abiti da casa

Tuta in pile

Tuta in pile
Contenuto
  1. Vantaggi
  2. Tipi e modelli
  3. Colore e stampa
  4. Marche
  5. Come scegliere?
  6. immagini

Gli abiti caldi pensati per essere indossati in vacanza - a casa, all'aperto, durante lo sport o le passeggiate - devono soddisfare una serie di requisiti. Sii leggero, ma scalda bene, non richiede una manutenzione complessa, resisti ai danni e all'usura intensa. Tutto questo può essere giustamente definito le migliori qualità delle tute in pile.

Vantaggi

Oggi l'abbigliamento in pile è uno dei leader di mercato, sostituendo gradualmente le controparti in lana. I vantaggi del tessuto in pile sono che è molto più piacevole per il corpo, dura più a lungo e non è così capriccioso nella cura: può essere lavato spesso, si asciuga rapidamente e non si stropiccia. Inoltre, anche un sottile strato di pile riscalda tanto quanto un grosso maglione di lana. Gli indumenti in pile non interferiscono con la respirazione della pelle, assorbono bene l'umidità e non consentono la sudorazione e non si arrotolano né si asciugano come la lana.

Il pile di alta qualità è la base e il pelo, che formano un tutt'uno. Il materiale privo di difetti ha fibre cave che fungono da camere d'aria, mantenendo l'aria calda intorno al corpo.

Anche i bambini piccoli si sentono a proprio agio con i vestiti in pile: la struttura del tessuto è molto delicata e non danneggia la pelle del bambino e, a contatto con il pile, non appare una sensazione "spinosa". Il pile è un materiale ipoallergenico, quindi una tuta realizzata con questo materiale è adatta anche ai neonati.

Un importante vantaggio dell'abbigliamento in pile è il suo prezzo basso. Pertanto, tutti possono permettersi di acquistare vestiti comodi e accoglienti per la casa, lo sport o le attività all'aperto.

Tipi e modelli

I designer offrono molte opzioni per le tute in pile. Differiscono per scopo e aspetto, colori, spessore e ritenzione di calore.

I modelli per bambini possono essere indossati dalla nascita, come pigiami, vestiti per la casa o biancheria intima termica, i bambini più grandi possono andare all'asilo in tute in pile, per gli scolari questa è un'ottima alternativa alla tuta.

Nonostante il fatto che il pile non sia considerato il tessuto più "da fine settimana", gli abiti comodi stanno benissimo anche in uno stile casual. Possono essere combinati con gilet gonfi, scarpe da ginnastica, scarpe da ginnastica o ballerine con loro.

Esistono diversi modelli di tute in pile, suddividendole secondo i seguenti parametri:

  • Costumi per neonati. Grazie alla sua struttura morbida e alla sicurezza sanitaria, il pile è il leader nelle tute isolanti per bambini. Per l'estate fresca e per la casa, puoi scegliere modelli sottili, come strato aggiuntivo sotto la tuta: quelli più spessi.
  • Costumi per ragazze di tutte le età. Di norma, si tratta di vestiti nei colori rosa, decorati con delicate stampe floreali o immagini dei tuoi eroi femminili preferiti. Le tute in pile per ragazze hanno le stesse specifiche degli adulti: per la casa e per le passeggiate, per lo sport e le attività all'aperto.
  • Tute in pile per donne incinte. Come abbiamo già detto, il pile si adatta perfettamente al corpo, non provoca fastidi alla pelle, riscalda e allontana l'umidità. Pertanto, gli accoglienti abiti in pile per giovani donne in una "posizione interessante" sono un'ottima opzione per trascorrere la giornata sia all'aperto che a casa.
  • Tute in pile da donna. Si possono distinguere diversi modelli: vestiti per la casa, abiti per lo sport, turismo, tempo libero attivo, nonché modelli di tutti i giorni "in uscita". Le tute in pile in stile casual sono tra le più popolari per la fresca bassa stagione.

Colore e stampa

Il pile è un materiale che viene tinto in una varietà di sfumature, dalle discrete alle più allegre. Tuttavia, ci sono alcune tendenze che si applicano a diversi tipi di tute in pile.

Le tute in pile per la casa hanno spesso sfumature delicate e calme: beige, cioccolato, grigio chiaro, rosa o blu. Per i bambini piccoli, possono essere tonalità pastello: arancione, giallo, turchese, viola. Le donne di tutte le età si sentono a proprio agio in abiti color lavanda, lilla o pesca. Per la casa, si adattano bene i completi in felpa dai toni profondi: vino, cacao o caffè, blu scuro e smeraldo.

Se parliamo di tute, i designer preferiscono cucirle in pile in colori vivaci e tonificanti: verde, blu, rosso arancio o acquamarina. Le combinazioni di colori vivaci con il bianco o il nero sono popolari: ad esempio, una giacca può avere la tonalità principale di quanto sopra e le maniche possono essere nere o bianche. Lo stesso vale per i pantaloni: spesso sui modelli sportivi vengono realizzati inserti neri sui lati, che sono molto sottili.

Il pile è un materiale tradizionale per l'abbigliamento destinato alla caccia, alla pesca o ad altre attività all'aperto. Tali modelli hanno spesso una "vernice" mimetica. A seconda del tipo di prodotto, può essere di qualsiasi colore classico: "inverno", "foresta", "deserto", "steppa" e così via. Ci sono tute in pile in insoliti colori mimetici - con macchie arancioni, blu o viola.

Inoltre, è molto facile ricamare, stampare o applicare un'altra stampa su pile. Pertanto, la varietà di opzioni è enorme. In inverno, le tute in pile con la stampa di Capodanno sono molto popolari: nevai, cervi e decorazioni per alberi di Natale, che vengono acquistate per tutta la famiglia. Anche i motivi finlandesi e scandinavi sono popolari, il che rende immediatamente la cosa più comoda.

Per i bambini, i personaggi preferiti o semplicemente gli animali divertenti sono stampati su vestiti in pile. Le stampe "animali" sono anche popolari tra le giovani donne adulte, ma questa volta è un'imitazione della pelle di una tigre o di un leopardo, di un leopardo delle nevi, di una giraffa o di una zebra.

Marche

La maggior parte del mercato dell'abbigliamento in pile di qualità è ora di proprietà di Malden Mills.Questo marchio americano produce un materiale chiamato Polartec, da cui cuciono biancheria intima termica costosa e resistente, abbigliamento per cacciatori e pescatori.

Un altro marchio famoso è Norfin Polar Line. La linea di questa azienda comprende abbigliamento ad alta resistenza, caldo e funzionale per le attività ricreative all'aperto nella stagione fredda. Ogni collezione è presentata per diverse stagioni e presenta entrambi i classici colori "naturali": verde, kaki, grigio e varianti mimetiche. Le tute Norfin sono realizzate in pile di alta qualità e possono essere utilizzate sia per creare uno strato termico aggiuntivo tra la biancheria intima termica e i capispalla, sia per essere indossate da sole - in primavera e in autunno.

Il famoso marchio Fisherman produce anche tute in pile per donne che rispettano la pesca e la caccia. L'azienda è specializzata solo in questi vestiti e ne sa molto!

Il famoso marchio russo Forward è anche specializzato in abbigliamento in pile, in particolare tute da ginnastica. La combinazione di colori è il tricolore russo e il marchio stesso funge da fornitore ufficiale delle squadre nazionali del paese. Non sorprende che per cucire abiti di questo marchio vengano utilizzate solo le moderne tecnologie e i migliori materiali.

Se parliamo di abiti per la casa e per le passeggiate, spesso si trovano tra marchi famosi come Zara, H&M, affascinanti abiti per la casa in pile cuciti dalle fabbriche di maglieria Ivanovo. L'abbigliamento in pile cinese e coreano è molto popolare: i loro abiti casual e glam-sport sono cuciti nelle fabbriche, quindi la qualità è abbastanza decente.

Le tute e le tute in pile del marchio Reima sono abbigliamento economico ed elegante, il cui produttore si è dimostrato il migliore. Reima propone completini per bambini, la filosofia principale dell'azienda è il comfort e la spensieratezza del bambino in qualsiasi condizione atmosferica. "Intendiamo rimanere il principale esperto mondiale di abbigliamento esterno per bambini", afferma il produttore.

Come scegliere?

Scegliendo vestiti in pile e sperando che durino più di una stagione, non dovresti inseguire l'economicità. La qualità, così come il costo del vello, dipende dalla sua densità. L'opzione più ottimale per l'inverno russo è una densità di 200 grammi per metro quadrato (cercare l'indicazione sull'etichetta. Le opzioni con una densità inferiore sono chiamate micropile e sono più adatte per biancheria intima calda o vestiti per la casa. Se l'etichetta indica un densità di circa 300 grammi per metro quadrato - sappi che puoi uscire con questi vestiti anche in un freddo inverno.

Si noti che il vello denso di alta qualità non viene assolutamente soffiato, ma allo stesso tempo passa tranquillamente l'aria dal corpo. Presta attenzione a come si comporta il tessuto quando viene compresso. Se il vello "scricchiola", allora questo è un prodotto di scarsa qualità, che perderà le sue proprietà dopo la prima conoscenza con la lavatrice.

Devi anche decidere lo spessore del prodotto. Esistono diversi tipi di pile: da molto sottile, adatto come abbigliamento per la casa o come tuta sotto i capispalla, a spesso, che funge da protezione indipendente dal freddo.

Molto spesso, le giacche in pile hanno una cerniera, è necessario darle un'occhiata più da vicino. Se questa è una cosa per la strada, il lucchetto dovrebbe essere ulteriormente incollato e, ancora meglio, avere una striscia di pile per proteggerlo dal vento freddo. Per un abito da strada, la fodera gioca un ruolo importante: ora puoi persino trovare opzioni di membrana adatte alla stagione più fredda.

Va bene se la tuta da strada è dotata di cordini di fissaggio nella parte inferiore della giacca, nonché polsini stretti sulle maniche e sulle gambe. Il cappuccio dovrebbe anche avere una coulisse per coprire la testa dalla corrente d'aria.

Quando si tratta di abbigliamento per la casa e per lo sport, dovresti piuttosto concentrarti sui tuoi sentimenti. La tuta dovrebbe stare bene, non aggrapparsi, ma non appendere, dovrebbe piacerti il ​​suo colore e dovrebbe essere comodo muoversi con questi vestiti - non solo per camminare o correre, ma anche per sedersi, sdraiarsi e fare movimenti attivi con le braccia e gambe.

immagini

Un bellissimo abito rosa pallido per la casa: accogliente e femminile. Il profilo grigio sui polsini, sulle cerniere e sul cappuccio aggiunge un tocco in più al look e slancia visivamente la figura. Un look meraviglioso per un fine settimana.

Elegante e antitraccia, questa tuta in pile è ideale per gli allenamenti all'aperto. Il colore blu intenso non distrae l'atleta dalla concentrazione, i polsini ti salveranno dall'aria fredda e la stampa discreta non lascia che le cose siano noiose.

Un abito grigio con fantasia invernale, anche di Capodanno, è un'ottima soluzione sia per una gita fuori porta che per le fresche serate davanti al caminetto. Outfit discreto, ma allo stesso tempo molto romantico per tutti i giorni.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa