Cosmetici

Cosmetici per lumache: caratteristiche e tipologie

Cosmetici per lumache: caratteristiche e tipologie
Contenuto
  1. Cos'è la mucina di lumaca?
  2. Caratteristiche distintive dei cosmetici
  3. A chi è adatto?
  4. Recensione dei migliori strumenti
  5. Come usarlo correttamente?

Nel 1980 iniziò uno studio sulla secrezione prodotta dalle lumache e dopo 15 anni fu sviluppata la prima crema a base di questo componente. Negli ultimi anni, i prodotti contenenti mucina di lumaca sono diventati sempre più popolari. Il prodotto naturale ha attività biologica e ha un effetto benefico sulla pelle. Diamo un'occhiata più da vicino ai prodotti a base di muco di lumaca.

Cos'è la mucina di lumaca?

I molluschi sono in grado di secernere due tipi di muco, uno per la locomozione e l'altro per lo stress fisico. La seconda opzione è un prezioso prodotto cosmetico. È un muco denso, la cui composizione contiene sali minerali, proteine ​​e acidi, contribuendo al rapido ripristino del guscio distrutto.

La mucina utilizzata nella produzione dei cosmetici è ottenuta dal laboratorio.... Per ottenere la giusta quantità di ingrediente, la vongola è costretta a sopportare uno stress, come agitare o girare. Quando il muco protettivo viene rilasciato, viene raccolto con acqua, filtrato e ben purificato.

Questo metodo di estrazione consente di preservare tutte le proprietà uniche della mucina e questa procedura non causa alcun danno all'animale.

Alcune donne tengono anche le lumache di proposito. Lasciano che l'animale striscia sul suo viso, durante il movimento il mollusco produce muco, che rivitalizza la pelle. Ma non tutte le donne sono pronte per misure così drastiche, quindi i cosmetici a base di lumaca vengono in soccorso.

Le seguenti sostanze che fanno parte della secrezione della lumaca sono di particolare forza e beneficio:

  • elastina e collagene;
  • allantoina;
  • acido glicolico;
  • acido ialuronico;
  • vitamine A, B6, B12, E;
  • vitamina C;
  • ingredienti antibatterici.

Pertanto, i cosmetici a base di muco di lumaca possono essere considerati universali, poiché è in grado di risolvere diversi problemi contemporaneamente grazie alla sua ricca composizione naturale. Ad esempio, una singola crema può contemporaneamente idratare e nutrire la pelle, guarire ferite e cicatrici, fermare la distruzione dei tessuti e riparare le cellule.

Caratteristiche distintive dei cosmetici

Fondamentalmente viene aggiunta questa sostanza unica nella composizione di creme e maschere antietà. La consistenza di tali prodotti è viscosa e quindi l'applicazione della crema presenta alcune caratteristiche rispetto alle classiche creme grasse. Questi fondi sono ben assorbiti, i nutrienti penetrano in profondità nella pelle e sulla superficie del derma non si forma uno strato appiccicoso.

A volte la mucina viene aggiunta a schiume o sieri. Quindi, la schiuma per il lavaggio deterge delicatamente la pelle del viso, ripristina le cellule distrutte e ha un effetto ringiovanente a lunga durata. L'uso regolare attiva la produzione del proprio collagene e fornisce protezione contro l'acne, l'irritazione e altri problemi. Eppure, molto spesso, creme e maschere sono realizzate a base di mucina di lumaca.

A chi è adatto?

Tali prodotti sono destinati alle donne con problemi o invecchiamento della pelle. I cosmetici sono progettati per risolvere i seguenti problemi:

  • eliminazione delle rughe di espressione o dell'età;
  • uniformando il tono del viso e riducendo la visibilità delle macchie senili;
  • rimozione dell'edema;
  • restringimento dei pori;
  • eliminazione di infiammazioni, acne, acne.

L'estratto di lumaca permette trattiene le molecole di umidità negli strati interni della pelle e aiuta a proteggere dalla luce solare... Le particelle cheratolitiche incluse nella composizione forniscono un'esfoliazione delicata ma efficace delle aree cheratinizzate dell'epidermide. Grazie a proprietà antibatteriche significa eliminare i focolai di infiammazione, eliminare arrossamenti, eruzioni cutanee, acne. I componenti emollienti contribuiscono alla guarigione rapida e indolore di scottature, ustioni e graffi.

Quasi tutte le donne a qualsiasi età non sono prive di problemi di pelle. Come puoi vedere, i cosmetici alla lumaca aiutano a risolvere diversi problemi contemporaneamente e quindi sono adatti a donne con qualsiasi tipo di pelle. È anche buono perché praticamente non provoca reazioni allergiche, perché l'allergia alle lumache è estremamente rara.

Recensione dei migliori strumenti

Quando si scelgono cosmetici a base di muco di lumaca, prestare attenzione a una serie di prodotti popolari.

Mizon All in One Crema riparatrice di lumache

Questo gel contiene il 92% di secrezione di lumaca... Inoltre, i principi attivi sono estratti di lampone, camomilla, olio di portulaca e altre sostanze. Promuove il delicato rinnovamento della pelle, preserva la giovinezza, fornisce un processo accelerato di rigenerazione dei tessuti, può essere utilizzato nel trattamento di cicatrici, smagliature, acne. Rende l'incarnato più sano, combatte le rughe, ha proprietà emollienti e antinfiammatorie.

Bm. B Co Snail Gold Volume Filler

Questa crema è composta da mucina, vitamina E, foglie di aloe, estratto di camomilla. Aiuta bene ai primi segni di invecchiamento, favorisce il rapido processo di divisione cellulare, attiva la produzione indipendente di collagene ed elastina. Può essere utilizzato nella zona del décolleté e del collo per rassodare la pelle, restringere i pori, aiutare a far fronte a smagliature e cellulite e fornire una protezione di alta qualità contro i fattori aggressivi esterni.

Eyenlip Pure Snail Recovery Eye Cream

Questo prodotto è destinato all'uso nella zona degli occhi. Promuove la produzione di elastina e collagene, raddrizza la pelle vicino agli occhi, la rende più elastica e questo, a sua volta, porta a levigare le rughe. E anche lo strumento affronta bene la formazione di macchie senili e previene i processi infiammatori sulla pelle.

Può essere utilizzato in giovane età per proteggere dall'invecchiamento precoce. Adatto per il trucco, una volta applicato, il viso non si sente appiccicoso, grasso; si assorbe rapidamente e facilmente.

Come usarlo correttamente?

Per ottenere il massimo effetto quando si utilizzano i prodotti presentati, dovresti leggere attentamente le raccomandazioni per l'uso.

  1. Prima di applicare la crema sulla pelle, con attenzione lavare il viso, lavare il trucco, pulire la pelle, trattare con tonico o lozione.
  2. Applicare l'emulsione sul viso con movimenti attenti, picchiettando leggermente la consistenza con la punta delle dita... Stendere la crema uniformemente dal centro, non strofinare.
  3. Lasciare agire la crema per 10-15 minuti, la sua struttura viscosa richiede un po' di attesa prima di essere assorbita in profondità nel derma.

Se la composizione contiene più del 90% di muco, rifiuta di utilizzare il prodotto come base per il trucco, altrimenti la polvere applicata sulla parte superiore si staccherà e il fondotinta si spalmerà. E anche i cosmetologi consigliano di usare la crema per l'effetto migliore durante la notte. Non dovresti usare sempre cosmetici a base di lumaca: la pelle ha bisogno di riposo. Prima di dopo 2 settimane, il risultato dell'uso dei fondi non sarà evidente, quindi il corso minimo è di 14 giorni.

Per una panoramica dei migliori prodotti all'estratto di lumaca, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa