Come usare correttamente i cosmetici coreani?
La cura della pelle del viso coreana presenta differenze significative rispetto a quella europea. Qui viene prestata particolare attenzione non al mascheramento dei difetti, ma alla prevenzione del loro aspetto. Tuttavia, l'uso di cosmetici coreani dovrebbe essere corretto. Analizzeremo le fasi principali e la loro sequenza nel nostro articolo.
Regole generali
Le istruzioni per l'uso dei cosmetici coreani sono piuttosto semplici. La cosa principale in questo caso è seguire rigorosamente la sequenza di azioni. Innanzitutto, dovrebbero essere applicate formulazioni con una consistenza leggera, quindi più dense. Tra di loro, è imperativo fare un intervallo di circa 3-5 minuti. Durante questo periodo, i componenti avranno il tempo di essere assorbiti e saranno in grado di influenzare attivamente la pelle.
La maggior parte dei cosmetici sono disposti secondo questa tecnica. Queste fasi consentono di pulire a fondo la pelle, prepararla per l'applicazione di sostanze nutritive e idratarla il più possibile.
Inoltre, vengono migliorati i processi metabolici e di recupero.
pulizia
È necessario detergere la pelle al mattino e alla sera. Nel secondo caso, questo è un processo più intenso, poiché è necessario rimuovere cosmetici e sebo. Per la procedura, puoi usare un olio idrofilo, un peeling per pulire la pelle o un detergente per crema BB all'ossigeno. Dopodiché, la pelle diventa fresca, i pori vengono puliti. Anche l'esfoliazione non fa male, che rimuove delicatamente e delicatamente le particelle morte dalla pelle. Questo aiuta a rinnovare i tessuti, inoltre, le macchie di pigmento lasciano la superficie della pelle e la gravità di alcuni difetti diminuisce.
Secondo gli esperti, la pulizia deve essere completa. Per fare ciò, è necessario utilizzare scrub, bucce e panini... Tuttavia, va tenuto presente che, sebbene siano insignificanti, feriscono comunque la pelle. Per questo motivo dovrebbero essere usati 1 volta in 5-7 giorni.
toner
Questo prodotto è progettato per idratare la pelle. Tali prodotti coreani sono appositamente progettati per per normalizzare il bilancio idrico, può essere chiamato "toner" o "starter". Si ritiene che il lavaggio del viso causi una forte perdita di umidità nella pelle. Dopo soli 30 secondi, l'umidità scende del 50 percento, ed è necessario applicare un prodotto che escluda questo processo entro 3 secondi. Questo ti aiuterà a mantenerti idratato.
Questi prodotti possono essere applicati in due modi. Il primo, e allo stesso tempo utilizzato dai coreani, prevede l'applicazione della composizione sul viso con l'aiuto della punta delle dita. Il secondo è pulire la pelle con un prodotto applicato su un batuffolo di cotone.
Va notato che a est non vengono utilizzati mezzi ausiliari, come batuffoli di cotone e spugne: i residenti sono sostenitori dell'applicazione di cosmetici con le mani.
Essenza
L'applicazione dell'essenza è considerata il fulcro del trattamento viso con tecnologia coreana. È lei che ti permette di migliorare l'effetto dei fondi sulla pelle e aiuta anche a prepararli per ulteriori cure.
Gli scienziati hanno condotto una serie di studi che hanno portato alla conclusione che dopo aver usato l'essenza, l'efficacia dell'uso dei prodotti per la cura aumenta al 45 percento. La consistenza della composizione è praticamente senza peso, il che gli consente di penetrare il più profondamente possibile nella pelle, preparandola per l'uso di creme e maschere. L'essenza ha un effetto benefico non solo sulla tomaia, ma anche sullo strato interno della pelle.
Emulsione
Questa fase ha lo scopo di nutrire la pelle. Riceve sostanze utili, diventa più sana ed elastica. Il risultato durerà a lungo. Alcuni treni sono contrassegnati con "lozione".
L'applicazione di questo prodotto dovrebbe essere considerata la fase finale per il gentil sesso con pelle grassa e mista. Si consiglia a chi ha la pelle secca e alle donne anziane di utilizzare anche la crema.
Maschera
La cura della pelle del viso con i cosmetici coreani prevede l'uso di una maschera. La direzionalità non ha molta importanza. Può essere giorno o notte.
Ai consumatori vengono offerte opzioni con risciacquo e senza risciacquo, maschere che eliminano la desquamazione, ripristinano e nutrono la pelle. Aiutano a illuminare il viso o uniformare il tono della pelle. Esistono prodotti speciali per la prevenzione delle rughe. Per ottenere un effetto più tangibile, le maschere possono essere alternate.
Crema
Il passaggio finale consiste nell'applicare la crema. La procedura viene eseguita giornalmente. La crema consente di proteggere la pelle, fornire un effetto lifting e normalizzare la secrezione di sebo. Il prodotto coreano ha una struttura porosa, evitando la formazione di un film appiccicoso.
Merita un'attenzione speciale prodotti per la cura della zona intorno agli occhi. Sono molto leggeri e ariosi. L'applicazione si assume martellando con la punta delle dita.
Raccomandazioni aggiuntive
Una delle raccomandazioni degli utenti è la mancanza di una scelta di un'azienda specifica per la produzione di cosmetici coreani. È necessario sperimentare, quindi la pelle non avrà il tempo di abituarsi al rimedio scelto. Inoltre, è comune per le donne coreane visitare un'estetista. Uno specialista sarà sempre in grado di aiutare con la correzione del sistema di cura.
Si consiglia inoltre di applicare oli essenziali e aromatici. Dovrebbe essere usato e maschere per il viso, che deve essere applicato almeno una volta alla settimana. Per prendersi cura della pelle intorno agli occhi, usa cerotti.
Per informazioni su come utilizzare correttamente i cosmetici coreani, guarda il prossimo video.