Forma del viso

Quale frangia è giusta per una faccia "quadrata"?

Quale frangia è giusta per un viso quadrato?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Che è migliore?
  3. Tocchi aggiuntivi
  4. Opzioni non adatte
  5. Con quali tagli di capelli abbinare?
  6. Suggerimenti per la cura

Un viso di qualsiasi forma geometrica ha le sue caratteristiche che devono essere considerate quando si sceglie un'acconciatura adatta. La forma "quadrata" è considerata piuttosto complessa, ma la frangia giusta può facilmente nascondere caratteristiche antiestetiche ed enfatizzare i vantaggi. L'articolo si concentrerà su quali scoppi sono adatti per una forma del viso "quadrata".

Peculiarità

Una faccia "quadrata" è un tipo in cui le linee del mento, degli zigomi e della fronte sono quasi uguali tra loro. I contorni del mento in questo caso sono pronunciati, hanno bordi chiari. Sono angolari, il che rende visivamente ruvida e "pesante" la parte inferiore del viso. Per correggere questa forma e rendere l'immagine più sofisticata, devi scegliere l'acconciatura giusta. Allo stesso tempo, la frangia è di grande importanza.

Che è migliore?

Si ritiene che i proprietari di una forma del viso "quadrata" siano adatti solo per quei tagli di capelli in cui non ci sono frangette. Tuttavia, questo non è affatto il caso. Ci sono molte opzioni per la frangia che possono abbellire una faccia "quadrata". In questo caso, non ci sono restrizioni sulla scelta della lunghezza della frangia, tutto dipende dal taglio di capelli e dalle preferenze personali del proprietario di questo tipo di aspetto.

Volumetrico

Per i proprietari di ciocche lussureggianti, sono adatti scoppi voluminosi e ricci. Se i tuoi capelli sono naturalmente lisci, puoi sistemarli con un ferro arricciacapelli. Le linee morbide e ondulate dell'acconciatura appianeranno i contorni ruvidi del viso e renderanno l'immagine più morbida. Questi scoppi sono perfetti per le donne con la fronte bassa.

Vale la pena ricordare che la frangia arricciata diventa visivamente più corta delle loro dimensioni reali e apre di più il viso.

Lungo dritto

Per i proprietari di un tipo di viso "quadrato" con la fronte alta, un modello con frangia lunga e dritta sarebbe un'opzione adatta. In questa situazione, i capelli dovrebbero coprire le sopracciglia, quindi il viso diventerà visivamente meno lungo. Inoltre, un tale taglio di capelli accentuerà gli occhi, enfatizzando la profondità dello sguardo.

Asimmetrico

Questa acconciatura sembra abbastanza moderna e creativa. Questa opzione presuppone l'inizio dell'asimmetria non dal centro della fronte, ma leggermente lontano dalla separazione. In questo caso, la direzione dei capelli può essere a sinistra oa destra (tutto dipende dalle preferenze individuali). L'asimmetria consente di appianare le caratteristiche ruvide e gli angoli retti di una forma del viso "quadrata".

Obliquo

I lunghi scoppi obliqui non hanno perso la loro rilevanza per un po 'di tempo. Questa acconciatura rende l'immagine più delicata e femminile. Per un viso quadrato, devi scegliere la lunghezza giusta. I capelli non dovrebbero pendere sotto la mascella. Questo trucco aiuterà a levigare la parte inferiore "pesante" del viso.

Corto

Insieme a lunghi modelli di frangia, puoi usare opzioni più audaci e molto brevi. Con il giusto taglio di capelli, la forma del viso può essere visivamente arrotondata e avvicinata all'ovale. Questa opzione presuppone la presenza di un taglio a forma di semicerchio e pettinato di lato.

Dovrebbero essere evitati tagli, linee e forme geometriche chiare.

Tocchi aggiuntivi

L'aspetto può essere reso ancora più sorprendente lavorando anche sull'aspetto della frangia. I capelli possono essere mélange o colorati. In questo caso, puoi rendere il colore appena percettibile e molto saturo. Il gioco di sfumature distoglierà l'attenzione dalla geometria del viso e darà all'immagine ulteriore freschezza.

Per rendere più originale la frangia lunga regolare, puoi utilizzare la profilatura o le estremità "strappate". Questa acconciatura sembra moderna e giovanile. Il modello "strappato" ti consentirà di correggere visivamente la forma del viso, nascondendo le caratteristiche ruvide.

Opzioni non adatte

Esistono diverse opzioni per la frangia che dovrebbero essere evitate con una forma del viso "quadrata". Prima di tutto, questa è una versione corta e piatta. Un tale modello aumenterà solo il numero di linee rette e renderà le caratteristiche del viso più ruvide.

Dovresti anche evitare una densità eccessiva, questa opzione renderà l'immagine più pesante. Tuttavia, non è consigliabile utilizzare nemmeno una frangia liscia e voluminosa.

Anche le opzioni troppo ordinate per incorniciare il viso con linee perfette non funzioneranno, poiché ciò enfatizzerà solo gli angoli retti del mento.

Con quali tagli di capelli abbinare?

La scelta di questo o quel botto per un viso "quadrato" dipende dal tipo di taglio di capelli. Per questa forma, puoi scegliere sia acconciature lunghe che corte. Di tutti i tagli di capelli corti per questa geometria del viso, un bob o un folletto è l'opzione più adatta. Un quadrato classico o altre opzioni accorciate con forme geometriche chiare e uniformi non funzioneranno, poiché renderanno l'immagine più rigida.

Le acconciature corte si sposano bene con la frangia obliqua che copre solo una parte della fronte. Opzioni non meno adatte sono l'asimmetria, le estremità "strappate", la cascata o la frangia allungata ondulata.

Per tagli di capelli di media lunghezza, l'asimmetria è l'opzione più preferita. L'acconciatura da bob lungo sarà decorata con una lunga frangia obliquamente. Per rendere l'aspetto più leggero e arioso, si consiglia di arricciare leggermente le ciocche di capelli. In questo modo, puoi ammorbidire le caratteristiche ruvide e facilitare la transizione dal taglio di capelli alla frangia.

Come già accennato, in tali circostanze, vale la pena evitare modelli di frangia dritti, lisci e dritti. Tuttavia, non è necessario indossare sempre la frangia ondulata: è consentita l'opzione con i capelli leggermente piegati verso l'interno con estremità profilate.

I tagli di capelli lunghi sono perfetti per un viso dalla forma quadrata, poiché levigano bene le linee dritte chiare, mascherando le imperfezioni. I capelli mossi contribuiranno a rendere l'aspetto più leggero.Inoltre, non è necessario torcere i fili dalle stesse radici: i riccioli che iniziano circa al centro dell'acconciatura sembrano piuttosto impressionanti. In questo caso, un botto dritto e allungato con estremità arricciate sarebbe un'opzione adatta.

Per i capelli allungati, sono adatte anche le opzioni con asimmetria e estremità "strappate". La scala andrà bene sia con i capelli lisci che arricciati. Tali scoppi aiuteranno a correggere la geometria del viso, dandogli un contorno ovale.

Suggerimenti per la cura

Prendersi cura della propria frangia è importante tanto quanto scegliere l'opzione giusta. Senza un'adeguata cura, l'acconciatura non sembrerà abbastanza impressionante, il che può interrompere l'intera attrattiva dell'immagine. Per dare ai capelli la forma desiderata, si consiglia di asciugarli con un phon e un pettine tondo.

Non aver paura di usare prodotti speciali per lo styling dei capelli. Questo darà alla frangia la forma desiderata e la renderà più brillante. Tuttavia, non applicare prodotti sopra la metà e alla radice, poiché ciò appesantirebbe solo i capelli.

Le schiume e le mousse per lo styling dovrebbero essere usate con moderazione, altrimenti l'acconciatura potrebbe deteriorarsi.

Vale la pena notare che la frangia si sporca molto più velocemente del resto dell'acconciatura. Ciò si verifica a causa dei capelli grassi sulla fronte da cosmetici, sudore e dall'uso di prodotti per lo styling. Lavare la frangia ogni giorno risolverà il problema dei capelli stantii. Non è necessario lavare tutta la testa..

Oltre allo shampoo, si consiglia di utilizzare un balsamo balsamo. In alternativa, puoi usare uno shampoo secco speciale disponibile in un negozio di prodotti di bellezza. Puoi anche creare tu stesso una composizione simile.

Imparerai di più su come scegliere una forma del botto per una forma del viso quadrata nel seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa