tute

Tute invernali

Tute invernali
Contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Tipi e modelli
  3. Materiale
  4. Marche
  5. Come scegliere?
  6. immagini

Qualsiasi ragazza che segue la sua figura e conduce uno stile di vita sano continua a praticare sport nella stagione invernale. La priorità è sciare, pattinare, fare snowboard, fare jogging all'aria aperta. Affinché le attività sportive aiutino davvero a migliorare la tua salute, e non viceversa, non puoi fare a meno di una tuta riscaldata.

Caratteristiche e vantaggi

Questo capo di abbigliamento ti permette di sentirti il ​​più a tuo agio possibile, stando all'aria aperta, anche nella stagione invernale. Ogni tuta ha uno speciale strato termico all'interno. Evapora bene e assorbe l'umidità in modo efficace, mantiene il corpo caldo e protegge dal congelamento.

Può essere realizzato con vari materiali, ma si dovrebbe dare la preferenza ai sintetici con una miscela di fibre naturali. Questa opzione è durevole. Differisce nelle proprietà impeccabili della barriera al vapore e ti consente di sentirti il ​​più a tuo agio possibile.

Vantaggi:

  1. calorosamente. Il tessuto a membrana e l'imbottitura di alta qualità svolgono la funzione di termoregolazione e garantiscono una temperatura ottimale in qualsiasi condizione atmosferica.
  2. Comfort. Grazie al taglio speciale, puoi essere il più attivo possibile. Un ulteriore comfort è fornito dai polsini sulle maniche e sulle gambe, che impediscono l'ingresso di vento e neve.
  3. Aspetto estetico. Le tute calde sono disponibili in una varietà di colori e stili, così sei attraente in ogni situazione.

Tipi e modelli

Femmina per camminare

Le tute invernali sono più apprezzate dalle giovani madri che hanno bisogno di vestiti caldi e comodi per camminare con i loro bambini.

È adatto per passeggiare tranquillamente con un passeggino e divertirsi sulla neve con i bambini più grandi.

In genere, questi abiti sono costituiti da pantaloni caldi a vita alta e una giacca termica. La soluzione ottimale sarebbe una semituta con cinghie, che arriva fino alle ascelle. Le cinghie forniscono una vestibilità sicura, quindi anche durante il passatempo più attivo, i pantaloni rimarranno al loro posto.

Grazie ai pantaloni a vita alta si può rifiutare una giacca lunga, basterà un modello fino a metà coscia. Ovviamente la giacca dovrebbe avere un cappuccio che ne esalti le proprietà protettive.

Su imbottitura in poliestere

Questi modelli sono adatti per lo sci e per l'uso quotidiano.

Questi possono essere abiti a due pezzi (pantaloni e giacca); triplette (pantaloni, felpa e giacca) e salopette da sci con giacca.

Sono cuciti da un tessuto impermeabile trapuntato su un'imbottitura in poliestere, quindi trattengono perfettamente il calore, pur avendo proprietà di ventilazione. TQuesta tuta è molto leggera, non limita i movimenti durante lo sport, il che è molto importante.

Materiale

Poliestere o lavsan

Tessuti sintetici. Sono durevoli, resistenti all'usura, non sbiadiscono, non temono l'umidità, mantengono bene la loro forma e resistono facilmente agli effetti delle basse temperature. Questi tessuti hanno un'ottima resistenza al calore, che li rende ideali per le tute invernali.

polipropilene

Per cucire tute per sport invernali, vengono utilizzati polipropilene ordinario e polipropilene modificato.

Il tessuto in polipropilene è resistente ai danni meccanici, alle variazioni di temperatura e ai prodotti chimici. Ma la cosa più importante è che ha ottime proprietà idrofobiche: praticamente non assorbe l'umidità, quindi una tuta da ginnastica realizzata con questo materiale rimane calda e leggera anche con sudorazione attiva.

cotone

Non guardano alla popolarità dei materiali sintetici, nessuno di loro offre un ambiente così confortevole come il cotone secco.

Questo tessuto multifibra è molto morbido e piacevole al tatto e si adatta perfettamente al corpo.

Il cotone ha elevate proprietà idrofile: assorbe facilmente e rapidamente l'umidità e la rimuove dal corpo. Il tessuto trattiene l'umidità fino a quando non è completamente bagnato. Ma quando il prodotto è completamente bagnato, il liquido assorbito inizia a circolare liberamente dalla pelle alla superficie del tessuto, paragonabile ad una efficace pompa di calore.

Marche

Adidas

Le tute Adidas sono di alta qualità e comfort.

L'assortimento comprende tute invernali con maniche lunghe e cappuccio, quindi è caldo in loro per praticare sport all'aria aperta. Il marchio ha diverse linee invernali, quindi ogni ragazza può scegliere un abito secondo i suoi gusti.

Ci sono modelli realizzati in jersey lucido con comodi polsini elastici. Sono ottimi per fare jogging durante la stagione invernale. Ci sono anche modelli in poliestere coibentato invernale. In essi, farai sport calorosamente e camminerai anche nel gelo più grave.

Reebok

Le tute Reebok sono di alta qualità e comode. Sono cuciti da tessuto con proprietà speciali, quindi gli abiti di questo marchio sono scelti sia da professionisti che da dilettanti inesperti. Proteggono dalle intemperie, sono altamente igroscopici e permettono alla pelle di "respirare".

Il tessuto non teme gli odori sgradevoli ed è resistente ai raggi ultravioletti. Le tute non richiedono alcuna cura particolare, sono facili da lavare e rimuovono varie macchie.

Nike

Qualsiasi tuta Nike non è solo calda e confortevole, ma anche incredibilmente elegante.

Questo criterio è molto importante per le ragazze moderne che si preoccupano del loro aspetto in ogni situazione.Sarà quindi possibile fare una passeggiata con un bambino, uscire dalla città o anche fare shopping.

Una tuta invernale standard è composta da pantaloni isolanti e una giacca con cappuccio. Aderisce bene al corpo, quindi non puoi aver paura del vento e di altre condizioni meteorologiche negative.

Puma

Le tute invernali Puma sono molto popolari. Non guardano al fatto che si tratta di prodotti di alta qualità, il loro costo è abbastanza abbordabile per un ampio consumatore. Tutti i modelli sono comodi e pratici e il loro aspetto ti farà sembrare sempre molto attraente. Di norma, si tratta di abiti realizzati in colori tenui, quindi sono ottimi per passeggiare con i bambini o per viaggiare fuori città.

Come scegliere?

Per una passeggiata

Se scegli un abito per una passeggiata, dovrebbe consistere in pantaloni caldi e una giacca. La lunghezza di quest'ultimo dovrebbe essere tale da coprire completamente la parte bassa della schiena. Si consiglia di avere polsini in maglia sulle maniche per proteggere le mani dal vento.

Prestare attenzione alla presenza del climatizzatore, che impedirà il surriscaldamento del corpo. Importanti anche, a prima vista, dettagli insignificanti: tasche profonde allacciate, un cappuccio voluminoso che protegge la testa dagli effetti delle precipitazioni, una fodera speciale che allo stesso tempo allontana l'umidità e ti tiene al caldo.

Per la ricreazione attiva

Questa tuta isolante in tre pezzi è perfetta per lo sci o lo snowboard.

È positivo se ci sono strisce speciali su ginocchia e gomiti: prolungheranno più volte la durata della tuta.

Controlla la qualità della cerniera, dovresti essere in grado di maneggiarla anche se indossi i guanti. Questo è importante, perché è improbabile che tu voglia toglierli in un'area aperta, dove il vento soffia da ogni parte. È importante tenere conto della qualità delle cuciture, è buono se sono incollate all'interno con un nastro speciale che riduce al minimo il soffiaggio.

Qualità del riempitivo

In quasi tutte le tute progettate per la stagione invernale, c'è un riempitivo.

Il modello su un'imbottitura in poliestere è adatto per un inverno non molto freddo, passeggiate tranquille in aree urbane, dove la quantità di vento è minima. Tale riempitivo è pratico e conveniente, ma ha paura dell'umidità. Pertanto, non è adatto per lo sci.

In questo caso, è meglio rivolgere la tua attenzione ai riscaldatori ipoallergenici più caldi, ad esempio thinsulate o holofiber.

immagini

  • Questa tuta è ideale per lo sci o lo snowboard. Lo strato superiore impermeabile proteggerà in modo affidabile dall'umidità, l'isolamento di alta qualità non si congela. Il design elegante ti consentirà di rimanere alla moda e attraente anche nel processo di movimento. Il bordo in pelliccia sul cappuccio serve non solo come isolamento aggiuntivo, ma serve anche come ornamento dell'immagine. Il look è completato da mega stivali da luna caldi e da un comodo berretto color senape che riprende il colore del rivestimento della tuta.
  • Quando scegli una tuta invernale per fare jogging, cerca modelli slim e comodi con funzione di termoregolazione. Caldi leggings neri, felpa, felpa e un berretto che si adatta perfettamente alla testa sono scelte eccellenti. È molto importante scegliere scarpe da ginnastica che siano abbastanza calde e comode. Inoltre, non dimenticare i guanti per tenere le mani calde e gli occhiali per proteggere gli occhi dal vento.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa