Tinta per capelli

Come tingere i capelli con la carta ondulata?

Come tingere i capelli con la carta ondulata?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Colorazione fili chiari
  3. Tingere i capelli scuri
  4. Raccomandazioni

Alle ragazze piace cambiare il colore dei capelli di tanto in tanto. Ma non sempre vuoi cambiare la tua immagine drasticamente e per molto tempo. In alcuni casi il desiderio è solo quello di aggiungere colori accesi per qualche giorno o in occasione di una vacanza particolare.

C'è un modo molto semplice per ottenere questo effetto senza visitare costosi saloni e senza usare coloranti chimici. Questa è la colorazione dei capelli usando la carta ondulata più comune.

Peculiarità

La tintura per capelli con carta ondulata ha guadagnato una popolarità significativa grazie alla semplicità e all'accessibilità della procedura. Puoi ottenere un colore di capelli insolito e brillante senza grandi costi finanziari. Dopotutto, puoi tingere i capelli da solo a casa senza dover visitare un parrucchiere e pagare i servizi di un maestro. Un altro vantaggio di questo metodo è che non è necessario acquistare la vernice. Dopotutto, hai solo bisogno di carta ondulata del tuo colore preferito, che puoi acquistare in qualsiasi cartoleria, forbici, una grande ciotola e acqua.

Il risultato della tintura dura da diversi giorni a una settimana sui capelli. Dipende dalla luminosità della tonalità risultante e dalla frequenza dello shampoo. Più spesso una ragazza si lava i capelli, più velocemente la vernice viene lavata via. Questo metodo è considerato assolutamente sicuro, poiché nella produzione di prodotti per bambini per attività creative non vengono utilizzati componenti dannosi.

Questo metodo è adatto a ragazze con capelli sia scuri che biondi.

Colorazione fili chiari

È molto facile tingere i capelli con la carta ondulata. Prima di tutto, devi scegliere il colore della carta. E poi, usando le forbici, devi tagliare un pezzo dal rotolo, la cui larghezza è di circa 7-10 centimetri. Successivamente, la striscia risultante deve essere immersa in una ciotola piena di acqua calda. Dopo alcuni minuti, l'acqua assumerà una tonalità brillante a causa del rilascio di colore della carta ondulata. Successivamente, la carta deve essere ben strizzata, rimossa dal contenitore. Quindi è necessario abbassare i ricci nella composizione preparata, lasciare agire per circa 15-20 minuti. Di solito, questo periodo di tempo è sufficiente affinché i capelli acquisiscano il colore della carta selezionata.

I ricci possono essere tinti parzialmente o completamente, a seconda dei desideri della ragazza. Ad esempio, puoi tingere solo le estremità dei tuoi capelli o singole ciocche.

Utilizzando più rotoli di carta ondulata in diverse tonalità, puoi creare look assolutamente fantastici. A qualsiasi festa, questa acconciatura non passerà inosservata.

Tingere i capelli scuri

A casa, non solo le ragazze bionde, ma anche le brune possono cambiare il colore dei capelli con la carta ondulata. Solo in questo caso, il processo di colorazione sarà leggermente diverso. Inoltre, l'effetto colorante non sarà visibile tanto quanto sui riccioli chiari. La procedura richiederà un rotolo di carta, forbici, un contenitore per l'acqua, come per la tintura di fili leggeri. Tuttavia, è inoltre necessario preparare un foglio di cibo. Sarà necessario affinché il colore appaia più vividamente sui fili scuri. Per tingere correttamente i capelli e ottenere la tonalità desiderata su ciocche scure, dovrai preparare la stessa composizione delle bionde.

Successivamente, i capelli imbevuti della composizione colorante devono essere avvolti in un foglio. In questo stato, i ricci dovrebbero essere lasciati per 30-40 minuti. Successivamente, i fili assumeranno la tonalità desiderata. Se non hai la pellicola alimentare a portata di mano, puoi usare un altro metodo. Consiste nel fatto che la carta schiacciata non ha bisogno di essere buttata via. È in esso che devi avvolgere i ricci, tenere premuto per mezz'ora.

Per le ragazze con i capelli molto scuri, puoi eseguire la seguente procedura: avvolgere i ricci in carta strizzata, quindi cospargerli di acqua calda e avvolgerli in un foglio di carta alimentare. Lasciare in questo stato per 30-40 minuti.

Raccomandazioni

Quando si tinge a casa, vale la pena preparare i guanti in anticipo per non sporcarsi le mani nella composizione del colorante. Allo stesso scopo, si consiglia di eseguire la procedura con vecchi vestiti non necessari, che non sono un peccato. Perché durante la tintura, i vestiti si sporcano abbastanza spesso. Nonostante il fatto che nella produzione di carta ondulata non vengano utilizzati componenti tossici o nocivi, è necessario eseguire un test allergico prima della tintura.

Per fare ciò, è necessario applicare sulla pelle una piccola quantità della soluzione di vernice preparata. Se non ci sono reazioni, puoi tranquillamente procedere alla procedura. Ma se sull'area della pelle compaiono arrossamenti o altre manifestazioni e sensazioni negative, la composizione deve essere lavata immediatamente e questo metodo per cambiare l'acconciatura deve essere abbandonato.

Per evitare di macchiare la pelle, si consiglia di applicare una crema grassa vicino all'attaccatura dei capelli. E per lavare rapidamente le tracce di macchie con la carta, si consiglia di utilizzare l'olio. Consentirà non solo di ripristinare il colore originale, ma aiuterà anche ad aggiungere ulteriore lucentezza ai capelli, persino a rafforzarli. Se vuoi che la tonalità brillante duri il più a lungo possibile, quando ti lavi i capelli, dovresti usare uno shampoo speciale per capelli colorati.

La formula di un tale prodotto cosmetico sigilla i capelli in un invisibile bozzolo protettivo e ne preserva così il colore. La tintura per capelli con carta ondulata è un metodo abbastanza nuovo, ma è già diventato molto popolare tra un gran numero di ragazze grazie alla sua semplicità ed efficacia.Puoi cambiare la tua immagine e renderla più luminosa in pochi minuti.

Per informazioni su come tingere i capelli con la carta ondulata, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa