Tuta da sci per riscaldamento
Per lo sci, non tutto l'abbigliamento sportivo è sempre adatto. Succede che per una gita sugli sci le persone indossino piumini e pantaloni spessi, o addirittura si vestano secondo il principio "cosa non è un peccato". Questo è completamente sbagliato. L'attività invernale ha molte sfumature e se prevedi di trascorrere diverse ore sul sentiero, dovresti considerare l'acquisto di una speciale tuta da riscaldamento.
Peculiarità
Un punto molto importante nello sci è la giusta tuta da riscaldamento.
Ti consentirà di condurre una formazione efficace:
- non surriscaldare, ma anche non congelare;
- non provare disagio durante la guida e non creare resistenza all'aria;
- inoltre, se ti trovi inaspettatamente in un cumulo di neve, una tale tuta non ti permetterà di bagnarti.
Le tute da riscaldamento da sci di oggi sono materiali unici, innovativi e look premium.
Per gli appassionati di sci, una tuta da riscaldamento è un'ottima opzione che non richiede extra e i professionisti indossano questa tuta per riscaldarsi prima di una gara o per fare un allenamento.
La sua particolarità è che ha un taglio ampio ma non voluminoso, una giacca leggermente allungata sul retro, pantaloni stretti verso il basso, impedendo l'ingresso della neve.
Un'altra caratteristica nella combinazione di due materiali: la parte anteriore della tuta ha una membrana antivento e sul retro, al contrario, c'è un materiale morbido ed elastico che ha proprietà idrorepellenti, protegge dalle cadute e ti consente di muoverti liberamente.
Modelli
Esistono diversi modelli di abiti da uomo e da donna, che si abbinano bene tra loro. Quindi, un abito può comprendere pantaloni e giacca, oppure può essere completato anche con un gilet. Questa opzione è adatta per l'allenamento sciistico con tempo particolarmente freddo.Se, al contrario, fuori fa molto caldo e stai sciando con sicurezza, puoi sostituire completamente una giacca con un gilet.
Esistono anche diversi modelli di pantaloni da sci. Possono essere sia sulle cinghie, con una comoda regolazione, sia su cerniere o bottoni, che terminano in vita. La prima opzione protegge meglio dal vento e dal freddo, la seconda limita meno i movimenti. Ci sono anche modelli di tute intere.
Poiché le tute sono progettate per lo sci, raramente sono bianche: questa tonalità rende lo sciatore invisibile sullo sfondo della neve, il che può portare a collisioni e lesioni.
I modelli maschili e femminili, prima di tutto, differiscono per colore. Per gli uomini, i produttori utilizzano più spesso combinazioni di grigio, nero e blu, per le donne: rosso, arancione o viola.
varietà
Esistono tre tipi di tute da riscaldamento per gli sciatori:
- Possibilità di sci di fondo.
- Possibilità di sci alpino.
- Opzione per biathleti.
Differiscono l'uno dall'altro, prima di tutto, nel materiale. Per lo sci alpino, dove si verificano costantemente cadute, viene utilizzato un tessuto più denso che è resistente ai danni, ha una forte protezione dalla neve e dall'umidità. Poiché in montagna fa sempre freddo e lo sciatore aumenta la velocità durante la discesa, l'isolamento di tali tute è molto serio.
Le tute da riscaldamento per lo sci di fondo non hanno un grado così elevato di protezione dal freddo e dall'umidità, ma sono realizzate su misura per adattarsi al movimento dello sciatore. Quando si scende da una montagna, è più probabile che una persona mantenga l'equilibrio, ma spostarsi lungo la pista, in particolare il pattinaggio, fa molti movimenti del corpo.
Tenendo conto di ciò, i costumi si allungano, ti consentono di muovere attivamente le braccia, non limitano i muscoli della schiena.
Le tute da biathlon sono una combinazione di punti di forza per sciatori e corridori. Un'altra importante differenza è che il materiale della tuta è realizzato in base al fatto che lo sciatore deve sdraiarsi per sparare. Pertanto, la parte anteriore è realizzata in un materiale più resistente che respinge l'umidità e non consente il congelamento.
Marche
Le tute da sci per riscaldamento sono disponibili da molti produttori. Si tratta innanzitutto di marchi specializzati nella produzione di abbigliamento per gli sport invernali, in particolare per lo sci: Salomon, Fischer, Craft, Mountain Force, Lasse Kjus e altri.
Molti anni di esperienza consentono a queste aziende di creare cose davvero perfette che hanno una qualità speciale e anticipano tutti i desideri dell'atleta. Puoi intuire che il costo dei costumi di questi marchi è appropriato.
La linea più amata dagli amatori sono i brand che creano abbigliamento sportivo per ogni occasione, compreso lo sci. Questi sono giganti conosciuti in tutto il mondo: Adidas, Nike, Reebok, Puma.
Oltre all'ottima qualità, queste aziende si affidano anche alle tendenze moda, producendo abiti in diversi colori, con stampe e passamanerie. Sebbene ci siano linee per professionisti, dove l'aspetto dei modelli è praticamente invariato, cambiano solo tecnologia e taglio.
immagini
Look sportivo alla moda senza nulla di superfluo. Il colore nero intenso contrasta favorevolmente con la neve, rendendo la figura dello sciatore più snella e in forma. Il design ergonomico della tuta ti consente di muoverti liberamente e le cerniere aggiuntive sulla giacca e sui pantaloni ti consentono di regolarli per adattarli al tuo corpo.
Look sportivo alla moda perfetto per l'inverno. La base scura dell'abito permette di rendere la silhouette chiara ed evidente, e gli inserti in bianco e azzurro donano anche ad un look sportivo fragilità, femminilità e gelido ottimismo!
Un'immagine maschile luminosa e audace, da cui trasuda energia. La combinazione di nero, arancio e rosso arancio è un grande contrasto con i pendii innevati. Allo stesso tempo, i pantaloni più scuri hanno qualcosa in comune con i guanti che hanno gli stessi inserti grigi, e la giacca è un elemento indipendente e principale.