Caratteristiche della tintura per capelli Garnier Olia
Dalla metà del XX secolo, il famoso marchio francese Garnier produce prodotti di eccellente qualità che non smettono mai di ricevere recensioni entusiastiche da milioni di donne in tutto il mondo. Per creare cosmetici Garnier popolari, vengono utilizzate attivamente tecnologie innovative. Tra i prodotti dell'azienda, la tintura per capelli persistente senza ammoniaca Garnier Olia è molto richiesta.
Peculiarità
Il colore crema Olia idrata i capelli, rende ricco il colore dei capelli e ne massimizza l'aspetto. Grazie alla speciale formula, i coloranti nutrono la struttura del capello dall'interno, grazie al quale il colore selezionato non si lava a lungo ed è perfetto per qualsiasi tipo di capello. Dopo la tintura, i ricci acquisiscono una lucentezza e una lucentezza lussuose.
Il principale vantaggio del prodotto è l'assenza di ammoniaca. La vernice contiene ingredienti naturali sotto forma di oli vegetali che aiutano a idratare, nutrire intensamente e proteggere i capelli da fattori ambientali dannosi.
Nelle tinture convenzionali, l'ammoniaca penetra nelle squame protettive dei fili, grazie alle quali i coloranti entrano facilmente nella struttura del capello. Tuttavia, insieme a un effetto rapido, tale colorazione influisce negativamente sui capelli, per cui perde la sua forza e bellezza naturale, diventando opaca e fragile. Spesso, dopo aver usato prodotti così aggressivi, i capelli semplicemente cadono. La maggior parte delle aziende di tinture per capelli aggiunge dell'olio vegetale come ingrediente ausiliario, ma questo non è sufficiente per proteggere completamente dagli effetti chimici dell'ammoniaca.
Gli specialisti Garnier hanno creato la vernice Olia, che non contiene ammoniaca, l'olio assume il suo ruolo. Si può notare che questo è il primo strumento creato di questo tipo. Non sorprende che la maggior parte delle recensioni su questo colorante siano per lo più positive. I capelli dopo l'applicazione della tintura Olia non si seccano e non cadono.
Lo strumento agisce delicatamente sui ricci e si prende cura di loro. L'olio di oliva, di girasole o di camelia viene utilizzato come componente principale. Tali ingredienti naturali penetrano in profondità nei fili e forniscono particelle coloranti lì. Di conseguenza, i capelli acquisiscono una bella tonalità, lucentezza, setosità, diventando obbedienti e ben curati.
È importante notare che i fili colorati non perdono il loro colore per 8-9 settimane, il che indica l'elevata durata di questo prodotto.
Vantaggi e svantaggi
La vernice crema Olia ha molti vantaggi innegabili.
- Composizione naturale con oli curativi e senza ammoniaca. Questa tintura non contiene sostanze nocive che possono influire negativamente sulla salute dei capelli in generale. Gli oli di fiori inclusi nella composizione creano un colore delicato per i capelli.
- Colore ricco e duraturo che dipinge uniformemente i fili e ti consente di eliminare completamente i capelli grigi.
- Comodo utilizzo dello strumento. La miscela pronta si distribuisce facilmente tra i capelli, quindi cambiare l'ombra dei tuoi ricci diventa una procedura semplice e comoda che non richiede molto tempo per essere eseguita ed è abbastanza fattibile a casa.
- Varietà di tavolozza. La collezione tonalità Olia comprende i colori più attuali e ricercati. Ognuno di loro è attraente e unico a modo suo. I toni naturali come il cioccolato, il biondo chiaro e il castano sono molto popolari.
- Aroma gradevole. La vernice Garnier Olia differisce dagli altri coloranti in quanto non contiene un forte odore di ammoniaca. Quando apri il tubo, puoi sentire un piacevole odore floreale-fruttato, poiché la miscela include composizioni di mela, gelsomino, rosa canina e pere.
- Nessuna sensazione di bruciore. Olia non contiene sostanze chimiche che possono causare prurito al cuoio capelluto o sensazioni di bruciore.
- Disponibilità. Questo strumento può essere acquistato presso quasi tutti i punti vendita, il che è anche un grande vantaggio per questo prodotto.
Inoltre, non fa a meno di aspetti negativi. Lo svantaggio principale di Olia è il prezzo più alto rispetto ad altri coloranti Garnier. Inoltre, come tutte le tinture per capelli, Olia può causare reazioni cutanee allergiche, che, sebbene rare, si verificano occasionalmente.
Per evitare la manifestazione di una reazione indesiderata, è necessario eseguire un test allergologico prima di utilizzare il prodotto.
Palette dei colori
Garnier Olia ha circa 25 tonalità diverse. I marroni chic sono una collezione di undici opzioni, tra cui castagne dorate e lussuose tonalità di mogano. Garnier Olia ha quattro tonalità di nero, dove il viola ha un fascino e una raffinatezza speciali.
Una collezione di otto colori biondo chiaro soddisferà tutti i gusti, perché ci sono sia colori freddi che caldi della tavolozza. I rossi audaci sono perfetti per le personalità stravaganti.
Suggerimenti per l'uso
Quando si macchia, è necessario rispettare una serie di regole.
- Il primo passo è fare un test di reazione allergica. Per fare ciò, applica la miscela sul polso e attendi circa 10-15 minuti. Se, dopo un determinato periodo di tempo, l'arrossamento della pelle o il prurito non iniziano, è possibile procedere alla procedura di colorazione.
- La vernice e lo sviluppatore vengono miscelati in un contenitore, preferibilmente di vetro o ceramica.
- Copri le spalle e il collo con un asciugamano per evitare di macchiare la pelle.
- I ricci sono divisi in più parti, ognuna delle quali è fissata con un fermaglio per capelli.
- Ogni ciocca deve essere tinta con cura, partendo dalla nuca e finendo con i capelli sulla fronte.
- La vernice dovrebbe essere distribuita uniformemente sui capelli in modo che tutti i riccioli siano completamente dipinti.
- Il prodotto deve rimanere sui capelli per il tempo indicato nelle istruzioni per ottenere la tonalità desiderata.
- Prima di lavare via la vernice, si consiglia di massaggiare leggermente la testa.
- Alla fine, viene applicato un balsamo premuroso, dopo di che i capelli vengono nuovamente lavati con acqua tiepida.
Ci sono anche diverse raccomandazioni utili che aiuteranno a semplificare significativamente la procedura di colorazione e renderla più confortevole.
- Prima di tingere, non dovresti lavare i capelli in modo che i pigmenti coloranti penetrino meglio nella struttura del capello.
- Quando si sceglie una nuova tonalità per i capelli, è importante decidere quale risultato si desidera ottenere alla fine del processo di tintura. Se il tono selezionato sarà radicalmente diverso dal colore naturale dei capelli, prima devi optare per un'opzione intermedia, dopo di che puoi procedere alla tintura nella tonalità desiderata. Ad esempio, una ragazza bionda preferisce fare i capelli castani, quindi prima di tutto dovrà tingere i suoi ricci marroni, e solo dopo passare alla tintura in una tonalità più scura della gamma Garnier Olia. Pertanto, la colorazione avverrà in più fasi.
- Quando i dubbi sono afflitti da quale colore è meglio tingere i capelli, si dovrebbe dare la preferenza al tono chiaro della tavolozza.
- Non è consigliabile lasciare la miscela sui fili per più del tempo prescritto secondo le istruzioni.
- Per un più facile risciacquo della vernice catturata accidentalmente dalle orecchie e dal collo, è necessario lubrificare la pelle con qualsiasi crema grassa.
Recensioni
In generale, le recensioni sulla vernice Olia sono positive. La maggior parte dei clienti nota la composizione naturale dell'agente colorante, che si prende cura dei capelli e li rende lucenti e lussuosi.
Tuttavia, molte ragazze notano l'alto costo della vernice Garnier Olia. Tuttavia, questo svantaggio è compensato dalla naturalezza dei componenti e dall'assenza di ammoniaca. Inoltre, il costoso costo dei prodotti è ripagato da un'eccellente qualità. Grazie ai pigmenti coloranti e agli oli floreali inclusi nella vernice Olia, anche i fili grigi vengono dipinti efficacemente.
Dopo aver usato il prodotto, i ricci diventano morbidi e obbedienti.
Una recensione della tintura per capelli Garnier Olia è nel video qui sotto.