Cursore stagno

È possibile che una tartaruga dalle orecchie rosse cammini per l'appartamento e come camminarci?

È possibile che una tartaruga dalle orecchie rosse cammini per l'appartamento e come camminarci?
Contenuto
  1. Le tartarughe hanno bisogno di camminare?
  2. È possibile rilasciarlo in casa e perché?
  3. Camminata corretta

La tartaruga non è il tipo di animale domestico che aspetta il padrone alla porta ed è sempre felice di essere accarezzato da lui. Ciò è particolarmente vero per la tartaruga dalle orecchie rosse, un animale con carattere. Tuttavia, molti proprietari di tali tartarughe cercano di cogliere il loro amore e, con buone intenzioni, offrono passeggiate per l'appartamento. Scopriamo se la tartaruga stessa ne ha bisogno.

Le tartarughe hanno bisogno di camminare?

La risposta a questa domanda è sì, è necessario, ma molto dipende dalle condizioni di detenzione. Questa passeggiata non ha nulla a che fare con il gattonare per casa. Di norma, un attributo obbligatorio per la vita di una tartaruga in cattività è una lampada a raggi ultravioletti, che deve essere cambiata almeno una volta all'anno. Questo dispositivo sostituisce il sole per l'animale, fondamentale per la corretta formazione del guscio (soprattutto per i giovani) e la prevenzione del rachitismo.

Tali lampade non sono economiche e le copie cinesi disponibili, secondo speciali test pubblicati sulla rete, praticamente non emettono il livello richiesto di radiazioni ultraviolette, cioè sono semplici manichini.

Se il proprietario non è pronto a spendere soldi per attrezzature costose, in questo caso la tartaruga non può fare a meno di camminare al sole.

È possibile rilasciarlo in casa e perché?

Una tartaruga non è un giocattolo, ma una creatura vivente, e non dovresti aspettarti che si precipiti tra le braccia del suo proprietario non appena viene rilasciata dal terrario. Molto probabilmente, striscia semplicemente in un angolo lontano e appartato, da dove può essere problematico prenderla.

Se la tartaruga è dotata delle corrette condizioni di detenzione, compresa la presenza di un terrario con un volume di almeno 100 litri per individuo, un filtro esterno, una lampada ad incandescenza per il riscaldamento e una lampada a raggi ultravioletti, allora non ha bisogno di passeggiate in camera .

Tutte queste condizioni imitano il suo habitat naturale e, se integri le cure con una corretta alimentazione e regolari cambi d'acqua, ti sentirai abbastanza a tuo agio.

Se il proprietario vuole certamente far strisciare la tartaruga, allora questo dovrebbe essere fatto sotto stretto controllo. Detto questo, tieni presente che ci sono molti pericoli che attendono il tuo animale domestico sul pavimento dell'animale.

  • Le storie di lentezza delle tartarughe non si applicano alle specie dalle orecchie rosse. Queste tartarughe, soprattutto in giovane età, sono molto agili. Sono in grado di arrampicarsi in un angolo buio, dove possono essere accidentalmente schiacciati o feriti dagli inquilini dell'appartamento. Anche un individuo coraggioso, che si sente con sicurezza sul pavimento, può finire accidentalmente sotto la pantofola di un proprietario a bocca aperta.
  • La piccola tartaruga è un gustoso boccone per cani e gatti che non esiteranno ad assaggiare il guscio.
  • In genere non è consigliabile toccare le giovani tartarughe con le mani, poiché hanno ancora un guscio in formazione piuttosto debole. Lo schiacciamento accidentale può causare crepe e altri gravi danni.
  • Questi animali hanno un carattere piuttosto aggressivo e mascelle molto forti. Un tentativo di portare la tartaruga fuori dal terrario per una passeggiata può finire con un morso di un dito e lanciarla istintivamente contro il muro, che è anche irto di una minaccia per la vita dell'animale.
  • Ulteriori tratti del loro carattere sono la curiosità e la gola. Una tartaruga che cammina sul pavimento può mangiare qualcosa di molto dannoso o addirittura pericoloso per lei, ad esempio un piccolo garofano.
  • Camminare sul pavimento può portare a raffreddori. Sono i nostri piedi che sono abituati alla temperatura ambiente del rivestimento del pavimento, e la tartaruga viene tenuta sotto una lampada a incandescenza a una temperatura di 30-32 gradi, e una transizione così netta dal caldo al pavimento freddo, e in effetti al raffreddamento aria per esso, può influire negativamente sulla sua salute.

Camminata corretta

Se il proprietario dell'animale vive in città, puoi portare il cane rosso in un bacino al parco, ma in nessun caso lasciarlo incustodito. Metti la bacinella al sole, ma ombreggia un lato in modo che l'animale possa nascondersi se i raggi del sole lo annoiano improvvisamente.

Un'ottima opzione è camminare in campagna... Alcuni proprietari per la stagione estiva attrezzano una piscina speciale per le loro tartarughe con la possibilità di andare a terra. Ma questa sezione d'acqua dovrebbe essere rigorosamente recintata e una casa affidabile dovrebbe essere situata sul territorio dell'abitazione temporanea della tartaruga, dove l'animale non solo dormirà, ma si nasconderà anche da animali selvatici e uccelli. Ahimè, un'insolita tartaruga agile può attirare l'attenzione anche di un semplice corvo vorace.

A proposito, proprio per questo scopo, è possibile costruire un tetto affidabile sulla piscina da una rete a catena: proteggerà l'animale dai predatori e non bloccherà il sole.

Come ultima risorsa, puoi provare a portare la tartaruga su un balcone aperto se è ben illuminato dal sole. Ma non dimenticare di assicurarti che tale passeggiata sia sotto stretto controllo.

Non puoi uscire con questo animale nel cortile e lasciarlo andare sull'erba.

  • la tartaruga scapperà, perché non appena il proprietario si allontana per un secondo, il suo guscio scuro si nasconderà in un mucchio di foglie secche.
  • in cortile potrà mangiare qualcosa di pericoloso, e un mozzicone di sigaretta non è la cosa peggiore, ma il veleno, sparso per eliminare i roditori, o l'erba trattata con un agente antiacaro, porterà inevitabilmente alla morte di l'animale.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa