Trucco Gatsby
Lo stile retrò è molto popolare, ma il trucco, con cui le donne si esibivano negli anni '20 del secolo scorso, è di particolare interesse. Le immagini di quell'epoca sembravano molto colorate e tra le donne moderne ce ne sono molte che decidono di ricrearle. Il trucco Gatsby è originale e ti distingue dalla massa.
Dove si può usare il trucco?
Questo tipo di trucco non è quotidiano: è più adatto per le occasioni speciali. Ad esempio, un fiocco in stile Gatsby può essere perfetto per una festa o un servizio fotografico. È entrato in voga dopo l'uscita del film "The Great Gatsby", basato sull'omonimo romanzo di Fitzgerald.
Per l'inizio del ventesimo secolo, l'emancipazione nelle immagini era caratteristica - questo è mostrato nel film.
Il gentil sesso, che seguiva la moda di quel periodo, indossava abiti sopra il ginocchio, cappelli a cloche in miniatura e si decorava i capelli con larghe fasce. Ed ovviamente, ha fatto il trucco con enfasi sugli occhi e sulle labbra sullo sfondo della pelle pallida. L'immagine includeva una serie di tratti caratteristici, la cui presenza lo rendeva riconoscibile.
Un fiocco accattivante può essere creato in occasione di una vacanza di Capodanno, una celebrazione a tema o una festa aziendale. Sarà appropriato sia al ballo in maschera che al ballo di fine anno.
Ma non è consigliabile andare in ufficio con un tale trucco. Un tale atto sarà considerato cattive maniere, perché lo stile dell'ufficio è sobrio.
Caratteristiche di stile
La caratteristica principale del trucco Gatsby è il suo accento accattivante. davanti ai nostri occhi... Una maggiore attenzione è rivolta anche a sulle labbra. Le donne sofisticate che conoscono bene le regole per creare un look elegante diranno che questo è inaccettabile. Si ritiene che dovrebbe esserci un solo accento nel trucco.Ma questa prescrizione non è stata rispettata da nessuna delle donne vissute negli anni '20 del secolo scorso.
In quell'epoca, la priorità era la vita al massimo, che si rifletteva nella composizione del gentil sesso. Ma nonostante questo, l'enfasi principale è ancora sugli occhi.
Questa direzione di stile richiede l'uso di tonalità luminose e sature, principalmente scure. Il rossetto color ciliegia viene applicato sulle labbra e le palpebre sono coperte da ombre quasi nere. Gli occhi fumosi sono molto popolari: è stato durante quel periodo che è apparso questo tipo di trucco per gli occhi. Si vedono spesso ciglia finte e eyeliner liquidi con frecce espressive.
Ma lo stile di Gatsby non è solo un trucco accattivante, ma anche un'acconciatura, vestiti abbinati. I dettagli elencati sono componenti importanti dell'immagine.
Particolare attenzione è rivolta alla creazione di acconciature. Allo stesso tempo, gel e lacca per capelli vengono utilizzati in grandi quantità per un fissaggio affidabile. Lo stile è basato sui capelli corti. Quasi tutte le donne della moda di quell'epoca indossavano tagli di capelli leggermente allungati, che ricordano gli uomini. A volte potresti trovare un bob e un quadrato. I ricci lunghi erano considerati rari.
Il più popolare era lo styling dei folletti: capelli corti leggermente arruffati. Da una tale acconciatura spuntavano le "piume". Le donne con i capelli lunghi tendevano a indossare una fascia per imitare un taglio di capelli corto. L'alternativa erano i ricci perfettamente lisci, pettinati da un lato, come le dive di Hollywood.
Dall'abbigliamento, la preferenza è stata data agli abiti corti dal taglio dritto. Gli abiti avevano una vita bassa. Anche le camicie da uomo, gli abiti con ampi ritagli sulla schiena e i tailleur pantalone erano popolari.
Degli accessori indossavano lunghi fili di perle, boa con pelliccia, boa. L'immagine è stata completata da scarpe con tacchi piccoli.
Opzioni di moda
Il trucco, che ricorda quello indossato dalle bellezze nel film "Il grande Gatsby", può essere fatto da donne con diversi colori di capelli.
La cosa principale è prendere in considerazione alcune delle sfumature in modo che l'arco sia il più espressivo possibile.
Per le bionde
I proprietari di capelli biondi dovrebbero scegliere cosmetici dai toni più delicati. È meglio sostituire il rossetto marrone e prugna con il rosso, ma dim - dare la preferenza a un'ombra tenue.
Se parliamo di ombre, quelle grigie sono adatte per le bionde. Saranno integrati da una matita dello stesso colore. Non fa male enfatizzare la palpebra inferiore.
Per le donne dai capelli castani
Si consiglia alle donne dai capelli castani di dare la preferenza al rossetto opaco. Ideale se è rosso vivo. Sopra il rossetto, le labbra vengono ricoperte di gloss per ottenere un effetto lucido. Le ombre possono essere marroni o viola.
Questo approccio ti consentirà di creare il trucco che meglio si adatta al tipo di aspetto.
Per le brune
Le brune dovrebbero concentrarsi sulle labbra, usare il rossetto bordeaux o prugna. È meglio rifiutare la lucentezza. Le palpebre possono essere coperte con ombre nere, l'importante è non esagerare con la quantità.
Per le rosse
Il trucco in stile Gatsby è adatto non solo a bionde e brune, ma anche a chi ha i capelli rossi. Le regole per creare il trucco sono le stesse. Il rossetto dovrebbe essere scelto rosso e le ombre dovrebbero essere scure. C'è solo un avvertimento: le bellezze con i riccioli rossi non dovrebbero usare il rossetto di carota.
È importante che le ragazze sembrino attraenti in qualsiasi outfit e il trucco Gatsby le aiuta a raggiungere questo obiettivo. Le donne in questo modo fanno un'impressione indelebile su coloro che le circondano.
Non devi andare da un truccatore professionista per creare un look Gatsby. Puoi farcela da solo, l'importante è agire passo dopo passo e non avere fretta.
La procedura per l'applicazione dei cosmetici consiste in diversi punti.
- Prima di applicare l'ombretto e altri prodotti di bellezza, la pelle deve essere detersa e idratata. Queste procedure non possono essere trascurate.Per pulire l'epidermide, ricorrere al peeling, quindi trattare la pelle con un tonico e, dopo l'asciugatura, applicare una crema idratante o una base per il trucco.
- La pelle preparata è ricoperta di fondotinta. Si applica con pennello, spugna o direttamente con le dita.
- In presenza di arrossamenti sul viso e altre imperfezioni estetiche si utilizza un correttore.
- Un correttore viene utilizzato per uniformare il tono della pelle. Ti permette di rendere la pelle opaca. Il correttore viene utilizzato per coprire la fronte, la zona sotto gli occhi e gli zigomi.
- Un effetto vellutato si ottiene grazie alla polvere, funge anche da fissatore. È preferibile usare il friabile.
- Il prossimo passo è estendere la linea delle sopracciglia, dando loro una bella forma, scurisce. Questo può essere fatto con ombretto o matita.
- La base viene applicata sulle palpebre superiori con un pennello o un dito, distribuendola uniformemente.
- Con una matita nera, crea una linea in alto, che va oltre i bordi dell'occhio, e in basso, che va nella direzione della crescita delle ciglia. Le linee devono essere ombreggiate. Usa un pennello per sfumare le transizioni.
- Successivamente, le ombre chiare evidenziano l'area sotto gli occhi.
- La linea a matita è enfatizzata con un pennello con ombre di grafite.
- La palpebra mobile risalta con ombre grigio scuro.
- Applica un eyeliner nero sulla palpebra superiore.
- Dipingi sulle ciglia, per aumentarne il volume e la lunghezza, applica il mascara in più strati.
- Delinea le labbra con una matita e copri con il rossetto scarlatto.
Bellissimi esempi
Il trucco Gatsby è adatto a donne di tutti i tipi. Sembra molto impressionante sulle bionde.
Le brune con un tale trucco sono semplicemente fatte per conquistare i cuori degli uomini.
Quando si crea un fiocco nello stile degli anni '20 del secolo scorso, è importante scegliere i vestiti, l'acconciatura e gli accessori giusti. Dovrebbero completare l'immagine.
Il trucco nello spirito di Gatsby è caratterizzato da civetteria e audacia, che ricorda la moda degli anni '20 del secolo scorso. Nella vita di tutti i giorni non si indossa, ma per andare a teatro o per una festa è un'ottima soluzione. Una ragazza con un tale trucco non sarà sicuramente lasciata senza attenzione.