Specchio da tavolo: varietà di modelli
Un piccolo specchio da tavolo è un accessorio indispensabile in ogni casa. Viene spesso posizionato in bagno, camera da letto o soggiorno. Può essere molto conveniente, soprattutto per le donne: ci sono modelli speciali con ingrandimento e con cassetti o ripiani integrati, sono ideali per applicare il trucco. Tuttavia, uno specchio da tavolo può essere utile anche per gli uomini in qualsiasi luogo in cui non sia possibile appendere un grande specchio alla parete. Tra l'enorme varietà di modelli, colori e idee di design, tutti possono scegliere l'opzione giusta.
Peculiarità
Uno specchio è un ottimo complemento d'arredo. I modelli moderni possono avere un'ampia varietà di decorazioni: un prodotto interessante potrebbe diventare un punto culminante e un accento luminoso nell'arredamento della tua stanza. Tuttavia, la versione desktop ha anche funzioni pratiche. Per renderlo comodo da usare, è importante scegliere il modello con il design corretto.
Prima di effettuare un acquisto, considera le caratteristiche dei modelli desktop:
- Se stai cercando di acquistare uno specchio per il trucco cosmetico, è molto buono se è approssimativamente delle dimensioni del tuo viso in modo da poterti vedere completamente, ma lo specchio sarà comunque comodo da posizionare anche su una piccola toletta tra i cosmetici.
- Spesso viene scelto anche uno specchio per il trucco a doppia faccia con una lente d'ingrandimento: a volte sarà più facile per te vedere le sfumature del trucco sull'immagine ingrandita. Inoltre, uno specchio ingranditore sarà estremamente utile nella vita di tutti i giorni se devi esaminare un graffio o rimuovere una ciglia da un occhio.
- Per l'acconciatura, vale la pena acquistare un modello abbastanza grande. Per occupare un minimo di spazio sul tavolo, puoi prendere in considerazione modelli eleganti con gambe.
- Un oggetto decorativo che non è destinato a uno scopo specifico può essere assolutamente qualsiasi cosa. Al giorno d'oggi, sono popolari forme astratte insolite, cornici luminose o persino motivi opachi sulla superficie del modello stesso.
Pensa a cosa si adatterà meglio all'interno della tua stanza e probabilmente sarai in grado di scegliere un'opzione originale brillante.
Modelli
I modelli di specchi sono molto diversi. Per navigare nell'assortimento di negozi, determinare quale dei seguenti modelli ti sarà utile:
- pieghevole un prodotto desktop può essere il più compatto possibile. A causa del fatto che la maggior parte delle volte un tale prodotto sarà chiuso, sarà molto meno sporco. Puoi imbatterti in modelli molto diversi: a volte lo specchio sarà singolo, a volte sarà doppio o triplo. Molto spesso, si tratta di piccoli prodotti che possono essere facilmente posizionati su qualsiasi tavolo. Si adatta anche a una borsa se hai bisogno di avere uno specchio di medie dimensioni a portata di mano.
- Bilaterale un prodotto con ingrandimento è una cosa molto utile. Di solito ha un supporto per inquadratura che ti consente di capovolgere lo specchio ingranditore con un movimento della mano e guardare in uno normale o viceversa. Questo specchio è molto utile nella vita di tutti i giorni, ti aiuterà più di una volta in una varietà di situazioni.
Molto spesso, ci sono modelli con ingrandimento 8x o 10x: questo sarà sufficiente per considerare ogni piccolo dettaglio: le sfumature del trucco, le imperfezioni della pelle, le schegge, la struttura dei capelli o le cuciture sui vestiti.
- Triplicare lo specchio sarà particolarmente utile per coloro a cui piace fare acconciature complesse. Tale specchio ti consentirà di regolare l'angolo di rotazione di ciascuna delle tre parti: puoi vedere perfettamente i tuoi capelli da un lato e dall'altro. Lo specchio sarà molto comodo, ti aiuterà a creare facilmente anche le acconciature più complesse e insolite. Sarà anche utile se ti tingi i capelli a casa.
- Ora puoi trovare modelli da tavolo, dotato di piccole scatole per conservare le cose. Se la tua toeletta è sempre in disordine, questo specchio può aiutarti a raccogliere tutto il trucco di cui hai bisogno in un unico posto. Le scatole sono spesso piccole, ma possono contenere alcuni elementi essenziali di base.
- Opzione su uno stand sarà più stabile - sicuramente non farai cadere o romperai accidentalmente un prodotto del genere. I supporti sono diversi: a volte sono mobili e consentono di ruotare o piegare lo specchio, a volte sono statici. Inoltre, i sottobicchieri possono essere molto diversi nella loro forma: alcuni possono essere molto belli e avere uno speciale design moderno o, al contrario, retrò. Scegli supporti stabili che non occupino troppo spazio sulla scrivania.
- Spesso ora comprano prodotti su una gamba - tali opzioni possono sembrare molto eleganti ed eleganti e occupano anche un minimo di spazio. Inoltre, la presenza di una gamba al posto del supporto limita notevolmente le possibilità di un design originale: i modelli con gambe sono nella maggior parte dei casi il più semplici e funzionali possibile.
Tieni presente che di solito solo i piccoli specchi sono realizzati su gambe: i modelli di grandi dimensioni non saranno molto stabili.
Materiali (modifica)
Il materiale è di grande importanza. Prima di tutto, determina il design dello specchio stesso: se acquisti un modello in metallo, molto probabilmente, è realizzato in uno stile moderno e se la cornice è in pietra, questo modello può gravitare verso lo stile classico. Inoltre, il materiale influenzerà l'usabilità e la durata della vita dello specchio. La plastica è facile da danneggiare o rompere e uno specchio di metallo ti durerà davvero a lungo.
La cosa principale è che il materiale del modello è di alta qualità, soddisfa le tue esigenze e si adatta organicamente all'interno del tuo spazio abitativo. Considera le seguenti possibili opzioni di materiale per uno specchio moderno:
- Plastica uno specchio da tavolo è un'opzione abbastanza popolare ed economica. La plastica è un materiale conveniente, può avere una varietà di colori e forme. Pertanto, tra la varietà di specchi in plastica, puoi trovare non solo semplici modelli noiosi, ma anche oggetti di design molto interessanti. Uno specchio di plastica è una soluzione economica ideale per un interno moderno, abbastanza spesso tali prodotti vengono utilizzati nella stanza dei bambini per una ragazza.
- Metallo il modello può essere realizzato in acciaio o ottone. Può essere dato un colore dorato o un colore bronzo usando la colorazione: tali opzioni possono anche sembrare molto eleganti. Il prezzo dipenderà dalla qualità del metallo e dalla complessità del design dello specchio. Di recente, anche i modelli contraffatti stanno guadagnando popolarità: si adatteranno meglio agli interni in stile Art Nouveau.
- Porcellana uno specchio è un'opzione interessante che si adatta a molti tipi di interni. Tuttavia, un tale modello deve essere protetto per non rompersi. Il prezzo dipenderà dalla complessità della forma dello stand e del dipinto.
- Di legno i modelli sono un'opzione piuttosto interessante e pratica che può essere universale per qualsiasi tipo di interno. Possono essere lisci o intagliati, avere un colore naturale o essere dipinti in qualsiasi altra tonalità. Il prezzo e la durata di un tale specchio dipenderanno dal tipo specifico di legno, dalla soluzione progettuale e dalla qualità delle prestazioni.
- Modello con supporto in pietra naturale - Questa è un'opzione per gli intenditori di lusso, che si adatterà perfettamente agli interni classici. I più comunemente usati sono onice, malachite e marmo, ma sono possibili molte varianti differenti. Questi specchi saranno costosi, ma otterrai un modello che durerà per decenni e non passerà mai di moda.
Design
Il design dello specchio è molto importante, soprattutto se lo acquisti come accento decorativo nei tuoi interni. Ora nei negozi puoi trovare prodotti moderni con le idee di design più insolite. Considera le seguenti opzioni: un pezzo rotondo o rettangolare è un classico.
Tuttavia, la forma semplice può essere enfatizzata dall'insolita cornice. Al giorno d'oggi, sono in voga cornici astratte di forme complesse, all'interno delle quali si trova lo specchio più ordinario di una forma standard.
Molto spesso, gli specchi piuttosto piccoli sono progettati in questo modo, altrimenti l'intero prodotto sarà troppo grande:
- Puoi imbatterti in una forma insolita e nello specchio stesso - a volte non ha nemmeno una cornice o è inserito in una cornice sottile e poco appariscente. Tali specchi sono anche raramente realizzati più grandi di 17 cm di lunghezza e, a causa della loro forma insolita, potrebbero non essere molto comodi: in misura maggiore, tali prodotti hanno una funzione decorativa.
- Anche un semplice prodotto di grandi dimensioni può essere decorato in modo interessante. Ad esempio, puoi trovare modelli di 30 x 40 cm nello stile della "Provenza": questo è il design più semplice e funzionale, che implica una cornice in legno dipinta in colori pastello. Il prodotto può essere integrato con motivi intagliati o dipinti: questa opzione sembra molto elegante e delicata in un interno in stile country.
- I modelli vintage sono una delle tendenze più popolari ora. Puoi posizionarli in qualsiasi ambiente: spesso i modelli sembrano interessanti anche negli interni moderni.
Cosa considerare quando si sceglie?
Vale la pena decidere in anticipo quale specchio è necessario. Per non confondersi con la scelta, considerare i seguenti fattori:
- Le dimensioni del prodotto, la capacità di piegarlo, la funzione di ingrandimento, specchi aggiuntivi: tutto ciò è di grande importanza pratica, quindi tali caratteristiche non possono essere trascurate. Devi assicurarti che lo specchio si mescoli armoniosamente con il design della tua stanza.
- Controllare visivamente la qualità del prodotto: la vernice deve essere applicata in modo uniforme, le viti devono essere simmetriche, non devono esserci graffi o scheggiature sullo specchio e sulla cornice.
- Scopri di più sul produttore.
Produttori e recensioni
Al giorno d'oggi, molte persone acquistano prodotti da produttori cinesi a causa dei loro prezzi interessanti. A volte un acquisto del genere può piacere, a volte può deludere. Secondo le recensioni, le aziende producono specchi di qualità sufficientemente alta Ledeme, Wess e Ofelis. Questi sono modelli economici e convenienti con un design semplice.
Se stai cercando opzioni più insolite per gli interni, vale la pena considerare i marchi europei. Ad esempio, un marchio tedesco è considerato uno dei migliori. Artwelle, che presenta insoliti specchi in metallo. I clienti notano anche il design elegante e la durata dei prodotti del marchio. FBS dalla Repubblica Ceca. Infine, molti ora acquistano specchi in Ikea È un marchio svedese noto per i suoi prodotti di arredamento per la casa economici e molto interessanti.
Bellissimi esempi all'interno
Considera i seguenti possibili esempi di posizionamento di specchi diversi in una stanza:
- Se l'interno dell'appartamento ti sembra noioso e monotono, lo specchio può diventare un accento luminoso. Per fare questo, puoi scegliere un prodotto con una cornice di plastica colorata, uno specchio in ceramica o uno specchio insolito con pittura in vetro colorato.
- In una piccola stanza, i designer consigliano di installare uno specchio da tavolo abbastanza grande con un design minimalista. Ciò contribuirà a riflettere ulteriormente la luce e rendere la stanza visivamente più spaziosa.
- L'eclettismo è in voga ora, quindi non aver paura di combinare le opzioni più inaspettate. Ad esempio, in un interno high-tech, è del tutto possibile posizionare un piccolo specchio dal design retrò. Se il tuo interno è in uno stile tradizionale, forse un modello insolito di forma astratta ti aiuterà a rinfrescarlo.
Vedi sotto per una panoramica dello specchio da tavolo illuminato.