Tinte per capelli rosse: tavolozza dei colori e consigli per la tintura
Un cambio di immagine è un desiderio abbastanza comune che ogni donna ha di volta in volta. Le procedure preferite per cambiare aspetto sono solitamente legate al taglio e alla colorazione dei capelli. A volte un cambiamento di tonalità può cambiare radicalmente in meglio tutta la tua vita. La tintura per capelli rossa è la preferita dalle persone audaci, autosufficienti e stravaganti. I riccioli di tonalità luminose attirano l'attenzione, aggiungono sessualità ed espressività all'immagine. Tuttavia, la scelta di un tono rosso è una questione molto responsabile, perché è necessario scegliere una vernice che enfatizzi i tuoi vantaggi e nasconda gli svantaggi.
Peculiarità
La tintura per capelli brillante è uno dei successi delle tendenze della moda negli ultimi anni. La tavolozza rossa è la preferita tra loro, è originale, ma non così radicale come, ad esempio, il blu o il verde. La colorazione in rosso può essere monocromatica o complessa, sfumata. Puoi selezionare solo alcuni fili in questo intervallo.
Sia nei supermercati e saloni professionali, sia nel mercato di massa, c'è una vasta selezione di sfumature di questa tavolozza. La gamma di toni è piuttosto ampia, la fascia di prezzo ti consente anche di scegliere un prodotto in base alle tue capacità e ai tuoi gusti. Questa gamma comprende tutte le sfumature della tavolozza vino e frutti di bosco, bordeaux, prugna, melograno, rame, rosa, lampone, carota, arancio rosso dorato.
Tutti questi toni sono piuttosto luminosi, espressivi, ma dovrebbero essere scelti con cura, poiché la scala rossa non presenta solo vantaggi, ma anche svantaggi.
Professionisti:
ricca selezione di sfumature;
dare all'immagine una personalità brillante;
questo colore è molto femminile e sexy.
Svantaggi:
non universale, non adatto ad ogni look;
richiede una correzione frequente: le radici in crescita sembrano molto brutte;
non si adatta a tutti i tipi di colore;
ci sono limiti di età;
enfatizza le imperfezioni della pelle.
Da chi stanno andando?
Il criterio più importante per la scelta di una tonalità è il colore della pelle e degli occhi. Ad esempio, se la tua ciocca originale e il colore degli occhi sono chiari e la tua pelle è pallida, è meglio saltare del tutto questa tavolozza. Il colore più brillante che puoi permetterti è il castano chiaro.
Se sei bionda con la pelle scura e gli occhi scuri, puoi scegliere tonalità vicine al rame scuro o al castano chiaro. I fili leggeri hanno un vantaggio: qualsiasi vernice si stende uniformemente, il risultato sarà ottenuto senza schiarire. Per i fili neri e castani, si consiglia di considerare prugne, ciliegie, bordeaux, toni rosso-rossi.
C'è una piccola sfumatura qui: i capelli troppo scuri dovranno prima essere schiariti per ottenere un tono più ricco e profondo.
Per determinare se questa tavolozza di colori è adatta a te, gli stilisti consigliano di utilizzare il cerchio di Oswald. Ti consentirà di rimuovere possibili opzioni non riuscite che, in combinazione con pigmenti naturali o vernici precedenti, daranno un tono verdastro. Sarà abbastanza difficile risolvere questo problema.
Il rosso dovrà essere abbandonato da quelle ragazze la cui pelle ha una tinta rosa o problemi con la pelle del viso, eruzioni cutanee. Sfortunatamente, la gamma scarlatta di difetti e la pelle rossastra si esibiranno solo in modo brutto. Le donne mature dovrebbero prestare attenzione all'ombra del mogano, che sembra il più alto possibile e non enfatizza eccessivamente i cambiamenti legati all'età nella pelle. Attenzione però: con molti capelli grigi, questo colore può avere l'esatto effetto opposto.
Come scegliere la tonalità giusta?
Prima di scegliere la tonalità di rosso che fa per te, dovresti studiare non solo la tavolozza delle sfumature, ma anche il tuo tipo di colore: freddo o caldo. Il primo è meglio soffermarsi sui toni del rosso rubino, rosso granato, scarlatto, rosa intenso, rosso vivo, ciliegia. Se la tua pelle ha uno dei toni caldi, presta attenzione al mogano, al rosso-marrone, al miele, all'ambra rossa, al castagno rosso, al cioccolato rosso, al mogano, al vino rosso, al fuoco.
In base al colore degli occhi, il tono dei fili non è selezionato, tuttavia, è necessario tenere conto dell'armonia della combinazione. Idealmente, questa gamma enfatizzerà gli occhi di verde, blu.
Anche la classica combinazione - occhi marroni e ciocche sanguinanti, è abbastanza organica.
Se i tuoi piani non includono cambiamenti drastici, puoi utilizzare sfumature rosse in colori complessi: colorazione, shatush, ombre, balayazh e altri. Il vantaggio di questa procedura è aggiungere volume ai fili e all'immagine di modernità e originalità.
Recensione di vernici popolari
Dopo aver deciso se il rosso ti si addice, dovresti capire le opzioni per le vernici color crema persistenti che sono rappresentate da un'ampia varietà di marchi. Una buona azienda, di regola, ha più di una vernice con una sfumatura rossa nella sua formazione: le sfumature variano dal rosso scuro, dal rosso rame al rosso fuoco. Quasi ogni marchio produce la propria versione del tono "mogano".
È meglio fare riferimento a un marchio che hai già testato o assicurati di testare una reazione allergica prima della colorazione se hai scelto un nuovo produttore.
Ti offriamo una valutazione dei colori crema più popolari di marchi noti che si sono affermati sul mercato da un po 'di tempo.
Garnier "Colori naturali"
La composizione di questo prodotto è piuttosto ricca di componenti per la cura e ha un effetto delicato sui fili. Se usato correttamente, non distrugge la struttura del capello. Affronta i capelli grigi, la categoria di prezzo è molto conveniente. La tavolozza contiene tre tonalità della gamma richiesta: mogano, rubino luminoso, beaujolais.
Syoss
Questa linea è semi-professionale, nonostante sia venduta attraverso il mercato di massa. Questa vernice si distingue per una speciale tecnologia di protezione dei capelli, mentre è garantita la massima durata. Il segmento di prezzo è nella media. Ci sono tre tonalità nella palette che potrebbero interessarti: intenso, ambrato ramato e biondo ambrato.
Matrice "socolor beauti"
Questo produttore ha anche sviluppato una tecnologia unica che protegge i fili dagli effetti aggressivi della tintura. Questo prodotto appartiene a una serie di professionisti ed è venduto in negozi specializzati specializzati. La durata dichiarata è di 1,5 mesi. Gli amanti dei toni infuocati possono scegliere tra quattro opzioni: capelli castani rosso chiaro, capelli castani rosso castani, capelli castani rosso chiaro, biondo rosso scuro.
Tra gli svantaggi, si può notare solo il costo elevato.
Schwarzkopf "Maschera a colori"
Un'altra vernice permanente che fornisce una bella tonalità che non si sbiadirà per più di un mese. Il colore risulta essere abbastanza saturo, non sbiadisce e tiene bene. È facile da applicare, poiché il produttore si è occupato di una consistenza estremamente confortevole. Puoi applicare la vernice senza usare strumenti speciali, solo con le dita. La vernice ha uno svantaggio: non è raccomandata per coloro i cui fili sono indeboliti, assottigliati e troppo secchi. In questo caso, è necessario condurre un corso di restauro. Puoi scegliere un tono adatto dalla seguente linea: mogano, castagno ciliegio, castagno rame. La categoria di prezzo è nella media.
Tavolozza
Da più di un decennio, questo marchio offre ai clienti un pigmento economico e di alta qualità, persistente e non aggressivo. La tavolozza del rosso è piuttosto ricca: prugna nera, mogano e melograno, castagna ordinaria e castagna rossa.
Wellaton
È un colorante in mousse, estremamente facile da applicare, il dosatore integrato permette di applicare in batch il pigmento che non si stende. La tonalità della ciliegia è abbastanza ricca, brillante e molto persistente. I capelli grigi sono dipinti in modo uniforme e di alta qualità. Il prezzo è sopra la media.
Igora "Vibrazione"
- Igora "Vibrance" invita gli appassionati di riccioli infuocati a provare una sfumatura di rame. La tintura è priva di ammoniaca, quindi non danneggia la struttura del capello. È un prodotto professionale che si stende perfettamente e ha un tono uniforme e a lunga tenuta.
La composizione è molto semplice da preparare, puoi applicarla da solo, ma questa vernice non è economica.
Londa
Questo mastodonte dell'acconciatura ha una tonalità rosso granato, morbida, che agisce delicatamente sulle ciocche. La composizione della vernice contiene molti ingredienti per la cura. Non provoca reazioni allergiche, non agisce in modo aggressivo sulla pelle. La categoria di prezzo è di bilancio.
Come dipingere correttamente?
Se non è possibile visitare il salone, le procedure domiciliari sono un'ottima soluzione per uscire dalla situazione. Inoltre, le moderne vernici color crema sono abbastanza comode e facili da applicare, puoi lavorarci da solo.
Per la colorazione avrai bisogno di:
vestiti che non ti dispiace sporcare, o un mantello speciale;
pennello per applicazione;
una ciotola per mescolare, preferibilmente di vetro o plastica, ma mai di metallo;
forcine e fermagli per capelli;
guanti;
polietilene o un cappello;
pettine in plastica o legno.
Procedura di colorazione:
indossare un mantello o indumenti non necessari;
studiare le istruzioni e, secondo esso, combinare l'ossigeno e il pigmento;
mescolare fino a che liscio;
pettine, i fili possono essere leggermente inumiditi;
applicare una crema grassa lungo l'attaccatura dei capelli su viso e collo, soprattutto nella zona temporale;
eseguire la procedura solo con i guanti;
dividere i fili in più parti (da 4 a 8, a seconda di quale è più conveniente), correggere;
partendo dalla parte posteriore della testa, separare piccoli fili larghi fino a un centimetro e mezzo e applicare il pigmento;
dopo che la vernice è stata distribuita su tutta la lunghezza, collega i fili tinti e pettina o asciuga i capelli con le mani;
procedere alla zona successiva: il parietale;
alla fine sono dipinte le zone delle tempie;
combinare tutti i ricci tinti, massaggiare, pettinare;
copri la testa con un berretto di plastica e un asciugamano;
attendere un po' secondo le istruzioni, risciacquare senza shampoo;
devi asciugare i capelli senza asciugacapelli.
Se c'è l'opportunità di contattare un salone di bellezza, questo ti darà l'opportunità di fidarti di un professionista, ma non sarà economico: la vernice di alta qualità, l'ossigeno e i servizi di un maestro sono piuttosto costosi. Tuttavia, se vuoi ottenere un servizio di qualità e sei disposto a pagare per questo, questa opzione sarà ottimale.
Il parrucchiere, oltre alla colorazione, si consulterà sulla scelta della tonalità.
Oltre alla colorazione persistente, puoi ottenere la tonalità desiderata utilizzando tonici e balsami senza ammoniaca. Si lavano via abbastanza velocemente, ma non danneggiano i fili. È molto facile ottenere una spettacolare tinta rossa con l'aiuto di tali strumenti, ma non funzionerà per schiarire i fili scuri. Gli shampoo con sfumature vengono utilizzati allo stesso modo degli shampoo standard: strofinare il prodotto su ciocche bagnate per diversi minuti e risciacquare con acqua corrente. Il tonico viene aggiunto all'acqua di risciacquo. Ci sono abbastanza sfumature di tinta rossa sul mercato in qualsiasi fascia di prezzo.
Puoi usare coloranti naturali per aggiungere una sfumatura rossastra ai fili. Non solo non danneggiano i capelli, ma si prendono anche cura di loro. Per questi scopi, vengono mescolati henné e vino rosso, ibisco e buccia di cipolla, basma e henné. Quindi, puoi ottenere una ciliegia brillante e toni rossastri. Anche l'henné è mescolato con mirtillo rosso, barbabietola, succo di more.
Suggerimenti per la cura
Spesso la durata dichiarata dal produttore è superiore a un mese; ci sono anche pigmenti che non si lavano per più di 6 settimane. Tuttavia, il colore rosso è piuttosto capriccioso, quindi per ottenere questo risultato, i fili dovrebbero essere forniti con cure di alta qualità. Inoltre, anche la vernice più delicata contiene sostanze che possono indebolire i capelli con un uso frequente. Per contrastarlo e ottenere un colore vibrante di lunga durata, segui alcune regole:
attendere due giorni prima di lavare i fili per la prima volta dopo la procedura;
scegli mezzi speciali per il lavaggio e la cura: shampoo, balsami, maschere per capelli esposti alla tintura;
se i fili non sono sporchi, non lavarli troppo spesso;
cerca di ridurre l'uso di un asciugacapelli caldo durante l'asciugatura e altri dispositivi di riscaldamento: ferro da stiro, styler;
utilizzare la protezione termica;
compra un pettine a denti larghi;
usa prodotti per la tinta: shampoo, balsami, ma seleziona attentamente l'ombra;
Applicare la maschera almeno una volta alla settimana;
usa un balsamo ogni 3 giorni.