Stencil per sopracciglia: come scegliere e utilizzare correttamente?
Le belle sopracciglia sono il sogno di ogni donna. Sono in grado di enfatizzare con successo l'espressività del viso e aggiungere un tocco luminoso all'aspetto. Nonostante il fatto che creare una forma ideale per le sopracciglia non sia così facile, con l'avvento degli stencil, il compito è stato semplificato più volte, perché ora non è necessario contattare uno specialista: puoi realizzare tu stesso archi sopracciglia perfetti.
Cos'è?
Un modello è un piccolo pezzo di un qualche tipo di materiale su cui è stata tagliata una varietà di forme di sopracciglia. Oggi puoi trovare gli stencil più bizzarri, che hanno varie lunghezze, spessori e piegature. Questo viene fatto con l'obiettivo che ogni acquirente femminile trovi da sola il look desiderato.
Usano gli stencil per scopi diversi: alcune ragazze li usano per disegnare la forma necessaria delle sopracciglia, mentre altre eliminano i peli in eccesso, correggendo così le sopracciglia naturali. Pertanto, con l'aiuto di questo piccolo dettaglio, puoi migliorare il tuo aspetto a tua discrezione.
Nonostante il fatto che gli stencil siano apparsi non molto tempo fa, sono già molto richiesti tra le ragazze, poiché consentono non solo di facilitare il processo di trucco, ma anche di ridurre i tempi per la sua applicazione. Ci sono un gran numero di stencil in vendita: l'acquirente decide quale scegliere.
Di seguito sono riportate alcune delle opzioni per i modelli di sopracciglia.
- Stencil di plastica. Questi sono piccoli pezzi di plastica con all'interno fori simili a sopracciglia. Molto spesso, tali prodotti sono utilizzati da specialisti di saloni di bellezza. Ci sono molte di queste opzioni e differiscono per forma e aspetto. I kit di plastica includono da 4 a 6 elementi stencil.
- Maschere con supporti. Sono popolari grazie al fatto che possono essere indossati e fissati saldamente, mentre le mani saranno libere di lavorare: ciò consentirà di utilizzare facilmente tale materiale a casa. Queste maschere saranno la soluzione perfetta per coloro che stanno eseguendo la procedura per la prima volta o stanno facendo da soli la modellatura delle sopracciglia.
- Maschere speciali che possono essere attaccate al naso. Questa opzione è molto difficile da trovare nei negozi, ma puoi facilmente ordinarli su Internet cercando l'argomento su questo problema.
- Carta. È meglio usare tali elementi di stencil se hai esperienza nella modellatura delle sopracciglia. Inoltre, tali prodotti sono usa e getta.
- Forme con mascherine. Ti permettono di fissare lo stencil sul viso nella posizione desiderata ed eseguire la modellazione di due sopracciglia contemporaneamente.
- Opzioni di carta con una base adesiva. Tali stencil appartengono anche a prodotti usa e getta, ma il loro uso è più conveniente, poiché sono strettamente attaccati alla pelle, mentre le mani sono libere, il che è più conveniente rispetto ad altre opzioni.
Naturalmente, se la procedura deve essere eseguita per la prima volta, si consiglia di utilizzare quegli stencil che non devono essere tenuti a mano. Questi includono prodotti adesivi, maschere per il viso e maschere in velcro.
Quando si effettua una correzione per la prima volta, una ragazza dovrebbe sentirsi a suo agio e completa libertà di azione.
Scegliere una forma
A molti sembra molto difficile scegliere la forma giusta delle sopracciglia per il contorno del viso, ma in realtà non è così. La cosa più importante in questa procedura è determinare correttamente a quale tipo di persona appartiene la persona.
Faccia a forma di quadrato o rettangolo. Per una faccia del genere, non dovresti fare linee rette - per questo motivo diventerà più corta e la mascella acquisirà caratteristiche ruvide. L'enfasi principale qui dovrebbe essere una transizione graduale alla base del mento in modo che la sua ruvidità scompaia. La soluzione ideale in questo caso è eseguire una frattura, che dovrebbe essere spostata alla tempia.
Nel caso di un viso tondo, devi abbandonare completamente la presenza di una linea netta o sottile. Anche la presenza di fratture acute dovrebbe essere evitata, poiché ciò ingrandirà visivamente il viso. Per lo stesso motivo, non è necessario creare opzioni arcuate. Una scelta ideale sarebbe una forma triangolare con una pausa. Riuscirà a concentrarsi sugli occhi: per enfatizzare la loro espressività e trasformare il viso.
È altamente indesiderabile realizzare sopracciglia larghe o molto sottili, così come alte con un tipo di viso triangolare.
Inoltre, le forme diritte non funzioneranno qui, poiché renderanno i tratti del viso eccessivamente nitidi. Per lo stesso motivo, dovrai rifiutare opzioni troppo lunghe. In questo caso, la forma del viso deve essere ammorbidita - questo può essere fatto con le sopracciglia curve con un aumento minimo, la loro lunghezza dovrebbe essere media. Per quanto riguarda la larghezza, è desiderabile renderla della stessa dimensione, a volte il sopracciglio può essere leggermente ristretto alla fine.
Quasi ogni tipo di sopracciglio può adattarsi alla forma ovale del viso, poiché questo particolare tipo è considerato il più corretto. Tuttavia, l'opzione migliore in questo caso può essere considerata sopracciglia con una pausa modesta. Se l'ovale è molto stretto, si consiglia di eseguire l'espansione visiva. Questo può essere ottenuto con l'aiuto di sopracciglia non molto grandi, ma dritte, che non saranno posizionate in basso.
Con una faccia a forma di pera, è meglio dare la preferenza a sopracciglia larghe e lunghe. Puoi trasformare visivamente la parte superiore del viso aumentando la distanza tra le sopracciglia.
Se parliamo di una versione universale che sarebbe adatta a ogni tipo di viso, allora non c'è, poiché in ogni caso la forma varierà.
Se non c'è tempo per scegliere l'una o l'altra opzione, allora è meglio fermarsi alle sopracciglia con una base larga, un centro leggermente rialzato e una coda stretta alla fine.
Esistono diversi segreti che possono aiutarti a creare sopracciglia che accentuano la forma di qualsiasi viso.
- Non è necessario posizionare le sopracciglia troppo in alto o in basso, altrimenti ti ritroverai con uno sguardo triste o sorpreso.
- Se il viso deve essere visivamente ampio, si dovrebbero preferire le sopracciglia dritte.
- Nel caso in cui gli occhi siano vicini, possono essere allargati visivamente. Ciò richiederà l'aumento della distanza tra le sopracciglia e, al contrario, con un ampio spazio tra gli occhi, la separazione tra le sopracciglia deve essere ridotta. La cosa principale è non esagerare e non trasformare due sopracciglia in una linea continua.
- Per rendere visivamente stretto un ampio ovale, puoi usare le sopracciglia arrotondate. Tuttavia, la curva in questo caso dovrebbe essere molto liscia per non avere un aspetto sorpreso di conseguenza.
- Quando si rimuovono i peli, gli esperti consigliano di farlo solo lungo la parte inferiore in modo che il sopracciglio non sia molto basso, altrimenti gli occhi potrebbero diminuire visivamente.
Per ottenere un bel risultato, è importante mantenere la corretta distanza tra le sopracciglia. Questo spazio non dovrebbe essere superiore alla distanza di due dita sulla mano.
Vantaggi e svantaggi
I modelli di sopracciglia hanno alcuni vantaggi:
- gli stampini hanno solo linee simmetriche;
- è molto facile scegliere il modulo necessario;
- diventa più facile mantenere una linea del sopracciglio ordinata;
- prima di acquistare il modulo, puoi provare e scegliere un'opzione più adatta.
Inoltre, alle qualità positive, va aggiunto che il lavoro sulla modellazione delle sopracciglia viene eseguito molto rapidamente, ma questo è solo se lo stencil è conveniente e c'è almeno un'esperienza minima in questo processo.
Nonostante il fatto che la popolarità dei modelli sia in crescita, ci sono utenti che li hanno abbandonati.
Le seguenti posizioni si distinguono dagli svantaggi dell'utilizzo:
- sempre più spesso ci sono stencil in vendita scomodi da usare;
- ha iniziato a produrre sopracciglia sempre più identiche, il che significa che si possono trovare sopracciglia identiche e riconoscibili in quasi tutte le ragazze;
- durante la tintura, la forma del sopracciglio diventa innaturale;
- a volte la scelta non è così buona e non è possibile acquisire la forma necessaria.
Come usare?
Forse la prima volta il risultato non sarà quello che ti aspettavi, ma il secondo tentativo sembrerà semplice e facile. Pertanto, per eseguire correttamente la regolazione richiesta, è necessario seguire alcuni consigli per l'utilizzo di tale modello di sopracciglia.
Il processo di utilizzo dei modelli è presentato di seguito.
- Devi prendere una polvere trasparente o del talco e applicarla sull'area vicino alle sopracciglia: questo non consentirà allo stencil di attaccarsi alla pelle.
- Gli stencil devono essere applicati a ciascun sopracciglio: devono corrispondere alla forma.
- Dopo che lo stencil è stato attaccato, deve essere fissato a mano - questo non è necessario se è con una base adesiva o con velcro, perché tali prodotti sono tenuti saldamente in una posizione fissa.
- Usa ombre o una matita per delineare la forma del modello. Ora può essere rimosso di lato: non resta che eliminare i peli in eccesso. Questo può essere fatto con una pinzetta o semplicemente tagliato.
- Per consolidare il risultato, è necessario applicare la cera.
Quando il lavoro è finito, gli stampini usa e getta dovrebbero essere gettati via. Se sono fatti di plastica, dovranno essere sciacquati con latte cosmetico o acqua corrente.
Vale anche la pena notare che è necessario cercare di non effettuare selezioni eccessive con l'aiuto di ombre o una matita e, per ottenere la massima naturalezza, è possibile sfumare i bordi.
Come farlo da soli?
Se non è possibile acquistare un modello già pronto, non devi essere arrabbiato, perché puoi farlo da solo. Creare uno stencil per le sopracciglia non è difficile, ma richiede allenamento.
Per lavoro, hai bisogno di un pennarello o penna, coltello e plastica (adatto da una bottiglia o un contenitore per alimenti). Hai anche bisogno di una stampante.
A volte, durante il processo di stampa, è molto difficile navigare in quale dimensione verrà servita l'immagine con gli stampini.È meglio trovare immagini con un segno speciale con le parole "dimensioni reali". Nel caso in cui un tale frammento non sia disponibile, puoi provare a misurare la lunghezza in centimetri utilizzando una varietà di programmi grafici.
Se non ci sono programmi disponibili, puoi procedere in un modo diverso: dovrai aprire l'immagine e ingrandirla fino a quando il foglio diventa A4 - questa sarà la dimensione reale dell'immagine, il che significa che il modello corrisponderà al formato richiesto.
Se non c'è una stampante, puoi fare questo:
- trovare il modello richiesto;
- metti la plastica su di esso e delinealo con un pennarello;
- ritaglia l'immagine risultante con un coltello.
Il terzo stadio può essere definito il più difficile, poiché non tutti riescono a tagliare una figura perfettamente piatta al primo tentativo. Naturalmente, quando acquisti un modello di produzione, puoi essere certo che sarà perfettamente liscio. Ma anche a casa, se ci provi, puoi creare uno stencil pulito.
In alcuni casi, non è necessario utilizzare contenitori di plastica o bottiglie per gli stampini: ci sono altre opzioni. Ad esempio, utilizzando una cartella di plastica per file colorati da un lato e trasparenti dall'altro. È questo lato trasparente che è richiesto. Sarà sufficiente per diversi tentativi, il che è molto importante quando il prodotto non funziona la prima volta.
Questo materiale è molto morbido e può anche essere tagliato con le forbici per una finitura pulita.
È molto difficile realizzare la maschera stessa con un modello in base al tipo di viso a grandezza naturale o stencil adesivi, così come le opzioni di velcro, quindi, come indicano le testimonianze, è meglio usare l'opzione più semplice, che richiede un minimo di materiali: un righello, un coltello, carta e plastica.
Suggerimenti e trucchi
L'errore principale che si verifica più spesso durante il processo di candidatura è il modulo selezionato in modo errato. Per evitare che ciò accada, è consigliabile consultare un'estetista che ti aiuterà a fare la scelta giusta. Spesso le ragazze peggiorano solo lo stato del loro aspetto a causa dell'uso analfabeta di tali modelli.
Nonostante il fatto che oggi ampi tipi di sopracciglia siano diventati rilevanti, alcune ragazze scelgono forme estremamente sottili. È meglio attenersi a questo aspetto in modo che il viso appaia armonioso come risultato.
Inoltre, dovresti anche essere consapevole che i modelli differiscono nel tipo di utilizzo. Ad esempio, ci sono quelli che ti consentono di correggere il trucco creato, così come altre opzioni progettate solo per il colore e il tatuaggio.
Gli ultimi due non sono raccomandati per l'uso a casa: tali procedure dovrebbero essere eseguite solo da uno specialista qualificato in questo campo.
Se una giovane donna eseguirà una tale procedura per la prima volta, allora è meglio dare la preferenza a quelle specie che possono essere riparate. Gli stencil di carta normali sono scomodi da usare per le ragazze alle prime armi, ma possono essere fissati con cerotto adesivo per ottenere una soluzione affidabile.
Alcune persone preferiscono usare maschere stencil attaccate al ponte del naso. Si avvolgono intorno al naso, in modo che la fissazione diventi affidabile e le mani siano libere. Non sarai in grado di creare tali stencil da solo: devono essere acquistati nei negozi.
Le opzioni ideali sono quelle che si fissano con un elastico o del velcro, ma non tutte le ragazze possono usarle, dato che sono adatte solo a chi ha le sopracciglia simmetriche.
Se ci sono deviazioni, dovrai armeggiare con lo stencil per ottenere il risultato desiderato, il che è molto scomodo. Usando uno stencil per sopracciglia, puoi apportare rapidamente correzioni al viso a casa senza andare da uno specialista.
Una panoramica e un diagramma sull'uso degli stencil per sopracciglia, vedi sotto.