Scegliere un abito da uomo per il ballo di fine anno
La scelta di un abito da uomo per il ballo di fine anno dovrebbe essere eseguita con la massima attenzione e attenzione possibile. I tailleur pantalone da uomo per ragazzi di 7 anni e i modelli giovanili per laureati di 11° grado differiscono naturalmente l'uno dall'altro. Anche gli abiti eleganti bianchi e altre opzioni meritano attenzione.
Panoramica delle specie
Ci sono molte delle opzioni di costume più popolari e dovresti considerarle in modo più dettagliato.
Abito a due pezzi
Un abito da ballo moderno è abbastanza spesso in questa categoria. Le persone sicure lo usano. Eventuali calzature e accessori possono essere utilizzati con questo tipo di abbigliamento. Una composizione tipica è una combinazione di pantaloni con un gilet.
La versione classica degli abiti a due pezzi può adattarsi alla moda maschile in modo abbastanza produttivo.
Il classico è composto da pantaloni e giacca. Ma ci sono anche diverse sottospecie che differiscono per silhouette e dettagli minori. Il taglio inglese è più adatto a persone alte e atletiche. Ma anche con una piccola completezza, questa opzione è meglio evitare.
La giacca aderente ha un paio di fessure sul retro e, anche se metti le mani in tasca, puoi comunque mantenere invariata la silhouette complessiva.
Per il comfort, apprezzano i doppi dal taglio americano, che hanno una silhouette dritta. In questa versione viene utilizzata solo una chiusura monopetto. Le gambe sono piuttosto larghe. Gli amanti dell'eleganza alla moda dovrebbero dare la preferenza allo stile italiano, in cui ottengono una linea di spalla assolutamente piatta (a causa dell'introduzione di spalline). Gli abiti tedeschi a due pezzi hanno una cintura della spalla più ampia, mentre anche la giacca è allungata.
Abito a tre pezzi
Anche questo tipo di tailleur pantalone per uomo non perde la sua popolarità per molti decenni. Non è affatto necessario ridurlo solo a un rigoroso modello monocolore, sebbene anche tali versioni siano ampiamente utilizzate. I designer esperti hanno imparato a creare terzine a scacchi e strisce senza la minima perdita di qualità ed estetica. I costumi possono essere dipinti con colori vivaci e insoliti, in sfumature complesse. Il classico è la striscia verticale, che aggiunge armonia, ma la moda attuale consente di utilizzare terzine con una stampa da una striscia orizzontale e una gabbia dimensionale.
La composizione tradizionale della troika comprende, oltre a giacca e pantaloni, un gilet. Gli stili sono gli stessi di quelli del diavolo. Questa è un'opzione versatile e rispettabile.
Il rovescio della medaglia è che solo una copia personalizzata avrà una vestibilità perfettamente adattata. E anche in questo caso, dovrai utilizzare i servizi di atelier avanzati.
Lo smoking
Un tale capo del guardaroba differisce da un abito normale in quanto sembra sempre aggraziato ed elegante, crea un senso di rispettabilità. Oltre a giacca e pantaloni aperti sul petto, lo smoking include un papillon. Invece di un gilet nero, puoi usare una fascia di raso. I revers sono realizzati in seta o raso. I pantaloni sono completati da strisce lucide sui lati.
Uno smoking è comunque molto più costoso di un abito fatto dello stesso tessuto ed è sempre tinto dello stesso colore.
Combinazione con una giacca-giacca
In questi modelli, puoi dimostrare il tuo gusto solido in modo molto più redditizio rispetto all'uso di smoking. La caratteristica principale è l'aggiunta del collo in piedi e dei revers. Molto spesso, questa tuta copre metà della coscia. Diventerà sicuramente il concentratore di opinioni al ballo di fine anno. Sia i pantaloni cropped ampiamente usati che quelli insoliti possono essere combinati con le giacche a tunica.
È consentita anche una combinazione di parti con colori diversi. Fondamentalmente, i pantaloni saranno leggeri e la giacca sarà di un colore non standard (prugna, bluette e altri colori rari). Ma la decisione finale deve già essere presa secondo il proprio gusto.
Importante: anche le tuniche più eleganti in toni calmi in una tale combinazione possono alla fine formare un'immagine cupa e opaca che dà note allarmanti.
Gli abiti alla moda negli stili giovanili si distinguono ora per tagli non standard e dettagli originali. Bottoni e cerniere diventano un'aggiunta appropriata a loro. Se a qualcuno piacciono le strisce, possono anche essere utilizzate molto ampiamente e senza esitazione. Le possibilità di successo saranno ancora maggiori quando si utilizza una varietà di inserti e finiture originali, se solo i vestiti si adattano esattamente sotto la figura.
Materiali (modifica)
Indipendentemente dallo stile e dal formato dell'abito, grande attenzione dovrebbe essere prestata ai suoi materiali. È improbabile che anche il taglio migliore piaccia se i tessuti non soddisfano le esigenze personali. Un buon tessuto adatto è quello che ha una forma stabile.
Oltre alle proprietà intrinseche della materia che tutti vedono, questo parametro è direttamente influenzato dal rivestimento e dagli accessori utilizzati.
È improbabile che a qualcuno piaccia al ballo di fine anno se le palline appaiono sotto le maniche o accanto a tasche e bottoni. Vale la pena prestare attenzione a quanto è affidabile il tessuto macchiato, quanto dura, se si accartoccia troppo. Oltre a queste qualità, è rilevante la forza, che è direttamente ed ovviamente correlata alla durata del servizio.
Un buon tessuto per abiti ha anche una conduttività termica equilibrata. Nel periodo freddo trattiene il calore e in estate permette di non sudare.
Nella maggior parte dei casi, gli abiti sono realizzati con tessuti di lana e semi-lana. La normale lana naturale, grazie alla sua struttura cava dall'interno, respira bene e trattiene il calore. Ulteriori vantaggi della lana sono:
- buon assorbimento e rimozione dell'umidità in eccesso;
- minima suscettibilità allo schiacciamento, anche se devi stare seduto per diverse ore;
- resistenza alle radiazioni ultraviolette;
- lungo tempo di funzionamento;
- bassa suscettibilità all'abrasione.
Un tessuto semi-lana differisce dalla lana ordinaria per l'introduzione di speciali fibre sintetiche. La pratica ha dimostrato che con la dovuta osservanza della tecnologia, ciò non causerà ulteriori problemi. Un'aggiunta frequente è il lavsan, che rappresenta dal 30 al 60% in peso. Per far brillare di più il tessuto, vengono mescolati fili di viscosa o nylon.
Il tessuto a mezza lana è ancora più resistente allo schiacciamento rispetto alla lana semplice, non è soggetto a restringimento e la cura di tale tessuto è molto semplice.
Centinaia di tipi di tessuti per costumi appartengono alla categoria pettinata. Boston è molto richiesta tra loro. Questo è un prodotto puramente di lana prodotto secondo il modello di tessitura a saia. Una caratteristica della tuta Boston è il suo calore speciale. Tuttavia, questo tessuto confortevole brillerà gradualmente nelle pieghe.
Cheviot è anche un tessuto semi-lana. Quando lo crei, usa fili di viscosa o cotone. Il prezzo di un tale tessuto è relativamente basso, ma ha un bell'aspetto, il che lo rende una scelta eccellente per gli abiti scolastici.
Il crepe è apprezzato dalle sarte (in quanto si presta facilmente a un'ampia varietà di tagli e cuciture, ma allo stesso tempo è denso). La tuta in crepe si allungherà bene e non ostacolerà i movimenti.
La gabardine per abiti è realizzata sia in pura lana che con l'aggiunta di una piccola quantità di sintetici. Piccole cicatrici sono tipiche della gabardine. Questo è un materiale quasi per tutte le stagioni che è resistente all'umidità e non richiede una manutenzione complessa.
Anche i tessuti pregiati sono una buona scelta.
Il tweed aiuta a mantenere perfettamente lo stile del costume classico inglese. Questo tessuto ha un pelo morbido leggermente pronunciato sul lato anteriore. Il tweed è estremamente resistente. La tradizionale giacca di tweed è allacciata con 3 bottoni ed è completata da gomitiere in vera pelle. Anche le case di moda d'élite producono volentieri tali vestiti.
Il panno classico è un tessuto di lana puro o misto prodotto con il metodo dell'armatura a tela. Il telo è caratterizzato da un vello fitto. Copre completamente i fili.
Il tessuto di alta qualità si consuma poco e serve per molto tempo. Le sue proprietà termiche sono abbastanza buone per cucire giacche in qualsiasi regione del nostro paese.
Cashmere, che viene valutato per:
- niente pellet anche con uso attivo;
- struttura aerea;
- leggerezza (molto utile per molte ore di attività);
- alta resistenza (non peggiore di quella della lana di buona qualità o della seta di prima classe);
- eccellenti qualità ecologiche e sanitarie.
I tessuti in puro cotone negli abiti moderni sono rari. Non sono abbastanza forti e hanno un basso livello di elasticità. L'introduzione di fibre sintetiche aiuta a compensare questi problemi e l'elevata suscettibilità all'usura. Una soluzione tipica è quella di tessere le fibre in uno standard twill o semplice.
Occasionalmente vengono utilizzati tessuti di cotone tipo denim, ma le varietà di pile sono molto più adatte per creare un'atmosfera solenne.
Il velluto è spesso usato sulle giacche da uomo. È denso ma relativamente morbido. Un'altra caratteristica importante è il pelo denso e allo stesso tempo basso. Il velluto a coste è apprezzato per la sua resistenza e la bassa suscettibilità alla contaminazione; puoi anche usare un cappotto per moquette idrorepellente, miscele a base di lino o un tessuto memory ultra moderno.
Riassumendo, vale la pena sottolineare che la scelta dei materiali è molto ampia e ognuno troverà esattamente ciò di cui ha bisogno.
Palette dei colori
La tintura è importante tanto quanto il tessuto utilizzato. I vestiti bianchi e altri di colore chiaro sono appropriati per i balli che si tengono in estate. Non si tratta solo di una buona dissipazione del calore, ma anche di qualità visiva, un atteggiamento positivo. Tuttavia, è abbastanza facile macchiare la sostanza bianca. La soluzione sarà utilizzare pantaloni e giacca nei toni del beige o tinti in avorio.
Un abito grigio (più precisamente grigio chiaro) soddisfa pienamente anche le moderne esigenze estetiche. È anche un tipo di classico che non passerà mai di moda. Il grigio è appropriato in tutte le stagioni, indipendentemente dal tempo. Ma ha bisogno di un contrasto luminoso ed espressivo.
Altrimenti, un tale tono perde la sua rispettabilità e formerà solo una composizione sbiadita inespressiva.
Bisogna fare molta attenzione quando si usano abiti rosa. Possono sembrare frivoli o anche francamente ambigui, distruggere la solidità dell'immagine maschile. Abbiamo bisogno di una selezione di oggetti che appianano tale impressione. La versione bordeaux dell'abbigliamento viene immediatamente percepita come insolita e originale. Per il ballo di fine anno, di solito scelgono i classici set bordeaux. Idealmente, evidenziano la dignità della figura. Le spalle dovrebbero essere esattamente al loro posto abituale.
L'abito nero è il classico per eccellenza. Non è necessario utilizzare rigorosamente una tonalità. Puoi applicare varietà più o meno sature di nero in diverse parti dell'abbigliamento.
È utile completare tale immagine con punti luminosi di accessori.
Il blu può essere buono quanto il colore nero stabilito se usato con saggezza. La scelta di una giacca aderente è incoraggiata. Va ricordato che è estremamente difficile scegliere i vestiti blu esattamente nelle dimensioni e potrebbero esserci piccole deviazioni.
Gli esperti ritengono che il tessuto dovrebbe avere una superficie liscia. In casi estremi, è consentito l'uso di ornamenti discreti.
Gli abiti da ballo scozzesi possono avere un'ampia varietà di significati. In un caso, questo è un riferimento al conservatorismo inglese. Nell'altro viene riprodotto lo spirito della leggerezza e dello stile easy modern. Anche il trio più impressionante può essere a scacchi, il che diluisce la sua intrinseca pompa semi-ufficiale. È molto buono se la base è basata su un tessuto pettinato completamente ritorto.
Sfumature a scelta
Anche per un bambino di 7 anni che partecipa per la prima volta a un ballo di fine anno, è imperativo scegliere un concetto di costume davvero classico senza sconti sui soliti jeans. Lascia che si abituino, quindi per un adolescente a un evento di gala o per un laureato di terza media diventerà un'abitudine e sarà facile e naturale usare un simile set di vestiti. Tuttavia, in ogni caso, è necessario concentrarsi sulla comodità, in modo che un guardaroba così solenne non sia inconsciamente associato a qualche tipo di disagio. Per un giovane, gli stessi motivi e le stesse soluzioni di design sono adatti ai bambini più piccoli, ma con un'eccezione: tutto dovrebbe sembrare più rigoroso.
Il formato classico dell'abito è decisamente preferibile per coloro che hanno poca rappresentazione della moda moderna e semplicemente vorrebbero apparire decenti senza ricerche inutili.
Naturalmente, sia per una serata per bambini a scuola che per un giovane che si diploma, un aspetto decente in sé è molto importante. Vestibilità troppo stretta di un abito o appeso a una borsa, maniche e pantaloni non abbastanza lunghi o troppo allungati saranno sicuramente un aspetto negativo. Quando si sceglie un colore, bisogna tener conto se lo fa sembrare grasso o meno. Non dobbiamo dimenticare la compatibilità dei diversi toni e la regola inesorabile: puoi distinguerti solo con il colore o il motivo, ma non in entrambi i modi contemporaneamente.
Gli abiti a tre pezzi vengono scelti meno spesso. Sono abbastanza buoni, ma possono creare un effetto di formalità non necessario. Ciò è compensato dalla flessibilità di utilizzo, tuttavia, poiché puoi toglierti le giacche e indossare i giubbotti solo se fa troppo caldo. L'enfasi sugli accessori o sulle scarpe contribuirà a rendere l'immagine più diretta.
Un altro potente look alla moda è il blazer doppiopetto, particolarmente adatto ai ragazzi magri.
Ci sono una serie di altri consigli:
- se possibile, acquista abiti da grandi produttori, nei centri commerciali o su Internet;
- cucire vestiti per figure non standard su ordinazione;
- prendere in considerazione le recensioni;
- non cercare di acquistare prodotti troppo economici;
- prestare attenzione agli standard adottati nell'istituzione scolastica;
- cerca un equilibrio tra le tendenze della moda e ciò che ti piace;
- scegli un look più casual per la prima media e un look più rigoroso per l'undicesima;
- escludere la variegatura nei vestiti;
- rifiutare di usare tessuti traslucidi.
Come completare l'immagine?
Non è ragionevole limitarsi alla sola selezione dei vestiti. Devi anche prestare attenzione a cos'altro puoi indossare. In un look tradizionale, le scarpe Oxford e Derby sono le scarpe più appropriate. Un'opzione più elegante è usare i mocassini.
In ogni caso, non è consigliabile utilizzare scarpe di colori troppo vivaci.
I calzini dovrebbero essere dello stesso colore delle scarpe o degli stivali. Le scarpe corrispondono esattamente alla taglia. Poiché vengono spesso utilizzate decorazioni aggiuntive:
- fazzoletti da collo;
- lacci in pelle;
- bracciali;
- graziosi cappelli a tesa stretta;
- cravatte;
- cinture originali.
Per altri capi può essere utilizzata una camicia bianca. Insieme a un'aggiunta così versatile e vantaggiosa per tutti, vengono spesso utilizzate camicie con ornamenti discreti selezionati individualmente. È necessario rifiutare una cravatta solo con completa fiducia nell'opzione e nell'estetica scelte.
Coloro che vogliono darsi l'aspetto di una persona rispettabile dovrebbero usare orologi e gemelli insieme a un abito classico. In tutti gli altri casi, questo è inaccettabile e sembra persino ridicolo.
Bellissimi esempi
Ci sono un certo numero di opzioni adatte.
- Questa foto mostra in modo convincente che anche un abito rosso scuro può essere indossato al ballo di fine anno se è montato correttamente.
- Puoi considerare altre opzioni: tra queste c'è un modello con pantaloni larghi, con un cappello.
- Nella prima infanzia, i costumi nei tradizionali colori scuri possono essere usati prevalentemente.
- In alternativa, puoi usare soluzioni fresche più leggere.