Tuta da donna con pile
Una tuta sportiva è nel guardaroba di ogni ragazza moderna: questi vestiti sono pratici e versatili. Dopotutto, una tuta da ginnastica può essere indossata non solo durante gli sport attivi, ma è l'ideale per la casa, per le passeggiate, i viaggi e le attività ricreative all'aperto. Se in estate puoi cavartela con semplici pantaloni della tuta e una maglietta, allora in bassa stagione vuoi già riscaldarti, e quindi sorge la domanda di scegliere un caldo comodo, ben tenuto e, naturalmente, una tuta attraente.
La tuta da donna con pile soddisfa tutti i requisiti di cui sopra. La tuta in pile è comoda, non lascia entrare aria fredda e non interferisce con i movimenti. Allora perché il pile è la fodera più adatta per l'abbigliamento sportivo? Qual è il suo vantaggio?
Vantaggi
Il fatto è che questo materiale è stato appena inventato per la produzione di abbigliamento sportivo. È composto da fibre sintetiche in poliestere con ottimo isolamento termico, traspirabilità, igroscopicità, elasticità, robustezza e resistenza all'usura. La base del pile è un tessuto a maglia in poliestere o altra microfibra, soffice su entrambi i lati. Un grande vantaggio di un tale materiale di rivestimento è che non provoca allergie.
Il vello è simile nell'aspetto e nelle proprietà alla lana. È delicato e piacevole al tatto, nonché il più comodo da indossare, poiché non punge né "morde". Anche quando è bagnato, il pile continua ad immagazzinare calore, poiché le fibre di poliestere non assorbono l'acqua, ma la estraggono da sole. Inoltre, il vello, rispetto al cotone, al rayon o alla lana, asciuga piuttosto rapidamente. E grazie al gran numero di "camere" d'aria nella sua struttura, il tessuto in pile è praticamente senza peso.
Modelli
La varietà della gamma di tute da donna è sorprendente. I classici, stranamente, sono anche caratteristici degli articoli sportivi. Una tuta classica, di regola, ha una vestibilità ampia. Sono presentati in un'unica combinazione di colori e solo occasionalmente sono decorati con strisce di un colore diverso. Il materiale per cucire è per lo più naturale e il pile è comune come isolante per i modelli di mezza stagione e invernali.
Gli sport le tute per il passatempo attivo sono realizzate con speciali tessuti high-tech resistenti all'umidità e traspiranti. Questi abiti sono a favore di una silhouette aderente. I colori e i motivi vivaci sembrano piuttosto attraenti su questo tipo di prodotti. La fodera in pile utilizzata è spesso scelta in colori vivaci: blu, ciliegia, arancio e così via. Le cuciture decorative sugli abiti possono duplicare il colore della fodera in pile.
Le tute per la strada sono presentate nelle opzioni più calde, possono resistere a temperature fino a -20 gradi. Il tessuto viene utilizzato, di regola, antivento, impermeabile o membrana. La parte superiore di tali set è presentata sotto forma di una giacca a vento su un pile e anche i pantaloni a taglio libero sono isolati con uno strato di materiale in pile denso. La combinazione di colori è spesso monocromatica, ma a volte i produttori decorano i loro prodotti con stampe o motivi stravaganti.
Le tute da pigiama in pile in stile lino sono una delle tendenze moda più attuali della stagione in corso. Tali abiti sono abbastanza larghi e liberi, non si adattano alla figura e non limitano il movimento. I pantaloni possono essere cuciti a vita bassa. Per lo stile pigiama, i cappucci voluminosi e le grandi tasche applicate sono tipici. Una stampa brillante di tute da donna in stile pigiama o lingerie è piuttosto attraente e può dare al suo proprietario un ottimo umore.
Come scegliere?
Quando si sceglie una tuta, è necessario prestare attenzione alla densità del pile.utilizzato come fodera: il vello più sottile (micropile) ha una densità di 100 g/mq. metro. Questa fodera è ideale per l'abbigliamento domestico. Un pile di peso medio, il più amato dai produttori di abbigliamento sportivo, ha una densità di 200 g/mq. metro. 300 gr/mq. metro è un vello molto spesso e denso, i vestiti estremamente caldi sono cuciti da tale materiale per le attività ricreative all'aperto in condizioni climatiche piuttosto fresche.
Una tuta calda è spesso realizzata con il cosiddetto "tre fili". Questi sono prodotti realizzati in tessuto di rivestimento a maglia spazzolato. Il tre fili è sempre molto denso, almeno 300 g/mq. metro. La maglia in pile a pelo lungo è l'ideale per cucire tute da ginnastica in grado di resistere anche a temperature sotto lo zero. Spesso un pile a tre fili è combinato con un tessuto impermeabile su un pile: ottieni un abito caldo ed elegante.
Quando provi una tuta con pile, presta particolare attenzione alla sua vestibilità. Non dimenticare che qualsiasi abbigliamento dovrebbe decorare, nascondere i difetti ed enfatizzare i vantaggi. Va bene se riesci a venire al negozio indossando una di quelle cose che prevedi di mettere sotto la tuta, ad esempio un maglione termico intimo. Ruota la tuta tra le mani, controlla la forza e l'uniformità delle cuciture. Strofina la fodera in pile con le dita; dovrebbe essere morbida, soffice e non si stropiccia facilmente.
Come prendersi cura?
Prendersi cura di tute sportive su una fodera in pile è abbastanza semplice, non richiede detergenti speciali e modalità di lavaggio, è sufficiente aggiungere un po 'di polvere o liquido e impostare la temperatura a 30 gradi. Anche dopo ripetuti lavaggi, tali prodotti non perdono le loro proprietà positive e non sbiadiscono. La candeggina al cloro, ovviamente, è controindicata in queste cose. Per la rotazione, è meglio scegliere una modalità non superiore a 1000 giri/min. Le mute si asciugano rapidamente su pile, perché questo materiale "respira" e non accumula umidità su se stesso.Inoltre il vello non ha bisogno di essere stirato, si restringe e si raddrizza da solo grazie alla sua struttura.
immagini
-
Una tuta classica con un taglio libero e un design laconico non limita i movimenti durante la pratica sportiva. Correre, saltare, tirare su ... Inoltre, puoi eseguire tutti questi esercizi non solo in palestra, ma anche per strada: l'isolamento in pile non si congela.
-
Una tuta da donna calda ed elegante, composta da felpa e pantaloni, è adatta sia per l'allenamento attivo in una fresca vacanza, sia per piacevoli passeggiate. La sua originalità risiede nella combinazione di due materiali: un piedino a tre fili e un tessuto impermeabile su pile. Inoltre, il tessuto dell'impermeabile si osserva non solo nella decorazione della felpa, ma anche sulle righe dei pantaloni.
-
Questo completo a tre pezzi è composto da pantaloni, una felpa canguro e un gilet. Un'interessante combinazione di colori di materiali diversi e una cerniera color oro aggiungono un tocco di glamour al look sportivo.