Specchi per le donne

Come e come decorare lo specchio?

Come e come decorare lo specchio?
Contenuto
  1. Metodi di decorazione
  2. Come decorare uno specchio con i mosaici?
  3. Usiamo il tessuto
  4. Lampadine decorative
  5. Usiamo materiali a portata di mano
  6. Opzioni di Capodanno
  7. Bellissimi esempi

Puoi cambiare lo specchio in modo che non rimanga traccia del mobile precedente. Gli ospiti si congratuleranno sicuramente per il loro acquisto, mentre quelli a casa sorrideranno solo furbescamente. Ci sono molti modi per trasformare un normale specchio in un oggetto quasi di design.

Metodi di decorazione

Per cominciare, uno specchio è una cornice e un vetro. E puoi trasformare una cosa, concentrandoti su di essa. A volte uno specchio non ha una cornice in quanto tale e, aggiornando l'oggetto, il suo arredamento aiuta a creare questa cornice.

Per fotogramma

Un aggiornamento della cornice è una modifica al contorno dello specchio. Il foglio dello specchio stesso rimane invariato.

Tra i modi per trasformare la cornice: mosaico, decorazione con stoffa, monete, fiori di carta, perline, bottoni, perline e tanto altro. È possibile conservare completamente i contorni del percorso precedente oppure crearne uno nuovo.

Lo smantellamento del precedente dipende dalla necessità di tale manipolazione: a volte non puoi farne a meno, ma più spesso il nuovo decoro viene eseguito su quello vecchio.

Bicchiere

Esiste un'opzione per una tale trasformazione dello specchio, quando la sua superficie di lavoro non rimane necessariamente funzionale al 100%. Sulla tela possono apparire architravi, strisce, tracce decorative che trasformano visivamente lo specchio, trasformandolo, in misura maggiore, in un arredamento d'interni.

La funzione utilitaristica dello specchio è in qualche modo persa. Questo può essere fatto con un oggetto che è inattivo, non serve in casa, ma è un peccato buttarlo via. E come mezzo per espandere visivamente lo spazio, uno specchio in più non può essere paragonato a nulla.

Come decorare uno specchio con i mosaici?

L'opzione descritta è quasi l'ideale per coloro che vogliono aggiornare lo specchio del bagno. L'operazione avverrà "dal vivo": lo specchio verrà subito fissato alla parete e subito decorato. È fantastico se il muro è dipinto, se c'è una piastrella o un altro rivestimento, è meglio prendere un foglio di compensato come base. E già uno specchio sarà attaccato ad esso.

Come si forma un nuovo specchio?

  • La superficie posteriore dello specchio è sgrassata con alcool. Questo è fatto per renderlo più facile da attaccare.
  • Con la colla di montaggio, lo specchio viene incollato alla superficie (un muro o un foglio di compensato).
  • I segni a matita sono fatti attorno al perimetro dello specchio. Forma lo spessore desiderato della futura cornice a mosaico.
  • Se lo specchio è fissato direttamente al muro, dovrà essere fissato con delle travi (usando un cacciavite) per almeno mezza giornata, aspettando che si asciughi completamente. Se il mosaico è montato verticalmente, anche la trave inferiore deve essere fissata, altrimenti la piastrella "gallerà".
  • I pezzi del nuovo mosaico vengono posati sopra il nastro in modo che il lato ruvido sia in alto.
  • Ci sono 4 strisce da fare, e poi tagliate a metà nel senso della lunghezza. Ungere ogni piastrella con la colla, quindi capovolgere la striscia e incollarla alla base.
  • Il mosaico viene posato attorno allo specchio, la carta protettiva viene rimossa dalla piastrella.

Pronto! Una storia simile può accadere a casa se usi ceramiche rotte. Un tale specchio può anche essere appeso nel corridoio.

Usiamo il tessuto

Puoi considerare come avviare questo esperimento di progettazione alla prossima master class. La cornice animalier rende l'interno molto vivace. Per lavoro, avrai bisogno di: uno specchio stesso con una cornice di legno, un tessuto zebrato per il montaggio, forbici, colla, nastro adesivo, carta per proteggere il vetro.

L'algoritmo delle azioni è il seguente.

  • Lo specchio dovrà essere sigillato con carta e nastro adesivo, questo è fatto in modo che il foglio dello specchio non rovini la colla.
  • Per decorare la cornice, hai bisogno di 4 strisce di tessuto: sono tagliate alla lunghezza e alla larghezza richieste, non dimenticare gli spazi per l'orlo.
  • Con i bordi piegati, il tessuto è ben incollato al telaio.

Quindi, in 3 semplici passaggi, all'interno appare uno specchio fondamentalmente nuovo. Questo è un buon restyling per un vecchio oggetto, la cui cornice è già usurata e necessita di restauro.

Lampadine decorative

Viene realizzato un tale specchio per il trucco, il suo secondo nome è la stanza del trucco. Per decorare questo oggetto con le tue mani, devi seguire le istruzioni universali.

  • Il telaio di base è assemblato, tutti gli elementi costitutivi saranno inclusi in esso. La larghezza del telaio dovrebbe essere di 60 mm (questa è la larghezza media, puoi cambiarla). Per l'installazione delle cartucce sono sufficienti esattamente 60 mm.
  • Ora devi tagliare i pezzi finali, mantenendo un angolo di 45 gradi. Quindi sono collegati con angoli, colla e viti autofilettanti.
  • È necessario mettere delle sovrapposizioni (decorative) sul telaio, quindi praticare dei fori per i fili.
  • Le estremità del cavo vengono fatte uscire nei fori praticati in modo che le prese possano essere collegate. Devono essere fissati al telaio con viti e cacciavite.
  • I fili sono collegati in serie, alimentati all'interruttore collegato alla spina.
  • Puoi installare le lampade e poi testare lo specchio per vedere se funziona o meno. Se le lampade funzionano, il vetro viene posizionato all'interno del telaio e fissato.

Naturalmente, tali specchi sono talvolta montati nel muro, nella toletta, anche nella porta dell'armadio, ma l'opzione sopra descritta è la più conveniente.

Usiamo materiali a portata di mano

E c'è anche un intero elenco di, a prima vista, materiali inaspettati che diventano una degna decorazione per normali specchi rettangolari e quadrati, piccoli e grandi. Tali possono apparire nel corridoio, nell'asilo nido e nella camera da letto.

Ingorghi stradali

Incorniciare uno specchio con tappi per vino è uno dei modi più semplici per trasformare e puoi progettare una tela in diversi modi. Per esempio, non cambiare nulla, non tagliare un centimetro dalle spine, ma semplicemente incollarlo sulla colla a caldo alle estremità dello specchio. Decorare un oggetto rotondo sarebbe, ovviamente, un'opzione migliore.

È possibile impilare i tappi in più file, rendendo volutamente la cornice più grande del vetro stesso. Puoi tagliare alcuni dei tappi, posarli uno per uno: un originale lungo, poi tagliato, di nuovo uno lungo, ecc.

Fiori

I fiori di carta realizzati con carta ondulata, ad esempio, sono una buona opzione. Non è necessario fissarli attorno all'intero perimetro, è possibile lungo i bordi o anche solo in un angolo. Puoi realizzare fiori volutamente grandi in modo che accentuino lo specchio all'interno.

I fiori possono anche essere fatti di tessuto, tela e iuta, foamiran. Per tale lavoro, è meglio fare schizzi in anticipo, perché molti piccoli dettagli sono difficili da posare all'improvviso, se non una mappa tecnologica, è necessario uno schizzo.

cucchiai

Un tale oggetto sembrerà più che originale. Puoi usare cucchiai di plastica o di metallo. Di quelli in plastica, di solito rimane solo una parte larga, che è attaccata attorno al foglio dello specchio, possibilmente in più file. Solo prima, è meglio fissare lo specchio su compensato o anche su cartone spesso in modo che ci sia qualcosa a cui attaccare i cucchiai. Possono quindi essere verniciati da una bomboletta spray, avendo preventivamente protetto il vetro con nastro adesivo.

Con specchi rotondi e ovali, questo esperimento ha più successo.

Rotoli di carta

Un tubo è un giornale che viene tagliato in tante lunghezze uguali, che vengono poi arrotolate in modo uniforme. Devi incollare i tubi al telaio. Possono essere preverniciati da una bomboletta spray. Oppure puoi usare i tubi delle riviste, non devi dipingerli. Possono essere rotondi, appiattiti, corti o lunghi. Le cornici per le foto sono progettate allo stesso modo.

Anelli di plastica

Per un tale specchio è necessaria una coppia di tubi in PVC. Hai anche bisogno di uno specchio rotondo, colla per plastica, pistola per colla, seghetto, seghetto alternativo, carta vetrata, righello, matita. Il tubo in PVC è contrassegnato in segmenti dello stesso spessore (ad esempio 2 cm). I tubi vengono tagliati ad anelli con una sega.

Per tagliare i bordi, sono levigati. Gli anelli vengono quindi disposti sul piano di lavoro per formare un cerchio con un foro al centro. I cerchi sono incollati con i lati per fare un disegno. La colla si asciuga. E poi la cornice è incollata sul retro dello specchio. La colla si asciuga e lo specchio può essere fissato al muro.

Corda

Il compensato o la plastica densa sono presi come base e il telaio è fatto di corda o corda spessa, corda. Lo specchio è incollato proprio al centro, lungo il bordo è necessario iniziare a stendere il cavo, incollarlo alla base. Il cavo può essere disposto a spirale, puoi tagliare l'estremità di ogni giro. Quando l'intera base è disposta con una corda, viene avviata un'altra svolta lungo il bordo. La colla dovrebbe asciugarsi e un anello dovrebbe essere attaccato al retro dello specchio.

La pittura

Colori acrilici, uno schizzo, uno schizzo sullo specchio stesso - e può essere rinnovato con l'aiuto dell'arte. Ma se il disegno non rientra nell'ambito di competenza, è possibile utilizzare una pittura a punti più semplice, ma abbastanza tecnologicamente avanzata. Anche un righello può essere utile per lei.

Pietre trasparenti

Questi sono venduti in set nel negozio allo stesso prezzo. Aderiscono bene alla colla a caldo e sembrano davvero fantastici come una cornice per specchi. Se lo specchio si trova nella stanza su un lato soleggiato, le pietre brilleranno magnificamente sotto i raggi ultravioletti.

La stessa opzione è strass e perline. Vengono anche utilizzate perline, ma dovrai armeggiare seriamente con esse.

Perline

È troppo piccolo, devi avere molta esperienza per disporre il telaio con perline senza una preparazione preliminare. Per il resto, vengono utilizzate perline dello stesso colore, senza creare uno schema, oppure c'è uno schema di layout chiaro davanti agli occhi, da cui non si può allontanare. Puoi anche incollare con la colla a caldo, ma non è molto conveniente. A volte è più facile tessere strisce di perline e incollare strisce intere direttamente sulla tela.

Altro

Cos'altro usare per incorniciare lo specchio: conchiglie (un grande oggetto in stile nautico), oltre a sassi di mare. Puoi acquistare adesivi per interni e cavartela con loro. Oppure puoi ritagliare molte farfalle dalla carta colorata di design secondo i modelli e disporre la cornice con loro. Vengono utilizzati anche fogli, muschio, spago, iuta e persino gusci d'uovo.

Opzioni di Capodanno

Lo specchio non ha sempre bisogno di una trasformazione stazionaria. Forse dovrebbe cambiare temporaneamente, ad esempio a Capodanno. Come decorare uno specchio prima del nuovo anno:

  • usa fiocchi di neve a maglia, che sono cuciti in una ghirlanda su una macchina da scrivere, coperti di neve artificiale e attaccati allo specchio in qualsiasi modo conveniente (puoi anche usare del nastro biadesivo);
  • rami di abete (nascosti dietro uno specchio), anch'essi decorati con neve artificiale e giocattoli;
  • una ghirlanda di pigne e agrumi secchi;
  • una ghirlanda di fiocchi di neve di carta tagliata o alberi di Natale di carta;
  • una grande zhorzhina di carta fissata su una corda lungo il bordo superiore dello specchio e che scende;
  • muschio artificiale spolverato di "neve";
  • Orpelli dell'albero di Natale, ecc.

È importante prendere in considerazione lo stile generale della decorazione della casa di Capodanno per abbinarlo.

Bellissimi esempi

  • Le grandi conchiglie sono belle di per sé. Ma la cornice realizzata con il loro aiuto trasformerà anche lo specchio più semplice in uno squisito oggetto d'arte.
  • È così che la tessera di mosaico diventa una cornice pesante e molto elegante per un piccolo specchio da interno. Un buon modo per rinfrescare l'ambiente, oltre che per giocare con alcuni dettagli della stanza nella stessa combinazione di colori.
  • Le star dell'epoca, o meglio, le loro fotografie possono diventare anche la cornice di uno specchio. Non male come opzione per un boudoir, molto femminile e romantico.
  • Ed ecco i piccoli tagli tondi, una delle opzioni ecologiche più apprezzate per decorare gli specchi. È in sintonia praticamente con qualsiasi interno, sembra elegante e affascinante, non richiede decorazioni aggiuntive.
  • La pelle artificiale o il foamiran sono abbastanza adatti per ritagliare tali fiori, che vengono poi fissati allo specchio con colla a caldo. Non una cattiva opzione per la stanza di una ragazza.
  • Eccola, una corda lungo il contorno del vetro, e su di essa ci sono diverse stelle marine. Coloro che non smettono di sentire la mancanza del mare ameranno questa idea.
  • Non capirai immediatamente che i normali cucchiai sono diventati la cornice di uno specchio rotondo. Solo plastica, dipinta in un tono ricco, ma sembra che un elegante elemento interno sia apparso sopra la cassettiera.
  • Qui, solo la cornice allo specchio può essere "nativa", ma ridipinta usando uno stencil. A volte non sono necessari passaggi drastici per l'inquadratura.
  • I rami esattamente "tagliati" in un moderno e popolare eco-decoro sono uno dei principali successi. Ed è difficile negare un soggetto del genere nel suo fascino naturale.
  • Bene, questa è un'opzione per i più pigri: solo le mollette decorative sono fissate attorno al perimetro dello specchio. Nessuna colla necessaria. E sembra molto bello.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa