un illuminante. Più specificamente, i punti della sua sovrapposizione possono essere detti solo in base alle caratteristiche dell'aspetto.
È molto importante scegliere la forma corretta per le sopracciglia. Per un viso squadrato, forme naturali con una leggera rottura, la cui punta tende leggermente verso l'alto fino alle tempie. In altre parole, le cosiddette sopracciglia sono sparse. Cera e ombre speciali aiuteranno a enfatizzare la forma e rendere le sopracciglia più espressive.
In generale, le sopracciglia e il trucco degli occhi dovrebbero ricevere molta attenzione, perché, essendo luminosi ed espressivi, diventano il centro visivo del viso, distogliendo l'attenzione dal mento e dall'angolosità.
Le frecce ideali per "quadrate" sono quelle che tendono alle sopracciglia, notevolmente rialzate. Evita le frecce orizzontali, non aver paura delle audaci frecce cat-eye che si estendono oltre la palpebra. Queste frecce renderanno gli occhi piccoli o stretti più grandi e più espressivi.
Per una serata fuori, scegli le mani nere, per una diurna - in colori più calmi. Per le ragazze con gli occhi verdi, possono essere consigliate frecce grigie, per gli occhi azzurri e gli occhi marroni - varie sfumature di marrone.
La scelta delle ombre e la loro sfumatura dipendono dal colore degli occhi, dalla profondità della loro ambientazione e dalla loro forma. Completa il trucco degli occhi applicando il mascara sulle ciglia. Gli stilisti consigliano di applicare 2-3 strati di mascara sulle ciglia superiori e di enfatizzare solo leggermente quelle inferiori negli angoli.
Se l'enfasi nel trucco è sugli occhi, puoi semplicemente idratare le labbra o applicare il rossetto in tonalità calme senza eccessiva lucentezza. Quando crei le labbra, ricorda che concentrandoti su di esse, attiri involontariamente gli occhi sul mento. Certo, le labbra possono essere evidenziate, ma solo se il contorno del viso è corretto.
Che tipo di cappelli sono adatti?
Per questo tipo sono adatti i cappelli, che danno un volume morbido nell'area della corona e hanno una forma morbida, meglio arrotondata. Per diverse stagioni, i cappelli da donna, che vengono indossati sulla sommità della testa, i modelli con pompon sono di moda. È anche un'ottima opzione per correggere una faccia quadrata.
Nei mesi più caldi, puoi scegliere cappelli piccoli, che vengono indossati, spostandosi in cima alla testa o leggermente di lato. Un cappello per le donne di questo tipo di aspetto può avere una corona alta o una tesa larga, l'importante è che quest'ultima formi curve morbide.
Saranno adatti i berretti (è meglio indossarli, scivolando da un lato o spostandosi nella parte superiore della testa), berretti con una visiera corta. Nel freddo invernale, puoi indossare un cappello con paraorecchie con le orecchie abbassate. È ottimale se è decorato con pelliccia - sia caldo che nasconde le parti sporgenti del viso. I copricapi con motivi o decorazioni di grandi dimensioni sono indesiderabili, così come i modelli che si adattano perfettamente alla testa.
Tagli di capelli adatti
Per allungare la parte superiore e distogliere l'attenzione da un mento pesante, dovresti scegliere tagli di capelli con volume nella parte superiore della testa e nella parte superiore della testa. Tagli di capelli graduati e a cascata, i ricci staranno bene. Dovresti rinunciare alla frangia dritta. È meglio farne a meno del tutto o scegliere una frangia obliqua e strappata.
Per quanto riguarda i tagli di capelli corti, è importante anche ottenere il volume in alto. Bob, pixie, garcon saranno ottimali per un tipo di viso quadrato. Lo stile lussureggiante, l'asimmetria e le ciocche graduate ti permettono di rendere il viso più ovale.
Anche un bob allungato, un bob lussureggiante con una voluminosa parte della corona starà bene.
Con un tipo di viso quadrato, dovresti scegliere tagli di capelli e acconciature in modo tale che sia delimitato da riccioli o ciocche lussureggianti. Dovresti rifiutare il seguente tipo di tagli di capelli:
- tagli di capelli per un ragazzo con un po' di capelli che aprono il viso e ne sottolineano i contorni;
- stile simmetrico: frangia dritta, separazione dritta, che rende anche il viso più pesante;
- tagli di capelli con capelli lunghi fino al mento, così come volume negli zigomi, mento - si concentrano sulla già ampia parte inferiore del viso;
- capelli pettinati all'indietro, code di cavallo, mazzi - in una parola, tutte le acconciature in cui i fili vengono rimossi dal viso.
Le acconciature più adatte per i proprietari di questo tipo sono le seguenti:
- Ricci e onde naturali, che nascondono l'eccessiva mole del viso e lo "allungano". Per quanto riguarda la lunghezza, dovrebbero essere capelli di media lunghezza o leggermente più bassi, in nessun caso - un quadrato, che termina a livello del mento.
- Capelli lunghi lisci è meglio aggiungere volume con l'aiuto di tagli di capelli a cascata e graduati. In questo caso, il filo più corto in tali acconciature dovrebbe essere al di sotto del livello del mento. Con tali tagli di capelli, la frangia asimmetrica e le luci sembrano buone.
- L'opzione migliore sarebbe bob su capelli medi appena sotto il mento, circa alle spalle. Un taglio di capelli nasconderà tutta la "angolosità" del viso e lo splendore sulla corona renderà la sua forma più allungata. Se lo si desidera, un tale peso può essere arricciato, ottenendo grandi onde.
- Se parliamo di tagli di capelli corti, allora questo bob e folletto con uno stile asimmetrico e frangia lunga e strappata.
La scelta degli accessori
Con l'aiuto degli accessori, puoi anche rendere il contorno più liscio e delicato. Questo, ovviamente, riguarda principalmente quegli accessori che si trovano vicino al viso o su di esso: occhiali, orecchini, gioielli per i capelli o il collo. La regola principale qui è evitare maleducazione deliberata, forme quadrate e rettangolari.
Bicchieri
Occhiali dalle forme geometriche rigorose sono inaccettabili su una faccia quadrata. Gli occhiali quadrati e rettangolari, così come quelli stretti, renderanno il mento ancora più pesante. La preferenza dovrebbe essere data alle lenti allungate: ovali, "aviatori", piccoli occhiali "gatto" con angoli esterni leggermente rialzati degli occhiali.
Una regola importante è che gli occhiali e le stanghette degli occhiali non devono estendersi oltre il viso o essere eccessivamente grandi. La massiccia parte superiore può essere nascosta con occhiali dalle curve dolci che coprono parte degli zigomi.
Non indossare occhiali con un ponte largo sul ponte del naso... Lei, come le tempie con i bordi, dovrebbe essere magra, aggraziata. Gli occhiali da sole con una morbida transizione della tonalità del vetro dallo scuro al più chiaro, così come i prodotti in cui occhiali e montature hanno una combinazione contrastante, allungheranno il viso.
Scialli e sciarpe
Scegli sciarpe lunghe realizzate con tessuti leggeri e fluenti (seta, cashmere) che possono essere avvolte intorno al collo come un giogo. A proposito, anche gli snood lavorati a maglia, che sono così popolari ultimamente, sono anche la tua opzione. Evita di legare strettamente una sciarpa intorno al collo e di indossare sciarpe corte. Daranno l'impressione di un collo più sottile e attireranno l'attenzione sul mento.
Puoi anche indossare una sciarpa in testa, ad esempio, attorcigliandola in un turbante. Questo design darà volume e allungherà la parte superiore della testa.I capelli sciolti dovrebbero diventare un "compagno" per il turbante, puoi arricciarlo leggermente. Puoi legare una sciarpa come un cerchio per capelli, ma solo dopo aver sciolto i capelli e aver fatto un leggero bouffant sulla corona.
decorazioni
La scelta dei gioielli, in particolare degli orecchini per ragazze con questo tipo di viso, è piuttosto varia. La regola principale è evitare gioielli piatti, orecchini con angoli acuti e forme ruvide. Saranno adatti orecchini a cerchio, anche di grande diametro (renderanno la forma del viso più morbida), orecchini pendenti iridescenti, ornamenti di forme lisce di configurazione insolita.
Quando scegli gli orecchini, assicurati che la loro lunghezza superi la larghezza. Il materiale dei gioielli può essere diverso: oro lussuoso, argento elegante, pietre naturali e persino gioielli di plastica luminosi in stile pop art.
Quando scegli le collane, opta per quelle che formano una forma a V. Può essere una collana di una determinata forma o una catena regolare con un pendente a forma di triangolo allungato.
Non indossare perline e catene corte, che renderanno la mascella ancora più ruvida. Usa gioielli sottili, aggiungeranno eleganza e leggerezza all'immagine.
In conclusione, ti suggeriamo di consolidare le informazioni ricevute con l'aiuto di video che dimostrano chiaramente le regole per la scelta di un'acconciatura per una faccia quadrata e mostrano anche le possibilità di contornatura per correggere questo tipo.