Tinta per capelli

Come rimuovere la tintura per capelli dalla pelle?

Come rimuovere la tintura per capelli dalla pelle?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Rimedi professionali
  3. Come lavare via la vernice a casa?
  4. Come lavarsi le mani?
  5. Raccomandazioni

Molte persone eseguono la procedura per tingere i capelli a casa. È un processo semplice e non richiede tempo. Ma dipingere i fili a casa richiede la massima cura, altrimenti dovrai pensare a come e come rimuovere i residui di vernice dalla pelle. Come lavare via l'agente macchiante rimanente dalla pelle? Tutte le risposte e i consigli ti stanno già aspettando nel nostro materiale speciale.

Peculiarità

È molto difficile colorare i capelli per non macchiare nemmeno una piccola area della pelle. Naturalmente, prima di eseguire la procedura, è necessario proteggere il più possibile il collo e le mani dalla vernice. Ma nonostante tutti i preparativi e la massima cura, le particelle di vernice possono ancora arrivare sulle orecchie, sulla fronte e sul collo. Puoi far fronte a un tale problema con l'aiuto di strumenti professionali, che sono molto spesso utilizzati nei saloni di bellezza dopo che la procedura di colorazione è già stata completata. E puoi far fronte completamente al compito con l'aiuto di metodi popolari efficaci.

Vale la pena ricordare che dovresti pulire la pelle il più delicatamente possibile per non danneggiare la tua salute e non causare reazioni allergiche. Non utilizzare prodotti aggressivi, dopo l'uso dei quali può verificarsi arrossamento della pelle, possono iniziare prurito e desquamazione. Ad esempio, questo è l'acetone. Ovviamente rimuoverai le macchie di vernice dalla tua pelle, ma un prodotto così aggressivo può danneggiare seriamente la tua pelle. Lo stesso vale per il perossido di idrogeno. Si sconsiglia vivamente di utilizzare tali prodotti per lavare via i residui di vernice dalla pelle delicata del collo e del viso.

Per cominciare, prova a rimuovere tutte le tracce di vernice con un normale batuffolo di cotone imbevuto di acqua calda e sapone.Se questo non aiuta e le macchie rimangono, puoi provare uno dei metodi descritti di seguito.

Rimedi professionali

Durante il loro lavoro, i parrucchieri moderni usano sempre prodotti professionali per la tintura dei capelli e per la cura dei ricci. Pertanto, nel loro arsenale ci sono sempre prodotti professionali speciali che, se necessario, aiutano a lavare facilmente i resti della vernice assorbita dalla pelle. Naturalmente, se tingi regolarmente i tuoi ricci a casa, dovresti acquistare uno strumento simile.

Sul mercato puoi facilmente trovare lozioni ed emulsioni speciali progettate proprio per far fronte a questo problema. Presta attenzione esattamente a quei marchi che producono tinture per capelli e altri prodotti per la cura della salute e della bellezza.

Di norma, questi prodotti sono ottimi per la pelle molto delicata e delicata. Tali lozioni vengono spesso utilizzate dopo aver colorato le sopracciglia, il che aiuta a eliminare facilmente i residui di vernice non necessari sulla pelle. È facile usarli, per questo è sufficiente studiare attentamente le istruzioni. Il prodotto può essere applicato su un batuffolo di cotone e detergere delicatamente l'area contaminata della pelle.

Inoltre, alcuni marchi producono prodotti speciali che sono ottimi per rimuovere le vernici ostinate. Di norma, completo di tale lozione, è possibile trovare un agente speciale che dovrebbe essere applicato dopo la procedura per rimuovere la vernice dal cuoio capelluto o dal collo, poiché ha un effetto benefico sulla pelle e aiuta ad alleviare l'irritazione.

Quando si sceglie un prodotto professionale, prestare attenzione al fatto che dovrebbe contenere una quantità minima di ammoniaca. Inoltre, prestare attenzione alle istruzioni per assicurarsi che il prodotto sia adatto alla pulizia non solo della pelle delle mani, ma anche del viso. Si consiglia di scegliere lozioni, la cui composizione è arricchita con vari estratti di erbe. Ad esempio, può essere estratto di lime o estratto di riso. Grazie a componenti aggiuntivi, la pelle sarà protetta in modo affidabile.

Puoi scegliere immediatamente una tale tintura per capelli, completa di un balsamo speciale per rimuovere la tintura dalla pelle. I fondi in una piccola bustina, di regola, sono abbastanza per una procedura.

Come lavare via la vernice a casa?

È del tutto possibile lavare via i resti di prodotti per la colorazione dei capelli dal viso o dal collo usando metodi popolari comprovati. Il loro principale vantaggio è che tutti gli strumenti necessari possono essere facilmente trovati a casa.

Il kefir più comune aiuterà a far fronte al problema che è sorto. Più grasso è il prodotto a base di latte fermentato, meglio è. Applicare una piccola quantità di kefir su un batuffolo di cotone o semplicemente su un panno morbido, trattare delicatamente le parti contaminate della pelle e dopo 15 minuti risciacquare tutto con acqua tiepida. È anche perfettamente accettabile usare latte cagliato.

Il bicarbonato di sodio, che molte donne usano quando preparano vari muffin e torte, aiuterà a rimuovere anche le macchie di vernice più ostinate. Questo metodo potrebbe non funzionare per tutte le donne. Per chi ha la pelle sensibile soggetta a irritazioni, è meglio scegliere un altro metodo di detersione. Se hai un tipo di pelle normale, mescola 2 misurini piccoli di bicarbonato di sodio con un po' d'acqua. Di conseguenza, dovresti ottenere una pappa densa che deve essere applicata sulla pelle. Dopo 2-3 minuti può essere lavato via.

Un altro metodo sicuro ed efficace è rimuovere la vernice dalla pelle usando olio vegetale. È vero, devi essere paziente, poiché il processo è molto laborioso. Per questo metodo, è meglio scegliere un prodotto non raffinato. Immergi un batuffolo di cotone nell'olio e applicalo su tutte le aree della pelle. Dopo un'ora, puoi iniziare a rimuovere l'olio rimanente dalla pelle.

Qualsiasi lozione o tonico per la pulizia del viso che contenga alcol può aiutarti ad affrontare il problema. Inumidisci un batuffolo di cotone con una lozione e rimuovi delicatamente eventuali macchie. In alternativa, puoi usare lo shampoo più comune che usi tu stesso. Applicare una piccola quantità su un panno o un batuffolo di cotone e lavorare delicatamente sulla pelle. A proposito, è del tutto possibile pulire i resti della tintura per capelli dalla pelle usando normali salviettine umidificate. Ma solo se l'impregnazione contiene alcol.

Nel caso in cui non soffra di allergie agli agrumi, sentiti libero di usare il succo di limone fresco. Si consiglia di utilizzare tamponi di cotone in questo metodo di pulizia in modo che il succo di limone raggiunga solo le macchie di vernice assorbite e non i capelli. Altrimenti, puoi rovinare il risultato della colorazione dei capelli a casa. Se non c'è limone fresco in casa, puoi usare l'acido citrico in polvere, che deve essere prima diluito con una piccola quantità di acqua tiepida.

Qualunque sia il metodo di pulizia che usi, ricorda che dopo la procedura, devi sciacquare accuratamente tutti i resti del prodotto usato dalla pelle. Idealmente, è meglio fare una doccia. E dopo, assicurati di applicare la crema nutriente su tutte quelle aree della pelle da cui hai lavato via i resti dei mezzi per tingere i ricci.

Come lavarsi le mani?

Molte donne affrontano un problema quando i residui di vernice si staccano facilmente dalla pelle del collo o delle orecchie, ma non è così facile rimuovere le macchie chimiche dalle loro mani. Inoltre, se è stata utilizzata una vernice persistente e le sue particelle si sono depositate sulle unghie. Cosa fare in questo caso?

Per iniziare, prova a usare il detersivo liquido per i piatti che ogni casa ha. Aggiungere letteralmente mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio a una piccola quantità di questo prodotto, mescolare accuratamente e trattare bene le zone sporche delle mani. Quindi risciacquare con acqua corrente e assicurarsi di applicare la crema preferita sulla pelle delicata delle mani e delle unghie.

Se inizi a fare il bucato, puoi facilmente sbarazzarti delle macchie di vernice sulle mani. Tuttavia, per questo dovrai lavare alcune cose a mano. E dopo il lavaggio, le tue mani e le tue unghie saranno di nuovo pulite.

Ogni ragazza deve avere un solvente per unghie nella sua trousse. Applicare il liquido su un normale batuffolo di cotone e pulire eventuali aree di pelle e unghie che sono state ricoperte dal colore dei capelli. Dopodiché, assicurati di lavarti le mani con il sapone e di applicare la crema.

Nel caso in cui la vernice si sia assorbita sotto le unghie cresciute, il lavaggio delle mani o la patata più comune aiuterà a salvare la situazione. Prendi una patata piccola e tagliala in 2 parti uguali, infilaci le unghie per un paio di minuti. Dopo, lucida le unghie con le stesse metà di un raccolto di radici grezze. L'amido che si trova nelle patate fresche svolge un ottimo lavoro nel rimuovere i colori artificiali.

Puoi anche preparare un bagno speciale per il trattamento delle unghie contaminate. Versa letteralmente 100 millilitri di acqua tiepida in una ciotola profonda e aggiungi il succo di mezzo limone fresco, quindi un cucchiaino di aceto. L'aceto dovrebbe essere del 3%. Immergere le mani nella miscela per 10 minuti, quindi risciacquare con acqua pulita e applicare una crema nutriente.

Vale la pena ricordare che tutti questi metodi sono adatti esclusivamente per rimuovere i residui di vernice dalla pelle delle mani e delle unghie. È fortemente sconsigliato utilizzarli per detergere il collo o il viso.

Raccomandazioni

Infine, ecco alcuni consigli utili per aiutarti a proteggere la tua pelle durante la procedura di colorazione.

Molte ragazze commettono un grave errore, pensando che quando si usano prodotti coloranti naturali, la pelle non ha bisogno di essere protetta. È generalmente accettato che solo le particelle di vernice chimica vengano assorbite nella pelle. Infatti, questo non è il caso. Pertanto, qualunque sia la vernice che usi, indossa sempre dei guanti per proteggere la pelle delicata delle tue mani.

Lubrifica l'attaccatura dei capelli con qualsiasi crema o olio protettivo. Molto spesso, insieme ai moderni prodotti per la tintura dei capelli, ci sono creme o balsami protettivi, assicurati di usarli. Se non esiste un prodotto aggiuntivo di questo tipo, va bene un olio cosmetico, una crema per bambini o anche il gel per il lavaggio. Lubrificare delicatamente non solo l'attaccatura dei capelli, ma anche la pelle vicina entro un raggio di 1-2 centimetri.

Al termine della procedura, la crema protettiva o l'olio possono essere facilmente rimossi utilizzando il più comune batuffolo di cotone.

Per informazioni su come rimuovere la tintura per capelli dalla pelle, guarda il video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa