Abiti da donna
L'abito da donna non passa mai di moda! Il suo fascino sta nella semplicità che vi risiede. Che si tratti di un modello con pantaloni o di una gonna, sicuramente renderà la figura seducente e attraente. Resta solo da scegliere lo stile che fa per te.
Stili e modelli
Con i pantaloni
I tailleur per pantaloni ci sono venuti dal guardaroba maschile, per molto tempo i pantaloni su una donna erano considerati cattive maniere. Oggi possono essere trovati nel guardaroba degli affari, di tutti i giorni e persino delle feste. I tailleur pantalone si dividono in due tipi:
- abito due pezzi (giacca e pantaloni);
- completo a tre pezzi (giacca, pantalone e gilet).
Allo stesso tempo, i costumi sono disponibili in stili diversi, diamo un'occhiata ad alcuni di essi.
- Con una giacca lunga. Tali abiti sono molto popolari oggi. Una giacca da dichiarazione è un attributo indispensabile di politici e funzionari di alto rango. Pertanto, una giacca del genere in un guardaroba da lavoro giocherà nelle tue mani, dimostrando che sei una vera donna d'affari.
- Senza maniche. Una giacca senza maniche può essere corta o lunga. Questa è un'altra tendenza della stagione in corso che è piaciuta a molte fashioniste. È in grado di sostituire con successo un cardigan o una giacca leggera quando fuori non fa molto freddo.
- Doppiopetto. Una giacca con due file di bottoni, uno dei quali svolge un ruolo esclusivamente decorativo, si abbina bene a pantaloni di quasi tutti gli stili. Questa giacca aggiunge eleganza e aristocrazia a qualsiasi look.
- Lo smoking. Blazer da sera con profonda scollatura che lascia intravedere il petto. L'unica giacca nel guardaroba di una donna, che di solito viene indossata su un corpo nudo. Può anche essere abbinato a un top in seta o camicia bianca e cravatta o papillon.
In origine era una giacca da uomo per la sala fumatori. Era fatto di velluto a coste o velluto, che assorbiva il fumo di sigaro, e i risvolti di raso scorrevoli erano necessari per scuotere facilmente le ceneri. Tali smoking sono entrati nel guardaroba femminile, ma ora questo taglio è più un tributo alla tradizione che una necessità.
Con pantaloncini
Un abito composto da pantaloncini e giacca è una soluzione per le ragazze coraggiose.
Un abito del genere può facilmente adattarsi a un guardaroba da lavoro, ovviamente, se il codice di abbigliamento lo consente. In ufficio, saranno appropriati bermuda, pantaloncini capri e modelli con pantaloni. Questa è un'ottima soluzione per la stagione estiva, ma con l'inizio dell'autunno non dovresti nemmeno cancellare tali kit. I pantaloncini sono fantastici con collant attillati in tonalità tenui.
Con una gonna
Una gonna in un guardaroba da lavoro deve avere un taglio dritto; trapezoidale, ma in nessun modo sono accettabili modelli soffici. La gonna classica dovrebbe essere di lunghezza midi - al centro del ginocchio o leggermente al di sotto.
Ci sono anche tailleur con gonna lunga. Paradossalmente, stanno meglio sulle ragazze con una bella figura. Se sei in sovrappeso o bassa, c'è il rischio che una gonna lunga renda la tua figura voluminosa e tozza.
Le gonne strette non sono accettabili in un guardaroba da lavoro, ma tali abiti sono adatti per l'uso quotidiano e per un'occasione speciale.
Celebrare il tuo guardaroba è un argomento a parte. Se per qualche motivo non vuoi indossare un vestito, puoi scegliere un abito con pantaloni o una gonna. In futuro, questi due capi del guardaroba potranno essere indossati separatamente, ottenendo ogni volta nuovi look alla moda.
Scegli modelli con pizzo, strass e altri elementi decorativi. Una giacca con un peplo, che nasconderà chili in più nella zona della vita, avrà un bell'aspetto.
Casa
Le ragazze moderne cercano di non sembrare meno attraenti a casa. Come vestiti per la casa, puoi scegliere un elegante abito intero o combinato, in cui sarai caldo e comodo. Le ragazze apprezzeranno sicuramente i vestiti di velluto con le orecchie, in cui sembreranno un coniglio divertente o un cucciolo d'orso.
Visualizzazioni
Autunno e primavera
Gli abiti da lavoro in bassa stagione dovrebbero essere realizzati in tessuto di media pesantezza.
In autunno, la combinazione di colori dovrebbe essere calda, ricca e in primavera delicata, pastello, leggera. Puoi scegliere un'elegante gonna a matita completandola con una giacca femminile. Un abito del genere sembrerà spettacolare con un dolcevita o una camicetta.
Se stai cercando un tailleur pantalone, scegli un blazer in stile maschile. Allo stesso tempo, i pantaloni dovrebbero adattarsi perfettamente a te, la lunghezza dovrebbe essere abbinata al tallone. Presta attenzione ai modelli in tweed, sono abbastanza caldi, ma allo stesso tempo non saranno freddi in essi.
Estate
D'estate, anche in ufficio, ci si può permettere di allontanarsi dalla rigida formalità, preferendo modelli con una leggera dose di civetteria. Questi possono essere piccoli elementi decorativi che aggiungeranno femminilità all'immagine.
Gli abiti estivi sono presentati in diverse varianti:
- Giacca e pantaloni;
- Giacca e gonna;
- Giacca e vestito;
- Spiaggia.
Un costume da spiaggia può essere composto da pantaloncini e top, una maglietta, una maglietta e una tunica leggera. Tra le altre cose, i pantaloncini possono essere sostituiti con una gonna ariosa. Prestare attenzione anche al costume da spiaggia intero - tuta pagliaccetto. In esso ti sentirai sicuro e a tuo agio.
Inverno caldo
Le tute invernali sono adatte per passeggiate, abbigliamento quotidiano e attività all'aperto. Di solito sono costituiti da pantaloni a vita alta e una giacca allungata. Ci sono anche costumi che includono un gilet o una felpa.
L'opzione più comune è una tuta in piuma o membrana che trattiene bene il calore. Un tessuto speciale e uno stucco di alta qualità svolgono la funzione di termoregolazione, così ti sentirai a tuo agio in qualsiasi condizione atmosferica.
ogni giorno
Se anche nel tuo tempo libero dal lavoro vuoi apparire femminile ed elegante, scegli non un vestito noioso, ma un abito. Allo stesso tempo, non puoi guidare te stesso in nessun quadro, concediti la massima libertà di scelta.
In primo luogo, riguarda la combinazione di colori. La tuta può essere blu, rosa, viola, gialla. In breve, qualsiasi colore ti piaccia. Sono benvenute anche eventuali stampe.
In secondo luogo, riguarda il taglio stesso. Scegli tagli alla moda con culotte o pantaloni skinny cropped, blazer allungati senza maniche e gonne attillate alla moda. Puoi permetterti qualsiasi esperimento!
Intelligente e festoso
I costumi per un'occasione speciale sono vari! Se questo è un costume per il nuovo anno, in generale non ci sono restrizioni.
Puoi scegliere un abito con pantaloni, un vestito o una gonna dal taglio tradizionale, ma con una finitura insolita. Strass, paillettes, frange, pietre, paillettes e altri elementi decorativi che sembrano troppo pretenziosi e accattivanti nella vita di tutti i giorni sono i benvenuti. Ma nel nuovo anno, una finitura così decorativa sarà più che appropriata!
Un argomento separato sono i costumi di carnevale. Se stai andando a una festa in maschera, non perdere l'occasione di diventare il personaggio del tuo film, cartone animato o libro preferito per una notte. Ad esempio, puoi noleggiare costumi da concerto luminosi e scegliere uno stile orientale o messicano come tema della festa.
Inoltre, non è affascinante andare al ballo di fine anno con un vestito soffice che rischi di non indossare mai più. Molti laureati oggi preferiscono i tailleur pantalone, che sembrano molto impressionanti!
Cocktail e festa
Come abbiamo detto più volte, un tailleur pantalone o gonna può essere un'ottima alternativa a un abito da sera.
Il ruolo della parte superiore non deve essere svolto dalla giacca. Può essere un top allungato, una camicetta o una tunica. I costumi realizzati con tessuti luminosi e fluenti sembrano spettacolari. Se decidi di dare la preferenza ai materiali classici del costume, scegli un prodotto con una bella finitura decorativa. Può essere ricamo, frangia, pizzo, strass. Lasciati apparire luminoso e accattivante!
Per la casa e il tempo libero
Per l'uso domestico, scegli tute morbide e comode che non intralcino i tuoi movimenti. Sono popolari le tute da pigiama, che consistono in pantaloni o pantaloncini e una maglietta a maniche lunghe o corte; camicie tipo giacca; felpa.
La scelta del tessuto dipende dalla stagione. Se fuori fa caldo, scegli un abito di cotone o rayon. Per l'inverno, è adatto un abito in felpa o in spugna.
Quando vanno a fare una passeggiata con un bambino o a fare shopping, molte ragazze preferiscono indossare una tuta da passeggio. Non è destinato allo sport, ma è molto comodo e confortevole. Tali linee sono presentate in molti marchi di abbigliamento sportivo, ma si possono trovare anche nell'assortimento di marchi giovanili nel mercato di massa.
Tuta da lavoro
L'abbigliamento da lavoro è una tuta da lavoro che è un dispositivo di protezione individuale.
Tali abiti si trovano tra i rappresentanti di molte professioni: medici, cuochi, camerieri, cameriere, capisquadra che lavorano nelle fabbriche e nelle fabbriche e molte altre imprese.
Inoltre, l'abbigliamento da lavoro può essere definito un abito per la caccia e la pesca, progettato per sdraiarsi o sedersi a lungo su un terreno freddo, entrare in acqua, ecc.
Allenamento e sport
I marchi di abbigliamento sportivo professionale stanno sviluppando diverse linee di abbigliamento per diversi sport.
Ci sono tute sportive per il fitness, per la corsa, per lo yoga. I costumi da bagno per la piscina possono essere individuati separatamente, indispensabili sia per i dilettanti che per i professionisti.
Se sei un appassionato di moto, hai bisogno di una tuta da moto speciale. Vale soprattutto la pena prestare attenzione all'opzione umidità e antivento, che non ti farà bagnare o congelare.
Anche la tuta da ciclismo ha le sue caratteristiche. È cucito da uno speciale materiale liscio che resiste al vento e lo rende facile da guidare.
Stili
inglese
Lo stile inglese è un classico senza compromessi, ogni cosa nell'immagine dovrebbe essere combinata tra loro, tutto dovrebbe essere con moderazione.
Sono esclusi tutti gli stili attillati e larghi, l'abito deve essere abbinato esattamente alla figura. Dimentica abiti sexy e seducenti, materiali artificiali. Scegli lana, tweed, cotone e seta. Anche lo schema dei colori è sobrio e laconico, ma ciò non significa affatto che la tua immagine debba essere senza volto. Un abito grigio o beige può essere completato con una camicia blu o una sciarpa gialla o accessori rossi.
Attività commerciale
Un tailleur dovrebbe essere rigoroso e laconico, senza fronzoli. Sono ammessi abiti con gonne e pantaloni, entrambe le opzioni sono ugualmente appropriate. Lo schema dei colori è calmo, essenziale. I colori più popolari sono il blu scuro, il grigio e il marrone.
In stile nautico
La tuta in stile nautico si distingue per una caratteristica combinazione di colori e colori a righe.
La preferenza è data a materiali naturali e decorazioni a tema nautico. L'abito può essere composto da giacca e pantaloni o da una gonna. Oggi puoi trovare un taglio vario e una vasta scelta di modelli per tutti i gusti.
Stile militare
Un abito in stile militare dovrebbe essere stilizzato per assomigliare a un'uniforme militare. Può avere strisce, bottoni in metallo, spalline, allacciatura e altri accessori. Ci sono sempre molte tasche di diverse dimensioni sui vestiti, soprattutto sui pantaloni. Lo schema dei colori è marrone palude, spesso si possono trovare abiti mimetici.
Safari
Lo stile safari è sorto sotto l'influenza dell'abbigliamento colonialista dei viaggiatori nelle savane e nei deserti dell'Africa.
Pertanto, i costumi in stile safari devono essere sicuramente comodi e pratici, cuciti esclusivamente con materiali naturali leggeri. Lo schema dei colori è calmo, nel tuo abito dovresti fonderti con i colori della natura che si trovano nel deserto, prevalgono l'oliva, il beige, la sabbia. Come nello stile militare, i vestiti dovrebbero avere molte tasche di bottoni e altri elementi caratteristici. Allo stesso tempo, il taglio stesso è abbastanza sobrio e laconico.
Stile pigiama
Un abito in stile pigiama è direttamente simile al pigiama. Di solito è cucito da tessuti morbidi e fluenti, la preferenza è data al raso e alla seta. Tale abito è composto da pantaloni larghi leggeri e una camicia tipo giacca. I colori utilizzati sono tipici del pigiama: un fiore, una gabbia, dei pois, una striscia.
Per evitare di sembrare come se avessi dimenticato di cambiarti, assicurati di indossarlo con scarpe con tacco alto e accessori accattivanti.
Costumi per donne sopra i 40
A questa età, è necessario scegliere i vestiti con particolare attenzione, in particolare questo vale per i completi da lavoro.
La preferenza può essere data ai pantaloni o a una gonna di uno stile che ti si addice. La priorità sono i pantaloni dritti e una gonna a matita appena sopra il ginocchio. Se le tue ginocchia non sono perfette, scegli una gonna che nasconda questo difetto.
Scegli giacche aderenti che aggiungono femminilità alla tua figura. Se stai cercando un tailleur per gli anni '50, scegli tonalità scure o neutre. Puoi ravvivare l'immagine con l'aiuto di accessori luminosi.
Modelli giovanili
I costumi della gioventù sembrano sempre molto impressionanti. Le ragazze non si soffermano sui classici, preferendo un taglio audace e insolito. Anche se l'abito è di taglio tradizionale, può essere di colore acceso o variegato.
Spesso le giovani donne scelgono abiti con gonne a tubino attillate o pantaloni cropped attillati che mettono in risalto la loro figura in una luce vincente. Gli abiti tagliati da uomo sono popolari, che enfatizzano la fragilità e l'eleganza.
Tendenze moda 2016-2017
Quest'anno scegli classici senza compromessi. Gli abiti con una classica gonna dritta e una giacca aderente non passano ancora di moda. Diciamo un cinturino sottile in vita, che aiuterà a posizionare correttamente gli accenti.
Rilevanti sono anche gli abiti classici con pantaloni dal taglio dritto. Possono essere combinati con una varietà di camicie, bluse e dolcevita per ottenere ogni volta un nuovo look insolito.
Attenzione ai completi con giacca doppiopetto, stanno bene sia con i pantaloni che con le gonne. La giacca dovrebbe enfatizzare la figura, ma allo stesso tempo non essere ingombrante o ingombrante.
Per il 2016, opta per pantaloni 7/8 e abbinali a giacche a maniche lunghe e senza maniche. Scegli colori caldi e il classico bianco e nero.
Tessile
Di lana
Gli abiti di lana "respirano" e si tengono bene al caldo. Inoltre, praticamente non si piegano, il che è il loro enorme vantaggio. Ci sono modelli estivi, ma molto spesso gli abiti di lana vengono indossati in inverno.
Sono popolari sia abiti puramente di lana che prodotti con una miscela di varie fibre. Il più comune è l'abito in cashmere. A differenza della lana, è molto morbida e liscia. Il cashmere protegge dal caldo e protegge dal freddo, quindi lo stesso abito può essere indossato tutto l'anno.
Camoscio e pelle
Gli abiti in pelle e camoscio sono tornati di moda. I modelli di business e gli stili sportivi più rilassati sono popolari. Le giacche classiche sono spettacolari con pantaloni larghi e pantaloncini corti. Tali set possono essere incorporati in un codice di abbigliamento aziendale o completare con successo un look street style.
Biancheria
Un abito di lino può essere definito un elemento di un guardaroba estivo di base. Di norma, è realizzato in colori naturali, quindi è facile combinarlo con vari articoli del guardaroba. Poiché il lino è un tessuto naturale, questo abito è ideale per l'uso quotidiano.
Raso e seta
Gli abiti realizzati con questi tessuti sono perfetti per una serata fuori. Tra l'altro possono essere inseriti nel guardaroba estivo di tutti i giorni, abbinati ad accessori discreti. Il tessuto lucido e fluido è perfetto per una giornata afosa.
Le ragazze adorano un abito in denim che si adatta facilmente a outfit casual.
Un completo di velluto a coste o una tuta morbida è adatta come vestiti per la casa.
Per una serata fuori, puoi scegliere uno squisito abito in pizzo o jacquard che metterà in risalto la tua femminilità e raffinatezza.
Colore e stampa
Un guardaroba da lavoro dovrebbe includere abiti con pantaloni o gonna, realizzati in colori neutri. Il nero, il grigio, il beige, il marrone, il blu scuro sono popolari.
Borgogna, verde, blu, turchese, rosa staranno bene nei look street style di tutti i giorni.
Per quanto riguarda le stampe alla moda, la stampa mimetica è popolare, un set in una gabbia, pois e strisce sembra vantaggioso.
Per una serata fuori, puoi scegliere un abito elegante nero o bianco formale in uno stile chic.
Marche
Quando scegli una tuta invernale per camminare, presta attenzione ai prodotti del famoso marchio Columbia. In un kit del genere, sicuramente non corri il rischio di congelare.
Molto popolari tra le fashioniste sono anche gli eleganti abiti Philipp Plein, perfetti da indossare tutti i giorni.
Se vuoi un tailleur impeccabile, dai un'occhiata ad Armani. Classici alla moda, forme eleganti e taglio sofisticato.
Ma i costumi di Dolce Gabbana sono un vero esempio di raffinatezza e femminilità.
Suggerimenti per la selezione
Qualunque sia l'abito che acquisti, è importante sceglierlo in modo responsabile.
- Dai la preferenza ai prodotti realizzati con tessuti naturali come lana o cotone. Va bene se nella composizione è presente una piccola percentuale di materiali sintetici: una cosa del genere durerà molto più a lungo.
- La fodera dovrebbe staccarsi facilmente dal tessuto, altrimenti, dopo diversi lavaggi, il prodotto inizierà a gonfiarsi e a perdere la sua forma. In questo caso, le cuciture dovrebbero essere lisce e uniformi, spazi vuoti o fili pendenti sono inaccettabili.
- Naturalmente, anche lo stile dell'abito che scegli è importante. Dovrebbe adattarsi perfettamente a te e adattarsi al tuo tipo di corpo.
Con cosa indossare?
Indossalo con un tailleur con una camicia o una camicetta rigorosa, completando il look con una valigetta o una tote bag, scarpe stringate o décolleté classiche.
Se è un costume da indossare, può essere indossato direttamente sul corpo nudo, esponendo il collo e le clavicole. L'immagine risulterà sobria e sexy allo stesso tempo.
Tutte le opzioni saranno buone nel tuo guardaroba di tutti i giorni. L'abito può essere combinato con qualsiasi dolcevita, t-shirt e maglioni. Le scarpe con o senza tacco possono completare l'immagine: scarpe da ginnastica, mocassini, slip-on, scarpe da ginnastica.
Look belli ed eleganti
- Un look business monocromatico, realizzato nei colori bianco e nero, è adatto per il lavoro. Un completo con stampa pied de poule, una blusa nera con colletto bianco, una borsa a mano bianca e nera con cinturino lungo e décolleté bianche. Il look è completato da un trucco discreto e un'acconciatura rigorosa. Un vestito del genere è degno di una donna d'affari di successo.
- Look estivo casual in stile street. Crop top bianco, completo color corallo, composto da pantaloncini corti e blazer allungato, sandali neri chiusi con tacco grosso. Il look è completato da una pochette nera e occhiali da sole a specchio. Questo outfit è perfetto per passeggiare per la città, incontrare gli amici e una festa alla moda.
- Un abito bianco come la neve, composto da una giacca aderente e una gonna a tubino stretta, è adatto per uscire. Stivaletti o décolleté con tacco alto completeranno il look. La tuta in sé è così bella che non sono necessari accessori aggiuntivi.