Cursore stagno

Come dormono le tartarughe dalle orecchie rosse?

Come dormono le tartarughe dalle orecchie rosse?
Contenuto
  1. Come dormono le tartarughe?
  2. Da cosa dipende il sonno?
  3. Quanto dura?

Le tartarughe possono essere creature molto curiose e quelle dalle orecchie rosse non fanno eccezione. Ci sono molti fattori esterni che possono influenzare il loro comportamento, incluso il sonno e la quantità di sonno.

Come dormono le tartarughe?

A casa, le tartarughe dalle orecchie rosse dormono nell'acqua di notte e quando si crogiolano a terra. Sono in grado di ritrarre completamente la testa nel guscio. Di solito lo fanno per proteggersi o nascondersi dai predatori. Le tartarughe domestiche dalle orecchie rosse dormono nei loro gusci, anche in assenza di una minaccia. Fondamentalmente è il loro istinto di sopravvivenza.

La maggior parte di questi rettili è attiva durante il giorno e dorme di notte. A loro piace anche sonnecchiare quando si scaldano... Se hai una tartaruga, probabilmente l'avrai notato durante il bagno tende ad allungare le gambe, chiudere gli occhi e rimanere a lungo immobile. Quando le tartarughe fanno questo, dormono.

Non spesso nel loro ambiente naturale, le tartarughe dalle orecchie rosse dormono durante il giorno, lo fanno solo prima o dopo aver deposto le uova, perché vogliono recuperare le energie o sono semplicemente stanche.

La protezione è uno dei fattori più importanti per le tartarughe nella scelta di un posto dove dormire. Cercheranno di trovare un posto che fornisca loro una buona protezione dai predatori. Questo di solito è lo spazio vicino a un mucchio di pietre. I rettili cercano di stare sotto di loro quando possibile. Andranno anche a dormire sui ceppi degli alberi e nelle fosse, poiché nel loro ambiente naturale ciò fornisce un'adeguata protezione dai predatori.

Se la tartaruga non riesce a trovare una roccia o una tana per nascondersi, troverà sicuramente un posto con una fitta vegetazione, poiché c'è una visibilità significativamente inferiore, il che rende un posto del genere eccellente per dormire.

Le tartarughe dalle orecchie rosse sono in grado di rimanere sott'acqua per molto tempo.Pertanto, spesso dormono dove sono al sicuro. Ad alcune persone piace dormire la notte su mucchi di cespugli o rami di alberi, se ce ne sono nell'acquario, molto probabilmente il rettile si sistemerà lì.

Le tartarughe dalle orecchie rosse hanno le stesse abitudini.

Da cosa dipende il sonno?

Le tartarughe dalle orecchie rosse dormono in modi diversi, tutto dipende dall'età e da altri fattori. L'età del rettile influisce fortemente sul livello di attività, poiché i giovani e i giovani sono più attivi di quelli maturi. Negli acquari, dormono di notte e sono attivi durante il giorno.

Questo è perché:

  • le persone disturbano;
  • nessun pericolo;
  • abbastanza calore e luce;
  • sono nutriti.

Se un individuo è passivo durante il giorno, anche quando viene nutrito, questo indica problemi di salute.

Poiché gli animali hanno un orologio naturale, la loro attività diminuisce in inverno. Inoltre, il rettile inizia a dormire di più quando l'acqua nell'acquario si raffredda. Poiché le tartarughe sono a sangue freddo, il loro tasso metabolico dipende dall'ambiente. I rettili sono sensibili a cose come la caduta della pressione dell'aria, l'umidità e la caduta dell'acqua e della temperatura dell'aria.

Tutto questo serve loro da segnale che l'inverno si avvicina. Se la tartaruga dalle orecchie rosse è adulta e l'inverno si avvicina, è possibile che inizi a ibernare. In natura, spesso scavano fango sott'acqua e lasciano lunghi periodi di inattività per aspettare l'inverno. Durante questo periodo, mangiano raramente. Questo è del tutto normale.

Poiché la temperatura dell'acqua nell'acquario è più calda e l'inverno non arriva, ma l'orologio è acceso, ci sarà molta meno attività in inverno. Ci saranno anche meno tartarughe. Va ricordato che quando la temperatura dell'acqua nell'acquario diventa inferiore alla norma richiesta, il rettile inizierà a dormire molto.

Quanto dura?

La quantità di tempo in cui dorme una tartaruga dalle orecchie rosse può variare in base a molti fattori, ma il più importante è quanto sia stanco il rettile.... Se l'acqua nell'acquario è calda e l'inverno non è arrivato, l'animale dormirà dalle 3 alle 5 ore al giorno. Questo è esattamente quanto ha bisogno un rettile sano per ripristinare le proprie forze.

Succede anche che la durata del sonno aumenti e una persona non sempre capisce perché questo sta accadendo. Alcuni dicono addirittura che la loro tartaruga dorme quasi costantemente, mangia poco ed è poco attiva durante il giorno.

La ragione più probabile per cui la tua tartaruga dorme sempre è se la temperatura dell'acqua o dell'aria è bassa. Altri motivi possono essere legati ai seguenti fattori:

  • con una dieta, qualcosa di nuovo aggiunto al serbatoio;
  • luce ultravioletta inattiva;
  • blocco del substrato;
  • malattia.

Prova a offrire al tuo animale domestico un trattamento proteico, i vermi funzionano alla grande in questo caso. Vedi se suscita l'interesse della tua tartaruga.

È sempre necessario testare la temperatura dell'acqua, la quantità di luce ricevuta dall'animale. Solo con la cura e le condizioni adeguate la tartaruga dalle orecchie rosse si sentirà sana e non si addormenterà.

È meglio installare lampade fluorescenti sopra l'acquario, poiché sotto di esse l'animale può riscaldarsi, il metabolismo non rallenterà e l'animale sarà più attivo.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa