Come schiarire le sopracciglia: mezzi e sottigliezze della procedura
Di recente, una procedura come l'alleggerimento delle sopracciglia è diventata molto popolare tra molte ragazze. Anche alcune celebrità ricorrono a questa procedura alla moda, che è stata immeritatamente dimenticata, ma ora sta rinascendo. L'articolo si concentrerà su come fare tutto a casa.
Cosa serve?
Prima di schiarire le sopracciglia, dovresti scoprire chi è adatto a questa procedura e chi no. Molte ragazze sono sicure che le sopracciglia nere diano una certa severità e le tonalità più chiare danno romanticismo e vera leggerezza all'immagine.
Le vere bionde, proprietarie di capelli castano chiaro e rossi, non sembrano sempre sopracciglia troppo scure e severe. Pertanto, dovrebbero pensare a come schiarire le sopracciglia e quindi enfatizzare la loro individualità e bellezza.
Se sei il proprietario di una pelle chiara con una leggera sfumatura di rosa, allora dovresti pensare anche a questa procedura. Schiarire le sopracciglia in questo caso aiuterà non solo a enfatizzare l'individualità dell'immagine e degli occhi, ma anche a darti tenerezza e romanticismo.
Anche se non sei bionda naturale, ma schiarisci periodicamente i capelli e ti piacciono le tonalità più chiare, dovresti schiarire un po' anche le sopracciglia. Ma le ragazze con la pelle scura o molto abbronzata, così come l'aspetto asiatico, non dovrebbero ricorrere a questa procedura. Le sopracciglia chiare sembreranno innaturali e renderanno il tuo viso opaco.
I modi
Ci sono due modi infallibili per schiarire le sopracciglia. Il primo è andare al salone per la procedura, dove un maestro del suo mestiere affronterà rapidamente e facilmente il compito. Il secondo è eseguire la procedura a casa.
Se decidi ancora di andare in un salone di bellezza, ricorda che tutto sarà veloce ed efficiente. Di norma, un professionista affronta un tale compito in mezz'ora, a volte anche meno. Tutto dipende da quali mezzi utilizzerà il maestro e se sarà necessario eseguire lavori preparatori come la modellatura delle sopracciglia.
A casa, è anche possibile schiarire le sopracciglia, e per questo ci sono diversi metodi comprovati, di cui parleremo di seguito.
Forse il metodo più popolare ed economico è la chiarificazione del perossido di idrogeno. Prima di procedere con la procedura, prepara tutto il necessario. Avrai bisogno del perossido stesso, uno speciale pennello per sopracciglia, un pennello con cui applicare il trucco, lo shampoo, la crema e un bicchiere di acqua tiepida.
Prima di iniziare la procedura, assicurati di pulire accuratamente il viso da polvere, sebo e trucco. Successivamente, è necessario sciacquare le sopracciglia. Per fare questo, devi prendere una piccola quantità di shampoo, è meglio dare la preferenza allo shampoo per bambini, poiché è sicuro a contatto con gli occhi. Insaponare una piccola quantità di shampoo tra le mani, applicare sulle sopracciglia, massaggiare delicatamente e risciacquare con acqua tiepida.
Inoltre, intorno alle sopracciglia, vale a dire: lungo i capelli, è necessario applicare una crema grassa. Prova ad applicare il prodotto in modo tale che le particelle della crema non entrino sulle sopracciglia. La crema ti servirà come una sorta di protezione, proteggendo la tua pelle dal contatto accidentale con il perossido. Quindi, in un contenitore di plastica, è necessario mescolare un bicchiere di acqua tiepida con mezzo cucchiaino di perossido, mescolare tutto accuratamente.
Ti consigliamo di rispettare tutte le proporzioni senza fallo, altrimenti il prodotto può rovinare le sopracciglia e i peli inizieranno a cadere.
Applicare delicatamente la soluzione risultante con un pennello da trucco, quindi distribuire uniformemente con un pennello. Dopo dieci minuti, i peli si schiariranno un po'. Risciacquare tutto con acqua tiepida esattamente quindici minuti dopo aver applicato la miscela sulle sopracciglia.
Ma è anche possibile scegliere un'opzione schiarente più semplice, usando una crema speciale per questo. Pre-pulisci e prepara il viso per l'inizio della procedura, abbiamo descritto tutte le sottigliezze sopra. Applicare delicatamente il chiarificante acquistato su un sopracciglio e risciacquare dopo un minuto esatto. Quindi ripeti la procedura con il secondo sopracciglio. Ricorda che se sovraesponi il prodotto sulle sopracciglia per più di un minuto, le conseguenze possono essere disastrose. Dopo aver lavato via il prodotto speciale da entrambe le sopracciglia, si consiglia di applicare sul viso una crema dall'effetto nutriente.
Un altro metodo collaudato e completamente sicuro è la chiarificazione con un decotto appositamente preparato di erbe di camomilla e calendula. Per preparare l'infuso, versare due cucchiai delle suddette erbe con un bicchiere di acqua calda, portare a ebollizione e togliere dal fuoco. Quindi insistiamo sul brodo per venti minuti esatti, quindi filtriamo e aggiungiamo mezzo cucchiaino di succo di limone fresco. Il prodotto va applicato sulle sopracciglia deterse due volte al giorno, senza bisogno di risciacquare. Gradualmente, dopo alcuni giorni, noterai come il colore dei capelli neri o castani diventa più chiaro. La procedura deve essere ripetuta fino a ottenere il risultato desiderato.
Si consiglia di preparare un infuso fresco ogni tre giorni. Tuttavia, questo metodo non funzionerà per sopracciglia nere molto scure e troppo spesse.
Un altro metodo popolare per schiarire le sopracciglia è con il succo di limone. Tutti sanno che l'acidità di questo solare agrume ha un effetto schiarente. A differenza della maggior parte degli altri metodi, questo metodo può essere definito molto sicuro. Per eseguire la procedura, è necessario assumere una piccola capsula di bellezza con vitamina E. Ci vorranno solo da cinque a sei gocce di vitamina e un cucchiaino di succo. La miscela viene applicata sui capelli puliti con il più comune tampone di cotone e lavata via dopo venti minuti.Si consiglia di ripetere la procedura a giorni alterni per una o due settimane, fino al raggiungimento del risultato desiderato.
Con l'uso dell'henné incolore, è anche possibile eseguire una procedura simile a casa. Questo strumento può schiarire leggermente le sopracciglia molto nere, conferendo loro una sfumatura brunastra. Un cucchiaio di questo prodotto va diluito con tre cucchiai d'acqua. L'acqua deve essere calda. Mescolate bene il tutto fino ad ottenere una massa omogenea e aggiungete un paio di gocce di limone fresco. Una volta che la miscela è infusa, puoi applicarla sulle sopracciglia preparate. Aspettiamo esattamente quindici minuti e ci laviamo con acqua tiepida.
Quale metodo è migliore?
Ogni ragazza che sogna sopracciglia belle e leggere pensa a quale di questi metodi sia migliore. Non c'è una risposta certa a questa domanda. Nel caso in cui ti rivolgi ad un professionista con molti anni di esperienza, allora il risultato sarà davvero perfetto. Ma se decidi di eseguire la procedura a casa e lo stai facendo per la prima volta, dovresti prestare attenzione a metodi più delicati e sicuri.
Schiarire con succo di limone o decotto alle erbe non richiede abilità speciali e sono abbastanza sicuri. Per cominciare, puoi applicare questi metodi. È vero, in questo caso, dovrai aspettare molto tempo per il risultato.
Se vuoi ottenere il risultato immediatamente lo stesso giorno, dovresti prestare attenzione a creme speciali. Quando si utilizzano tali prodotti, assicurarsi di controllare la data di scadenza e seguire rigorosamente le istruzioni, senza alterare le proporzioni. Inoltre, non dovresti fidarti di fondi di produttori sconosciuti e non verificati.
Ricorda che i metodi tradizionali senza l'uso di vari prodotti chimici sono adatti a tutti, anche a chi ha la pelle sensibile e soggetta a reazioni allergiche.
Scolorimento dopo il tatuaggio
Avendo deciso una procedura come il tatuaggio delle sopracciglia, molte ragazze pensano presto a come alleggerire un po' il risultato. Qui lo iodio più comune, che si trova in ogni armadietto dei medicinali domestici, può venire in tuo aiuto. Lo strumento deve essere applicato con molta attenzione sulle sopracciglia con un batuffolo di cotone. La procedura deve essere ripetuta regolarmente, due o tre volte al giorno per un mese. Pochi giorni dopo, sulle sopracciglia apparirà una crosta appena percettibile, questo indica che il processo di rimozione del pigmento è iniziato correttamente.
L'olio normale può anche aiutare a schiarire le sopracciglia. Scaldare un cucchiaino di olio d'oliva o di mandorle a vapore di acqua bollente. Quindi, applica con cura l'olio sulle sopracciglia, ripetendo la procedura a giorni alterni. Di conseguenza, dopo alcune settimane, le sopracciglia diventeranno leggermente più chiare.
Suggerimenti e trucchi
A volte, dopo il fulmine, le sopracciglia scure diventano una sgradevole sfumatura giallastra. Non tutti i rappresentanti della buona metà dell'umanità apprezzano questo effetto.
Ci sono alcuni suggerimenti per aiutarti a ottenere il risultato perfetto e la bellezza delle tue sopracciglia delizierà te e tutti quelli che ti circondano.
- A casa, è del tutto possibile utilizzare vernici speciali che aiuteranno a schiarire le sopracciglia e creare un'immagine delicata dei tuoi sogni. Tali vernici sono necessarie se i peli diventano giallastri dopo la procedura. Assicurati di scegliere quei prodotti che non contengono ammoniaca. Prima di colorare, si consiglia di applicare una crema grassa intorno alle sopracciglia.
- Prima di decidere per un alleggerimento drammatico dei peli delle sopracciglia, vale la pena fare un piccolo test a casa. Applicare il correttore sulle sopracciglia e sopra la cipria. Se ti piace il risultato, puoi tranquillamente decidere su un esperimento.
- Non è consigliabile eseguire questa procedura per coloro che sono inclini alle allergie.
- Un rimedio naturale come l'henné può non solo colorare o schiarire i capelli, ma anche rafforzare i follicoli piliferi e rendere le sopracciglia più spesse.
- Se non vuoi ancora schiarire le sopracciglia, puoi mascherarle un po'.I proprietari di pelle scura saranno aiutati dalle sfumature più ordinarie delle sfumature beige. Per le ragazze con la pelle chiara, è meglio usare una tonalità avorio. L'ombra deve essere applicata sulle sopracciglia pulite e disposte in una direzione con un pennello speciale. La sfumatura in questo caso è necessaria.
- Nel caso in cui desideri mascherare un po' il colore scuro delle sopracciglia, ma non hai una tonalità di ombre adatta, puoi utilizzare completamente la polvere.
- Mezzi speciali per la procedura di chiarificazione devono essere diluiti in contenitori di plastica o vetro, ma in nessun caso in ferro.
Bellissimi esempi
I proprietari di sopracciglia schiarite dovrebbero essere in grado di combinare correttamente sfumature di ombre e rossetti in modo che le sopracciglia non si perdano, non dominino, ma completino solo favorevolmente l'aspetto generale.
Ad esempio, se hai la pelle chiara e ora le sopracciglia schiarite, dovresti provare il trucco fumoso. Questo tipo di contrasto e gioco di sfumature ti aiuterà a ottenere ciò che verrà guardato con ammirazione.
La ragazza le cui sopracciglia e capelli sono della stessa tonalità sembra molto bella. I fili chiari e le sopracciglia chiare si sposano bene l'uno con l'altro. In questo caso, puoi fare quello che ti piace il trucco. Può essere una versione estiva brillante o una rigorosa serale, con sfumature di ombre più scure.
Per rendere perfetto il tuo look, non dovresti cambiare radicalmente immediatamente il colore delle sopracciglia.ns. Schiaritele gradualmente in modo che non vi sia alcun effetto della completa assenza di sopracciglia. Anche i proprietari di pelle scura e capelli scuri possono decidere un esperimento simile, rendendo le sopracciglia più chiare di un solo tono. In questo caso, la tua immagine diventerà più delicata e rinfrescerà il tuo volto familiare.
Per informazioni su come schiarire le sopracciglia, guarda il prossimo video.