Cura delle sopracciglia

Come tagliare correttamente le sopracciglia?

Come tagliare correttamente le sopracciglia?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Un taglio di capelli
  3. Suggerimenti per la cura
  4. Bellissimi esempi

Nella società moderna, ogni dettaglio gioca un ruolo importante. Tutte le ragazze vogliono apparire belle e impeccabili. Ogni volta gli stilisti dettano le proprie regole, introducendo sempre più nuove forme di sopracciglia nella moda.

Un paio di anni fa, al culmine della popolarità c'era la forma: "stringhe". Le ragazze e le donne hanno cercato di strappare il più possibile le loro sopracciglia naturali, portandole alla forma desiderata. Spesso, l'eccessiva depilazione non solo ha notevolmente assottigliato l'arco sopraccigliare, ma ha anche cambiato radicalmente la struttura stessa dei capelli. I capelli sono diventati sottili e fragili, nel peggiore dei casi potrebbero apparire aree non troppo cresciute.

Ora prevale la bellezza naturale, lo spessore delle sopracciglia è il più vicino possibile alla loro forma naturale. Ma questo fatto non significa affatto che non debbano essere regolati. Ogni giorno ogni ragazza passa molte ore per avvicinarsi anche solo di una virgola all'immagine della modella da copertina. Recentemente, le sopracciglia sono diventate l'accento così importante da evidenziare correttamente. Le sopracciglia dalla forma corretta saranno il momento clou di qualsiasi trucco.

    Peculiarità

    La modellatura delle sopracciglia può essere eseguita in diversi modi. Qualcuno strappa i peli con apposite pinzette cosmetiche, altri preferiscono la depilazione con ceretta o strisce di cera, i più coraggiosi eseguono la correzione con un filo. Uno dei metodi meno pericolosi e traumatici per la pelle è un taglio di capelli.

    Di solito le ragazze preferiscono eseguire la correzione delle sopracciglia in saloni specializzati. Il maestro non solo sceglierà la forma giusta per il tipo appropriato di viso, ma anche la procedura stessa sarà indolore.

    La correzione dovrebbe essere eseguita regolarmente, poiché i peli ricresciuti troppo lunghi appariranno non solo strani e inappropriati, ma anche sciatti.

    Ma molte donne sono preoccupate per una domanda: è possibile organizzare le sopracciglia a casa così bene come nel salone, cosa è necessario per questo e come ottenere il risultato desiderato.

    Il metodo meno doloroso è il taglio delle sopracciglia. Qualsiasi ragazza può tagliare le sopracciglia, non sono necessarie abilità speciali per questo.

    La cosa principale è l'accuratezza e la precisione.

    La necessità di una procedura

    Un taglio di capelli è adatto a chi ha i peli delle sopracciglia troppo lunghi, spessi e ribelli.

    In media, un sopracciglio contiene da cinquecento a seicento peli. Senza una cura adeguata e una correzione corretta, i peli crescono in modo caotico e in direzioni diverse. Questo fa sembrare il sopracciglio troppo cresciuto e brutto.

    Prima di tutto, dovresti decidere la forma e lo spessore desiderati. Anche la forma del viso dovrebbe essere presa in considerazione.

    Con un viso ovale, è meglio evitare le sopracciglia con una netta curvatura netta. È meglio formare l'arco sopraccigliare sotto forma di una linea liscia con una punta leggermente rialzata.

    Le ragazze paffute sono adatte per le sopracciglia con una pausa liscia e una leggera curva. Per i proprietari di una faccia quadrata o rettangolare, sono adatte sopracciglia dritte senza pieghe e curve.

    Le più versatili e adatte a tutti i tipi di viso sono le sopracciglia arcuate. Un arco morbido ammorbidirà le linee nette e enfatizzerà un aspetto delicato.

    È importante modellare le sopracciglia in modo simmetrico l'una rispetto all'altra. È la simmetria la chiave del successo nella procedura di correzione.

    Vantaggi e svantaggi

    Tagliare le sopracciglia ha molti vantaggi. Prima di tutto, è l'accessibilità e l'indolore del metodo. La spiumatura con una pinzetta speciale è spesso dolorosa e richiede la massima cura e concentrazione. Un taglio di capelli non causa un disagio così evidente alla pelle.

    Il taglio non richiederà molto tempo. In media, la procedura richiede dai 10 ai 15 minuti. Solo un quarto d'ora e sei perfetta.

    Il taglio delle sopracciglia comporta la comparsa di peli corti. Ciò significa che una donna non deve giocherellare con i capelli lunghi, correggere costantemente la loro posizione, fissare con gel o altri mezzi per lo styling delle sopracciglia. I peli tagliati si adattano perfettamente e non si arruffano. Ciò ridurrà significativamente la quantità di tempo che dedichi al trucco.

    Anche la rapida ricrescita dei capelli è un vantaggio decisivo., perché in caso di errore (ad esempio, design improprio o capelli tagliati eccessivamente), i capelli si riprenderanno rapidamente e la carenza può essere eliminata.

    Un taglio di capelli è un metodo di correzione versatile, in quanto è adatto sia per gli uomini che per le donne.

    Ora al culmine della popolarità ci sono sopracciglia naturali e naturali. Ed è molto più facile ottenere questa forma tagliando.

    Tuttavia, questa procedura ha anche i suoi svantaggi. Non puoi spesso esagerare con un taglio di capelli, altrimenti la struttura dei capelli sarà rotta. Con frequenti azioni meccaniche con le forbici, i peli si ispessiscono e crescono in modo caotico. A causa dell'ispessimento, i capelli diventano ruvidi e difficili da acconciare e colorare.

    Sebbene questo metodo di correzione sia sicuro, c'è ancora il rischio di tagliarsi quando si lavora con le forbici affilate. Pertanto, dovresti essere estremamente attento e prenderti il ​​​​tuo tempo durante la correzione.

    Fare attenzione e seguire attentamente i consigli ti salverà da potenziali tagli e lesioni.

    Un taglio di capelli

    Indubbiamente, nel salone verrà eseguita una modellatura professionale delle sopracciglia. Ma non tutte le ragazze vanno al salone per un taglio di capelli, perché questa procedura può essere tranquillamente eseguita a casa.

    Per tagliare correttamente le sopracciglia, devi conoscere un paio di trucchi.

    • È meglio tagliare con piccole forbici. Le forbicine per unghie possono essere utilizzate in quanto sono piccole e hanno una punta ricurva. La punta ricurva facilita il taglio dei capelli alla radice.
    • Se non hai un pennello per sopracciglia speciale, puoi usare un semplice pettine o un pennello per mascara ben lavato.Se vuoi usare un vecchio pennello per mascara, sciacqualo accuratamente con acqua micellare o struccante per gli occhi e asciugalo accuratamente. Questo laverà via ogni residuo di mascara dallo spazzolino e aiuterà a prevenire la formazione di germi e batteri.
    • Assicurati di disinfettare i dispositivi e la pelle prima della procedura. L'alcol denaturato o la clorexidina funzioneranno. Evita di farti entrare questi prodotti negli occhi.
    • Taglia le sopracciglia a casa alla luce del giorno. Se non è possibile eseguire la procedura durante il giorno, è necessario occuparsi della disponibilità di un'illuminazione sufficiente al buio. In condizioni di scarsa illuminazione, c'è il rischio di tagliare in modo errato le sopracciglia e rompere la simmetria degli archi.

    Consideriamo passo dopo passo le fasi della modellatura delle sopracciglia. Prima di tutto, decidiamo su un modulo adatto. Per fare ciò, disegna un contorno approssimativo. Disegnare il contorno faciliterà il taglio di capelli, aiuterà a evitare errori. Puoi usare stencil speciali per dipingere.

    Se ci sono difficoltà nel design del contorno, puoi fare il "markup" delle sopracciglia... Per fare ciò, è necessario utilizzare una normale matita o penna. Davanti a uno specchio, metti una matita sul viso parallelamente al naso. La punta della matita deve essere posizionata all'angolo dell'occhio. Questo sarà l'inizio della tua fronte.

    Avvicina la matita alla pupilla dell'occhio. Il suo centro diventerà la "cima dell'arco" - il luogo in cui vale la pena formare una curva.

    Ora devi posizionare la matita in modo che il suo inizio sia sull'ala del naso, il centro intersechi l'angolo esterno dell'occhio. Il punto in cui si trova la fine della matita diventerà la fine dell'arco sopraccigliare.

    Nella seconda fase del taglio di capelli, dovresti pettinare i capelli. Quelli che sporgono oltre il contorno segnato con una matita devono essere tagliati non più di uno o due mm sopra la linea di contorno.

    Successivamente, i peli dovrebbero essere pettinati verso il basso e tagliati sporgenti oltre i segni del contorno.

    Pettina il resto dei peli lungo la linea di crescita. L'eccessiva "crescita eccessiva" nello spazio glabellare può anche essere tagliata con le forbici o strappata con una pinzetta.

    Suggerimenti per la cura

    La frequenza con cui eseguire un taglio di capelli è una questione relativamente controversa e non esiste una risposta esatta. Tutto dipende dalle caratteristiche di una persona in particolare. Professionisti esperti consigliano di eseguire un taglio di capelli almeno una volta ogni due settimane. Durante questo periodo, la donna crescerà nuovi capelli.

    Quando si modellano le sopracciglia in combinazione (tagliando con le forbici e usando le pinzette), prima dai la tua preferenza al taglio di capelli. Con le pinzette, esegui la regolazione finale, rimuovendo i peli cattivi in ​​eccesso che non è stato possibile tagliare.

    Sii estremamente attento durante la procedura, cerca di non essere distratto da altre questioni.

    Durante il taglio, puoi usare un rifinitore o forbici speciali con un fermo.

    Con il loro aiuto, puoi elaborare solo quelle aree che devono essere corrette.

    Bellissimi esempi

    Le sopracciglia correttamente modellate diventeranno il momento clou dell'intero look. Diamo un'occhiata ad alcuni esempi.

    Per ragazze paffute sono adatte le sopracciglia con una caratteristica rottura. A causa della loro forma regolare, il viso è visivamente esteso. Con questa forma, i tratti del viso sono generalmente morbidi e lisci.

    Possessori di un viso ovale va tenuto presente che la loro faccia è allungata. Dovrebbero modellare le sopracciglia lunghe e arcuate. Quelli eccessivamente accorciati "taglieranno" visivamente il viso.

    Se tu proprietario di una faccia quadrata, quindi il compito principale è appianare l'eccessiva geometria del viso, ridurre visivamente la sua parte più sporgente: la mascella. Pertanto, quando si modellano le sopracciglia, devono essere leggermente arrotondate, per rendere gli archi più morbidi, senza "angoli" e transizioni nette. È importante notare che con una tale forma del viso, "corde" molto sottili non si adatteranno e sembreranno inadeguate. Le sopracciglia naturali di medio spessore sono l'ideale.

    Principio della modellatura delle sopracciglia con una faccia rettangolare come per il quadrato, ma con alcune differenze. Innanzitutto, il sopracciglio dovrebbe essere più lungo, il che aiuterà notevolmente a restringere il viso. In secondo luogo, la curva non dovrebbe essere troppo alta.

    Tipo di faccia "a cuore" o triangolare - famoso per la sua grande fronte, che fa sembrare il suo viso pesante. Le sopracciglia modellate correttamente dovrebbero risolvere questo problema. Le sopracciglia dritte non sono appropriate, andrà bene qualcosa tra le sopracciglia arcuate o una "coda" sollevata. Tuttavia, se abbassi troppo questa "coda", l'aspetto diventerà immediatamente triste.

    Forma a rombo o "diamante". Una forma del viso piuttosto rara. È caratterizzato da angolosità e nitidezza delle caratteristiche. In questo caso, un sopracciglio arcuato sarebbe l'ideale. Una forte rottura del sopracciglio aumenterà solo l'angolosità e le sopracciglia dritte taglieranno visivamente il viso a metà.

    Imparerai di più su come tagliare correttamente le sopracciglia nel seguente video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa