Cosmetici

Cosmetici per gli occhi: descrizione dei tipi e segreti della scelta

Cosmetici per gli occhi: descrizione dei tipi e segreti della scelta
Contenuto
  1. Requisiti primari
  2. Panoramica delle specie
  3. Migliori marche
  4. Come scegliere?

I cosmetici per la pelle delle palpebre sono uno dei più importanti nell'arsenale di bellezza di ogni donna, perché al primo incontro un uomo presta attenzione agli occhi. Pertanto, il gentil sesso sta cercando di rendere il loro aspetto il più efficace possibile. E un'assistenza adeguatamente selezionata aiuterà una donna a fornire un aspetto attraente per molti anni.

Requisiti primari

Ma non tutto è così semplice. La mucosa aperta è molto suscettibile a fattori esterni. Per questo motivo, possiamo concludere che tutti i prodotti per la cura e il trucco degli occhi devono essere ipoallergenici e di alta qualità.

Nei cosmetici ipoallergenici saranno presenti ossido di zinco, polvere di diamante o alluminosilicati. Fragranze, prodotti raffinati e parabeni non dovrebbero esserci.

Panoramica delle specie

I cosmetici per gli occhi svolgono un compito molto importante. I prodotti per la cura detergono, tonificano, nutrono e proteggono la pelle. Anche i cosmetici antietà sono molto apprezzati dalle donne. I cosmetici decorativi non sono meno importanti: sono progettati per nascondere ciò che una donna non intende dimostrare o, al contrario, è usato per enfatizzare la dignità del suo aspetto.

Cura

Per detergere, preparare la pelle per l'applicazione del trucco, rimuovere i cosmetici, saturarla con ingredienti utili, fornirle riposo e rigenerazione: questo è il compito dei cosmetici per la cura degli occhi. Tutti questi punti devono essere eseguiti quotidianamente. Il risultato sarà evidente molto presto e la lotta contro le conseguenze dell'indifferenza richiederà molto impegno e denaro. Allo stesso tempo, non vale la pena contare su un risultato eccellente.

Il componente antietà nei cosmetici ha un ruolo importante. Anche se una donna sopra i 40 anni non gradisce molto i cosmetici decorativi, ha sicuramente una crema antirughe.

I cosmetologi raccomandano di prendersi cura della pelle delle palpebre dall'età di 18 anni. Se indossi gli occhiali, è probabile che strizzi di più gli occhi, quindi dovresti iniziare il trattamento con la crema un paio di anni prima per evitare la comparsa di "zampe di gallina". I prodotti con base a sfera in metallo hanno la priorità, perché grazie alla sua superficie fredda, si verifica un effetto lifting.

La crema da giorno per gli occhi idrata la pelle e la protegge prima di usare il trucco. La crema notte nutre la pelle con sostanze attive. Meglio di altri prodotti, aiuta nella lotta contro le rughe.

Il siero ha un effetto nutriente, ma ha una struttura più leggera, si assorbe più velocemente.

Gel e cerotti rinfrescanti per gli occhi ad ampio spettro - dal sollevamento alla nutrizione, le borse sotto gli occhi vengono rimosse.

Lo struccante può essere sotto forma di lozioni, gel e latte. Ognuno di loro deterge delicatamente la pelle delicata. Grazie a loro, già nel processo di rimozione del trucco, puoi influenzare favorevolmente la pelle, tonificarla o idratarla.

Decorativo

I cosmetici decorativi sono progettati per creare un velo di fascino e fascino. Maschera le imperfezioni, corregge visivamente la forma degli occhi, enfatizza, si concentra sullo sguardo. I cosmetici decorativi includono ombre, mascara, matite, ombretti e sopracciglia, eyeliner.

Diamo un'occhiata più da vicino a loro. Correttori per la pelle: correttore, matita correttiva o crema BB, imposta il tono giusto, aiuta a mascherare le occhiaie, rende i tuoi occhi più freschi e dona alla tua pelle un tono sano.

Gli ombretti sono progettati per cambiare la forma della palpebra, il colore della pelle, mascherare il gonfiore mattutino o i lividi, concentrarsi sul colore degli occhi e creare un insieme generale con i vestiti. Le ombre opache appianeranno gonfiore e lividi, sembreranno vantaggiose nella foto. Gli ombretti lucidi attireranno l'attenzione, creeranno un aspetto luminoso per il trucco da sera.

Esistono molti tipi di ombre: compatte, a forma di mousse, friabili, come una matita, con scintillii e schizzi. A causa della loro struttura, hanno effetti e durata completamente diversi e sono abbinati al tipo di pelle.

La caratteristica principale degli ombretti è il fatto che puoi combinare molti dei loro tipi e colori in un'unica composizione. Opaco, lucido, perlato e satinato: il loro spettro è molto ampio. Ognuno ha i suoi ammiratori e avversari.

La gamma di ombre per sopracciglia non è così ampiamente rappresentata. Devono corrispondere al colore dei capelli, altrimenti brilleranno brillantemente sullo sfondo.

Il mascara può fare miracoli. Può dividere, allungare, aumentare il volume.

La matita è progettata per rendere gli occhi visivamente ravvicinati o, al contrario, per aumentare visivamente le dimensioni degli occhi. È anche ampiamente usato per regolare la forma delle sopracciglia. Idealmente, il tono del colore naturale e della matita dovrebbe essere lo stesso.

Un eyeliner può aiutare a rimodellare gli occhi. Può essere liquido e sotto forma di pennarello. L'eyeliner liquido sarà più facile da regolare e il pennarello avrà linee più nitide.

Una matita per sopracciglia completa il tuo trucco. La larghezza e la forma delle sopracciglia possono cambiare drasticamente le proporzioni del viso e la matita per sopracciglia può cambiare questi accenti.

Migliori marche

Tra i cosmetici professionali decorativi, sono riconosciuti i marchi più popolari NYX, Pupa, Bourjois, Lancome, Max Factor, Yves Rocher, Maybelline e molti altri. Di norma, i loro prodotti non contengono sostanze nocive o allergeniche. La qualità della loro applicazione, la durata è molto alta. Ma tali cosmetici non possono essere definiti di bilancio.

Secondo i cosmetologi, le creme per gli occhi sono riconosciute come una delle migliori per la cura della pelle degli occhi. marchi professionali Acure Organics, Weleda, Alverde e Green People... Praticamente non contengono componenti così dannosi come fragranze e siliconi, non ci sono agenti cancerogeni.

Ci sono alcuni prodotti per la cura ipoallergenici sul mercato.Ci sono interi set e linee che possono essere facilmente ordinati online o acquistati in boutique.

I seguenti marchi sono molto popolari tra i prodotti per gli occhi ipoallergenici:

  • clinica - non contengono aromi e conservanti, ma sono presenti peptidi, estratti vegetali;
  • Bioderma - i prodotti sono privi di parabeni, alcool e alcali;
  • Vichy - i prodotti di questa linea comprendono sia cosmetici curativi che decorativi.

Molto apprezzati anche i marchi Lancome, Black Pearl, Dr. Haushka, Ahava e altri.

Negli ultimi anni, i marchi coreani e giapponesi hanno spinto con sicurezza sul mercato altri eminenti produttori francesi, inglesi e israeliani.

L'effetto dell'utilizzo dei loro fondi è spesso molto più forte e il prezzo è più basso.

Consideriamoli sull'esempio dei prodotti a marchio Rorec. Rorec Eye Cream Gel è molto popolare. Include:

  • mucina di lumaca (rigenera, ringiovanisce e illumina la pelle);
  • olio di semi d'uva (schiarisce);
  • estratto di avena (illumina e leviga la pelle);
  • acido ialuronico (antinfiammatorio e idratante);
  • idrolizzato di perle (illumina la pelle).

La crema idrata perfettamente la pelle, dona freschezza, si assorbe rapidamente, ha una consistenza leggera e dona un effetto cumulativo. I consumatori amano il suo prezzo economico.

Tra gli svantaggi, alcuni consumatori notano che l'effetto della crema sulle rughe profonde è debole. Molte persone parlano dell'aspetto poco dignitoso della confezione. Su un popolare sito di recensioni, il prodotto ha ottenuto 4,2 punti su 5.

I cosmetologi parlano di un lieve effetto del prodotto, ma lodano la composizione.

Come scegliere?

Per non fare confusione quando acquisti cosmetici, devi seguire alcune regole. Per prima cosa, studia attentamente gli ingredienti. Acquista cosmetici da negozi affidabili. Prestare attenzione all'integrità della confezione e alla data di scadenza.

Quando si sceglie, va ricordato che la pelle è diversa.

Per le donne con la pelle grassa, sono più adatti ombretti compatti o sciolti, ombretti in gel e una matita. Per la pelle secca, è meglio scegliere prodotti cremosi e eyeliner liquido.

Un'opzione più vantaggiosa per gli occhi chiari consiste nell'utilizzare una tavolozza che corrisponda al colore della pupilla. Per gli occhi scuri, vengono solitamente utilizzate tavolozze beige e cioccolato.

Diversi colori di mascara sono usati per attirare l'attenzione sugli occhi, ma non è consigliabile usarli nel trucco diurno, in modo da non sovraccaricare l'immagine con dettagli non necessari. Il mascara nero è perfetto per le donne con i capelli scuri e il marrone per le bionde. Il mascara può avere un effetto arricciante, allungante, aumentare il volume delle ciglia.

I cosmetici impermeabili vengono rimossi con un prodotto speciale. Qui non è possibile utilizzare il normale latte struccante. Con un forte attrito, la pelle delle palpebre sarà gravemente danneggiata. Ciò porterà a rughe premature.

Molti prodotti hanno proprietà protettive. Le creme per gli occhi e i prodotti decorativi sono spesso pieni di iscrizioni luminose SPF. Più alto è il filtro SPF, più la tua pelle sarà protetta dai raggi UV.

Vitamine e minerali nella composizione sono sempre i benvenuti.

Beh, non dimenticarlo se hai la pelle molto delicata o, ad esempio, porti lenti a contatto, allora è meglio assicurarsi che i cosmetici abbiano superato una serie di test appropriati... Deve essere ipoallergenico, di alta qualità e prodotto da un noto marchio con una buona reputazione.

Per trovare la consistenza giusta per i tuoi prodotti per gli occhi, tieni presente che meno rughe, più leggero dovrebbe essere il tuo prodotto. Per il miglior drenaggio, è meglio scegliere un gel e una crema è più adatta per il sollevamento.

Per ottenere un certo effetto, puoi cercare sostanze specifiche nella composizione. Glicerina, acido ialuronico, tutti i tipi di alghe idratano perfettamente la pelle. Gli oli di avocado, rosa e germe di grano ammorbidiscono e ringiovaniscono. Caffeina e castagne migliorano la circolazione.Le vitamine C ed E agiscono come antiossidanti. I peptidi incoraggiano la pelle a produrre ingredienti antietà.

Vedi sotto per 5 prodotti per gli occhi essenziali.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa