Tinta per capelli

Tinture per capelli per bambini: caratteristiche e applicazione

Tinture per capelli per bambini: caratteristiche e applicazione
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Visualizzazioni
  4. Come applicare?
  5. Come scegliere?

Cambiare la tonalità dei capelli nell'adolescenza consentirà a una ragazza di dare un nuovo sguardo alla sua immagine, darle luminosità. Si distingue dalla massa, sottolinea un certo status e, naturalmente, attira l'attenzione di tutti. Tuttavia, la scelta della vernice in questo caso dovrebbe essere effettuata con particolare attenzione, perché è necessario acquisire la composizione più sicura che non danneggi i fili a livello fisico. Consideriamo le sfumature delle cosiddette vernici per bambini e soffermiamoci sulle regole di base per il loro utilizzo.

Peculiarità

Una caratteristica distintiva dei capelli dei bambini è uno spessore inferiore a quello di un adulto e, con uno sfondo ormonale instabile, possono reagire alla tintura nel modo più inaspettato. Ad esempio, i capelli diventeranno più rigidi, più sottili, si raddrizzeranno o inizieranno a arricciarsi. Tuttavia, in ogni caso, la colorazione li renderà porosi e fragili.

Le principali differenze tra le tinture per capelli per bambini sono la loro composizione e il principio di azione. Di norma, contengono complessi vitaminici e B-idrossiacidi. Inoltre, ci sono estratti vegetali e sostanze nutritive. I pigmenti in tali prodotti si distinguono per un principio di azione più leggero. A differenza delle vernici "adulte", non penetrano nei capelli, ma li avvolgono dall'esterno. Questo spiega l'effetto più delicato.

La vernice per bambini è considerata innocua per i capelli, poiché cambia temporaneamente colore, lavata via con lo shampoo, perdendo gradualmente la saturazione della tonalità originale. Viene venduto sotto forma di un set pronto per la pittura.

Vantaggi e svantaggi

La tintura per capelli per bambini ha una serie di vantaggi.

  • È facile da usare: non scorre, facile da applicare, altrettanto facilmente risciacquabile dalla pelle a contatto con essa.
  • La composizione è considerata sicura dal punto di vista della salute del bambino e, di regola, non ha conseguenze negative sotto forma di irritazione cutanea.
  • Lava via i capelli più volte. In questo caso, non è necessario utilizzare alcun preparato chimico, se improvvisamente all'adolescente non piace il risultato finale della colorazione.
  • Disponibile in una vasta gamma. Ciò si manifesta sia nella scelta di una tonalità dalla più ampia gamma di colori, sia sotto forma di rilascio. La composizione può essere densa, cerosa, più densa e cremosa. Altre modifiche sono vendute in lattina.
  • piace e variabilità vernice lavabile: può essere di un giorno (che può essere lavata via la sera), oltre che progettata per un paio di lavaggi.
  • Prezzo Questa o quella specie è diversa, ma qualsiasi famiglia media può permettersi tutte le opzioni.
  • Per quanto riguarda soluzioni di colore, allora possono essere così diversi da soddisfare le esigenze di qualsiasi bambino. Oltre ai più familiari toni rosa e lilla, nella tavolozza ci sono toni di grigio, argento, blu, verde e turchese. Inoltre, in esso si trova anche il viola, che è particolarmente popolare tra gli adolescenti.
  • Alcune tinture per capelli per bambini lavabili con acqua hanno effetto benefico sui capelli e cuoio capelluto. Pertanto, non solo colorano i fili, ma li guariscono e normalizzano anche il lavoro delle ghiandole sebacee. Nel processo di colorazione, i capelli non perdono la loro umidità, inoltre, ricevono una protezione avvolgente dall'esterno, che li protegge dalle dannose radiazioni ultraviolette.

Vale la pena notare che la velocità di appannamento dei fili colorati è considerata da molti un aspetto negativo. I bambini che non tendono a cambiare umore ogni giorno potrebbero non apprezzare questo fatto. Nonostante le assicurazioni dei produttori, la maggior parte delle vernici per bambini viene lavata via molto più velocemente di quanto dichiarato. Inoltre, durante il lavaggio, è possibile che appaia una sgradevole rossa, che dovrà essere trattata con una nuova colorazione.

Visualizzazioni

Oggi, le modifiche alla vernice possono avere la forma di rilascio più inaspettata. Se mousse o tonici sono già familiari, spray, pastelli, mascara e polveri diventeranno una vera manna per i bambini che adorano esperimenti luminosi con il loro aspetto. Puoi usare tali farmaci se la ragazza ha più di 8-9 anni. Allo stesso tempo, gli esperti prestano attenzione al fatto che il materiale utilizzato non dovrebbe essere molto.

  • Qualcuno preferisce tingere i capelli con l'henné: Oggi, le foglie del cespuglio, consumate fino a diventare polverose, sono molto popolari. La composizione non contiene impurità nocive, il prodotto è naturale. Lo stesso si può dire di basma, a cui pensano prima di tutto le madri delle ragazze. Basma ha un effetto abbastanza persistente.
  • Mousse colorante - un'altra opzione che ha un effetto premuroso. Un'alternativa interessante sarà la lacca colorata per lo styling. Naturalmente, questa modifica non è per le bambine, ma è abbastanza adatta per un cambiamento una tantum nell'immagine di un adolescente. Ad esempio, la vernice può essere utilizzata quando si va a una festa o ad altri eventi informali.
  • Per quanto riguarda pastelli, quindi possono essere definiti il ​​tipo di colorazione più sicuro. Tuttavia, vengono lavati via più velocemente di altre modifiche alla vernice per bambini.

Se parliamo di produttori affidabili di prodotti per la colorazione dei capelli dei bambini, vale la pena menzionare i prodotti di Lucky, Goloza, Artic Fox e Colorista Spray.

Inoltre, ogni modifica ha le sue restrizioni sulla frequenza della colorazione. Ogni tipo di vernice viene lavato via in modo diverso. Ad esempio, Goloza sarà completamente lavato via in 5 shampoo; per sbarazzarsi della vernice Artic Fox, dovrai lavare i capelli circa sette volte.

Come applicare?

Ci sono molti modi per usare la tintura per capelli per bambini. Gli esperti sono fiduciosi che la colorazione dovrebbe essere parziale. Può essere balayazh, in cui vengono dipinti i singoli fili.Puoi anche eseguire la tecnica di colorazione ombre, in cui le estremità dei capelli sono tinte con uno o più colori.

La tecnica consiste in diversi passaggi successivi. Prima di iniziare a dipingere, viene eseguito un test di reazione allergica. Se, dopo venti minuti, sulla pelle non compaiono arrossamenti o irritazioni, puoi iniziare a colorare. Il kit dovrebbe includere guanti utili per proteggere le mani dalla tintura. Il processo stesso sarà simile a questo:

  • la crema per bambini è spalmata sulla pelle della fronte e nei punti in cui può arrivare la vernice;
  • la vernice viene applicata con un pennello per pulire i capelli, partendo dalla parte posteriore della testa;
  • per rendere la vernice più luminosa, puoi applicarla sui ricci ancora bagnati, colorando ciocca per ciocca;
  • poi dipingono il whisky e la frangia, lavorando i fili, a seconda della tecnica di tintura scelta;
  • quando dipingono, si muovono verso la corona;
  • dopo aver applicato il pigmento, è necessario attendere il tempo indicato nelle istruzioni per il farmaco utilizzato;
  • quindi la vernice viene lavata via sotto l'acqua corrente usando lo shampoo;
  • se necessario, viene eseguita una cosiddetta tenuta styler.

Se nel lavoro viene utilizzato uno spray con una tintura, dovrebbe essere applicato esclusivamente sui capelli asciutti.

Inoltre, questa colorazione non comporta il risciacquo. Se vuoi usare i pastelli, questo tipo di vernice viene semplicemente strofinato sui fili. I pastelli sono anche venduti sotto forma di pettini, che è conveniente per l'applicazione.

Quando acquisti una composizione, devi prestare attenzione alla sua base. Ad esempio, le varietà oleose possono lasciare segni sui vestiti. Per quanto riguarda il mascara, si usa come i pastelli. In contrasto con loro, è più conveniente e non si sbriciola quando viene applicato. La quantità di materiale qui è minima, ma abbastanza sufficiente per colorare i singoli fili.

Come scegliere?

La scelta di questa o quella vernice dipenderà dal grado della sua durata. Ad esempio, le opzioni più durature sono quelle che dicono che si lavano via dopo 8 utilizzi di shampoo. Puoi prestare attenzione ai segni "Intensivo" e "Leggero". Nel primo caso, l'effetto sarà più lungo, nel secondo: leggero e rapidamente lavato via.

L'opzione migliore "subito" sarà uno spray colorante. Tuttavia, un tale prodotto viene anche lavato via dalla pioggia e quindi dovrebbe essere usato solo con il bel tempo. I pastelli sono adatti per tingere i capelli nella stagione calda: sotto un cappello o un altro copricapo, possono svanire un po ', da cui i fili perderanno la loro saturazione del colore. Inoltre, se si desidera scegliere questo tipo di materiale, vale la pena considerare che più gesso viene strofinato sui fili, più grassi diventeranno. Qui è meglio affidarsi a un marchio specifico che si è affermato sul mercato nel suo segmento.

Per quanto riguarda la scelta del tono, qui tutto dipenderà dal desiderio della ragazza e dai toni accettabili che sono possibili dato il codice di abbigliamento della scuola.

In caso di festività o fine settimana, sono consentite libertà, ma nelle istituzioni educative sono vietati il ​​blu, il verde e i colori simili. Se questa è una vernice "per una volta", nessun problema, ma scegliendo un colore per un paio di settimane, è necessario correlare la sua rilevanza in una particolare società.

Come tingere i capelli con i pastelli, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa