Compatibilità Capricorno e Leone in amore, amicizia, carriera
Leone e Capricorno sono molto dissimili, a prima vista, segni appartenenti a elementi diversi. Il fuoco è impulsivo, luminoso, adora essere al centro dell'attenzione e la terra è calma e ragionevole, andando passo dopo passo verso l'obiettivo prefissato. Tuttavia, ci sono eccezioni a qualsiasi regola e anche tali opposti si attraggono.
Relazione amorosa
La compatibilità di Leoni e Capricorno in entrambe le combinazioni dipende da molti fattori. Questo non vuol dire che siano unicamente adatti l'uno all'altro, perché i rappresentanti di questi segni sono persone troppo diverse e dissimili. Tuttavia, la dissomiglianza attrae e sono fortemente attratti l'uno dall'altro. Questa combinazione può anche essere pericolosa per un uomo Capricorno. L'oroscopo dei segni zodiacali suggerisce che una persona del genere non è interessata a relazioni a breve termine e frivole. Il ragazzo presterà attenzione solo alla ragazza che in seguito potrà diventare la sua costante compagna di vita. Una donna dei sogni nella comprensione del Capricorno deve essere fedele, essere una vera casalinga e apparire vantaggiosa nella società. Inoltre, anche la sua capacità di "leggere" l'umore di un uomo e capirli è importante, anche quando nulla si nota a prima vista.
La leonessa attrae il Capricorno con la sua regalità, la capacità di attirare l'attenzione di tutti e sentirsi come un pesce nell'acqua in qualsiasi compagnia. La donna, a sua volta, è subito interessata all'affidabilità e alla responsabilità del compagno. Le relazioni intime non promettono di essere folli, poiché questo non è caratteristico del rappresentante del segno di terra.
Tuttavia, per la fanciulla infuocata, il fatto che sia la sua amata e unica sarà molto più importante.
A proposito, il Capricorno è in grado di innamorarsi molto rapidamente della regale Leonessa. Le sue maniere, il suo aspetto, il suo comportamento: tutto lo ammira e lo attrae. La leonessa, a sua volta, potrebbe semplicemente giocare con l'ammiratore innamorato, volendo dimostrare l'effetto del suo fascino. Prima di ciò, alcune donne non particolarmente piacevoli, inoltre, cercheranno di spremere tutte le risorse dal fan, sia materiali che personali. Il Capricorno farà del suo meglio per far fronte alle richieste della donna, solo per evitare di separarsi.
Una tale unione di donne e uomini innamorati non sarà l'ideale, ma funzionerà. La leonessa si sentirà protetta, il che le consentirà di lasciare andare le redini. Il Capricorno si prenderà cura di tutte le decisioni importanti e del mantenimento della vita quotidiana. Lui, dopo aver scaricato la sua sposa, ammirerà e sarà persino orgoglioso della sua brillante permanenza in qualsiasi società. Molto probabilmente, una coppia del genere sarà ricca, di successo e memorabile. Ma è probabile che sorgano difficoltà irreparabili. In primo luogo, un uomo può iniziare a soffrire di fedeltà, senza rendersi conto che per una leonessa, le opinioni di adorazione degli altri non fanno altro che sollevare il morale. Quando il coniuge va in società, sarà nervoso e preoccupato. La situazione peggiorerà se una donna inizia a sperperare denaro comune, che il Capricorno, dopo aver lavorato duramente, tratta con una certa trepidazione.
La leonessa, molto probabilmente, non capirà nemmeno la profondità del problema che è sorto. Può considerare il prescelto noioso ed egoista, infliggendogli così una profonda ferita. Lo stesso, a sua volta, non troverà nemmeno la forza per rompere questa unione: ama in modo inequivocabile il Capricorno di più, nonostante la sofferenza che ne deriva. Gli scontri tra questi segni possono sorgere sulla base del fatto che la Leonessa è un grande possessore e il Capricorno è abituato ad appartenere a se stesso. Inoltre, l'emotività di una donna si confronta con l'isolamento di un uomo. Ci vuole molto tempo per vedere quelli veri l'uno dell'altro e stabilire un contatto.
La donna Capricorno e l'uomo Leone sono difficilmente compatibili. Sono entrambi personalità forti che hanno un momento difficile l'uno con l'altro, quindi non possono evitare scontri costanti. Di per sé, i Leone brillanti sono piuttosto esigenti in materia di amore. Il suo prescelto dovrebbe essere allo stesso livello e la relazione dovrebbe renderlo orgoglioso. Il Capricorno potrebbe soddisfare questi requisiti. Per conquistare un rappresentante dell'elemento infuocato, è sufficiente che mostri i suoi principali meriti: comportarsi con dignità, non essere disponibile e apprezzare i risultati del suo prescelto. Vale la pena ricordare che Leo non tollererà la grandezza della sua donna: in una tale relazione non dovrebbe esserci competizione e lei deve fare i conti con il fatto che è la persona principale della sua vita. Spesso si metterà al primo posto e concentrerà inutilmente l'attenzione di tutti sui propri successi, ai quali dovrebbe anche essere preparato.
La donna Capricorno e l'uomo Leone hanno maggiori probabilità di rivelarsi una coppia determinata e influente. Sebbene non ci si possa aspettare passione in una tale unione, l'affetto, il rispetto reciproco e un po' di calcolo soddisferanno entrambi. Benessere, posizione nella vita, stabilità: queste cose si rivelano più importanti dell'amore. È importante ricordare che nel tempo, Leo cambierà un po', diventerà più serio, introverso e più selettivo nei contatti. Sfortunatamente, questa unione non è immune dal tradimento, che, tra l'altro, non è un motivo per rompere.
Parlando dell'unione di Capricorno e Leone, possiamo concludere che questo è esattamente il caso in cui gli opposti si attraggono. Calmo, sobrio e dotato di dignità interiore, il Capricorno potrebbe interessare il volubile Leone. Tuttavia, in questa unione, dovrà lavorare sodo per preservare la propria individualità.Il Leone ama quando tutto obbedisce ai suoi interessi e si allinea secondo i suoi desideri, ma per una donna tale comportamento può essere autodistruttivo.
Possono sorgere problemi di relazione se uno dei coniugi non riesce a realizzarsi pienamente “a lato”. In questo caso, gli uomini iniziano a essere capricciosi e autoritari e le donne si infastidiscono, si lamentano e praticamente sopravvivono al loro partner da casa. La lotta continuerà fino alla fine: nessuno è pronto a dichiararsi colpevole oa scendere a compromessi. La rottura avverrà solo dopo il punto finale, quando entrambi si odieranno letteralmente.
C'è una tale ipotesi che nella relazione tra Leone e Capricorno, il primo funge da boa constrictor e il secondo diventa un coniglio. Il segno di terra si incontrerà rapidamente e fiduciosamente a metà strada, o, se è un uomo, inizierà il processo di conquista. Il segno di fuoco sarà interessato all'interazione, ma non smetterà di ascoltare i propri interessi e farà solo ciò che vuole. Naturalmente, quando il Capricorno comprenderà questa situazione, molto probabilmente inizierà a ribellarsi.
Naturalmente, è necessario dire alcune parole sulla compatibilità sessuale. Per la Leonessa e il Capricorno, tutto può andare bene in quest'area, poiché la Leonessa è di natura appassionata, il che bilancia un po' la noia del suo prescelto. Se si comprende l'unione di una donna Capricorno e un uomo Leone, allora tutto è più complicato. Può rivelarsi troppo stretta e modesta, il che metterà sicuramente a dura prova il disinibito Leo, che ama gli esperimenti.
Ma se è pronto a lavorare con questo problema e aiuta il suo partner ad aprirsi, allora questa coppia andrà bene.
La vita familiare
Il matrimonio di una Leonessa e un Capricorno si rivelerà calmo solo se marito e moglie saranno pazienti, si sforzano di trovare compromessi e prestano attenzione non alle carenze, ma alle qualità positive della loro metà. Possono sorgere problemi con la vita sociale, quando una donna vuole uscire e brillare, e un uomo dovrà stare a casa, preoccuparsi ed essere un po' geloso. La donna Leone dovrà controllarsi e stare attenta a ciò che dice. Inoltre, ha bisogno di sviluppare empatia e cercare di capire l'uomo Capricorno chiuso. Un budget separato aiuterà a risolvere alcuni problemi finanziari, ma solo se il marito non si sente insoddisfatto del fatto che potrebbe essere considerato incapace di provvedere alla famiglia. In generale, la vita familiare di questi due segni ha un grande potenziale: il Capricorno sarà responsabile delle finanze e della stabilità e del Leone - della componente emotiva e del calore.
Anche l'unione di una donna Capricorno e di un uomo Leone non è facile. La realizzazione nel lavoro e il sostegno reciproco salveranno entrambi. La cosa principale che entrambi i coniugi dovrebbero fare è controllarsi, non lasciare che si sviluppino litigi e concentrarsi sul bene. Inoltre, è importante che il Capricorno mantenga la propria dignità e non permetta al Leone di mancare di rispetto alla propria persona. Molto probabilmente, la loro unione sarà piena di emozioni e passioni. Il Capricorno spesso nasconde dentro di sé i suoi sentimenti, mentre Leone espone tutto, così cercherà di rivelare anche sua moglie. I problemi appariranno quando una donna si stancherà di non essere in grado di lasciarla sola, e suo marito, se non è abbastanza ammirato.
amicizia
È improbabile che Leone e Capricorno diventino amici intimi, ma un'amicizia abbastanza stabile brilla davvero per loro. Molto spesso si trattano con grande rispetto, ma non cercano una comunicazione più stretta. Il problema principale potrebbe essere che il Capricorno assume un atteggiamento attendista e aspetta i primi passi da un potenziale amico, ma il Leone semplicemente non ne ha bisogno, perché tutto è in ordine nella sfera dell'amicizia e l'assenza di un nuovo persona nella vita non diventerà critica. I prescelti di Leone e Capricorno non dovrebbero aver paura del tradimento, perché il verificarsi di un interesse amoroso accidentale è estremamente improbabile.L'unica cosa che può aspettarsi da loro è il calcolo.
Se parliamo dell'alleanza amichevole della donna Capricorno e del ragazzo Leone, allora una tale relazione tra loro può sorgere solo dopo un certo periodo di tempo. La donna del segno di terra è un'amica affidabile, capace sia di fornire supporto che di diventare un'ottima conversatrice, ma il Leone è in grado di apprezzarlo solo nel tempo. Nella sua giovinezza, un uomo focoso ha bisogno di ammirazione e standing ovation e cerca amici in grado di sostenere uno stile di vita allegro e vibrante. Ma nel corso degli anni, dopo aver attraversato sia gravi shock che problemi di vita, apprezzerà il sostegno del Capricorno. Di solito, l'amicizia tra questi segni è possibile dopo una lunga conoscenza.
Sebbene sia possibile l'emergere di un qualche tipo di interesse sessuale, è improbabile che sia il Leone che il Capricorno commettano adulterio, poiché entrambi apprezzano la relazione esistente.
Si ritiene che l'amicizia tra questi segni zodiacali sia la soluzione migliore. oha volte si incontrano, trascorrono del tempo in una cena deliziosa e in conversazioni interessanti e tornano con calma alle loro vite abituali. I Capricorno sono compagni leali e affidabili, i Leone vedono questo tipo di relazione come un modo per esprimersi. Ma lunghi anni di conoscenza e di superamento congiunto delle difficoltà li uniranno davvero. In amicizia, entrambi i rappresentanti dei segni saranno in grado di mostrare tutti i tratti migliori del loro carattere. Il Capricorno assumerà il ruolo di una sorta di nucleo della relazione e il Leone assumerà intrattenimento ed emozioni. Così il Capricorno pianificherà e concorderà l'ora e il luogo dell'incontro, mentre Leone si occuperà del ricco programma della serata. Questa amicizia causerà periodicamente sospiri di invidia, come qualsiasi unione di persone brillanti e di successo che preferiscono trascorrere il loro tempo di qualità. L'unica cosa degna di nota è che Leo dovrà "fare amicizia" con puntualità e smettere di dimenticare queste promesse.
Opera
Sia il Leone che il Capricorno sono considerati segni molto abili, che raggiungono determinate altezze e costruiscono con successo una carriera. La differenza è che il Capricorno costruisce metodicamente mattone dopo mattone, di regola, in un posto di lavoro, e il Leone si sforza per un posto in cui puoi brillare e influenzare i colleghi. Entrambi lottano per il potere e non sono pronti a cedere. Pertanto, mentre i tratti della loro personalità e le inclinazioni si completano a vicenda con successo, i diversi temperamenti esplosivi rendono il processo di lavoro molto difficile. Inoltre, il Capricorno preferisce non interferire negli affari degli altri e spesso dimentica le lodi, mentre il Leone ha bisogno di tutto questo. Sviluppando congiuntamente un progetto, i rappresentanti di questi segni possono anche incontrare contraddizioni: il Capricorno inizierà a sostenere la semplicità e la brevità e il Leone - per il lusso deliberato e gli eccessi.
Una leonessa e un Capricorno al lavoro possono collaborare con molto successo e competere, di solito dipende dall'area. La partnership avrà successo se la Leonessa riuscirà in qualche modo a pacificare il suo costante desiderio di dimostrare i risultati. Altrimenti, il Capricorno può scivolare nell'invidia costante. Il capo leonessa sarà soddisfatto dei suoi subordinati del segno di terra. Tuttavia, quest'ultimo può lavorare troppo, cercando di compiacere l'ambizioso leader. Per una cooperazione armoniosa di quest'ultimo, non bisogna dimenticare il feedback positivo e prestare attenzione al dipendente. Se il Capricorno risulta essere il capo, la relazione può essere estremamente sfortunata. Una leonessa è una lavoratrice brillante, creativa e proattiva, che possiede quelle qualità e abilità che non sono inerenti a un uomo. Pertanto, quest'ultimo potrebbe iniziare a invidiare il suo dipendente e, di conseguenza, iniziare a trovare difetti e distruggere la sua autostima.
La relazione tra Capricorno e Leone può svilupparsi anche secondo scenari differenti. Entrambi prendono il lavoro in modo estremamente serio, quindi è probabile che approcci diversi si scontrino. Essendo nelle stesse posizioni, questi due segni possono dimostrarsi con successo in progetti a breve termine.Tuttavia, a lungo termine, lavorando fianco a fianco e non ricevendo ricompense e promozioni adeguate, inizieranno gradualmente a essere amici l'uno contro l'altro. Nel caso in cui la collaborazione fosse volontaria, avrà successo. Se il Capricorno diventa il capo e il Leone risulta essere subordinato, un simile sindacato di lavoro sarà calmo ed efficace.
Un uomo si esprimerà vividamente, ma tratterà una donna con rispetto, e quest'ultima, in virtù della saggezza innata, sarà in grado di appianare i conflitti. Nello scenario opposto (Leo è il capo e Capricorno è l'impiegato), tutto si svilupperà più o meno allo stesso modo. Se un uomo non dimentica la necessità di riconoscere i meriti del suo dipendente, allora lavorerà in modo efficace e non cercherà di violare in qualche modo lo stato di cose esistente. In generale, la cooperazione ideale di questi due segni segue il seguente scenario: il Leone sgorga di idee e ispira il suo collega e il Capricorno con calma e razionalità dà vita a tutto.
È ragionevole concludere che quando si lavora insieme, al Capricorno dovrebbe essere affidata la risoluzione di problemi finanziari: la sua cautela e premura eviteranno qualsiasi problema. È meglio per un Leone orgoglioso lasciare un'organizzazione che richiede un'interazione attiva con le persone.
I rappresentanti dei segni di fuoco sono molto più bravi a negoziare e delegare compiti.
Genitore e figlio
I genitori di Leo sono personalità brillanti e di talento che inconsciamente gettano un'ombra su coloro che si trovano nelle vicinanze. Anche il bambino Capricorno può sentire questo. La loro interazione avrà successo se gli adulti ricordano che i loro figli si sforzano di ottenere tutto da soli, quindi non dovresti "farli felici con la forza" illuminando il loro riflettore del successo. Madre Leonessa brilla nella società e tratta sempre suo figlio con gentilezza, quindi guarda il genitore con gioia. Una donna non lesina sul calore e sulla cura, quindi l'armonia regna nella loro relazione. Il bambino è un po' geloso del genitore in qualche modo, ma continua ad ammirarla e a raggiungerla di più, cercando di essere simile. La madre stessa si rilassa con un bambino così calmo e ragionevole. Il problema sorgerà solo se la Leonessa si dimenticherà di annotare gli sforzi del cucciolo, dandoli per scontati.
L'ammirazione che il piccolo Capricorno nutre per suo padre Leone è enorme. Si sforza di essere uguale a lui, ma si rende conto che, a differenza del genitore, dovrà impegnarsi notevolmente. Il padre è sempre orgoglioso dei successi del bambino, ma a volte può passare. Sebbene si debba ammettere che il Capricorno non commette errori e fa tutto in buona fede, e quindi non causa molti problemi. Molto spesso i Leone, sia uomini che donne, iniziano a eclissare il loro bambino. E in questo caso, devi aiutarlo a guardare la vita con ottimismo, lodare i suoi successi e insegnargli ad apprezzare se stesso.
I genitori Capricorno e i figli Leone convivono in modo abbastanza armonioso all'interno della stessa famiglia. I rappresentanti del segno di terra sono educatori giudiziosi che, senza costringere il cucciolo di leone a rinunciare ai giochi e alla gioia, gli instillano la disciplina. Gli scontri possono sorgere nell'adolescenza, quando Leo, nel tentativo di conquistare il mondo intero, inizia a trattare tutto ciò che accade con grande dramma. Tuttavia, se allo stesso tempo conserva l'abitudine di discutere con calma di qualsiasi problema con i suoi genitori, l'età critica passerà senza troppi conflitti.
Madre Capricorno ama e ammira molto suo figlio e il cucciolo di leone, a sua volta, si sente protetto in modo affidabile. Se una donna si permette di lasciare le redini, allora suo figlio le insegnerà a godersi la vita e le permetterà persino di vivere un'infanzia felice e di diventarne parte. La cosa principale è che il Capricorno non cerca di privare il bambino della libera espressione, ma gli permette di esplorare il mondo come vuole. È improbabile che padre Capricorno capisca suo figlio, che è sicuro di saperlo sempre meglio.
Tuttavia, può sempre essere orgoglioso dei risultati di una prole brillante, cercando sempre di essere il primo.
Coppie famose
L'unione del Capricorno e del Leone è estremamente rara tra le celebrità. Tuttavia, la combinazione di questi segni funziona solo se viene soddisfatto un gran numero di condizioni. Ma ancora, molti di loro possono essere distinti. Ad esempio, questo Michelle e Barack Obamadove la moglie è Capricorno e il marito è Leone. La loro relazione è iniziata durante un pranzo di lavoro, durante il quale il futuro presidente degli Stati Uniti ha impressionato la giovane Michelle. Prima di incontrare Barak, la ragazza voleva concentrarsi esclusivamente sulla sua carriera, ma, a quanto pare, era semplicemente impossibile resistere al fascino di Leo. Si sono sposati nell'ottobre 1992 e stanno ancora insieme.
Un'altra famosa coppia di rappresentanti di questi segni dello zodiaco erano gli ormai defunti David Bowie e sua moglie Iman... In questa unione, la donna apparteneva all'elemento fuoco e l'uomo era un segno di terra. Si sono sposati nel 1992 e sono rimasti insieme fino alla morte del musicista nel 2016.
Una breve ma bellissima storia d'amore Halle Berry e le leonesse del Capricorno Olivier Martinez... A proposito, Holly ha incontrato un altro Capricorno: Gabriel Aubrey. Il romanzo, tuttavia, fu anche di breve durata. Impossibile citare l'alleanza tra Jacqueline Kennedy e Aristotele Onassis. La relazione tra Leone e Capricorno è giustamente considerata una delle grandi storie d'amore.
Recensioni
A giudicare dalle recensioni, i romanzi di Leone e Capricorno sono sia successi che fallimenti. Ad esempio, c'è una storia nota su come la donna Capricorno esce con Leone da molti anni. Non solo hanno una relazione, ma gestiscono anche insieme la propria impresa. Tuttavia, va detto che entrambi erano sposati, con i quali hanno figli, quindi non cercano di formare una nuova unità della società.
Sorprendentemente, sia l'uomo che la donna non sono rappresentanti tipici dei segni zodiacali: il Capricorno spesso si libra tra le nuvole e spende facilmente i soldi, e il Leone guarda la vita in modo obiettivo ed è un po' avaro.
Rappresentanti di un'altra storia - Leone e Capricorno, sono felicemente sposati da più di quindici anni. La ragazza è molto corretta e parsimoniosa, incline a fare affidamento solo su se stessa, e suo marito è gentile, testardo e molto generoso. Ci sono anche incontri senza successo tra leoni e capricorno, ad esempio quando il Capricorno si è innamorato della sua collega Leonessa. Un uomo desidera il suo prescelto, mentre una donna gode delle attenzioni. Questa storia non finirà con niente di buono, perché la Leonessa si annoierà semplicemente con tutta questa storia. Le donne focose vogliono una vacanza quotidiana e gli uomini terreni vogliono pace e tranquillità. C'è un tale punto di vista che i Capricorno non infastidiscono affatto la leadership del Leone, spesso ascoltano i loro consigli e persino li ammirano. Tuttavia, i Leone stessi sono piuttosto volubili nella vita familiare e in questo caso si imbrogliano da parte loro.
Molti utenti concordano tuttavia sul fatto che questa unione è destinata alla separazione. Il Leone o la Leonessa iniziano ad annoiarsi con il loro prescelto, un corpo di casa e bramano grandi emozioni. In questi casi, tra l'altro, si verifica l'infedeltà coniugale. Anche se spesso si crede anche che, riuscendo a trovare dei compromessi, si possa creare un'unione felice e duratura. Ad esempio, la Leonessa deve cercare di essere più economica e il Capricorno, al contrario, non conta ogni centesimo.
Imparerai di più sulla coppia Capricorno e Leone nel seguente video.