Sciarpa francese
L'importanza degli accessori nel guardaroba di una donna moderna difficilmente può essere sopravvalutata: spesso diventano la dominante luminosa dell'immagine e soprattutto enfatizzano il fascino e la bellezza femminili. Uno di questi pezzi originali è il foulard francese.
Che cos'è e che aspetto ha?
Questa cosa è uno scialle triangolare con un cappio a una delle estremità. Per questo motivo, l'accessorio può essere progettato in diversi modi: questo è già dovuto alla tua immaginazione. Inoltre, la trama, così come la tavolozza dei colori delle sciarpe francesi, è molto varia.
Questo accessorio ha anche il nome di un franton o di una sciarpa trasformante.
Questo prodotto è molto pratico e si adatta perfettamente allo stile di tutti i giorni, aggiungendo un leggero tocco di romanticismo. Inoltre, un franton è in grado di completare un'immagine aziendale, diluendo la sua vita quotidiana: con un codice di abbigliamento rigoroso, quando gli accessori provocatori sono inaccettabili, darà un aspetto elegante e sobrio.
A volte una donna vuole diversificare il suo guardaroba con un nuovo vestito, ma è limitata nei fondi. Quindi un'elegante sciarpa trasformabile può venire in soccorso, che farà rivivere una camicetta o un vestito noiosi.
Va tenuto presente che la sciarpa francese è una cosa a due lati. È possibile tagliare due pezzi identici dallo stesso tessuto o combinare motivi diversi. Ad esempio, un lato del prodotto può avere un ornamento luminoso, mentre l'altro è monocromatico: questo conferirà al franton un fascino speciale.
Materiale
Il materiale con cui è realizzato il foulard trasformabile deve essere sicuramente naturale e morbido. Per la stagione estiva, scegli foulard in chiffon fluido, seta lucente o viscosa gradevole al corpo.In inverno, sono appropriati oggetti pratici in cotone, delicato cashmere o lana accogliente.
Il fazzoletto francese potrebbe essere lavorato a maglia. Di norma, la tecnica all'uncinetto viene utilizzata per tali scopi: le trame traforate sembrano eleganti e romantiche.
Come cucire da soli?
Se hai almeno capacità minime di taglio e cucito, puoi facilmente farti piacere con una cosa nuova sotto forma di un accessorio alla moda e carino, e allo stesso tempo non dovrai sostenere quasi nessun costo materiale. In effetti, molte artigiane usano vestiti vecchi (ad esempio una sciarpa noiosa) per cucire una sciarpa che si trasforma, dando così nuova vita alle cose vecchie.
Per cucire un foulard francese alla moda, avrai bisogno di un motivo, tessuto e filo.
Non dimenticare che il taglio di questo accessorio è a doppia faccia, quindi misura attentamente il materiale in modo che sia sufficiente. Devi ritagliare due metà di uguali dimensioni, quindi cucirle sul rovescio e puoi anche farlo a mano.
Ricorda che dovrai girare la sciarpa al rovescio, quindi lascia un piccolo pezzo scucito. Successivamente, piega la "coda", quindi cucila sotto forma di un anello, che è il dettaglio distintivo di questo accessorio.
Dimensioni (modifica)
Per cucire questo accessorio da solo, ed è molto facile da fare anche per le artigiane inesperte, avrai bisogno di due pezzi di tessuto 65x28 centimetri. Queste sono le taglie standard per un foulard francese, anche se possono essere cambiate in alto o in basso se lo si desidera.
Come legare in modi diversi?
La trama e le caratteristiche della forma del franton consentono di trasformarlo in una cravatta rigorosa, un delicato fiocco romantico o un nodo, che può essere di diverse dimensioni.
Il modo più semplice per legare un franton è avvolgere l'estremità libera attraverso il passante e poi raddrizzarlo. Quindi ottieni una specie di cravatta. Se allo stesso tempo avvolgi leggermente la punta all'indietro, trasforma visivamente il prodotto in uno più voluminoso e poni un'enfasi speciale sul collo.
L'estremità libera può essere infilata attraverso l'anello e due volte: in questo caso si forma un nodo originale, simile a una rosa, che può essere spostato da un lato o lasciato al centro. Puoi fissare il nodo con una spilla spettacolare.
Le persone romantiche possono organizzare un elegante foulard francese sotto forma di un voluminoso fiocco. Per fare ciò, il lato libero non deve essere stretto fino all'estremità, ma solo al centro. Un piccolo fiocco si ottiene collegando gli angoli opposti del franton, infilandoli in un cappio e raddrizzandoli in direzioni opposte.
Un altro modo è chiamato "fan". In questo caso, il fazzoletto è piegato a metà, l'angolo più lontano dall'anello è infilato in esso. L'estremità estesa deve essere accuratamente raddrizzata e fissata esteticamente.
Guarda un video sull'argomento.
Come e con cosa indossare?
Una sciarpa francese dai colori intensi (turchese, smeraldo, ciliegia) si adatta perfettamente al guardaroba alla moda di una ragazza romantica.
Per un set da ufficio rigoroso (con gonna o pantaloni), scegli un comò beige o grigio, cioccolato o nero. In linea di principio, anche gli accessori colorati sono appropriati, ma solo se il tuo abbigliamento contiene almeno una tonalità di questa gamma.
I colori stravaganti e accattivanti lusingheranno la tua creatività e personalità, rendendoli la soluzione perfetta per le feste e le feste alla moda.
Belle immagini
Un accessorio elegante che completa una semplice camicetta lavorata a maglia trasforma l'immagine, la rende luminosa ed efficace. L'elegante ornamento del foulard nei toni del nero-grigio-rosso si abbina al colore dei vestiti e anche in armonia con il colore dei capelli della ragazza. La sciarpa del trasformatore, legata a forma di un fiocco voluminoso (l'estremità libera non è completamente stretta), conferisce all'insieme un tocco romantico.
Un look molto delicato in stile retrò. Il velo francese bianco ha la forma di un ventaglio.Realizzato in squisito pizzo, dona alla ragazza un aspetto sofisticato e si combina armoniosamente nel colore e nella trama con un abito blu che rivela un collo cesellato. Nota che l'acconciatura romantica della ragazza è coerente con lo stile di abbigliamento scelto.
L'originale combinazione di colori di Franton (stampa geometrica multicolore) ti consente di abbinarlo a molti outfit. In questo caso, l'accessorio sembra armoniosamente con un cardigan asimmetrico bianco. Il foulard di seta brillante rinfresca il look e lo rende più interessante.
La sciarpa francese è un capo versatile che si adatta a qualsiasi capospalla. In questo caso, sta benissimo con una giacca di jeans giovanile, rendendo l'outfit più femminile. L'ornamento astratto blu-blu su sfondo bianco si abbina bene al denim leggero. L'accessorio in miniatura in seta è in armonia con il colore dei capelli e degli occhi della ragazza.
Guarda il seguente video per 5 modi popolari per legare i dandy.