Scegliere le lampade per lo specchio del camerino
La luce giusta è di grande importanza per il trucco, quindi quando si sceglie uno specchio per il trucco o lo si realizza con le proprie mani, è necessario prestare sufficiente attenzione alla selezione delle lampade. Prima di tutto, devi scoprire quali lampade sono necessarie per lo specchio per il trucco e in quale quantità. È altrettanto importante scoprire quali lampadine sono migliori in termini di tonalità del bagliore, tipo di sorgente luminosa e luminosità.
Tipi di lampade
Esistono diversi tipi di lampadine per specchietti per il trucco. Il tipo più popolare che è più comunemente usato oggi è Lampada a LED... Hanno una serie di importanti vantaggi: non si scaldano, servono per un lungo periodo di tempo e sono convenienti. Inoltre, sono venduti ovunque, quindi sostituire una lampadina usurata non è un problema.
Le lampade a incandescenza, che erano popolari in passato, ora non sono praticamente utilizzate per la produzione di specchi per il trucco. Nonostante il loro spettro sia adatto per il trucco di alta qualità, generano molto calore, quindi se ti siedi a lungo davanti a uno specchio con lampade a incandescenza, il tuo viso suderà e il tuo trucco galleggerà.
Anche le lampade fluorescenti sono usate raramente, poiché lavorare con esse affatica gli organi visivi e può causare mal di testa.
Potenza richiesta
La potenza delle lampade è uno dei parametri chiave nella loro scelta. Le lampadine da 3,5 W e 6 W sono le più comuni.
Le lampade da sei watt sono richieste per ampi spogliatoi e specchi a tutta altezza, che vengono guardati da una distanza di 1-1,5 metri.
Sono anche adatti per un truccatore che si siede con le spalle allo specchio e ha bisogno di un'illuminazione sufficiente sul viso del cliente. Le lampade da 3,5 W sono più spesso scelte per il lavoro a casa e per piccoli specchi.
Quanto hai bisogno?
Per un'illuminazione più completa del viso, si consiglia di posizionare le lampade su tutti e quattro i lati dello specchio. Questo ti darà abbastanza luce per applicare il trucco in modo uniforme, senza distorsioni o ombre.
Puoi anche limitarti alla posizione delle lampadine su tre lati: sui lati e in alto. Questo è utile se lo specchio è attaccato a un tavolo o si trova su un tavolo. In tali casi, la fila inferiore di lampade creerà inconvenienti e interferirà con il posizionamento dei cosmetici.
Il numero di lampade dipende direttamente dalle dimensioni dello specchio. Di solito pensano all'importo richiesto quando realizzano una struttura da soli. La fase di installazione delle lampadine è da 20 a 35 centimetri, quindi, dopo aver misurato il tuo spazio vuoto per il futuro specchio, puoi facilmente calcolare il numero richiesto di lampade.
Ad esempio, stai realizzando un piccolo specchio per una casa che misura 40 per 40 cm.Si consiglia di installarlo sulle pareti laterali in una situazione del genere 3 lampadine con una distanza di 20 cm. Avrai anche bisogno di almeno 3 lampade per la barra superiore, rispettivamente, il numero totale sarà di 9 pezzi. Lo stesso numero di lampadine si adatta e per uno specchio di 40 x 60 cm, solo sui lati dovranno essere montati ad intervalli in 30 centimetri.
Se sei interessato a uno specchio, davanti al quale verrà eseguito il trucco professionale, allora le sue dimensioni saranno non inferiore a 60 x 100 cm. Disporre ai lati di una tale struttura lungo 4 lampade ogni 25 cm, un in alto - 3-4 lampadine, otterrai l'importo totale 11-12 pezzi, e il risultato sarà un'illuminazione uniforme senza ombre.
Per quanto riguarda gli specchi a figura intera per un camerino o un guardaroba, di solito viene aggiunta la luce inferiore, quindi vengono prese almeno 20 lampadine per realizzarli.
Come scegliere?
Quando acquisti lampadine a LED, devi prima decidere il tipo di base. È disponibile nelle taglie E14 (piccolo) ed E27 (più grande). Per non sbagliare, controlla le dimensioni dello zoccolo sul tuo specchio prima di acquistare. Successivamente, devi scegliere vista del palloneconsiderando che la luce trasparente è più direzionale e difficile, ma opaco è più piacevole alla vista, la loro luce è più morbida.
Dopodiché, devi prestare attenzione temperatura di colore dei modelli acquistati. Questa caratteristica è indicata sulla confezione. Le lampade dai colori caldi (2700 K) danno una luce simile a quella di una lampada ad incandescenza, quindi creano un'intimità speciale nella stanza, ma per il trucco non va bene, in quanto distorcono la carnagione.
Le lampadine con un colore neutro (in media 4100 K) sono le più comuni, poiché sono il più comode possibile da lavorare e la carnagione è naturale.
lampade a 6500 K, che hanno una luce fredda, sono anche praticamente non utilizzato nella fabbricazione di specchietti retrovisori, poiché non è molto piacevole lavorare sotto di loro.
Ci sono anche lampadine a LED che possono essere controllate in wattaggio. Questi sono modelli speciali chiamati dimmerabile, poiché hanno un dimmer. Non vale la pena cambiare la potenza delle lampade a incandescenza, poiché ciò porterà al loro forte riscaldamento o rapida combustione.
Per informazioni su quali lampadine sono necessarie per uno specchio per il trucco, guarda il video.