Completi da donna 2021
Un tailleur è un elemento necessario del guardaroba di ogni donna che lavora in ufficio e fa i propri affari. Un set rigoroso o uno stilista alla moda, ti aiuterà a sembrare impressionante e sicuro di te, in modo da essere ammirato, ma allo stesso tempo preso sul serio.
Stili e modelli
I tailleur sono divisi in quattro stili. Possono contenere gli stessi elementi e capi del guardaroba, ma il taglio e lo stile in cui è progettato il set differiscono in modo significativo. Anche le situazioni o le aree di attività in cui determinati modelli saranno rilevanti differiscono.
- Gli abiti da lavoro conservatori sono il più rigorosi possibile e sono progettati per enfatizzare l'imperiosità e l'autorità della loro padrona. Il loro taglio è il più vicino possibile al taglio degli abiti da uomo e il design generale si distingue per la sua semplicità e la mancanza di fronzoli. Sono impeccabili, eleganti, ma allo stesso tempo non permetteranno di trattare il proprietario con leggerezza.
- Un abito professionale aderisce alle stesse linee semplici e rigorose, ma consente di più taglio femminile e alcune deviazioni dal conservatorismo. Un set di un tale abito può consistere in una parte superiore e inferiore di colori diversi, ma corrispondenti. Anche i materiali hanno le loro caratteristiche, poiché spesso contengono una trama sciolta (ad esempio, in tweed). Questa categoria è adatta alla maggior parte delle donne che vogliono dimostrarsi dal lato professionale e stabile più redditizio.
- L'aspetto femminile dei costumi presuppone un'enfasi sulla dignità della figura femminile, quindi gli accenti sono visibili negli abiti sulle zone del petto, della vita e dei fianchi. È accettabile l'uso di elementi decorativi, ad esempio ricami, motivi su tessuto.In generale, tali abiti sono i meno severi dei tre, ma non sono adatti per eventi e riunioni di altissimo livello, dal momento che alcuni modelli sembrano troppo infantili, morbidi.
- Infine, il look aggressivo degli abiti suggerisce l'audace incarnazione di tendenze e idee di design, indipendentemente dal fatto che si riferiscano a tessuti insoliti, decorazioni luminose o stili. Questi abiti saranno necessari per coloro che vogliono dichiarare la propria originalità o sono direttamente legati alla creatività.
Dopo aver affrontato i principali tipi di abiti, dovresti prestare attenzione a che tipo di vestiti sono inclusi in questa categoria. L'opzione più standard è un set composto da una giacca e pantaloni o una gonna, e in un abito a tre pezzi c'è anche un gilet. A seconda dello stile e delle tendenze generali, questi elementi possono avere lunghezze, taglio, larghezza delle spalle o delle gambe differenti. La giacca può essere sostituita con una giacca o un gilet e i pantaloncini sono ammessi come slip. Ci sono anche abiti da lavoro rigorosi che fungono da capo guardaroba indipendente o sono combinati con una giacca.
Per le donne obese
Una tuta grassa non dovrebbe avere elementi decorativi attivi nelle aree problematiche, poiché attireranno un'attenzione non necessaria su queste aree. Questo vale non solo per fiocchi, pizzi e volant, ma anche per le tasche, che dovrebbero essere a filetto, non sopra la testa. Ma i dettagli verticali, ad esempio tagli o drappeggi, stampati, al contrario, rendono visivamente più snella la figura. La cosa principale è che tutte le linee sono dritte e non a zigzag. Anche le maniche dovrebbero essere dritte e semplici, poiché il loro design insolito attirerà l'attenzione sulla linea dei fianchi.
Il costume dovrebbe essere laconico, non multistrato. Sarà più vantaggioso acquistare un abito con pantaloni o una gonna fino o leggermente sotto il ginocchio (gonna a matita, sole, dritta, trapezio), purché non siano su un elastico. Se le gambe sono corte e carnose, i pantaloni dovrebbero essere ristretti fino al fondo, inoltre, puoi scegliere il loro stile leggermente accorciato, ma assicurati di stare in piedi sul tallone. Giacche e camicette aderenti copriranno le pieghe sulla pancia e sui fianchi.
Tessile
È meglio se la tuta è realizzata con materiali naturali o semisintetici. Devono permettere all'aria di fluire verso il corpo, non provocare irritazioni anche in caso di sudorazione, mantenere la loro forma e non raggrinzirsi. Il tessuto può avere una trama diritta, liscia o voluminosa, con un motivo o un motivo.
Oltre al cotone e al lino, vengono utilizzati lana e cashmere da tessuti naturali. Mentre il cashmere è costoso, la lana è il materiale più comune per i costumi. Ce ne sono sia di élite che di quelli più economici ed economici. La lana ti consente di realizzare drappeggi sull'abito, pieghe, inoltre, è piacevole al tatto, morbida. Spesso in un abito di lana ci sono impurità di lino, lycra, poliestere, mohair, in abiti estivi - cotone.
Gabardine, tweed, crepe, viscosa, seta con impurità, maglieria sono utilizzati anche per abiti sartoriali. Viscosa e acetato sono utilizzati per il rivestimento.
Colore e stampa
I colori di base sono molto popolari, in quanto ti permettono di sembrare professionale, bello, ma non appariscente. Nero, grigio e blu scuro sono ottime opzioni per l'autunno, l'inverno, ma in primavera e in estate puoi permetterti modelli più leggeri, ad esempio beige o persino bianco. È nelle sfumature di questi colori che sono realizzati la maggior parte degli abiti conservatori e professionali. Altre specie vantano un'ampia varietà di colori, sia pastello (rosa chiaro, azzurro, crema, oliva) che accesi (giallo, rosso, viola, verde, cremisi).
I motivi geometrici sono usati come stampe: strisce, zampe di gallina, una gabbia. Sui modelli meno rigorosi, c'è un motivo floreale, paisley.
All'interno dei confini di un elemento del costume, raramente si trova l'uso di più colori, cioè sono monocromatici. Ma gli elementi possono differire per colore o tonalità l'uno dall'altro, ad esempio una giacca da una gonna o pantaloni.Tuttavia, le opzioni total look, quando tutti e due (o tre) i prodotti sono realizzati nella stessa combinazione di colori, sono tra le più popolari.
Tendenze di moda
In questa e nella prossima stagione, tre stili saranno di moda contemporaneamente: maschile, minimalismo e anni '70. Gli abiti sono discreti, ma possono sembrare chic grazie ai tessuti. Si propone un abito classico da abbinare a camicie e bluse dai colori insoliti. Negli abiti "da uomo", sarà opportuno avere in tasca un gilet, una cravatta e persino un orologio su una catena.
Alcuni dei set di tendenza sono la giacca con shorts, la giacca aderente con culotte, tornano di moda le minigonne e le gonne svasate, non adatte a tutti gli ambienti di lavoro. Tra gli stili di pantaloni ci sono anche le giacche da marinaio, accorciate o strette. Le giacche accorciate sono di moda, è consentita la loro assenza di maniche, taglio volumetrico del prodotto in generale. Per quanto riguarda le giacche, vanno di moda i modelli doppiopetto.
Degli elementi decorativi, sono di moda grandi bottoni, chiusure dalla forma insolita, cinture in vita e non solo strette, ma anche larghe. Per i fan dell'hype, lo stile teatrale dei costumi aggressivi è una buona notizia. Sono riccamente decorati con elementi decorativi in stile paramilitare, balze, righe.
Tessuto bouclé, tweed, velluto, jersey, pelle e, naturalmente, lana classica. La tendenza generale sono i materiali lisci senza consistenza. Chiffon e velluto sono usati per la decorazione.
I colori sono basic (beige, grigio, nero, bianco), marrone, rosso, viola e, in generale, i designer hanno preferito tonalità tenui e, al contrario, sature. Stampa a punta, tartan, righe, geometrie.
Come scegliere?
- È importante scegliere un abito non solo per la figura, ma anche per lo scopo. Dopotutto, dove un abito conservatore è appropriato, uno aggressivo alla moda sarà un pugno nell'occhio, e viceversa.
- Per chi opera nel campo finanziario o legale, oltre che nel servizio pubblico, è prioritario l'acquisto di abiti conservativi o professionali.
- I modelli femminili sono adatti a chi lavora nei media, nel settore dei servizi, gestisce la propria azienda, ma le figure dell'industria della moda e dello spettacolo possono permettersi anche gli stili più stravaganti.
- La scelta di un abito dipende anche dalla posizione ricoperta in azienda: manager, top manager, direttori e manager dovrebbero apparire i più severi e autorevoli, mentre altri dipendenti possono prendersi delle libertà.
- Per sembrare il più impressionante in un abito e per rendere comodo passare l'intera giornata lavorativa, è molto importante scegliere abiti che si adattino alla tua figura.
Prima di tutto, presta attenzione alle spalle: dovrebbero corrispondere alle tue spalle, non stringere, non abbassarsi. La manica dovrebbe essere lunga quanto l'osso del polso. Quando si alzano le braccia e si torna nella posizione originale, anche la giacca o la giacca dovrebbero alzarsi e abbassarsi. Il taglio sulla gonna non dovrebbe essere molto alto e la lunghezza è migliore per raggiungere il ginocchio, poiché quelli corti sono eliminati dal codice di abbigliamento dell'ufficio.
Prima di acquistare, è meglio provare l'abito e assicurarsi di verificarne la qualità. Strizza delicatamente il materiale per assicurarti che non si raggrinzisca. La qualità delle cuciture è altrettanto importante, perché da essa dipende la durata del prodotto. Vale la pena controllare i raccordi e gli elementi decorativi.
Con cosa indossare?
È molto importante scegliere una camicetta, una camicia, una tunica, un top adatti per un tailleur, perché aiuteranno a diversificare il look. Per gli abiti formali, vale la pena scegliere camicie in stile maschile, allacciate con tutti i bottoni, con colletti e polsini, perché sono così armoniosamente combinate con l'immagine. Se puoi permetterti di avere un aspetto più democratico, sono adatte camicie e camicette femminili che enfatizzano i vantaggi di una silhouette aderente o una scollatura leggermente più profonda.
In alcuni casi, sono appropriati modelli volanti di tuniche e camicie. Nella stagione fredda, invece di una camicia, puoi usare maglioni, camicette o maglioni di lana sottile.
Se è necessario tradire la gravità dell'immagine, allora dovresti scegliere camicie bianche, ma è meglio lasciare camicie colorate (luminose, pastello, scure intense) per i casi in cui non è necessario seguire tutte le regole del business etichetta. Abiti leggeri si sposano bene con camicette pastello. Quelli grigi si abbinano bene con cose multicolori, ad esempio, camicie arancioni, rosse, ma nere, grigie e chiare sono adatte per i set blu. Gli abiti luminosi si abbinano al meglio con i colori di base per non creare goffi inutili.
Le scarpe più adatte sono le décolleté in diverse varianti di colore o altre scarpe chiuse con tacco a stiletto medio. Le punte aperte delle scarpe sono consentite solo in estate. In autunno, gli stivaletti sono adatti e, se un abito con una gonna, gli stivaletti. A volte saranno appropriati stivali, scarpe stringate, scarpe basse e, in rari casi, scarpe da ginnastica.
Se c'è bisogno di una cintura, allora è meglio fare una scelta nella direzione di un modello sottile e discreto in pelle, abbinato in tono con un abito o una borsa. La borsa dovrebbe essere abbastanza capiente, ma non troppo larga, soprattutto mantenendo una certa forma geometrica, con manici corti, e le pochette sono un'altra opzione accettabile.
Per quanto riguarda le decorazioni, non devono essere ingombranti, troppo provocanti. Meglio scegliere gioielli modesti o gioielli classici realizzati con metalli preziosi. Vale la pena rinunciare allo stile etnico e luminoso in ciondoli, orecchini, bracciali.
Look alla moda
Tailleur blu, composto da un abito al ginocchio, munito di cintura, e una giacca. I gioielli discreti in oro sono adatti per un set del genere.
Un tailleur pantalone color prugna profondo si abbina bene a una blusa a collo alto marrone, scarpe nere e una borsa.
Abito bianco femminile composto da una giacca corta con scollo tondo e gonna dritta al ginocchio. Ai piedi ci sono sandali neri e, come accessorio, un braccialetto con strass sul braccio.
Ottima selezione, grazie!