Cursore stagno

Quanto dare da mangiare a una tartaruga dalle orecchie rosse a casa?

Quanto dare da mangiare a una tartaruga dalle orecchie rosse a casa?
Contenuto
  1. Quante volte al giorno dare da mangiare ai cuccioli di tartaruga?
  2. Frequenza di alimentazione delle tartarughe adulte
  3. Raccomandazioni

La salute degli animali esotici dipende in gran parte dall'alimentazione. E se un tale animale vive a casa, allora dovresti studiare non solo le informazioni su cosa dargli da mangiare, ma anche su quale dovrebbe essere la frequenza di alimentazione. Scopriamo quanto spesso devi nutrire la tartaruga dalle orecchie rosse.

Quante volte al giorno dare da mangiare ai cuccioli di tartaruga?

I giovani sono predatori e devono essere nutriti una volta al giorno.... Alcuni proprietari esperti credono che un giorno di digiuno non li danneggerà. La dieta può includere insetti acquatici e le loro larve (gammarus o bloodworm). I bambini non si arrenderanno agli insetti a noi familiari, ad esempio da locuste, bruchi, grilli. A proposito, i grilli da foraggio vengono venduti non solo vivi, ma anche congelati e persino in scatola. È abbastanza utile.

Puoi anche congelare gli insetti vivi.

Se la compagnia di una piccola tartaruga in un acquario è costituita da lumache arrotolate, allora passeranno anche per un pasto completo.... Questi molluschi serviranno al rettile non solo come prelibatezza, ma anche come utile "vitamina". Adatto per l'alimentazione e lombrichi.

Il pesce è considerato molto utile per i giovani individui, e deve essere somministrato con interiora e ossa. Se è un pesce piccolo, dallo intero all'animale, se è grande, taglialo a pezzetti. I più preziosi sono il nasello, il merluzzo, il merluzzo, il carassio, il melù e proprio queste specie sono ampiamente disponibili nei negozi.

Tutto ciò non significa che puoi nutrire un giovane mangiatore di rossi con un gammarus o congelare una scatola di grilli per tutto il mese. Una dieta equilibrata può essere ottenuta solo con una varietà di mangimi. Pertanto, ruota ogni giorno cibi diversi.

Le creature molto giovani possono restare senza cibo fino a 3 giorni, a volte fino a 7 giorni, e una tartaruga adolescente vivrà una settimana affamata. Ma questo non significa che puoi sottoporre l'animale a esperimenti crudeli. Dopotutto, una persona vivrà tre giorni senza cibo, ma gli piaceranno questi tre giorni?

Frequenza di alimentazione delle tartarughe adulte

Più vecchio diventa l'animale dalle orecchie rosse, meno spesso ha bisogno di essere nutrito. Già all'età di 2 anni, la tartaruga è considerata un adulto ed è sufficiente dargli da mangiare 2-3 volte a settimana. Di solito a questa età la dimensione del piastrone è superiore a 10 cm Se questa cifra è inferiore, continua a nutrire l'animale ogni giorno.

Secondo alcuni esperti, le tartarughe molto anziane hanno bisogno di cibo una volta alla settimana... Questo perché la tartaruga ha uno dei tassi metabolici più bassi di qualsiasi rettile e la sovralimentazione che gli animali domestici guadagnano facilmente è molto pericolosa.

Molti proprietari di rettili sono preoccupati se la quantità di cibo suggerita è sufficiente per una tartaruga per 2-3 giorni. Per determinare la quantità di cibo di cui l'animale ha bisogno, dagli molto cibo in una volta e, dopo mezz'ora, rimuovi gli avanzi e ricorda la quantità che la tartaruga è riuscita a mangiare in 30 minuti. Da quel giorno in poi, offri al tuo animale domestico esattamente questa quantità di cibo.

Un adulto non è più un predatore completo, ora è un rettile onnivoro e il cibo vivo costituisce circa il 50% della sua dieta. Il menù dovrebbe essere a base di pesce, ma ora va alternato a cibi vegetali e integratori vitaminici, il fegato di manzo è molto utile per l'assorbimento del calcio. Se alla tartaruga non piace il gusto di questo prodotto, è consentito sostituirlo con cuori di pollo.

Devi dare le frattaglie all'animale crudo.

Un adulto sano non può mangiare nulla per un massimo di 14 giorni., cioè, per tutta la durata della vacanza, l'animale nel suo insieme può essere lasciato incustodito nel terrario, ma per garantire, mettere piccoli pesci, avvolgere le lumache in un serbatoio artificiale e diluire le alghe - lasciare che l'animale stesso prenda cibo caso di fame.

Raccomandazioni

Non ci sono molti erpetologi nel nostro paese, ma dopo aver studiato le opinioni di vari specialisti, si può giungere alle seguenti conclusioni.

  • La tartaruga mangia quasi sempre nell'acqua.... Quando si morde un boccone gustoso, le particelle di cibo entrano nell'acquario e inquinano pesantemente l'acqua e il filtro. Per evitare ciò, pianta la tua tartaruga in un vaso separato durante l'alimentazione, come un piccolo acquario o una bacinella normale che non viene utilizzata per scopi domestici.
  • Le tartarughe dalle orecchie rosse sono diurne, pertanto si consiglia di dar loro da mangiare al mattino o al pomeriggio. Preferibilmente al mattino. I processi metabolici in questi rettili dipendono dalla temperatura, quindi l'alimentazione serale, cioè un paio d'ore prima che la lampada di riscaldamento si spenga, minaccia che il cibo semplicemente non si scomponga nel corpo dell'animale.
  • Quando dai alla tua tartaruga del cibo congelato, assicurati di scongelarla completamente.... La temperatura del cibo dovrebbe essere a temperatura ambiente.
  • Se l'animale viene nutrito senza depositarsi in un contenitore separato e i pezzi di cibo vengono gettati direttamente nel terrario, allora tutte le particelle residue devono essere rimosse dopo 2-3 ore.
  • Non dovresti essere guidato dal gusto della tartaruga stessa. Se il proprietario pensa che l'animale ami il pane, ciò non significa che ora debba essere nutrito con il pane. Continua a nutrirti correttamente.
  • Se la tua tartaruga è in sovrappesoquindi ridurre i cibi ricchi di proteine.
  • Monitora il tuo animale domestico se il tuo appetito diminuisce.... Se la tartaruga diventa meno attiva, ha secrezione nasale o occhi gonfi, mostrala a un erpetologo.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa