Cosmetici per i piedi: tipologie, marche, scelta

I piedi hanno bisogno di cure, così come le mani e il viso. Un'ampia varietà di problemi può essere risolta con cosmetici speciali per le gambe, che sono divisi in tipi. Oggi sono noti molti marchi, grazie ai quali è più facile per i consumatori fare la loro scelta a favore di un determinato prodotto.
Visualizzazioni
Di recente, sul mercato sono comparsi sempre più cosmetici per i piedi, la sua gamma è molto ampia. La divisione dei cosmetici in tipi aiuta a determinare in tutta questa diversità.



Crema
I componenti necessari sono tutti i tipi di estratti di erbe (ad esempio piantaggine, menta, camomilla, ippocastano), oli essenziali (olio dell'albero del tè, rosmarino, lavanda e altri), vitamine A ed E.
Secondo la loro azione, le creme per i piedi sono divise in tipi:
- alleviare la fatica;
- eliminare l'odore sgradevole;
- dai calli;
- contro le crepe;
- per la cura quotidiana.
Le creme curative di solito contengono agenti antimicotici, estratto di sanguisuga, miele, mummia e acido salicilico, che ripara crepe e calli e aiuta a combattere i piedi sudati.



Macchia
È un detergente. Sotto forma di abrasivo, di solito ci sono particelle di sale marino, macinate nella polvere più fine di un guscio di noce o cenere di origine vulcanica. Una varietà di estratti vegetali aiuta ad ammorbidire la pelle dei piedi e alcuni hanno anche un effetto schiarente.
Gel
È spesso un tonico e ha un effetto rinfrescante. Allevia la fatica. Facile da applicare e si assorbe quasi subito.



Lozione
Ha una consistenza più liquida della crema. Idrata, nutre, rinfresca, a seconda dello scopo. Facilmente assorbito.
Tra l'abbondanza di prodotti cosmetici che hanno invaso gli scaffali dei nostri negozi, non tutti i prodotti sono in grado di risolvere il problema della pelle trascurata dei piedi. Ecco perché tutti i cosmetici sono divisi in due tipi:
- cosmetici per il consumo di massa;
- professionale.
Solo i prodotti professionali per la cura dei piedi hanno tutti gli ingredienti affinché i piedi ricevano davvero le sostanze necessarie per la loro salute. Durante la creazione di tali cosmetici, gli specialisti utilizzano una combinazione unica delle tecnologie più innovative con ricette popolari comprovate; i prodotti contengono gli ingredienti naturali più utili che garantiscono una cura delicata per la pelle secca o danneggiata dei piedi.

Marche
Possiamo notare le aziende che producono cosmetici professionali di alta qualità per i piedi.
azienda tedesca Suda è stata fondata nel 1924. I cosmetici di questo marchio sono appositamente progettati per la cura della pelle dei piedi, sono utilizzati da maestri di pedicure professionisti e solo donne abituate a prendersi cura del proprio corpo. Una vasta gamma di prodotti di questo marchio aiuta a sbarazzarsi di molte malattie, anche gravi come la gotta, i funghi dei piedi e le crepe profonde.
Dalla serie di prodotti antimicotici, si può distinguere una crema con clotrimazolo, una crema contenente argento "Forte", una crema antinfiammatoria, una crema salicilica ammorbidente, nonché vari balsami, gel e altri prodotti medici e cosmetici.



Un'altra azienda tedesca che ha guadagnato prestigio anche tra le donne di tutto il mondo si chiama Gehwol... Ha più di un secolo di storia e oggi i suoi prodotti includono oltre sessanta nomi di tutti i tipi di prodotti medici e cosmetici per piedi e unghie, inoltre l'azienda produce una serie di prodotti correlati. Esistono diverse linee di prodotti a marchio Gehwol, i prodotti terapeutici e cosmetici più popolari includono i famosi balsami di questo marchio, così come la crema protettiva Gevol con un componente curativo unico.
marchio tedesco Camille 60 nasce a metà del Novecento. La gamma di cosmetici è molto ampia. Qui troverai una varietà di creme, balsami, spray, oli essenziali e altro ancora. Proprio come i prodotti dei suddetti marchi tedeschi, i cosmetici Camillen 60 sono professionali, ma più abbordabili in termini di prezzo.


Giovane cosmetico russo RuNail Professional, che è presente con fiducia sul mercato da 11 anni e ha i suoi uffici in quaranta regioni del nostro paese e paesi limitrofi, ha rilasciato una linea di cosmetici per la cura dei piedi chiamato Talaris... Tutti i prodotti sono basati su ingredienti naturali come estratti vegetali unici e oli essenziali, che hanno effetti antinfiammatori, antimicotici, rigeneranti e ringiovanenti.
I rimedi popolari ed efficaci includono crema-schiuma Sanamed Rubin e Sanamed Saphir per pelli secchecalli e duroni curativi, Sanamed Silver Cream Foam, che contiene urea e glicerina, oltre a squalene, olio di jojoba e allantoina, crema emolliente piedi Sanamed Jade.



I prodotti israeliani per la cura dei piedi hanno da tempo goduto di una meritata reputazione nel nostro paese e all'estero grazie agli ingredienti naturali che compongono tutti i suoi prodotti, nonché all'uso degli ultimi progressi scientifici nel campo della cosmetologia.
Ci sono due linee di prodotti israeliani per la cura dei piedi di Kart sul mercato russo:
- l'azione dei prodotti della linea Clarifiy è mirata a contrastare l'aumento della secchezza della pelle dei piedi;
- i prodotti della linea Feeto Therapy, invece, mirano ad eliminare l'aumentata umidità della pelle e combattere la formazione di funghi, eczemi piangenti e odori sgradevoli.


Di recente, i cosmetici coreani sono diventati molto popolari in Russia. Tony Moly Company produce prodotti di discreta qualità, i prodotti più famosi di questo marchio includono una crema idratante perfettamente assorbente Crema per i piediche ha una consistenza molto leggera ed è consigliato per l'uso nella stagione calda.
La stessa azienda produce un interessante kit, che comprende calzini speciali peeling e crema idratante... Questa è una maschera per i piedi estremamente efficace, che è identica nell'azione a uno scrub per la pelle, ma grazie ai suoi principi attivi, gli esperti raccomandano di non usare la maschera troppo spesso.
I cosmetici bielorussi per i piedi hanno un effetto più morbido e delicato, e tra questi i prodotti si sono dimostrati efficaci Belcosmex, che ha lanciato una linea di prodotti per la cura dei piedi denominata Teebaum... Questi prodotti si distinguono per l'alta qualità e i prezzi convenienti.



Suggerimenti per la selezione
Quando si scelgono i cosmetici per i piedi, è necessario prestare attenzione ai seguenti fattori:
- acquistare merci solo da marchi di fiducia;
- buoni cosmetici per le gambe dovrebbero proteggere la pelle da crepe, calli e duroni, cioè avere un effetto ammorbidente;
- prevenire la comparsa di infezioni, cioè avere un effetto antinfiammatorio;
- prevenire lo sviluppo di funghi;
- migliorare la circolazione sanguigna e alleviare la fatica.
Inoltre, quando si scelgono i cosmetici per i piedi, è necessario ricordare il problema che si desidera eliminare.
- Se sei preoccupato per le crepe, scegli un prodotto che contenga vitamine A ed E, acido ialuronico, glicerina, pantenolo, oli essenziali ed estratto di aghi di pino.
- La crema per piedi con sudorazione eccessiva contiene ingredienti come menta, mentolo, olio di melaleuca.
- Una crema per i piedi stanchi deve necessariamente avere un effetto rinfrescante, quindi mentolo, menta, oli, ad esempio lavanda e pino mugo, devono essere inclusi in un tale prodotto.
- La composizione del rimedio per calli e duroni comprende acido salicilico e benzolico, nonché vari oli essenziali.


E per concludere, il consiglio degli esperti: scegliete prodotti con una consistenza più leggera in estate, e con un inverno più denso e oleoso.
Come prendersi cura adeguatamente della pelle dei piedi, vedere sotto.