Tutto sulle tinture per capelli Fara
Le moderne tinture per capelli Fara sono presentate per la vendita nel segmento di budget del mercato e dimostrano l'attenzione sulla più ampia gamma di consumatori. Ogni anno la tavolozza dei colori viene riempita con nuove tonalità di attualità che tengono conto sia degli interessi del pubblico giovanile sia delle esigenze dei fan di lunga data del marchio. Vale sicuramente la pena approfondire le caratteristiche della Linea Classic, Eco e degli altri prodotti proposti per quelle donne che sono abituate a stare al passo con le tendenze più attuali della tintura. La composizione e le recensioni del produttore sembrano promettenti. Ma quanto corrispondono alla realtà e come Fara differisce dagli altri prodotti in questa categoria, lo considereremo nell'articolo.
Informazioni sul produttore
Per molto tempo, l'azienda di cosmetici russa, con sede nella regione di Mosca, ha importato in Russia la tintura per capelli bulgara Fara. È stato grazie a lei che la produzione di questo prodotto nella Federazione Russa è diventata possibile e oggi puoi vedere il codice a barre nazionale e l'indirizzo del produttore sui pacchetti. Per i consumatori, tali cambiamenti sono diventati un grande vantaggio, perché i prodotti sono certificati secondo gli standard russi e la loro qualità è rigorosamente controllata. Mentre molte misure sono semplicemente inapplicabili ai prodotti importati.
Per la prima volta, i prodotti a marchio Fara sono apparsi sul mercato internazionale più di due decenni fa. L'azienda fin dall'inizio ha indirizzato la sua linea di tinture per capelli specificamente al consumatore dell'Europa orientale e ai residenti dei paesi dell'ex URSS.
Il prezzo economico, il set minimo di ingredienti, la facilità d'uso a casa: questi sono gli aspetti su cui è stata originariamente posta l'attenzione.
Oggi, tutto nei prodotti Fara, dal confezionamento alla composizione, soddisfa pienamente le ultime tendenze. Il nuovo proprietario del marchio, la società "Russian Cosmetics", nota ai consumatori per la cura dei capelli e del corpo "Red Line", presta grande attenzione all'introduzione di innovazioni nel campo della tintura dei capelli. Il nostro laboratorio e la nostra base di materie prime, corrispondenti ai più severi programmi REACH europei, uffici di progettazione e moderni impianti di produzione - tutto questo mira a soddisfare la domanda del pubblico dei consumatori di prodotti per la tintura dei capelli di alta qualità e sicuri.
Composizione
La composizione originale delle tinture per capelli Fara include un intero complesso di componenti che possono garantire un risultato eccellente quando si cambia il colore di ciocche e riccioli. Notiamo gli ingredienti più degni di nota.
- Olio di Argan. Rimedio naturale per la caduta dei capelli, che fornisce un'elevata intensità di nutrizione e recupero. Inclusi nella composizione delle vitamine, gli antiossidanti hanno un effetto benefico sulla struttura complessiva dei fili.
- Proteine del grano. I loro componenti proteici sostituiscono i componenti persi e distrutti nella struttura del capello. L'origine naturale naturale fornisce loro la massima digeribilità possibile, rende l'effetto delicato.
- Estratto di vino. Antiossidante naturale con una ricca composizione di vitamine. Incorporato nei coloranti con pigmenti rossi, aiuta ad esaltare la brillantezza e la brillantezza del colore.
- Pappa reale. Un prodotto per l'apicoltura che fornisce un completo ripristino e levigatura della struttura del capello. Vitamine e minerali nella composizione forniscono un ulteriore recupero.
- Componente polimerico contro il dilavamento del colore. Sigilla le aree danneggiate, le doppie punte, consente di prevenire la rapida perdita di pigmento nei capelli. Il risultato è un'estensione della durata del risultato fino a due mesi.
- Estratto di melograno. Rafforza ed esalta la tonalità, rendendola incredibilmente vivace, persistente, cangiante. Presente nelle vernici senza ammoniaca, presentate nei colori rossi.
- Estratto di carbone. Consente di ottenere neri perfetti - profondi e di lunga durata, irraggiungibili con coloranti più deboli.
- Estratto di caffè. È presente in tutte le tonalità marroni e ocra delle vernici, ha un effetto nutriente e idratante.
- Transcutol CG - componente utilizzato nella serie Natural Color. È stato sviluppato in Francia secondo l'ordine individuale della parte russa, è responsabile della consegna di pigmenti coloranti alla parte centrale (albero) dei capelli, fornisce un aumento della solidità del colore fino al 30% (confermato dai test).
- Aloe Vera. Le proprietà rigeneranti di questo componente sono note da tempo. Nelle tinture per capelli, è responsabile della protezione del cuoio capelluto, del nutrimento delle radici e dell'eliminazione delle doppie punte.
- Olio di bava. È la spina dorsale della linea di prodotti senza ammoniaca. Ha la capacità di nutrire, proteggere, ripristinare i capelli.
Oltre a questi ingredienti, la linea di prodotti classica contiene ammoniaca, che è contenuta in una certa proporzione. Si trova in un agente biondo che fornisce schiaritura, così come nelle vernici coloranti (in proporzione minore).
La confezione contiene un set completo di componenti necessari per la colorazione.
Un flacone per miscelare gli ingredienti con dosatore, un agente schiumogeno in un flacone ermetico, un tubo a base cremosa. Devono essere presenti guanti protettivi monouso per le mani, un balsamo protettivo ricostituente da utilizzare dopo la colorazione e istruzioni dettagliate sono incluse nel kit.
Vantaggi e svantaggi
Come ogni prodotto, la linea di colori per capelli Fara ha i suoi vantaggi e svantaggi. Tra i vantaggi del prodotto, è consuetudine notare una vasta gamma di tonalità naturali e novità alla moda, che, se combinate, consentono di ottenere un effetto quasi da salone.
Nella tintura tono su tono il risultato non differisce da quello dichiarato dal produttore nella foto della confezione.
Il blontorant si illumina bene di 4-6 tonalità, non c'è giallo quando si applica la vernice colorante.
Un altro vantaggio è la mancanza di un effetto bruciante durante la colorazione, questo è particolarmente tipico per le linee di fondi prive di ammoniaca. Dopo la tintura si nota un leggero ispessimento dei capelli, l'aspetto di una ricca lucentezza. I fili non si aggrovigliano, sono ben lavati.
Non senza i suoi svantaggi. Anche i prodotti Fara li hanno.
Quindi, quando si applicano sfumature marrone chiaro sui capelli biondi, appare un tono verde, che viene lavato via dopo diverse sessioni di shampoo.
Il tasso di diminuzione dell'intensità del colore dipende dalle condizioni iniziali dei capelli, la vernice dura da 2 a 6 settimane. In assenza di un'adeguata cura successiva, violazione delle regole di tintura, la tintura può asciugare notevolmente i capelli.
Quali sono?
Tutti i prodotti Fara sono suddivisi in 4 serie principali.
Classico cremoso
Adatto per capelli grigi e naturalmente pigmentati. La serie moderna contiene principi attivi per la cura che consentono la penetrazione profonda dei pigmenti colorati senza danneggiare i fili. La tonalità risultante è sempre a lunga tenuta, ricca e luminosa.
Naturale
Una linea di vernici color crema con una gamma di colori naturale. Indicato per capelli grigi, è comodo e uniforme nell'applicazione, penetra in profondità nei capelli, aumentando la durata del risultato del 30% rispetto alla linea classica. Dopo la tintura, i capelli sembrano naturali, hanno una lucentezza morbida, brillano magnificamente al sole.
Linea ECO senza ammoniaca
Composto da ingredienti naturali, accuratamente selezionati per ottenere il risultato.
La base di olio di bardana protegge il capello al 100%, ne migliora la struttura e permette ai principi attivi di penetrare in profondità nel fusto del capello.
Quando si dipingono i capelli grigi, è indispensabile tenere conto delle raccomandazioni del produttore: il risultato previsto con un gran numero di ciocche prive di pigmenti potrebbe non essere raggiunto.
Colori WOW
Una crema colorante a breve durata d'azione con una vivace tavolozza di colori. Progettato per l'uso su capelli biondi (decolorati). Lavato via completamente dopo 10-12 shampoo.
Non contiene coloranti radicali, c'è una vasta selezione di tonalità giovani e sature, ideali per ombre o capelli rinfrescanti con ciocche colorate.
Tavolozza di colori e sfumature
La tavolozza dei colori delle vernici Fara Classic comprende prodotti numerati da 500 in poi nella seguente gamma colori:
- buio - nero bluastro, nero, testa di moro, caramello, castagna (dorato, scuro, classico);
- rosso - rubino scuro, mogano in varie tonalità, compreso un sottotono viola alla moda, mogano;
- biondo - dalle opzioni naturali a quelle di tendenza in frassino e argento;
- biondo - Biondo scandinavo, biondo decolorante, biondo platino.
La tavolozza Colori naturali contiene le seguenti sfumature di colori naturali con numeri da 300:
- luminosa - sole bianco, platino, oro bianco, grano, champagne;
- rosso - sfumature melograno, ciliegio selvatico, mogano, rubino scuro, melanzana;
- buio - nocciola, castagna normale e dorata, varie varietà di cioccolato.
La serie WOW Colors presenta una vernice color crema tinta lavabile di tonalità viola chiaro, rosa chiaro, rosa, turchese, arancione, rosso, blu, inchiostro, lampone.
Nella serie ECO Line la scelta dei colori non è ancora troppo varia, e comprende toni neri, sfumature di cioccolato fondente, castano scuro, mogano, castano scuro, biondo scuro, ciliegia, castagna, naturale, biondo chiaro e cenere, cioccolato al latte .
Come applicare?
Preparare la vernice Fara per l'uso è piuttosto semplice. Basta indossare guanti protettivi, combinare l'agente ossidante e il colorante in un tubo speciale. In esso, la miscela viene agitata fino a ottenere uno stato omogeneo di tutti i componenti.
La presenza di un comodo dispenser nel kit, con l'aiuto del quale Fara offre per tingere i capelli, consente di fare a meno del processo di cambio colore dei capelli senza assistenza. Puoi tenere la bottiglia con una mano, distribuendo uniformemente la composizione sulla superficie dei fili.
Affinché la miscela scorra liberamente, dovrai tagliare la punta dell'ugello a forma di cono. È molto più conveniente distribuire la miscela con un pennello o una spugna speciale.
Quando si tinge per la prima volta e di nuovo, la composizione deve essere prima applicata alle radici dei capelli. Dopo che sono stati completamente ricoperti di vernice, puoi distribuire il volume rimanente su tutta la lunghezza. La durata dell'esposizione, a seconda del risultato desiderato, sarà da 30 a 45 minuti. La vernice viene rimossa con acqua corrente calda, quindi viene applicato un balsamo sui capelli, che rimane sui capelli per 5 minuti.
Quando si tinge i capelli con i prodotti Fara, il produttore consiglia di controllare le reazioni negative.
Per fare ciò, una goccia della miscela deve essere applicata sull'area di piegatura del gomito. Quando compaiono prurito, arrossamento, dolore, è meglio rifiutare di usare il prodotto.
recensioni dei clienti
Secondo le recensioni dei clienti, la tintura per capelli Fara ha una serie di ovvi vantaggi. Il marchio ha molti fan fedeli che non sono affatto pronti a cambiare il marchio per motivi di analoghi più costosi. Tra i vantaggi rilevati dai clienti ci sono:
- piena corrispondenza del colore reale alla tonalità dichiarata sulla confezione;
- costo dell'imballaggio conveniente;
- struttura cremosa che non si diffonde quando applicata;
- facilità d'uso: non sono necessari piatti aggiuntivi per preparare la composizione;
- la presenza di oli naturali ammorbidenti nella composizione;
- balsamo per eliminare gli effetti delle macchie incluso;
- ampia gamma di sfumature;
- elevata solidità del colore.
Poiché le recensioni della maggior parte degli acquirenti sembrano molto promettenti, possiamo consigliare la vernice Fara per l'uso da parte della più ampia gamma di consumatori che non hanno reazioni allergiche individuali ai suoi componenti.
Il seguente video riguarda il test della tintura per capelli Fara.