Caratteristiche delle tinture per capelli Henna Color
Le tinture per capelli contenenti ingredienti naturali sono particolarmente popolari al giorno d'oggi. Questo articolo ti parlerà delle caratteristiche dei prodotti Henna Color curl.
Caratteristiche della pittura a base di erbe
Forse ogni persona si trova di fronte al desiderio di cambiare in qualche modo la propria immagine. Un modo per farlo è cambiare il colore dei capelli. Allo stesso tempo, non tutte le persone scelgono coloranti chimici per tingere i capelli. Per cambiare il colore dei ricci, vengono spesso scelte vernici naturali basate, ad esempio, sull'henné indiano o iraniano.
La particolarità di tali prodotti risiede nel fatto che non solo aiutano a cambiare la tonalità dei capelli, ma rendono anche i ricci più sani.
I prodotti botanici contenuti nei coloranti a base di erbe hanno un effetto positivo sui fusti dei capelli, il che porta al fatto che i capelli appaiano lucenti e belli.
L'azienda russa "Fitokosmetik" offre una serie di tinture per capelli che contengono henné. Allo stesso tempo, i produttori di questi prodotti notano che tali prodotti coloranti sono stati sviluppati dai migliori specialisti di questa azienda. Durante lo sviluppo di tali vernici, l'enfasi principale è stata posta sul rendere la composizione di questi prodotti il più naturale possibile. Come osserva il produttore, queste vernici dovrebbero essere una buona alternativa alla tintura dei ricci nei saloni di bellezza.
Questa vernice è disponibile in una comoda confezione. Allo stesso tempo, oltre al pacchetto con la composizione colorante, contiene un'emulsione in via di sviluppo, un balsamo per nutrire i capelli e guanti protettivi. I produttori notano che nella produzione di composizioni coloranti con diverse tonalità, viene utilizzato l'henné di ottima qualità. Questo è ciò che ti permette di ottenere un buon risultato.
La tintura per capelli Henna Color non contiene ammoniaca e altri componenti chimici che possono causare danni alla salute dei ricci. Inoltre, la composizione contiene componenti oleosi utili per i capelli, che ripristinano ulteriormente la struttura dei fusti piliferi. Questo effetto contribuisce al fatto che dopo la tintura i capelli sembrano più ben curati.
Un altro vantaggio di tali prodotti è che hanno una tavolozza di colori abbastanza ampia. Ad esempio, utilizzando vernici di determinate tonalità, puoi dipingere i riccioli in bellissimi toni scuri e cioccolato.
Il prezzo accessibile è un altro importante vantaggio di questa vernice. Chiunque può acquistare questo prodotto per capelli. È venduto nei negozi di bellezza e in alcuni negozi online.
Palette dei colori
La vernice a base di erbe a base di henné ha diverse sfumature. Per determinare quale tonalità dovrebbe essere ottenuta dopo la colorazione, è necessario prestare attenzione ai numeri indicati sulla confezione con la vernice. Quindi, il primo numero indica l'ombra che dovrebbe apparire dopo aver tinto i capelli. Il secondo numero corrisponde alla tonalità principale dei ricci. A volte c'è anche una terza cifra. Denota un sottotono, ma non tutti i prodotti lo hanno.
La linea di prodotti coloranti di questa serie contiene le seguenti tonalità:
- 7.3 - caramello;
- 3.2 - melanzane;
- 1.1 - nero e blu;
- 3.3 - cioccolato fondente;
- 9.3 - biondo perla;
- 4.0 - castagno;
- 9.1 - biondo cenere;
- 6.0 - biondo (naturale);
- 5.46 - rame (rosso);
- 4.36 - moka;
- 7.0 - biondo chiaro (naturale);
- 4.3 - cioccolato;
- 1,0 - nero;
- 5.62 - ciliegia scura;
- 3.0 - castagna scura;
- 5,0 - biondo scuro;
- 5.3 - castagno (dorato).
Alcune donne usano diverse tonalità di tinture per tingersi i capelli. Tuttavia, questo non è raccomandato dagli esperti. Il fatto è che mescolare i componenti coloranti, che sono contenuti in vernici di diverse tonalità, può provocare assolutamente non il risultato che vorremmo.
Quando è meglio non utilizzare il prodotto?
Nonostante il fatto che la vernice a base di erbe Henna Color contenga molti ingredienti naturali, non può ancora essere utilizzata da tutti. Ad esempio, questa tintura per capelli non è adatta alle donne che hanno un'intolleranza individuale all'henné. Prima di tingere i capelli con questo prodotto, è indispensabile testare la presenza di sensibilità individuale del corpo alla tintura.
Inoltre, la colorazione dei capelli dovrebbe essere posticipata per un po' se c'è un danno o un'infezione fungina sul cuoio capelluto. Per prima cosa, devi trattare tali condizioni e solo allora tingerti i capelli.
Non è possibile utilizzare questo prodotto anche per le donne allergiche all'henné.
Come lavare via la vernice color crema?
Ci sono situazioni in cui le donne che hanno provato questa pittura a base di erbe, a causa della colorazione, hanno ricevuto un risultato che non soddisfa le loro aspettative. Ciò è dimostrato da alcune recensioni di bellezze che hanno usato prodotti coloranti all'henné. Se il risultato della tintura non ha contribuito al raggiungimento del risultato desiderato, in questo caso viene spesso presa la decisione di sciacquare la tintura dai capelli.
Per fare ciò, puoi applicare diversi metodi. Uno di questi è lo shampoo frequente. Dopo solo alcune di queste procedure, l'intensità del colore diminuisce. Tuttavia, potrebbero essere necessarie anche diverse settimane per rimuovere completamente la tintura dai capelli.
Per lavare via i resti della composizione colorante dai capelli, puoi anche usare lavaggi professionali che contengono sostanze speciali chiamate neutralizzanti del colore.
Questo metodo viene solitamente utilizzato dalle ragazze che, dopo una colorazione non riuscita, vogliono ridipingere rapidamente i ricci.
Puoi rimuovere i resti della composizione colorante dai tuoi capelli non solo da solo, ma anche contattando un salone di bellezza. Inoltre, il costo di tale procedura potrebbe essere diverso.Dipende dal prestigio del salone di bellezza, dalla lunghezza dei capelli e dalla quantità di solvente per l'henné utilizzato per i ricci. Di norma, dopo una procedura, puoi lavare via la vernice a base di erbe dai riccioli colorati.
Come tingere i capelli usando il colore dell'henné, vedi sotto.