Tinture per capelli castani: varietà e selezione delle tonalità
Le tonalità dei capelli castani sono al loro apice. La scelta della vernice dipende dalla sua compatibilità con il taglio di capelli, il tipo di pelle e il colore degli occhi. Non è difficile imparare le regole della tintura a casa e prendersi cura del colore dei ricci.
A chi è adatto?
Il tipo di colore ha sfumature stagionali. I tipi di colore primaverili e autunnali sono ridotti a toni caldi, l'inverno e l'estate includono una gamma di colori freddi. Ogni persona può scegliere un colore adatto. Per determinare il tuo tipo, basta guardare le vene del polso: una tinta verdastra si verifica nelle giovani donne di tipo caldo, un colore bluastro indica la presenza di una varietà fredda.
Rappresentanti di primavera sono proprietari di pelle bianca e occhi chiari. Una tonalità dorata è presente nei capelli, nelle sopracciglia e nelle ciglia. tipo estivo ha occhi marroni o grigi, riccioli chiari e scuri con una lucentezza cenere o argentea, pelle di porcellana, alla quale l'abbronzatura naturale non aderisce bene.
A tipo autunnale includono donne dai capelli rossi con lentiggini, pesca o pelle leggermente scura, con occhi verdi, marroni o grigi. Tipo invernale inerente alle brune dagli occhi neri dalla pelle scura. Occasionalmente ci sono rappresentanti con gli occhi grigi di questo tipo con un tono della pelle più delicato. L'ombra sabbiosa dei capelli può renderlo fantastico.
La naturalezza dell'immagine è data da un cambiamento nel colore naturale dei fili di 1-2 toni su un lato più chiaro o più scuro. La colorazione marrone chiaro non è raccomandata per bruciare le brune. È in perfetta armonia con gli occhi blu, verdi, grigi e marroni.Le bellezze dagli occhi neri non dovrebbero ricorrere alla colorazione dei capelli in tali toni.
Per i proprietari di pelle scura, è meglio scegliere un colore più scuro. Si consiglia alle brune di aggiungere note rosse quando si colorano di marrone. La lucentezza nocciola sembra perfetta su ciocche dritte di donne dalla pelle scura dai sopraccigli neri. Un punto culminante dorato dona bellezze dagli occhi marroni con romanticismo e leggerezza della pelle olivastra.
Con cautela, dovresti ricorrere all'uso di riflessi dorati per le donne di tipo estivo. La tinta dorata non è adatta per le giovani donne dal viso pallido. L'ombra moka si sposa bene con l'aspetto slavo. Dona all'immagine eleganza e aristocrazia.
Fili marrone chiaro sembra meraviglioso su signorine del tipo autunnale con la pelle beige o dorata. La gamma marrone chiaro è straordinariamente adatta per il tipo primaverile ed estivo, ma non è consigliabile utilizzarla per le bellezze invernali. L'evidenziazione conferisce alle ciocche l'effetto dei capelli bruciati sotto il sole cocente.
Si consiglia alle bellezze abbronzate dagli occhi verdi di avere una tonalità cognac. Le ragazze dagli occhi marroni con la pelle chiara sono straordinariamente adatte al colore del cioccolato al latte. Dà loro naturalezza e bellezza. Le donne d'affari tendono a preferire il colore del cioccolato fondente.
Tonalità di capelli castano scuro dona luminosità all'immagine. I colori intensi si abbinano particolarmente bene con gli occhi verdi e marroni. Una combinazione di colori scuri enfatizza tutte le imperfezioni del viso, quindi i proprietari di pelle chiara devono scegliere le tonalità appropriate per colorare i capelli, altrimenti l'accento sarà posto sulle rughe. Se usi un colore leggermente più chiaro del tono naturale, un effetto ringiovanente è garantito per le giovani donne in età matura.
I proprietari di grandi caratteristiche facciali dovrebbero essere scartati dal colore cinereo, poiché il colore cinereo enfatizza tutti i difetti. Tuttavia, si adatta perfettamente al tipo freddo, che darà l'effetto di ringiovanimento. La scopa di cenere sembra incredibile in combinazione con la pelle bianca.
Varietà di sfumature
Nessun altro colore ha una tale abbondanza di sfumature come il marrone. La tavolozza delle note marroni è varia: dal caldo scuro ai delicati colori pesca. Alcuni riflessi di una gamma marrone calda possono avere una tinta fredda: macchie metalliche, gelate, dorate e argentate.
La tintura per capelli, indipendentemente dal produttore, ha un numero di tono. Partendo da uno, numeri crescenti indicano una transizione da un colore molto scuro ad una tonalità più chiara. Il numero "1" significa nero e l'ultimo numero nella numerazione fissa un biondo ricco. I numeri intermedi mostrano le sfumature in ordine decrescente: dal nero bruciante ai colori molto chiari.
Una cifra dopo una virgola, un trattino o un punto indica circa la saturazione del colorante e la presenza di opportuni pigmenti:
- 1 - riflessi sabbia o cenere;
- 2 - nota verde con riflessi perlati;
- 3 - riflessi dorati e dorati;
- 4 - bagliore rossastro o ramato;
- 5 - lucentezza rossastra.
Zero indica la naturalezza del pigmento. Seven è estremamente raro nei toni del marrone chiaro. Di solito mostra la presenza di un pigmento bruno rossastro.
Sul mercato compaiono spesso vernici con nuovi punti salienti inaspettati. I capelli tinti in colore ramato con un magnifico luccichio rosso conferiscono all'immagine un aspetto unico ed elegante. La combinazione di cioccolato fondente e toni di caramello sembra lussuosa. Mescolare il colore più scuro n. 1 con un tono adiacente può creare un colore castano incredibilmente ricco.
Per ottenere un colore naturale, è necessario tenere conto dei seguenti punti:
- i ricci sono pronti per una nuova colorazione dopo lo scolorimento o il risciacquo completo del colore precedente;
- un'attenzione particolare dovrebbe essere prestata alla struttura dei capelli.
Come scegliere la vernice?
C'è una vasta selezione di vari agenti coloranti in vendita.
- pittura a base di erbe indiane si consiglia di applicare su ciocche scure. Lo schema dei colori parte da una luce dorata, tono ramato, e termina con sfumature di castano scuro.
- Produttori tedeschi offrono una vasta selezione di sfumature marroni: dai leggeri riflessi sabbia al cioccolato fondente. Ci sono coloranti molto persistenti e vernici color crema lavate rapidamente che difficilmente rimuovono i capelli grigi.
- Produttori francesi delizia con ricchi toni marroni: perla e castagna iridescente, mogano succoso, cioccolato ghiacciato, cappuccino e bronzo splendente.
Una buona vernice professionale in una varietà di tonalità marroni è disponibile da molti produttori. La tavolozza nasconde bene i capelli grigi. I toni profondi saturano i capelli con una lucentezza speciale. I nutrienti li riempiono di elementi utili e idratano. La tavolozza contiene il colore del cacao, del miele di castagno, delle noci tostate dorate.
vernice italiana Kapous solitamente utilizzato nella tintura professionale. Le proteine contenute nel prodotto nutrono i capelli e il cuoio capelluto. La seta idrolizzata protegge il capo dai raggi UV e garantisce la massima ritenzione del colore. Anche i capelli grigi molto profondi sono soggetti a pittura.
Estel attira i dipendenti dei saloni e molte donne che usano in modo indipendente questo prodotto per tingersi i capelli. La vernice viene spesso utilizzata per fili sciolti. Contiene un'emulsione satura di vitamine, microelementi e ha proprietà curative. I capelli acquistano salute, forza vitale e un aspetto meraviglioso.
Alcune delle vernici più popolari che le donne di tutte le età preferiscono usare a casa sono Garnier e Syoss. Garnier arricchisce i suoi prodotti con oli naturali di jojoba, avocado, oliva, estratti di germe di grano e altre sostanze benefiche. Nutrono, idratano i capelli, promuovono la loro crescita e forniscono protezione dagli effetti negativi delle sostanze chimiche. I famosi prodotti a marchio Syoss sono completamente pronti per l'uso. La colorazione domestica è facile e semplice.
Texture cremosa di prodotti coloranti di marca americana L`Oreal facile da usare. I prodotti sono spesso usati a casa, ma a volte anche i professionisti dipingono con questo strumento. I pigmenti ricchi e di lunga durata non danneggiano la consistenza dei capelli. Grazie agli estratti vegetali e agli oli naturali, i capelli colorati sono protetti da fattori esterni avversi, protetti dalla perdita di umidità.
L'opzione economica è un prodotto cosmetico persistente. "Sorbo"... L'ottima consistenza del prodotto contribuisce alla colorazione uniforme. I componenti che compongono la composizione curano i ricci. La vernice è presentata in una tavolozza di scintillanti toni dorati, ramati fino a tonalità molto scure.
Regole di colorazione
Non puoi mescolare coloranti di produttori diversi, poiché in questo modo non puoi fornire il risultato che vorresti vedere. Il colore richiesto si ottiene mescolando la vernice con una differenza di 1-2 toni. Il grado di colorazione è determinato dal tempo di esposizione alla vernice, dal tipo di riccioli. Ci vorranno circa 180 ml per tingere i capelli lunghi, saranno necessari 120 ml per una lunghezza media, un taglio di capelli corto sarà limitato a 60 ml di prodotto.
Diluire la vernice esclusivamente in piatti di vetro, porcellana o plastica. Non è possibile utilizzare bicchieri di metallo. A causa di un particolare contatto con l'aria, la vernice diventa inadatta alla colorazione mezz'ora dopo la miscelazione, quindi l'agente deve essere applicato immediatamente.
Ottenere una bella tonalità dorata è possibile solo se c'è una tripla dietro una virgola, un trattino o un punto nella numerazione dei toni sul tubo. Prima di tingerlo in color cenere, devi schiarire i capelli. A volte appare una sfumatura verde, ma in questo caso l'uso di un balsamo dorato aiuterà.
Esistono anche metodi popolari per tingere i capelli con coloranti naturali:
- è necessario diluire l'henné e la basma, la loro proporzione dovrebbe essere 2: 1, la massa viene mantenuta sulla testa per circa un'ora (tutti i prodotti per il lavaggio dei capelli vengono utilizzati non prima di un giorno);
- si ottiene una lucentezza dorata a seguito di un accurato lavaggio della testa con tintura di camomilla: un cucchiaio di fiori secchi viene versato con un bicchiere di acqua calda;
- a causa del risciacquo dei capelli con bucce di cipolla, si ottengono sfumature dorate, marroni, ramate: più a lungo viene conservata la buccia, più scura sarà la marea;
- Una tonalità marrone chiaro si ottiene versando un cucchiaio di radice di rabarbaro tritata finemente con acqua fredda, facendola bollire per 15 minuti e aggiungendo 3 cucchiai di aceto (in parallelo, il liquido aiuterà a sbarazzarsi dei capelli grassi in eccesso);
- si versa un cucchiaio di tè o caffè con acqua bollente, dopo mezz'ora si applica sulla testa e si conserva dai 15 ai 45 minuti, a seconda del desiderio di ottenere un tono leggermente o troppo ricco.
Cura del colore
Dopo la colorazione, il pigmento viene fissato entro due giorni. Non è consigliabile lavare i capelli durante questo periodo. Il giallo viene lavato via molto rapidamente dai capelli, quindi è necessario l'uso periodico del balsamo d'oro. I prodotti per il ripristino dei capelli possono essere assunti dopo 2 settimane, altrimenti il pigmento colorante potrebbe essere lavato via.
Si consiglia il risciacquo alle erbe. Un decotto di fiori di camomilla funziona bene. Va notato che può cambiare la tonalità dei capelli chiari, poiché la camomilla rende i capelli gialli. In questi casi, viene utilizzata la sua consistenza debole. La tinta rame dona ai capelli il tè all'ibisco. La sua forte infusione è consigliata per rosse e ragazze con note ramate di ciocche colorate. Si consiglia ai proprietari di capelli castano scuro di usare tè nero o caffè quando si lavano i capelli. Va ricordato che tutte le procedure vengono completate risciacquando con acqua pulita.
Per informazioni su come ottenere un colore castano intenso senza arrossamenti, vedere il prossimo video.