Tinta per capelli

Tinture per capelli Concept: tavolozza dei colori e tecnica di tintura

Tinture per capelli Concept: tavolozza dei colori e tecnica di tintura
Contenuto
  1. A proposito del marchio
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Quali sono?
  4. Tavolozza di colori e sfumature
  5. Come usare?
  6. Recensioni

Concept è un'azienda di cosmetici impegnata nella produzione e vendita di prodotti per capelli. L'aspetto del marchio Concept è il risultato della collaborazione tra tecnologi tedeschi e rappresentanti dell'azienda nazionale Klever. Tutti i prodotti Concept sono fabbricati in Russia, con un'attenta osservanza delle tecnologie europee e della qualità tedesca.

A proposito del marchio

Concept è un cosmetico professionale multi-serie molto richiesto tra i maestri dei saloni di bellezza e gli acquirenti ordinari. La politica dei prezzi accessibile si ottiene riducendo al minimo il costo della costosa logistica di importazione e della fornitura di materie prime.

Una vasta gamma di prodotti per capelli include formulazioni di colore, fissazione, styling e prodotti per la cura. C'è una grande richiesta di maschere e balsami che ripristinano i capelli secchi, tinture e così via. Il concetto dell'azienda è la cura dei capelli delicati.

La vernice concettuale è rivolta ai professionisti dei capelli. Dona ai capelli un aspetto sano ed energetico, e con l'uso costante, il colore diventa luminoso e profondo, con una lucentezza unica.

Concept è un complesso di colorante e ossidante. Sono miscelati in varie proporzioni per un risultato unico. A volte si aggiunge alla miscela un po' di colorante di tipo simile, ma di marca diversa.

Il colorante viene prodotto in un set composto da una vernice color crema in una quantità di 60 ml e un ossidante pari ad esso in volume di una certa percentuale. Sono accompagnati da istruzioni per l'uso. Tutto è confezionato in una scatola di un notevole design luminoso in colore scarlatto.

Il produttore produce due tipi di coloranti Concept: Profy Touch e Soft Touch. Differiscono per composizione ed effetto sui capelli. La prima linea è professionale, con aggiunta di ammoniaca, e la seconda è senza ammoniaca.

Vantaggi e svantaggi

Come qualsiasi altra tintura per capelli, questo prodotto presenta vantaggi e svantaggi.

Cominciamo con i pro:

  • qualitativamente e la prima volta dipinge sui capelli grigi;
  • ha sfumature vicine al naturale, così come molti colori brillanti e densi per tutti i gusti;
  • non provoca manifestazioni allergiche e sensazione di bruciore;
  • non c'è odore percettibile di ammoniaca;
  • la consistenza cremosa impedisce la diffusione della vernice durante l'applicazione;
  • tutte le sfumature corrispondono al risultato presentato nella tavolozza;
  • Il complesso di assistenza ViPL è annesso;
  • la vernice è prodotta secondo le moderne tecnologie europee da componenti selezionati con test preliminari;
  • una vasta gamma di mixton e correttori di colore;
  • prezzo democratico.

Tra gli svantaggi, si può individuare il fatto che sulle aree grigie dei capelli a volte si ottiene una tonalità più scura del previsto di un paio di toni.

Ma a questo proposito c'è un avvertimento ufficiale da parte del produttore.

Quali sono?

Oltre a due diverse linee, con e senza ammoniaca nella composizione, Concept permette ai clienti di scegliere la percentuale desiderata di ossidante e tonalità della maschera tonificante. Questo è molto conveniente per i professionisti del salone. E le informazioni su cosa sono gli ossidanti sono utili per coloro che si tingono i capelli da soli.

Percentuale ossidanti:

  • 1,5% - per una tonificazione professionale dei capelli con un'intensità maggiore rispetto a quella eseguita con una maschera speciale;
  • 3% - per l'oscuramento attivo di una tonalità chiara, nonché per la tintura dei capelli tono su tono, come il colore esistente;
  • 6% - un ossidante per dipingere efficacemente i capelli grigi o dare ai capelli un'ombra succosa;
  • 9% - per coloro che vogliono risplendere con riccioli nei toni del rosso rame, stupisci gli occhi con i capelli infuocati;
  • 12% per toni platino brillanti.

Se necessario, per neutralizzare un'ombra sfortunata, ad esempio "ruggine" sui capelli, per migliorare la saturazione del colore, ci sono correttori e mixton nell'arsenale del marchio.

Neutro: per pigmenti meno pronunciati; alcalino - se hai bisogno di un rimedio radicale che rimuova i capelli grigi o la pigmentazione.

Balsamo tinta

La sua differenza dalla vernice è che il colore dei fili cambia solo di pochi toni senza cambiamenti radicali. Balm TM Concept tonifica i capelli con delicatezza, senza penetrare nella struttura e preservandone la struttura. La colorazione è superficiale, il pigmento viene trattenuto sui capelli a causa delle loro squame. Il tonico viene lavato un mese dopo, riportando i capelli alla loro tonalità precedente.

In termini di composizione, il balsamo di questo marchio differisce dagli altri nel contenuto di componenti utili: erbe medicinali, minerali importanti e diverse vitamine.

Una grande tavolozza di tinte ti consente di scegliere un colore adatto o ottenerlo mescolando diverse sfumature tra loro.

Shampoo tinta

Creato da tecnologi tedeschi appositamente per capelli con mèches chiare. Rimuove il giallo sui fili colorati. La composizione non ha un forte effetto su di loro, quindi non c'è un cambiamento di colore radicale. Dopo la sua applicazione, il pigmento giallo sui ricci viene sostituito da una tinta di cenere.

Il prodotto dalla composizione morbida si prende cura del capello, lo rinforza e lo nutre, migliorandone la struttura. Il prodotto è consigliato per l'uso su capelli danneggiati da precedenti permanenti e frequenti colorazioni.

Grazie ai componenti costitutivi dello shampoo, i capelli porosi risulteranno gestibili, densi e lucenti. Allo stesso tempo, Concept lenisce il cuoio capelluto eccessivamente irritato, eliminando desquamazione e prurito, saturando le cellule con la mancanza di umidità.

E sebbene il prodotto per la tinta sia di colore viola scuro, non dovresti preoccuparti delle sue tracce. Nessuna macchia rimarrà sulla pelle. I riccioli acquisiranno una tinta rosata o cenere.

Quale sarà il tono risultante dipende dal tempo di esposizione della composizione colorante sui capelli. Più lungo è questo periodo, più satura è la profondità del colore.Per ottenere una leggera tinta cenere, ci vorrà pochissimo tempo per la colorazione.

Se il prodotto è stato tenuto sui capelli per un breve periodo e il colore si è rivelato più scuro del previsto, vale la pena mescolare l'agente tonificante con qualsiasi shampoo e in questa versione applicare sui ricci.

Tocco leggero

Colorante cremoso senza ammoniaca per una delicata procedura di tintura dei capelli a livello professionale. Non contiene sali di metalli pesanti, ma piace con arginina, olio di lino e vitamina C nella composizione. Queste sostanze naturali hanno un effetto benefico sui ricci e prevengono la distruzione della loro struttura naturale.

Soft Touch di TM Concept è una linea di tinture per capelli assolutamente sicura e priva di ammoniaca. Presentato in una tavolozza di 40 diverse tonalità.

Dopo la tintura, i fili mostrano un colore brillante e stabile, lucentezza, setosità.

Profy Touch

Profy Touch è una vernice da salone creata per i parrucchieri. Si consiglia di utilizzarlo in determinate condizioni. Allo stesso tempo, il prezzo per la procedura rimane accessibile.

La serie beige più popolare di tonalità naturali nella linea professionale. Profy Touch Concept rende le ciocche più chiare in diverse tonalità.

Prima di utilizzare i coloranti Profy Touch, è necessario eseguire un test per determinare la sensibilità della pelle alle sostanze costituenti il ​​colorante. Sono probabili manifestazioni allergiche.

Questo colorante non è destinato alla colorazione di ciglia e sopracciglia.

Tavolozza di colori e sfumature

La varietà di tonalità presentate da questo marchio è davvero sorprendente. Ci sono più di 80 tonalità tra cui scegliere in base alla profondità di tono desiderata. Ci sono più di 50 diverse tonalità nella sola linea Profy. Ce ne sono tantissime anche in Soft senza ammoniaca, oltre 40.

Disposizione delle sfumature dal freddo al caldo e al profondo. Non sarà difficile per un professionista incarnare qualsiasi sfumatura di colore sui capelli.

Serie di vernici Profy Touch:

  • puro o intensamente naturale per mascherare il grigio;
  • oro e marrone dorato per un aspetto "biondo";
  • toni di cenere;
  • tutte le sfumature del colore del rame;
  • creativo con un sottotono viola;
  • perla da chiara a più scura;
  • sfumature di castagna (caffè, cioccolato).

Concept Profy Touch, grazie all'ammoniaca nella composizione, consente di ottenere un'ampia tavolozza di colori. Batte al 100% qualsiasi tipo di capello grigio. Rimuove con successo anche le sfumature giallastre e rossastre corrosive ottenute dopo la colorazione con coloranti di altre marche.

Soft Touch mostra la tavolozza in modo un po' più modesto. Ma si rivolge anche ai professionisti del salone e agli appassionati di cure domiciliari.

In assenza di ammoniaca, è garantito un mascheramento di alta qualità dei capelli grigi su una piccola area. Lieve effetto sulle cuticole dei capelli grazie alle sostanze naturali nella composizione.

Quando si sceglie una vernice, è necessario tenere conto dei numeri sulla confezione.

Per facilitare la determinazione della tonalità desiderata, vale la pena esaminare il sistema di numerazione nel layout della tavolozza Concept:

  • il primo numero prima del punto indica la profondità del tono;
  • il numero subito dopo il punto determina la direzione del colore o la sua sfumatura principale;
  • la seconda cifra dopo il punto ha il compito di indicare una sfumatura aggiuntiva.

Ad esempio, 0 significa un tono naturale, 3 significa un sottotono dorato e 6 significa una tonalità viola. Per facilitare il prelievo della vernice, ci sono tabelle su Internet che rivelano il significato dei numeri dalla confezione.

Sono in vendita anche i mixtone del marchio Concept. Sono necessari per dare al colore una tonalità più calda o più fredda. E anche con il loro aiuto, puoi dare al tono naturale una tonalità moderna, ottenendo il tuo colore unico.

Sarà più facile determinare le proporzioni e le formule di miscelazione utilizzando la tabella su Internet.

Come usare?

Prima di iniziare la procedura di colorazione con un prodotto della linea Profy Touch, il produttore consiglia di testare la sensibilità della pelle. Ciò è dovuto alla presenza di ammoniaca nella composizione. Il test standard consiste nell'applicare il composto con un batuffolo di cotone nella zona dietro l'orecchio 48 ore prima di iniziare la colorazione.

Se durante questo periodo non compaiono manifestazioni spiacevoli sulla pelle, la tintura può essere tranquillamente utilizzata sui capelli. Ma se la vernice ti viene a contatto con gli occhi, dovresti immediatamente sciacquarli con una grande quantità d'acqua. Qualsiasi vernice deve essere applicata solo con i guanti.

Considera il processo di preparazione per la colorazione.

È necessario diluire i componenti della vernice fino all'uniformità, utilizzando come contenitore piatti non metallici, una spatola di plastica o un semplice pennello. Proteggi le mani con guanti, vestiti - con un mantello protettivo.

Si consiglia di utilizzare un calcolo dettagliato pronto secondo la tabella, che determina le proporzioni da utilizzare.

Per ottenere l'effetto desiderato, l'ossidante viene scelto secondo le istruzioni, osservando il rapporto 1: 1 o 2: 1. Le proporzioni dipendono dalla tonalità desiderata dei capelli.

È necessario determinare in quale concentrazione percentuale l'ossidante è adatto alla colorazione: da 1 a 4 toni. Con una lunghezza media e una densità di capelli non troppo abbondante, basta un tubo. Quando si tingono i ricci con una tonalità di colore uniforme, la miscela deve essere applicata immediatamente su tutta la lunghezza, lasciandola sui capelli per 30-40 minuti.

Quando tingi i capelli grigi, inizia dalle radici, stendendo e lasciando la miscela su di esse per 10 minuti. Dopo si distribuisce su tutta la lunghezza e poi si conserva per un massimo di 25-35 minuti.

Dopo la tintura, devi sciacquare accuratamente la composizione colorante dai capelli. Idealmente, è meglio usare un balsamo che mantenga la luminosità dei capelli. Dopo che la vernice è stata lavata via, viene applicata sui capelli umidi con movimenti massaggianti. Il tempo di mantenimento è di 2 minuti. Quindi i capelli vengono nuovamente lavati bene e asciugati.

Se i capelli vengono tradizionalmente lavati dopo la tintura, è meglio usare uno shampoo a pH neutro per lavare via la tintura. Questo è necessario per fermare l'azione del colorante. Ma i balsami e le maschere subito dopo la colorazione non sono così necessari. Nella composizione dei prodotti Concept, ci sono abbastanza delle loro sostanze curative.

In futuro, è consigliabile acquistare uno speciale shampoo e balsamo TM Concept, sviluppato per capelli colorati. Questi prodotti aiuteranno a mantenere la luminosità del colore risultante, a mantenere la lucentezza per lungo tempo.

I maestri non raccomandano l'uso di maschere fatte in casa con una base di olio sui capelli tinti, poiché lavano rapidamente il colore.

Recensioni

La maggior parte dei clienti ha un'impressione positiva della vernice Concept. Inoltre, sia la tavolozza della linea colorante senza ammoniaca che la vernice Profy con una formula più stabile hanno dei fan.

Il concetto piace con un prezzo abbastanza abbordabile con qualità professionali. Ciò significa che ogni donna può permettersi un colore lussuoso su capelli sani e lucenti. Il risultato dopo aver utilizzato i prodotti di questo marchio supera tutte le aspettative e soddisfa solo, senza lasciare delusioni.

Questi sono esattamente i prodotti a cui ti vuoi fermare dopo il primo tentativo in azione. I colori conquistano con una scelta tra una ricca tavolozza. Gli oli nella composizione garantiscono restauro e morbidezza ai capelli dopo la colorazione.

Gli artigiani del salone lodano Concept per aver permesso la creazione di tutti i tipi di sfumature. La presenza di mixton e correttori di bozze è molto apprezzata dai professionisti. Qualsiasi cliente può ottenere esattamente il colore che sognava con questa vernice. Inoltre, è facile ottenere il risultato senza un aiuto professionale. È facile miscelare toni e ossidanti nelle giuste proporzioni e percentuali utilizzando le tabelle. La cosa principale è non trascurare le raccomandazioni del produttore secondo le istruzioni stampate.

Ogni donna che vuole apparire ben curata e moderna può ora permettersi una colorazione di alta qualità con uno strumento professionale. E per mantenere il colore sui capelli, le giovani donne usano sempre più i balsami colorati di Concept. Dal momento che è sempre veloce ed efficiente. Puoi diventare un po' più luminoso ed efficace in letteralmente mezz'ora, compreso il lavaggio dei capelli e l'asciugatura delle ciocche con un asciugacapelli. Lasciarsi splendere e splendere con Concept è semplice e facile!

Un workshop sulla colorazione dei capelli del team Concept può essere visto nel seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa