Cosmetici

Cosmetici tailandesi: tipi e segreti della scelta

Cosmetici tailandesi: tipi e segreti della scelta
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. In cosa è diverso dal coreano?
  4. Le migliori marche e i loro prodotti
  5. Raccomandazioni per la selezione
  6. Panoramica delle recensioni

I cosmetici tailandesi sono giustamente considerati uno dei migliori in Asia. I prodotti locali sono naturali, realizzati secondo le ricette tradizionali e nel pieno rispetto dei più severi standard ambientali. Quando si decide quali cosmetici portare dalla Thailandia, è difficile fare la scelta finale: ci sono troppi prodotti degni di attenzione. Le raccomandazioni di acquirenti esperti e le recensioni dei cosmetologi risolvono solo parzialmente il problema. Per capire, vale la pena studiare in modo più dettagliato le caratteristiche dei prodotti di cura, decorativi e di altro tipo dalla Thailandia.

Il prezzo accessibile di shampoo, oli, creme: questo è ciò che stupisce immediatamente gli ospiti del Regno del Siam. Nonostante il basso costo, i cosmetici per il viso thailandesi riescono a sovraperformare le offerte più costose di noti brand mondiali. Tra i suoi segreti ci sono fedeltà a ricette secolari di giovinezza e bellezza e ai processi di lavorazione più semplificati. Le materie prime naturali di alta qualità semplicemente non richiedono un'aggiunta eccessiva di conservanti e coloranti e gli aromi lussuosi, nati dalla natura, superano qualsiasi composizione di profumo.

Peculiarità

I cosmetici decorativi e per la cura della Thailandia non sono più un prodotto esotico, ma una vera tendenza, senza la quale è difficile immaginare il moderno mercato dei cosmetici. Le tradizioni del sud-est asiatico, conservate con cura da secoli, si coniugano qui con la disponibilità delle materie prime. Invece di grandi aziende, ci sono aziende familiari che apprezzano il loro valore di mercato.I cosmetici tailandesi non impressionano con una varietà di assortimenti e sono più spesso venduti nelle farmacie, lasciando gli scaffali dei supermercati per i prodotti europei. Ma tutto questo contribuisce a preservare la genuinità dei prodotti locali.

Tra le caratteristiche che hanno i cosmetici thailandesi, si possono individuare prodotti a base di olio... Quasi ovunque nella line-up c'è Olio di coccoche permette di ammorbidire e idratare la pelle, dona lucentezza ai capelli, rinforza ciglia e unghie. Un altro ingrediente tradizionale è Aloe Vera, le cui foglie e germogli qui raggiungono proporzioni gigantesche e sono vendute liberamente nei mercati. I gel a base di esso hanno una struttura fondente e di facile assorbimento e alleviano l'infiammazione della pelle anche con le scottature solari più gravi.

Il frutto Tanaka nei cosmetici thailandesi svolge lo stesso ruolo dell'acido salicilico o dello zinco. I mezzi con la polvere di questa pianta hanno la capacità di eliminare l'aumento della pelle grassa, alleviandola dai problemi con il blocco delle ghiandole sebacee. I cosmetici al burro di karitè sono considerati efficaci agenti anti-invecchiamento. Oltretutto, ha un filtro SPF molto alto, importante quando si soggiorna in un resort.

Un importante segreto dei cosmetici thailandesi è utilizzando il collagene come base per cosmetici antietà. Quasi tutti i primer e le basi per il trucco contengono questo prezioso ingrediente. La ricompensa per l'amore per il collagene per le donne thailandesi è la conservazione a lungo termine della giovinezza della pelle del viso. Per il corpo è consuetudine utilizzare creme riscaldanti con effetto sauna, vaporizzando i pori e rimuovendo le tossine. Eliminano facilmente la "buccia d'arancia" della cellulite, rassodano e modellano la figura.

Vantaggi e svantaggi

I cosmetici tailandesi hanno evidenti vantaggi e svantaggi che devono essere presi in considerazione quando si scelgono i prodotti. I plus dei prodotti locali tradizionalmente includono quanto segue.

  1. Composizione naturale. Oltre l'80% degli ingredienti proviene da materie prime locali con una lavorazione minima.
  2. Intensa carica vitaminica. I produttori tailandesi prestano grande attenzione alla saturazione della pelle con sostanze nutritive. L'alto contenuto di antiossidanti, sostanze biologicamente attive, consente di ottenere risultati impressionanti nella cura del viso e del corpo.
  3. Composizione ipoallergenica. I cosmetici dalla Thailandia sono adatti anche per le pelli più sensibili soggette a reazioni allergiche.
  4. Costo accessibile... I prezzi dei prodotti locali sono così bassi da mettere in dubbio l'autenticità della loro origine. Ma ciò è dovuto esclusivamente alla disponibilità e all'economicità delle materie prime.
  5. Alta efficienza. La maggior parte dei prodotti ha un effetto visibile immediato.
  6. Ampia gamma di cosmetici... Puoi trovare prodotti nella categoria elite e opzioni di budget altrettanto di alta qualità.
  7. Adattamento alle esigenze della pelle nelle diverse categorie di età. Trovare un prodotto per la cura non è difficile.

    Gli svantaggi non sono del tutto evidenti e sono piuttosto legati alle specificità della composizione. Per esempio, effetto sbiancante, che agisce contro le macchie dell'età nei cosmetici antietà, può rimuovere rapidamente tutte le tracce di scottature sulla pelle giovane. Questa proprietà deve essere presa in considerazione quando si scelgono i prodotti per la cura. Possono anche sorgere problemi con la fragranza: gli aromi orientali pesanti e gli odori speziati delle erbe spesso diventano un problema per i clienti europei.

    Anche la breve durata di conservazione dei cosmetici naturali è importante. Spesso è inutile acquistare fondi "di riserva", dopo la data di scadenza saranno inutili e perderanno le loro proprietà.

    Inoltre, oggi devi già leggere attentamente la composizione: seguendo i marchi americani, europei, cinesi, le aziende tailandesi stanno gradualmente iniziando a utilizzare componenti chimici che non sono i più sicuri per la pelle.

    In cosa è diverso dal coreano?

    I cosmetici tailandesi sono spesso paragonati alle loro controparti coreane. È difficile dire quanto siano reali le differenze esistenti.Si può notare chiaramente che in Thailandia sono molto più attenti alla conservazione delle tradizioni. Molti prodotti qui appartengono alla categoria della farmacia e corrispondono alle ricette della medicina tradizionale. In Corea del Sud, negli ultimi anni, l'accento è posto sulla composizione high-tech e sulla lotta ai cambiamenti della pelle legati all'età.

    È importante considerare che in Thailandia il culto della pelle schiarita è abbastanza forte, ma non è ancora il principale. In Corea, la ricerca di un viso di porcellana bianca croccante è già diventata una tendenza. La differenza è chiaramente visibile nell'approccio di marketing. Motivi di anime e manga nel design della confezione, colori e sfumature vivaci dei cartoni animati: tutto questo è caratteristico dei cosmetici coreani. In Thailandia, anche i saponi stanno cercando di dare l'aspetto tradizionale dei frutti esotici: squisiti e attraenti, ma senza cercare di stupire l'immaginazione.

    Nei marchi coreani, l'assenza di alcoli, parabeni, solfati, coloranti artificiali e ingredienti geneticamente modificati nella loro composizione identifica già il prodotto con l'eco-classe. La maggior parte delle aziende thailandesi semplicemente non usa questi ingredienti, preferendo dimostrare nella pratica la compatibilità ambientale dei loro prodotti. Tuttavia, i coreani si sono appropriati immeritatamente della fama degli innovatori, perché la maggior parte dei loro "sviluppi" sono stati inventati in completamente altri paesi.

    Il veleno di cobra è un ingrediente tradizionale cinese, le creme BB sono state sviluppate da farmacisti tedeschi e la mucina di lumaca è stata utilizzata per la prima volta in Sud America.

    Le migliori marche e i loro prodotti

    Quando si decide cosa è meglio portare dalla Thailandia, vale la pena compilare in anticipo un elenco di prodotti o marchi popolari. Senza di essa, sarà difficile navigare nell'intera varietà di marchi. I marchi più popolari includono i seguenti.

    • Harn & Thann. Questo marchio è stato formato dalla fusione di due marchi premium. I cosmetici sono prodotti nel segmento più costoso in un formato conveniente. L'azienda ha una propria linea di prodotti per la protezione solare, corpo, capelli e viso.

    Particolarmente apprezzati sono i gel doccia e gli shampoo con una composizione aromatica originale.

    • SenSpa. Uno dei marchi più famosi nel segmento professionale del mercato: i prodotti di marca vengono forniti alla maggior parte dei centri termali in Asia e Russia. La composizione non contiene oli sintetici e minerali, i volumi di confezionamento variano da 500 a 1000 ml. Tutti i cosmetici sono a base di oli di germogli di rischio, noce di macadamia, girasole e oliva. Gli oli essenziali e il miele naturale sono spesso usati come ingredienti aggiuntivi.
    • Principessa Orientale. I cosmetici naturali per capelli di questo marchio sono tra i migliori in Thailandia. Tutti i componenti sono di origine naturale, la selezione delle erbe è focalizzata sulla risoluzione di problemi specifici. I prodotti hanno una confezione originale del marchio, hanno un aspetto rispettabile e attraente. Il marchio ha anche cosmetici decorativi, che hanno guadagnato particolare fama grazie al rossetto cremisi premium che ha conquistato i clienti europei.
    • Sabai Arom. Il marchio più famoso della Thailandia, specializzato nella produzione di componenti per cure termali. Le sue principali realizzazioni sono le creme per il corpo sviluppate secondo antiche ricette. I cosmetici hanno una composizione naturale, una composizione aromatica brillante, un'alta efficienza.
    • signora Heng. Un noto produttore thailandese di saponi naturali, maschere per la pulizia della pelle, prodotti antiacne. Tra gli ingredienti principali dei cosmetici ci sono gli oli di oliva e di rosa, gli estratti di tea tree e di corteccia di salice. Il legno del sapone funge da base per il lavaggio; le erbe vengono utilizzate per combattere i problemi della pelle.
    • Perle de Siam. Un marchio abbastanza giovane fondato nel 2009. La principale specializzazione dell'azienda è la produzione di oli essenziali per la cura della pelle termale. Possono essere acquistati anche in formato ridotto per uso domestico.
    • Supaporn. Produttore di cosmetici per la cura del viso, uno dei marchi tailandesi più popolari. L'assortimento principale è composto da saponi, scrub e maschere.La composizione è completamente naturale, a base di fagioli, collagene, tamarindo e miscele di erbe.

    Il costo di produzione è minimo, mentre i prodotti con effetto scrub uniformano, illuminano il tono della pelle e la liberano dalle macchie dell'età.

    • Banna. Un marchio di fascia di prezzo economico, certificato secondo lo standard GMP. Tra i prodotti più apprezzati ci sono maschere-film per la pulizia della pelle del viso, scrub con acidi di frutta, succo di noni, particelle di cocco, formulazioni di collagene per il ringiovanimento, sieri istantanei. Il marchio ha anche una propria linea di oli da massaggio al cocco.
    • Tropicana. Uno dei marchi più popolari per la cura del viso, del corpo e dei capelli. L'azienda è specializzata nella creazione di prodotti a base di olio di cocco e latte, ottenuti dalla propria piantagione nella valle del fiume Tapi. La composizione è priva di parabeni, shampoo e balsami, scrub, creme e lozioni per il corpo si possono definire completamente biologici.

    Di particolare interesse è l'olio di cocco puro in bottiglie e capsule speciali.

    • Palmy. Marchio di cosmetici popolare dalla Thailandia, certificato per la vendita in Eurasia e negli Stati Uniti. Il marchio si concentra sulla cura naturale e segue le tendenze attuali. L'azienda dovrebbe acquistare deodoranti di cristallo, maschere di pellicola nera per pulire i pori della pelle. Famoso per l'olio di cocco spremuto a freddo e Palmy: puoi trovare l'opzione del volume desiderato.
    • Odinric-Thai. Questo produttore è rinomato in tutto il mondo per la sua linea di prodotti al bergamotto. L'azienda produce prodotti per la cura dei capelli: lozioni tonificanti che aiutano a mantenere i capelli spessi, formulazioni per la forfora e altri problemi.
    • Sen Shu. Questo produttore thailandese ha guadagnato fama principalmente grazie a un solo prodotto: olio anticellulite e disintossicante. Il prodotto contiene una miscela di oli di ginepro, menta e pompelmo. Con l'uso regolare, dona un pronunciato effetto anticellulite, riduce il volume del corpo.
    • Bagno e fioritura. Il marchio propone di sostituire le solite bombe e bagnoschiuma con il latte, che trasforma il bagno in un vero e proprio trattamento termale. L'azienda dispone di un'ampia scelta di prodotti dai gusti diversi, ma i consumatori locali preferiscono il profumo del gelsomino thailandese. Ci sono anche opzioni più delicate - con un leggero aroma di cocco, pompelmo, menta e citronella.

    Raccomandazioni per la selezione

    Non basta visitare la Thailandia, bisogna assicurarsi che lo shopping locale sia coronato dal successo. Per fare ciò, segui semplici ma importanti linee guida.

    • Scegli il posto giusto per acquistare. I cosmetici in Thailandia sono venduti letteralmente ovunque: per le strade, in vassoi portatili, nei piccoli negozi. La qualità dei prodotti varia notevolmente, ma le regole per la conservazione dei cosmetici sono osservate solo nelle farmacie e nei supermercati.

    Se vuoi vedere la più ampia gamma possibile di prodotti nel segmento del mercato di massa, devi solo visitare i negozi 7/11.

    • Scegli grandi catene di farmacie. Questi in Thailandia includono Watsons, Boots. Queste farmacie della rete vendono prodotti di bellezza certificati, prodotti per la protezione solare, gel per scottature solari, creme e polveri per bambini e salviettine umidificate. Vale la pena considerare che l'assortimento di merci qui è progettato più per i turisti ed è molto più facile da capire che nei normali negozi di medicina tradizionale locale.

    Watsons è una catena locale, ci sono prodotti più autentici, si possono trovare versioni locali poco costose di medicinali originali.

    • Non sforzarti di portare via l'intero assortimento. Molti prodotti popolari che ti sono piaciuti, oggi puoi ordinare dalla Thailandia con consegna. È vero, il costo delle merci con spedizione aumenterà di 2-3 volte, ma sarà comunque più economico rispetto all'acquisto di articoli esotici nelle farmacie e negli ipermercati locali.
    • Attenzione a spendere soldi. I cosmetici naturali hanno i loro usi specifici. Viene consumato molto più velocemente dell'artificiale, in gran parte a causa della mancanza di addensanti chimici nella composizione.Non sorprende che i contenitori con scrub, maschere e composti per avvolgere abbiano spesso un aspetto piuttosto insolito e molto peso. Un vasetto potrebbe semplicemente non essere sufficiente per ottenere il risultato desiderato.
    • Monitorare la data di scadenza, le condizioni di conservazione... Se i cosmetici deperibili vengono tenuti al caldo per 12-14 ore, la loro sicurezza batteriologica è discutibile. Nelle bancarelle di strada, puoi acquistare solo quei prodotti che non temono il caldo.

    Anche la durata di conservazione è importante: a volte, invece di formulazioni già pronte, è meglio scegliere singoli ingredienti, oli, estratti vegetali naturali per la successiva miscelazione automatica.

    • Scegli marchi famosi... Questo ti proteggerà dall'inganno e ti permetterà di smontare la composizione. Di norma, i grandi marchi duplicano l'elenco degli ingredienti non solo nella lingua locale, ma anche in inglese.
    • Leggi attentamente la composizione. Se si acquista olio di cocco, deve essere etichettato come vergine per dimostrare che non è stato trattato termicamente. Vale la pena considerare che nel segmento dei prezzi bassi in Thailandia ci sono più beni naturali che in quello alto. Ciò è dovuto al fatto che le aziende locali aggiungono parabeni, silicone, solfati ai loro prodotti, cercando di rispettare le tendenze globali. Questo tentativo di attirare un pubblico locale deve pagare troppo.

    Considerando questi punti, si possono evitare molti errori quando si acquistano cosmetici tailandesi nelle catene di vendita al dettaglio, nelle farmacie e nei negozi locali.

    Panoramica delle recensioni

      I cosmetici thailandesi sono senza dubbio prodotti popolari. Anche i professionisti lasciano recensioni a riguardo: secondo i cosmetologi, i rimedi naturali del Regno del Siam hanno molti vantaggi evidenti. In particolare, la purezza ecologica delle materie prime, l'assenza di additivi chimici dannosi. Molti esperti raccomandano ai loro clienti con problemi di pelle un sapone a base di zolfo o olio di serpente per aiutare a far fronte all'acne. Inoltre, gli oli naturali vengono utilizzati attivamente come base per impacchi e trattamenti termali.

      Secondo gli acquirenti ordinari, I cosmetici thailandesi meritano sicuramente attenzione per l'effetto che possono produrre. Anche i marchi familiari agli europei in Thailandia hanno una composizione e un'azione radicalmente diverse. Shampoo, maschere, gel, scrub, dentifrici naturali locali suscitano vera ammirazione per gli ospiti dei resort esotici. Molti sono assolutamente sicuri che solo 1 bottiglia di olio di cocco sia sufficiente per la cura del viso e del corpo.

      Tra i prodotti che ricevono i massimi elogi, i cosmetici decorativi sono praticamente assenti. Ciò è dovuto al fatto che i prodotti per il trucco locali luminosi non sono adatti alla pelle europea. Ma alcuni marchi sono ancora disposti a offrire soluzioni di compromesso. Tuttavia, anche senza questo, di ritorno dalla Thailandia, è difficile evitare la tentazione di raccogliere tutto e di più per il viaggio.

      I fan esperti dei marchi thailandesi consigliano di acquistare scrub al sale, gel di aloe vera, olio di cocco, saponi: questi prodotti resisteranno a un lungo viaggio e sicuramente non deluderanno.

      Per una panoramica dei cosmetici thailandesi, guarda il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa