Cosmetici

Cosmetici minerali: caratteristiche, pro e contro

Cosmetici minerali: caratteristiche, pro e contro
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Tipi e composizione
  4. Marchi famosi
  5. Come scegliere?
  6. Applicazione
  7. Panoramica delle recensioni

I cosmetici minerali stanno diventando sempre più popolari e diffusi di anno in anno. Tali prodotti sono di buona qualità e ad alta efficienza, per i quali sono scelti da molti consumatori che hanno a cuore la loro salute e bellezza. In questo articolo analizzeremo in dettaglio cosa sono i prodotti cosmetici minerali e quali sono i loro vantaggi e svantaggi.

Cos'è?

Per cominciare, dovresti rispondere alla domanda principale su cosa sono i cosmetici minerali. così chiamato prodotti speciali che hanno una composizione naturale speciale. Quest'ultimo include pigmenti inorganici naturali e i minerali stessi. Tutti gli ingredienti sono ottenuti esclusivamente in modo naturale - non ci sono ingredienti artificiali qui.

I componenti di alta qualità di origine naturale vengono accuratamente frantumati durante i processi di produzione, sbriciolati in piccole frazioni, in uno stato simile alla polvere. Diversi produttori preferiscono combinare componenti diversi tra loro.

Pertanto, è possibile ottenere uno spazio reale nella tavolozza dei colori. Possono essere presenti effetti di una bella luce di gioco, si trovano sfumature opache e nobili.

Vantaggi e svantaggi

I cosmetici minerali sono molto popolari oggi. Molti consumatori considerano questi prodotti di bellezza i loro prodotti preferiti. La rilevanza di tali prodotti è dovuta a una massa di qualità positive che sono caratteristiche di lei.

  • I cosmetici minerali sono rinomati per creare un bell'aspetto pur rimanendo invisibili... Molte donne scelgono questi prodotti perché donano alla pelle un aspetto fresco e naturale. I prodotti si fondono facilmente con la pelle e non sono vistosi.
  • I cosmetici minerali di solito non vengono percepiti affatto dalla pelle. Quando applicato, non si verifica lo spiacevole effetto "maschera", che è notato da molti del gentil sesso che usano tali prodotti.
  • La consistenza dei cosmetici minerali è arioso, quasi senza peso. È quasi invisibile, soprattutto se si traccia un parallelo tra cosmetici minerali e semplici e standard.
  • I cosmetici incorporano filtri UV fisici... Questo si può dire della parte del leone delle polveri prodotte.
  • Utilizzando cosmetici minerali di alta qualità, puoi ottenere una copertura uniforme e uniforme senza problemi. Le composizioni in esame sono facilmente sfumate e stratificate, il che parla della loro facilità d'uso.
  • Prodotti cosmetici minerali moderni consentito per l'uso su pelli sensibili, delicate e anche problematiche... Ciò è dovuto al fatto che tali prodotti non ostruiscono i pori e la pelle continua a respirare senza ostacoli, anche se si applicano circa 5 strati di polvere minerale. Non tutti i cosmetici possono vantare tali qualità.
  • Prodotti cosmetici minerali di qualità originale hanno effetti antinfiammatori.
  • In materia di consumo, i prodotti in questione risultano essere molto economico... Per creare un trucco accattivante e ben visibile, bastano solo 2-3 colpi di pennello.
  • È consentito combinare tra loro polveri minerali - questa è un'altra caratteristica che indica il consumo economico di tali prodotti cosmetici. Quindi, se hai avanzi di diverse composizioni con lo stesso scopo in colori non necessari, puoi facilmente mescolarli e ottenere come risultato la tonalità desiderata. Di solito, mescolare diverse composizioni è molto semplice e veloce, quindi una donna può sognare un po 'e sperimentare con i cosmetici, formando le sue opzioni individuali per le polveri.
  • La durata di conservazione dei cosmetici minerali è quasi illimitata. Ciò è dovuto al fatto che tali prodotti non contengono umidità, in cui i batteri pericolosi si depositano rapidamente e con successo. Ecco perché, affinché tali cosmetici possano essere conservati a lungo, non è necessario integrarli con conservanti. Ma non dobbiamo dimenticare che i batteri patogeni del tuo viso possono "spostarsi" nei vasetti con i prodotti cosmetici insieme al pennello. Per questo motivo, molti produttori determinano ancora la durata di conservazione dei loro prodotti: di solito sono 3 anni dal momento in cui viene aperto il barattolo.

    Al giorno d'oggi, è difficile trovare prodotti cosmetici completamente privi di difetti. Bisogna tener presente che i prodotti minerali non hanno pigmenti chimici, quindi non vantano un numero significativo di soluzioni di colore. Molti prodotti sono presentati in linee molto piccole e modeste. In genere, queste sono posizioni di combinazioni di colori chiari, che vengono utilizzate per il trucco più naturale.

    I cosmetici minerali non possono piacere con una durata fantastica. Nonostante le affermazioni contrarie negli annunci pubblicitari, non ha senso aspettarsi qualcosa di diverso dai prodotti in questione. I prodotti cosmetici minerali hanno una composizione in cui non ci sono componenti chimici che potrebbero fornire loro una maggiore durata.

    Molto probabilmente, lo strato applicato di polvere minerale dovrà essere corretto in circa 3-5 ore - molte donne attribuiscono questa caratteristica a gravi svantaggi.

    In alcune situazioni, i prodotti cosmetici minerali possono provocare un aumento della secchezza della pelle. Questo effetto sgradevole può essere presente, poiché l'agente utilizzato attira letteralmente l'umidità dalle cellule.Qui si consiglia di utilizzare anche una crema idratante. Non applicare sul viso uno strato inutilmente spesso di prodotto friabile.

    Gli ingredienti naturali presenti nella composizione dei cosmetici minerali possono fornire poca protezione dall'esposizione ai raggi UV, ma questa sarà troppo poca.

    Utilizzando i moderni cosmetici minerali, è consigliabile introdurre anche una crema per la cura con filtri SPF.

    Tipi e composizione

    I cosmetici minerali sono presentati in una vasta gamma. Nei negozi ci sono sia prodotti economici che costosi di alta qualità. I prodotti decorativi sono particolarmente apprezzati perché sono sicuri.

    Nei negozi, puoi vedere le seguenti varietà di cosmetici minerali:

    • correttori - prodotti che aiutano a nascondere le piccole imperfezioni della pelle (ad esempio, macchie dell'età, brufoli o lentiggini);
    • evidenziatori: grazie all'uso di queste composizioni, sarà possibile schiarire e correggere le zone necessarie;
    • ombre: possono avere diverse soluzioni e trame di ombreggiatura, di solito non rotolano, ombreggiano facilmente e rapidamente, si trovano uniformemente;
    • eyeliner sciolto - ha una consistenza setosa, confortevole sulle palpebre;
    • trucco di base nasconde efficacemente la maggior parte dei difetti sulla superficie della pelle;
    • base per il trucco - non ha colore, si adatta perfettamente, il trucco con una base minerale di alta qualità dura molto più a lungo;
    • polvere di finitura (velo) - dona al viso una piacevole luminosità, rende i pori e le rughe meno evidenti, rende il trucco più attraente, completo;
    • polvere la composizione della polvere minerale può contenere particelle microscopiche di mica, che creano l'effetto estetico di una pelle "luminosa";
    • fard: rinfresca visibilmente la pelle del viso, rivitalizza, può correggere visivamente l'ovale;
    • polvere per sopracciglia: consente di creare un bel volume su sopracciglia rare, disegna pallide e troppo chiare.

    Anche rossetti e gloss minerali, bronzer, illuminanti sono regolarmente in vendita.

    Di solito non ci sono conservanti nella composizione di cosmetici minerali di alta qualità. Molto spesso, sono contenuti i seguenti elementi.

    • Biossido di titanio (E171). In condizioni naturali, si presenta sotto forma di minerali rutilo, brookite e anatasio. Nei cosmetici, il componente specificato svolge la funzione di protezione contro i raggi ultravioletti aggressivi. A causa della reazione neutra, non interagisce in alcun modo con l'epitelio, non provoca reazioni allergiche.
    • Mika sericite. Nei prodotti cosmetici decorativi funge da buon sostituto del talco. A causa della presenza del componente specificato, il trucco si stende nel modo più uniforme e preciso possibile, "nascondendo" efficacemente le lentiggini, l'acne e le macchie dell'età.
    • pigmenti... Questi includono ossido di ferro, blu oltremare.

      La composizione dei moderni cosmetici minerali può contenere anche i seguenti ingredienti.

      • Stearato di magnesio... Ha un effetto benefico sulle caratteristiche qualitative dei prodotti.
      • Ossido di zinco. Protegge dall'influenza dei fastidiosi raggi solari.
      • Silice. Maschera e rende invisibili le rughe, consente di eliminare la lucentezza oleosa.
      • Nitruro di boro. Si "attacca" rapidamente e facilmente alla pelle. Nella maggior parte dei casi, viene utilizzato nella produzione di ombretti minerali di varie tonalità.

      Marchi famosi

        Il mercato moderno consente agli acquirenti di trovare prodotti ipoallergenici di alta qualità di diversi produttori. Gli esperti raccomandano vivamente di dare la preferenza solo ai prodotti di un'azienda nota. Consideriamo un piccolo elenco dei marchi più popolari che producono buoni cosmetici minerali.

        • Minerali di Rok. Un grande marchio noto che offre una scelta di clienti con cosmetici di ottima qualità. L'assortimento è ampio: ci sono prodotti per sopracciglia, primer, polveri, ombre, fard e persino pennelli. I prodotti sono di qualità impeccabile e sono relativamente economici.
        • Belka. I cosmetici di alta qualità di questo produttore sono realizzati con l'aggiunta di minerali naturali finemente raffinati e frantumati. Perfetto per l'applicazione sulla pelle dopo procedure aggressive. I cosmetici minerali Belka sono adatti anche per l'uso quotidiano. I prodotti di marca sono sicuri ed efficaci.
        • Eteria. I prodotti cosmetici minerali di questa azienda sono presentati in una vasta gamma. Etheria produce buoni ombretti, polveri, illuminanti, fard e ottimi prodotti di bellezza.

        I cosmetici del marchio hanno una composizione esclusivamente naturale, non sono testati sugli animali e sono assolutamente sicuri.

        • Minerali Kristall. Un noto marchio di cosmetici minerali, che ha una propria produzione nel mercato russo. Tutti gli ingredienti dei prodotti cosmetici sono naturali al 100% e non sono testati sugli animali. L'assortimento di prodotti è enorme: non sarà difficile trovare la composizione giusta e più adatta.

        Come scegliere?

        La scelta dei cosmetici minerali, come tutti gli altri, deve essere molto attenta. Analizzeremo punto per punto a quali caratteristiche di tali prodotti è necessario prestare attenzione, per acquistare cosmetici di altissima qualità.

        • Composizione. Guarda sempre cosa è incluso in un prodotto cosmetico minerale. Non dovrebbero esserci più di 5 componenti qui. Gli elementi estranei devono essere assenti.
        • Tinta. Quando si scelgono i cosmetici più adatti, è importante assicurarsi che abbiano una tonalità corrispondente al tipo di colore. Altrimenti, il trucco corre il rischio di diventare ridicolo e antiestetico.
        • Pacchetto. Dai un'occhiata più da vicino alle confezioni di marca che vendono un prodotto di bellezza naturale. Non importa di che materiale sia fatto: vetro, plastica o cartone. In ogni caso l'integrità dell'imballo non deve essere compromessa. Non è consigliabile acquistare merci aperte, accartocciate e danneggiate, anche se il prezzo per esse è ridotto.
        • Produttore. Quando si scelgono cosmetici di alta qualità con una composizione naturale, si consiglia di privilegiare i prodotti di marchi noti. Spesso, tali copie sono più costose, ma durante il funzionamento risultano più convenienti e sicure.
        • Negozio. Acquista cosmetici minerali solo presso punti vendita specializzati. Puoi ordinare prodotti simili nei negozi online o sui siti ufficiali di marchi specifici. Non dovresti prendere cosmetici minerali nel mercato o nei negozi di strada: in questo caso, il rischio di acquistare un prodotto di bassa qualità aumenta notevolmente.

        Applicazione

        I cosmetici minerali devono essere usati correttamente. Considera alcune delle regole per l'utilizzo di tali composti.

        • Affinché tutti i componenti minerali si leghino bene al derma, devono essere applicati su una superficie cutanea precedentemente pulita. Prima di applicare il trucco, la pelle richiede un'accurata pulizia, tonificazione, applicazione di una crema nutriente (deve essere assorbita fino alla fine).
        • Il prossimo è un pennello a setole corte. Viene applicato un primer.
        • Questo è seguito da una base minerale. Dovrebbe corrispondere al tono della tua pelle. Un pizzico del prodotto va versato in un piattino. Un pennello con una setola della stessa lunghezza viene eseguito con un movimento circolare in modo che la base si trovi sui villi.
        • Il trucco deve essere applicato con movimenti leggeri.
        • Piccoli difetti possono essere nascosti con il correttore. Viene applicato in modo puntuale. L'eventuale eccesso va spalmato con un pennello kabuki.
        • Bronzer e fard possono correggere efficacemente l'ovale del viso di una donna.
        • Il velo di polvere completerà la procedura. Dovrebbe essere applicato con un movimento circolare e regolare con un grande pennello a setole morbide.

        Panoramica delle recensioni

        I cosmetici minerali naturali sono follemente popolari in questi giorni. Molte donne della moda la scelgono. Le donne lasciano recensioni diverse su tali prodotti: qualcosa le piace e le delizia, ma qualcosa le frustra. Consideriamo ciò che i clienti amano di più e più spesso dei cosmetici minerali.

        • La maggior parte delle recensioni positive sui cosmetici minerali sono dovute alla sua composizione naturale. Questa caratteristica piace a molte donne.
        • Le fashioniste sono anche attratte dal fatto che tali prodotti cosmetici possono essere applicati su pelli delicate e sensibili - questo non porta conseguenze negative.
        • I clienti notano anche il consumo molto economico di cosmetici minerali durante l'applicazione.
        • I colori piacevoli e ricchi sono ciò che piace alle donne della moda che cercano i cosmetici più estetici, con i quali il trucco si rivelerà spettacolare e femminile. I prodotti minerali possono vantare questa caratteristica.
        • Il costo di molti prodotti di alta qualità con composizione naturale non può che rallegrare le donne.

        Spesso i cosmetici di marca di questo tipo sono a basso costo.

        Spesso i clienti non trovano un solo aspetto negativo nei cosmetici minerali. Le recensioni negative sono generalmente associate a:

        • con packaging poco attraente;
        • con non la massima resistenza dei cosmetici (questa è una caratteristica dei prodotti minerali, perché non contengono sostanze chimiche aggressive);
        • con un prezzo per alcuni prodotti (non tutte le voci di budget);
        • con un consumo veloce (tutto dipende da come usare i cosmetici).

        Per ulteriori informazioni sul trucco minerale, guarda il prossimo video.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa